Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2014, 23:19   #441
luke.co
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da c0le Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei ordinare due monitor u2414h, possiedo una sapphire ati radeon hd 5770 1gb ( http://media.sapphiretech.com//image...GDDR5_PCIE_LBC ), ho notato che il monitor ha uscite HDMI ma non DVI e VGA, mentre la mia scheda video ha 1 uscita HDMI e 1 DVI, come dovrei collegare i due monitor alla scheda video? Funzionano bene in multimonitor con la mia scheda video?

Grazie
Guarda, anche io ho una amd hd 5770 e, sorpresa sorpresa, ho scoperto che ha un'uscita hdmi e una display port (non me ne ero mai accorto!). Comunque ho collegato il monitor con il cavo display port fornito in dotazione al monitor e tutto funziona regolarmente. Penso che lo stesso valga con la presa hdmi. Inoltre fino adesso ho utilizzato un cavo dvi collegato alla scheda video che termina con un'uscita hdmi da collegare al monitor senza nessun problema.
Old 06-04-2014, 01:19   #442
gabry00
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'U2414H va molto bene per gaming, e non è uscito nessun difetto particolare che si possa definire tale. Lo trovi a 220 euro scarsi da monclicca, la versione completa di base, ma poco fa ho visto che è di nuovo esaurito. Ti conviene ordinarlo subito, così poi lo riceverai non appena sarà tornato nuovamente a stock. Puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it per trovare altri shop, ma anche in quelli che usano lo stesso distributore di monclicca (Esprinet) risulta esaurito e in arrivo, quindi io resterei su monclicca perchè è molto affidabile e veloce nelle spedizioni (ed è di proprietà di Esprinet).
Grazie Althotas della repentina risposta...
Secondo te c'è di meglio alla stessa cifra?
Sono un po' indeciso, non è bello comprare un monitor online senza averlo visto dal vivo...

Grazie, ciao
gabry00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 07:19   #443
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Semplicemente dato che con la DP non riesco a collegarmi, adesso uso l'hdmi.
Accedendo al menù dello schermo ho resettato alle impostazioni di fabbrica, ma non è cambiato nulla. L'ho fatto mentre uso il collegamento hdmi perché il menù OS non compare a schermo se non c'è un collegamento, appare solo la selezione della fonte. Però credo che avendo resettato tutte le impostazioni a livello di fabbrica, se il problema fosse nelle opzioni settate si sarebbe risolto.
Riguardo l'operazione sopra, ho semplicemente settato la DP a 1.2 la prima volta che mi sono collegato: quando l'ho fatto non è cambiato nulla, nel senso che ho continuato a vedere l'immagine tranquillamente e a lavorare. E' dal successivo riavvio che non sono più riuscito a far riconoscere la DP. Ovviamente quando provavo a far funzionare il collegamento DP non avevo anche l'Hdmi collegato: controllavo il pc tramite Teamviewer dal mio portatile ma neanche il pc vedeva lo schermo. Magari si è solo danneggiato il cavo, solo che al momento non ne ho altri per fare una prova.
L'importante è che tu non tenga collegate contemporaneamente 2 uscite della scheda video a 2 ingressi dello stesso monitor.

Informati su quella questione di windows 8 che ti avevo indicato.

Poi sarebbe una buona cosa poter provare a collegare il monitor (tramite collegamento DP) ad un altro pc, possibilmente con windows 7, per vedere come si comporta. E, in quella occasione, se (almeno) al primo avvio funzionasse, approfittarne subito per entrare nell'OSD del monitor e controllare ed eventualmente settare l'opzione displayport non su 1.2. Se poi pensi di aver danneggiato il cavo DP che stai usando, sarebbe utile provare ad usarne anche un altro.

L'ultima cosa che mi viene in mente, è provare a vedere sul sito del produttore se per il tuo pc esiste una versione del BIOS più recente di quella che hai adesso, ed eventualmente aggiornarlo.

Quote:
Originariamente inviato da gabry00 Guarda i messaggi
Grazie Althotas della repentina risposta...
Secondo te c'è di meglio alla stessa cifra?
Non al momento, che io sappia, e mi sa che questa situazione durerà molto a lungo. Un plus difficile da eguagliare, è anche il tipo di garanzia "premium" offerta da DELL, e la loro assistenza in caso di guasti. Infine, la possibilità di tenere memorizzati setup separati di opzioni per ogni ingresso HDMI, scoperta l'altro giorno dall'ispettore, è un plus che torna utilissimo (e rarissimo) a chi intende collegarci anche una periferica esterna tipo consolle o lettore DVD/BD, o decoder. Poi ci sono anche gli utili e ben fatti optional indicati nel primo post, che sono un altro plus molto raro da trovare.

A voler fare i pignoli, all'U2414H mancherebbe solo un ingresso DVI per essere super-completo, che magari sarebbe tornato comodo a chi ha 2 periferiche esterne e volesse tenerle collegate entrambe tramite HDMI, e non ha una displayport nella scheda video. Al posto di DELL avrei messo la DVI al posto della mini-DP, tanto per collegare un pc dotato di uscita mini-DP, basta la DP normale nel monitor.

Comunque, come indicato nel postone, chi ha parecchie cose da tenere collegate simultaneamente al monitor, può risolvere comprando uno switch/switcher HDMI, e fine.
Old 06-04-2014, 07:40   #444
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Ale10

Nella parte iniziale del post sui settings ho aggiunto la seguente nota:

"IMPORTANTE - è stato scoperto che l'U2414H è in grado di memorizzare un set completo di impostazioni (settings) separato per ogni singolo ingresso HDMI. Questa funzionalità può essere molto comoda quando si intende tenere collegata una periferica esterna al monitor, tipo consolle, lettore DVD-DB, decoder, player multimediale, e simili. Pertanto, in questo caso, selezionate l'ingresso HDMI di vostro interesse, e poi entrate nell'OSD per impostare i settings per quell'ingresso/collegamento."

potresti aggiungerla pari pari anche tu nel primo post, in fondo al primo paragrafo "Descrizione"
Old 06-04-2014, 07:54   #445
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Quote:
L'importante è che tu non tenga collegate contemporaneamente 2 uscite della scheda video a 2 ingressi dello stesso monitor.

Poi sarebbe una buona cosa poter provare a collegare il monitor (tramite collegamento DP) ad un altro pc, possibilmente con windows 7, per vedere come si comporta. E, in quella occasione, se (almeno) al primo avvio funzionasse, approfittarne subito per entrare nell'OSD del monitor e controllare ed eventualmente settare l'opzione displayport non su 1.2. Se poi pensi di aver danneggiato il cavo DP che stai usando, sarebbe utile provare ad usarne anche un altro.

L'ultima cosa che mi viene in mente, è provare a vedere sul sito del produttore se per il tuo pc esiste una versione del BIOS più recente di quella che hai adesso, ed eventualmente aggiornarlo.
Trovare un pc Windows con DP che non sia un cassone intrasportabile tra i miei conoscenti è operazione complessa.
Per ora ho chiesto ad un amico con Mac portatile di passare da me quando può, così faccio la prova col suo pc: se funzionasse saprei che non dipende dal cavo e dal monitor (e potrei togliere l'1.2 nel caso). Avevo anche pensato di comprare un altro cavo DP ma costano 15 euro, per il momento lascio perdere.
Nel frattempo indago su quell'opzione di Win8 di cui mi accennavi, se è questa (http://www.chimerarevo.com/windows/w...k-boot-125388/) non è nemmeno presente sul mio OS.

Ultima modifica di Gold Scorpio : 06-04-2014 alle 09:16.
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 10:09   #446
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho letto poco fa nel thread dell'U2414h di hardforum, un post di un tizio che ha avuto un problema che mi sembra identico al tuo. Lo ha risolto per caso in questo modo: spegni il monitor e poi stacca fisicamente il cavo (di alimentazione) che collega il monitor alla 220 volt, e lascialo staccato per un po' (direi 15 minuti). Poi riattacca il cavo, accendi il pc e vedi se funziona. Ovviamente devi prima collegarlo solamente usando la DP (o mini DP), e settare nell'OSD l'ingresso corretto.

ps. questo è il thread: http://hardforum.com/showthread.php?t=1793502&page=12 e il post è il N° 226.
Old 06-04-2014, 10:32   #447
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Quote:
Ho letto poco fa nel thread dell'U2414h di hardforum, un post di un tizio che ha avuto un problema che mi sembra identico al tuo. Lo ha risolto per caso in questo modo: spegni il monitor e poi stacca fisicamente il cavo (di alimentazione) che collega il monitor alla 220 volt, e lascialo staccato per un po' (direi 15 minuti). Poi riattacca il cavo, accendi il pc e vedi se funziona. Ovviamente devi prima collegarlo solamente usando la DP (o mini DP), e settare nell'OSD l'ingresso corretto.

ps. questo è il thread: http://hardforum.com/showthread.php?t=1793502&page=12 e il post è il N° 226.
Proverò, grazie.
Old 06-04-2014, 11:34   #448
c0le
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Guarda, anche io ho una amd hd 5770 e, sorpresa sorpresa, ho scoperto che ha un'uscita hdmi e una display port (non me ne ero mai accorto!). Comunque ho collegato il monitor con il cavo display port fornito in dotazione al monitor e tutto funziona regolarmente. Penso che lo stesso valga con la presa hdmi. Inoltre fino adesso ho utilizzato un cavo dvi collegato alla scheda video che termina con un'uscita hdmi da collegare al monitor senza nessun problema.

Grazie mille, provo a controllare riguardo alla display port, non ne avevo la piu pallida idea
c0le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 14:37   #449
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Quote:
Proverò, grazie.
Funziona tutto, grandissimo, grazie! Tra l'altro pensa la sfortuna: io spengo sempre la ciabatta a cui ho collegato pc e monitor quando non li uso, quindi il problema sarebbe anche già potuto andare a posto, solo che da venerdì (giorno di arrivo del Dell) ad oggi è rimasto sempre tutto attaccato.
Ora devo solo capire se posso abilitare o meno la DP 1.2 con la mia GTX 660.
Ultimissima (banale) domanda: collegando via hdmi l'Xbox 360, ci sono settings consigliati?
Old 06-04-2014, 17:59   #450
wakka992
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
buongiorno,
sono nuovo su questo forum ma ho seguito per un paio di mesi il thread principale dei monitor 1200p/1080p e volevo ringraziare Althotas soprattutto per la competenza in materia e per la pazienza che ha sempre dimostrato anche per i niubbi come il sottoscritto!
Dopo mesi di ricerche alla fine ho ridotto la scelta del nuovo monitor a questo splendido Dell oppure al nuovo LG 24MB65PY che deve ancora uscire sul mercato, e mi stavo chiedendo se eventualmente potevo collegarli ad un PC provvisoriamente sprovvisto di scheda video (ovviamente ho una Mobo Z87 che dispone di 1 dport e 2 HDMI).
grazie in anticipo!
wakka992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 17:59   #451
wakka992
Junior Member

si può collegare al PC con uscita dport senza avere scheda video?

buongiorno,
sono nuovo su questo forum ma ho seguito per un paio di mesi il thread principale dei monitor 1200p/1080p e volevo ringraziare Althotas soprattutto per la competenza in materia e per la pazienza che ha sempre dimostrato anche per i niubbi come il sottoscritto!
Dopo mesi di ricerche alla fine ho ridotto la scelta del nuovo monitor a questo splendido Dell oppure al nuovo LG 24MB65PY che deve ancora uscire sul mercato, e mi stavo chiedendo se eventualmente potevo collegarli ad un PC provvisoriamente sprovvisto di scheda video (ovviamente ho una Mobo Z87 che dispone di 1 dport e 2 HDMI).
grazie in anticipo!

edit - è uscito il doppio post, not my fault!!! -
Old 06-04-2014, 18:14   #452
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Quote:
Originariamente inviato da wakka992 Guarda i messaggi
buongiorno,
grazie in anticipo!
Se la tua mobo o il processore hanno una scheda video integrata si, certo. Conosci il modello della tua scheda madre e\o del tuo processore? Così possiamo darti conferma.
Old 06-04-2014, 18:20   #453
gabry00
Member

Quote:

Non al momento, che io sappia, e mi sa che questa situazione durerà molto a lungo. Un plus difficile da eguagliare, è anche il tipo di garanzia "premium" offerta da DELL, e la loro assistenza in caso di guasti. Infine, la possibilità di tenere memorizzati setup separati di opzioni per ogni ingresso HDMI, scoperta l'altro giorno dall'ispettore, è un plus che torna utilissimo (e rarissimo) a chi intende collegarci anche una periferica esterna tipo consolle o lettore DVD/BD, o decoder. Poi ci sono anche gli utili e ben fatti optional indicati nel primo post, che sono un altro plus molto raro da trovare.

A voler fare i pignoli, all'U2414H mancherebbe solo un ingresso DVI per essere super-completo, che magari sarebbe tornato comodo a chi ha 2 periferiche esterne e volesse tenerle collegate entrambe tramite HDMI, e non ha una displayport nella scheda video. Al posto di DELL avrei messo la DVI al posto della mini-DP, tanto per collegare un pc dotato di uscita mini-DP, basta la DP normale nel monitor.

Comunque, come indicato nel postone, chi ha parecchie cose da tenere collegate simultaneamente al monitor, può risolvere comprando uno switch/switcher HDMI, e fine.
Grazie Althotas, non ho capito una cosa, parli di tenenere due periferiche da tenere collegate al monitor...
Ma il monitor se non erro non ha 2 hdmi?

Volevo chiedervi un'altra cosa, stavo guardando su bpm e lo hanno ad un buon prezzo, però non capisco una cosa come codice produttore danno 860-BBCW e non 860-BBCP... Cosa può cambiare?

Ciao

Ultima modifica di gabry00 : 06-04-2014 alle 18:40.
Old 06-04-2014, 18:48   #454
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie Althotas, non ho capito una cosa, parli di tenenere due periferiche da tenere collegate al monitor...
Ma il monitor se non erro non ha 2 hdmi?

Volevo chiedervi un'altra cosa, stavo guardando su bpm e lo hanno ad un buon prezzo, però non capisco una cosa come codice produttore danno 860-BBCW e non 860-BBCP... Cosa può cambiare?

Ciao
Il monitor ha 2 HDMI, ma anche le DP. Se si usa una DP per il collegamento al pc, le 2 HDMI restano libere e si possono usare per collegare 2 periferiche esterne.

I codici prodotto delle varie versioni, li trovi indicati nel primo post. Occhio che quello shop non è considerato tra i migliori, specie come servizio post-vendita.

@ wakka992

Se hai uscite integrate nella motherboard puoi usare tranquillamente una di quelle. Per uso lavorativo vanno di solito più che bene, i limiti sono di solito solo nel gaming.

@ Gold Scorpio

Mi fa piacere che hai risolto. Per fortuna che ho letto quel post.
Old 06-04-2014, 18:50   #455
gabry00
Member

Quote:
Il monitor ha 2 HDMI, ma anche le DP. Se si usa una DP per il collegamento al pc, le 2 HDMI restano libere e si possono usare per collegare 2 periferiche esterne.

I codici prodotto delle varie versioni, li trovi indicati nel primo post. Occhio che quello shop non è considerato tra i migliori, specie come servizio post-vendita.

@ wakka992

Se hai uscite integrate nella motherboard puoi usare tranquillamente una di quelle. Per uso lavorativo vanno di solito più che bene, i limiti sono di solito solo nel gaming.
Scusa Althotas se rompo ancora...
Su redcoon lo danno disponibile, che mi dici di questo?

Grazie, ciao
Old 06-04-2014, 19:14   #456
wakka992
Junior Member

Quote:
Se la tua mobo o il processore hanno una scheda video integrata si, certo. Conosci il modello della tua scheda madre e\o del tuo processore? Così possiamo darti conferma.
@Gold Scorpio
grazie della celere risposta, ho una MSI z87 Mpower Max ed un intel i7 4770k per ora collegati ad un vecchio monitor.
per la GPU aspetto che calino i prezzi delle R9 290, mi sa che starò con la grafica integrata intel per un mesetto...

confermi che la dport funziona?
grazie!
Old 06-04-2014, 19:19   #457
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Scusa Althotas se rompo ancora...
Su redcoon lo danno disponibile, che mi dici di questo?

Grazie, ciao
Il red pepper è affidabile. Controlla i codici prodotto nel post N° 1.

Quote:
Originariamente inviato da wakka992 Guarda i messaggi
@Gold Scorpio
grazie della celere risposta, ho una MSI z87 Mpower Max ed un intel i7 4770k per ora collegati ad un vecchio monitor.
per la GPU aspetto che calino i prezzi delle R9 290, mi sa che starò con la grafica integrata intel per un mesetto...

confermi che la dport funziona?
grazie!
La conferma l'avrai solo provando di persona, ma non vedo per quale motivo non dovrebbe funzionare. In ogni caso, hai anche altre uscite, quindi non vedo problemi
Old 06-04-2014, 19:25   #458
gabry00
Member

Quote:
Il red pepper è affidabile. Controlla i codici prodotto nel post N° 1.

La conferma l'avrai solo provando di persona, ma non vedo per quale motivo non dovrebbe funzionare. In ogni caso, hai anche altre uscite, quindi non vedo problemi
Il codice è 860-BBCW, quindi deduco che sia la versione tedesca...
Mi sa che alla fine anche se dovrò aspettare perchè è non disponibile, ordino su monclicca almeno è quello italiano...

Che differenze ci sono tra quello tedesco e quello italiano? Anche in termini di garanzia?

Grazie, ciao
Old 06-04-2014, 19:33   #459
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Che differenze ci sono tra quello tedesco e quello italiano? Anche in termini di garanzia?
Nessuna differenza.
Old 06-04-2014, 20:06   #460
gabry00
Member

Quote:
Nessuna differenza.
Grazie Althotas, per tutte infinite risposte che mi hai dato...
Alla fine ho ordinato dal peperoncino...

Ora resto in attesa di ricevere la merce...

Ciaooo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian