|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#442 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Secondo te c'è di meglio alla stessa cifra? Sono un po' indeciso, non è bello comprare un monitor online senza averlo visto dal vivo... Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#443 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Informati su quella questione di windows 8 che ti avevo indicato. Poi sarebbe una buona cosa poter provare a collegare il monitor (tramite collegamento DP) ad un altro pc, possibilmente con windows 7, per vedere come si comporta. E, in quella occasione, se (almeno) al primo avvio funzionasse, approfittarne subito per entrare nell'OSD del monitor e controllare ed eventualmente settare l'opzione displayport non su 1.2. Se poi pensi di aver danneggiato il cavo DP che stai usando, sarebbe utile provare ad usarne anche un altro. L'ultima cosa che mi viene in mente, è provare a vedere sul sito del produttore se per il tuo pc esiste una versione del BIOS più recente di quella che hai adesso, ed eventualmente aggiornarlo. Quote:
A voler fare i pignoli, all'U2414H mancherebbe solo un ingresso DVI per essere super-completo, che magari sarebbe tornato comodo a chi ha 2 periferiche esterne e volesse tenerle collegate entrambe tramite HDMI, e non ha una displayport nella scheda video. Al posto di DELL avrei messo la DVI al posto della mini-DP, tanto per collegare un pc dotato di uscita mini-DP, basta la DP normale nel monitor. Comunque, come indicato nel postone, chi ha parecchie cose da tenere collegate simultaneamente al monitor, può risolvere comprando uno switch/switcher HDMI, e fine. |
||
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
|
@ Ale10
Nella parte iniziale del post sui settings ho aggiunto la seguente nota: "IMPORTANTE - è stato scoperto che l'U2414H è in grado di memorizzare un set completo di impostazioni (settings) separato per ogni singolo ingresso HDMI. Questa funzionalità può essere molto comoda quando si intende tenere collegata una periferica esterna al monitor, tipo consolle, lettore DVD-DB, decoder, player multimediale, e simili. Pertanto, in questo caso, selezionate l'ingresso HDMI di vostro interesse, e poi entrate nell'OSD per impostare i settings per quell'ingresso/collegamento." potresti aggiungerla pari pari anche tu nel primo post, in fondo al primo paragrafo "Descrizione" |
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Quote:
Per ora ho chiesto ad un amico con Mac portatile di passare da me quando può, così faccio la prova col suo pc: se funzionasse saprei che non dipende dal cavo e dal monitor (e potrei togliere l'1.2 nel caso). Avevo anche pensato di comprare un altro cavo DP ma costano 15 euro, per il momento lascio perdere. Nel frattempo indago su quell'opzione di Win8 di cui mi accennavi, se è questa (http://www.chimerarevo.com/windows/w...k-boot-125388/) non è nemmeno presente sul mio OS. Ultima modifica di Gold Scorpio : 06-04-2014 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
Ho letto poco fa nel thread dell'U2414h di hardforum, un post di un tizio che ha avuto un problema che mi sembra identico al tuo. Lo ha risolto per caso in questo modo: spegni il monitor e poi stacca fisicamente il cavo (di alimentazione) che collega il monitor alla 220 volt, e lascialo staccato per un po' (direi 15 minuti). Poi riattacca il cavo, accendi il pc e vedi se funziona. Ovviamente devi prima collegarlo solamente usando la DP (o mini DP), e settare nell'OSD l'ingresso corretto.
ps. questo è il thread: http://hardforum.com/showthread.php?t=1793502&page=12 e il post è il N° 226. |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Grazie mille, provo a controllare riguardo alla display port, non ne avevo la piu pallida idea |
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
Funziona tutto, grandissimo, grazie! Tra l'altro pensa la sfortuna: io spengo sempre la ciabatta a cui ho collegato pc e monitor quando non li uso, quindi il problema sarebbe anche già potuto andare a posto, solo che da venerdì (giorno di arrivo del Dell) ad oggi è rimasto sempre tutto attaccato.
Ora devo solo capire se posso abilitare o meno la DP 1.2 con la mia GTX 660. Ultimissima (banale) domanda: collegando via hdmi l'Xbox 360, ci sono settings consigliati? |
|
|
|
|
|
#450 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
buongiorno,
sono nuovo su questo forum ma ho seguito per un paio di mesi il thread principale dei monitor 1200p/1080p e volevo ringraziare Althotas soprattutto per la competenza in materia e per la pazienza che ha sempre dimostrato anche per i niubbi come il sottoscritto! Dopo mesi di ricerche alla fine ho ridotto la scelta del nuovo monitor a questo splendido Dell oppure al nuovo LG 24MB65PY che deve ancora uscire sul mercato, e mi stavo chiedendo se eventualmente potevo collegarli ad un PC provvisoriamente sprovvisto di scheda video (ovviamente ho una Mobo Z87 che dispone di 1 dport e 2 HDMI). grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#451 |
|
Junior Member
|
si può collegare al PC con uscita dport senza avere scheda video?
buongiorno,
sono nuovo su questo forum ma ho seguito per un paio di mesi il thread principale dei monitor 1200p/1080p e volevo ringraziare Althotas soprattutto per la competenza in materia e per la pazienza che ha sempre dimostrato anche per i niubbi come il sottoscritto! Dopo mesi di ricerche alla fine ho ridotto la scelta del nuovo monitor a questo splendido Dell oppure al nuovo LG 24MB65PY che deve ancora uscire sul mercato, e mi stavo chiedendo se eventualmente potevo collegarli ad un PC provvisoriamente sprovvisto di scheda video (ovviamente ho una Mobo Z87 che dispone di 1 dport e 2 HDMI). grazie in anticipo! edit - è uscito il doppio post, not my fault!!! - |
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Member
|
Quote:
Ma il monitor se non erro non ha 2 hdmi? Volevo chiedervi un'altra cosa, stavo guardando su bpm e lo hanno ad un buon prezzo, però non capisco una cosa come codice produttore danno 860-BBCW e non 860-BBCP... Cosa può cambiare? Ciao Ultima modifica di gabry00 : 06-04-2014 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I codici prodotto delle varie versioni, li trovi indicati nel primo post. Occhio che quello shop non è considerato tra i migliori, specie come servizio post-vendita. @ wakka992 Se hai uscite integrate nella motherboard puoi usare tranquillamente una di quelle. Per uso lavorativo vanno di solito più che bene, i limiti sono di solito solo nel gaming. @ Gold Scorpio Mi fa piacere che hai risolto. Per fortuna che ho letto quel post. |
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Member
|
Quote:
Su redcoon lo danno disponibile, che mi dici di questo? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie della celere risposta, ho una MSI z87 Mpower Max ed un intel i7 4770k per ora collegati ad un vecchio monitor. per la GPU aspetto che calino i prezzi delle R9 290, mi sa che starò con la grafica integrata intel per un mesetto... confermi che la dport funziona? ![]() grazie! |
|
|
|
|
|
|
#457 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sa che alla fine anche se dovrò aspettare perchè è non disponibile, ordino su monclicca almeno è quello italiano... Che differenze ci sono tra quello tedesco e quello italiano? Anche in termini di garanzia? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
Nessuna differenza.
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.