|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Su pc piuttosto vecchi ma comunque funzionanti, XP con magari 1 o 2 gb di ram funziona alla grande. Ma se si cerca di metterci 7 si paralizzano, 8 non saprei ma poi comincerebbero i problemi di driver. E cosa ne facciamo di tutti questi pc ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Scherzi a parte, che cosa ne faccio dei Pentium MMX che ho in garage? Accetto suggerimenti seri.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
C'è gente fuori, che con Linux non saprebbe neanche come sfogliare le cartelle. Per gli MMX ci sono le discariche, ma per i P4 magari da 3 Ghz, o gli Athlon 64 3200+ (visto che ne ho proprio uno in casa), in questi tempi di spending review andarli a buttare mi sembra proprio uno spreco ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
L'IT si evolve e bisogna accettarlo, non si ragiona come l'automobile che puoi tranquillamente non cambiarla per decenni. E poi lascia fare, una volta ho installato Windows 8 su un banalissimo Sempron e non mi sembrava andare male, di sicuro non si degrada come XP che non installerei nemmeno sui Pentium 3.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Come fate a dire che Xp non perde in prestazioni, anche dopo 2 settimane si nota la differenza, anche killando i processi all'avvio superflui.
Con 7 o 8 questi problemi di prestazioni sono 10 volte minori, a volte mi sembra che la gente difenda Xp per partito preso. ![]() Per il discorso fine supporto Xp, ho due muletti che usano i miei genitori, sicuramente gli lascierò Xp, perchè non mi và di spendere soldi per Hw compatibile.. Al massimo gli installerò una distro linux! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
sei fuori dal mondo dai. me ne sono passati di xp sotto le mani che non ne hai idea, e dopo le prime ore di entusiasmo e velocità, se lo lasciavi 24 ore acceso e c'era lo screensaver, quando lo iniziavi a usare frezzava leggermente per riprendersi. non parliamo poi dei videogames, anche con 8 gb di ram, fare alt+tab su xp è un pugno nei maroni.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non e' difesa a spada tratta, e' oggettiva constatazione delle cose. A me poi sta molto piu' "simpatico" l'antico nt4. Che viaggiava una scheggia, molto piu' di win7 su hw al top.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non solo quoto il calo prestazionale che si aveva con XP, ma aggiungo che ho installato win 7 su vecchie macchine, che hanno preso nuova vita... drivers permettendo.
Da Vista in poi le persone che mi rompevano per fargli assistenza (amici e parenti) non hanno quasi più avuto problemi. Gli unici problemi che hanno sono le toolbar, ma ormai tutti hanno imparato a disinstallarle, insieme ai plugins dei browsers. XP è un colabrodo: lo lasci a se stesso per un po' e devi mettere mano a risistemarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Server web a basso carico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Passavo le giornate intere a ottimizzare XP per farlo funzionare a dovere e reinstallavo ogni 3 mesi per avere dinuovo prestazioni al top. Con 7 mi gratto la pancia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho gia' spiegato perche' con win7 sembra che le prestazioni diminuiscano meno pacioccando. Ma tempo che si parli di tempi di avvio, non di utilizzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro server web LOCALI, perché non immagino cosa potrei installarci senza avere problemi di sicurezza. Anche se passassimo a 2 mesi, ti garantisco che XP è un vecchio mulo stanco che ha paura del tempo e della vita stessa, prima di 7, Windows era inutilizzabile per i canoni odierni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte l'avvio, che e' stato molto ottimizzato, nell'uso non noterai nessun rallentamento dopo "due settimane" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Vi auguro di dover dare supporto a tutti quei malcapitati per un mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Continua ad usare il tuo Grande Fratello digitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
mentre ti scrivo da win7, mi chiedo se possa essere tranquillo da questo punto di vista solo perche' ms lo supporta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.