Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2014, 20:18   #221
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il white glow/IPS glow è un effetto ottico, che possiamo chiamare anche "riflesso" come hai fatto tu. Qua trovi una spiegazione dettagliata (seconda parte del post): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734

Siccome il nero, in alcuni casi, quando si nota il riflesso white glow, può assumere una dominante di un certo (tipicamente blu o viola negli IPS), credo che quell'effetto glow sia più legato al tipo di filtro antiriflesso montato sul pannello "x", piuttosto che al pannello stesso.

Valutati complessivamente tutti i pro ed i contro delle varie tipologie di pannello, è "opinione comune" che gli IPS siano ancora oggi i migliori, per uso all-around o applicazioni di grafica. Ma il divario rispetto agli ultimi modelli di MVA, si è attenuato un po' rispetto al passato; per esempio, fino ad 1 anno e mezzo fa, gli MVA erano decisamente meno reattivi degli IPS, e quindi non erano consigliati per gaming. Adesso, invece, sono usciti alcuni MVA con i nuovi pannelli, che vanno decisamente bene anche per gaming.
grazie molto chiaro
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 21:23   #222
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
l'effetto glow c'è a prescindere se è un IPS o un MVA, cioè non dipende dal pannello ma dallo strato non-lucido all'esterno? giusto?
Quote:
Il white glow/IPS glow è un effetto ottico, che possiamo chiamare anche "riflesso" come hai fatto tu.
su BF4 con un Qnix 27" (PLS 8-bit Samsung QHD) il glow non si notava così tanto, ma su altri ambiti la differenza ai miei occhi l'ho vista. Non a caso, in tanti di quei possessori [come un amico, utente di codesto forum ma non faccio nick ehm nomi ] li hanno disassemblati in parte per mettere del nastro isolante (nero ofc) lungo la parte interna della cornice per limitarlo. Se fatto bene il tutto dopo il glow sparisce e si può solo aggiungere un eh però giocare a 1440p richiede pure una postazione degna
Old 18-03-2014, 14:53   #223
babe80
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Buonigiorno

I settaggi del monitor variano a seconda degli ingressi selezionati.
Per alcuni input ad esempio DVI / DP i settaggi sono predefiniti,solo il VGA permette i settaggi "personali"
Resto a disposizione.
Ringrazio.

Cordiali Saluti

Giuliano Belnome

BenQ Europe
benq.it
Per cortesia sapete se il nick DeMoN3 fa riferimento a "Giuliano Belnome"?
(ciòè la persona che si occupa del custumer care della benq).

grazie in anticipo
babe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:02   #224
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ti consiglio di editare al più presto il tuo post, eliminando tutto il suo contenuto. Non si postano i contenuti di email o messaggi privati senza il consenso preventivo di chi li ha scritti, ed inoltre la tua domanda mi sembra fuori luogo.

Se avevi bisogno di qualche chiarimento sulle impostazioni nell'OSD, potevi leggere per prima costa il post specifico sui settings che ho scritto tempo fa (lo hanno copiato anche in prima pagina), e poi, eventualmente, fare qualche domanda specifica in questo thread, come fanno tutti
Old 18-03-2014, 15:11   #225
babe80
Member

Ciao ho ripreso pari pari quanto c'è scritto sopra, non ho aggiunto nulla.
Old 18-03-2014, 15:14   #226
babe80
Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=70 qui il link. Serve per una mia amica per RMA. Mi scuso se è leggermente fuori tema.
Da una ricerca mi hanno mandato qui sul foum
Old 18-03-2014, 15:21   #227
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da babe80 Guarda i messaggi
Per cortesia sapete se il nick DeMoN3 fa riferimento a "Giuliano Belnome"?
(ciòè la persona che si occupa del custumer care della benq).

grazie in anticipo
Quote:
Ti consiglio di editare al più presto il tuo post, eliminando tutto il suo contenuto. Non si postano i contenuti di email o messaggi privati senza il consenso preventivo di chi li ha scritti, ed inoltre la tua domanda mi sembra fuori luogo.

Se avevi bisogno di qualche chiarimento sulle impostazioni nell'OSD, potevi leggere per prima costa il post specifico sui settings che ho scritto tempo fa (lo hanno copiato anche in prima pagina), e poi, eventualmente, fare qualche domanda specifica in questo thread, come fanno tutti
Ciao, no, io non sono Giuliano Belnome (mi chiamo Davide), quella è l'email di risposta che il costumer care mi ha inviato in risposta alla mia domanda relativa alle impostazioni dell'OSD.

Althotas, ok chiedo venia, vado a renderla più generica allora
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:22   #228
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=70 qui il link. Serve per una mia amica per RMA. Mi scuso se è leggermente fuori tema.
Da una ricerca mi hanno mandato qui sul foum
Adesso che hai messo quel link ho capito. Quello era un vecchio post dove DeMoN3 aveva riportato una risposta che lui aveva ricevuto da quel tizio della Benq.

Che problemi ha quella tua amica, e di quale modello di monitor stai parlando esattamente?
Old 18-03-2014, 15:25   #229
babe80
Member

DeMoN3 grazie della risposta. Credevo fosse presente sul forum.
Old 18-03-2014, 15:27   #230
babe80
Member

Quote:
Adesso che hai messo quel link ho capito. Quello era un vecchio post dove DeMoN3 aveva riportato una risposta che lui aveva ricevuto da quel tizio della Benq.

Che problemi ha quella tua amica, e di quale modello di monitor stai parlando esattamente?
è un 22 a led, ritornato da rma dopo circa 2 mesi. Ma è ancora difettatoi. In pratica delle macchie scure.
Old 18-03-2014, 15:34   #231
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
è un 22 a led, ritornato da rma dopo circa 2 mesi. Ma è ancora difettatoi. In pratica delle macchie scure.
Capisco, allora non è oggetto di questo thread. Immagino dovrete contattare il Support di BenQ Italia, e parlare con qualche responsabile. Nel sito web di BenQ Italia dovresti trovare le info per contattarli.
Old 19-03-2014, 09:17   #232
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Acquistato ieri questo monitor per affiancarlo al monitor principale (Dell u2412m) in sostituzione di una vecchia tv fullhd finita in cucina (e decisamente di poco valore ).
L'ho acquistato in un noto negozio online (mon...) e mi è arrivata la revisione .RBE come riportato nella pagina prodotto (ma non nella fattura dove c'è la vecchia rev QBE).

Dopo un test veloce posso ritenermi più che soddisfatto, anche tenendo conto che lo userò come monitor secondario e per vedere video; giusto un paio di considerazioni:
* la modalità AMA "high" non funziona, o meglio fra tenerla "Off" o "High" non noto alcuna differenza, la modalità "Premium" risolve parzialmente il ghosting ma crea bruttissimi artefatti. Nei film non ho notato comunque ghosting quindi la tengo disattivata
* con i settings iniziali del secondo post i colori mi sembrano più caldi rispetto a quelli del Dell indicato sopra ("calibrato" anch'esso con valori di recensioni); per quanto profano della grafica capisco che impostare i valori delle recensioni abbia poco senso, potete indicarmi per favore un "calibratore" decente dal costo onesto (diciamo 100€)?
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 14:49   #233
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Acquistato ieri questo monitor per affiancarlo al monitor principale (Dell u2412m) in sostituzione di una vecchia tv fullhd finita in cucina (e decisamente di poco valore ).
L'ho acquistato in un noto negozio online (mon...) e mi è arrivata la revisione .RBE come riportato nella pagina prodotto (ma non nella fattura dove c'è la vecchia rev QBE).

Dopo un test veloce posso ritenermi più che soddisfatto, anche tenendo conto che lo userò come monitor secondario e per vedere video; giusto un paio di considerazioni:
* la modalità AMA "high" non funziona, o meglio fra tenerla "Off" o "High" non noto alcuna differenza, la modalità "Premium" risolve parzialmente il ghosting ma crea bruttissimi artefatti. Nei film non ho notato comunque ghosting quindi la tengo disattivata
* con i settings iniziali del secondo post i colori mi sembrano più caldi rispetto a quelli del Dell indicato sopra ("calibrato" anch'esso con valori di recensioni); per quanto profano della grafica capisco che impostare i valori delle recensioni abbia poco senso, potete indicarmi per favore un "calibratore" decente dal costo onesto (diciamo 100€)?
L'overdrive, che BenQ chiama AMA nei sui monitor, lavora al meglio se impostato su "High", ma la differenza la noti solo nel gaming frenetico e se hai un occhio "allenato" (e sensibile) a percepire certe cose. Nei film, invece, di solito basta una reattività molto inferiore per ottenere ottimi risultati di visione, e quindi è difficile notare differenze cambiando l'impostazione dell'overdrive, e di solito lo si può tenere disabilitato in qualunque monitor MVA o IPS di ultima generazione

Un colorimetro decente e che costa meno di altri, è il Datacolor Spyder 4. Lo trovi in 3 versioni, la sonda è sempre la stessa e cambia solo il software. La più economica è la versione Express, ma se vuoi una maggiore flessibilità del software di calibrazione, ti consiglio di comprare la versione intermedia, che si chiama Pro (Spyder 4 Pro). Tempo fa li avevo visti a ottimo prezzo anche dalle amazzoni, ma li trovi anche usando i soliti motori di ricerca prezzi.
Old 23-03-2014, 17:30   #234
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
è un 22 a led, ritornato da rma dopo circa 2 mesi
:S vedasi in firma, così non mi è di buon auspicio :S
Old 24-03-2014, 03:24   #235
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Ciao croma,
hai richiesto tu a monclicca che ti venisse specificatamente spedita la versione .rbe, oppure sei stato fortunato a riceverla senza fare nulla?
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:22   #236
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Acquistato ieri questo monitor per affiancarlo al monitor principale (Dell u2412m)
Mi interesserebbe conoscere il tuo parere sul confronto tra il u2412m e il benq
Old 29-03-2014, 14:15   #237
croma25td
Member

Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi
Ciao croma,
hai richiesto tu a monclicca che ti venisse specificatamente spedita la versione .rbe, oppure sei stato fortunato a riceverla senza fare nulla?
No, nella scheda negozio è riportato il nuovo codice (RBE) mentre in fattura il vecchio (QBE), ma presumo sia semplicemente una limitazione del loro gestionale che non consente di cambiare lo SKU prodotto (limitazione "normale") senza ricrearlo da capo andando quindi a perdere tutta una serie di dati (numero acquisti, review, etc...).

In ogni caso il mio è stato prodotto nel Gennaio 2014 quindi penso che la vecchia ormai sia un fondo di magazzino.

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Mi interesserebbe conoscere il tuo parere sul confronto tra il u2412m e il benq
Per lavorare/giocare mi trovo meglio con il Dell, per vedere film preferisco il Benq per via del maggiore contrasto (diciamo che il nero è più profondo). Il Benq ha una superficie meno opaca (glossy nettamente più leggero), ma la cosa non mi dice molto.

Non avendo problemi con il pwm (quantomeno non coi pwm odierni) non noto differenze fra il Benq che è pwm-free e il Dell che dovrebbe avere il pwm sui 300-400Hz (non ricordo onestamente).

Quote:
L'overdrive, che BenQ chiama AMA nei sui monitor, lavora al meglio se impostato su "High", ma la differenza la noti solo nel gaming frenetico e se hai un occhio "allenato" (e sensibile) a percepire certe cose. Nei film, invece, di solito basta una reattività molto inferiore per ottenere ottimi risultati di visione, e quindi è difficile notare differenze cambiando l'impostazione dell'overdrive, e di solito lo si può tenere disabilitato in qualunque monitor MVA o IPS di ultima generazione

Un colorimetro decente e che costa meno di altri, è il Datacolor Spyder 4. Lo trovi in 3 versioni, la sonda è sempre la stessa e cambia solo il software. La più economica è la versione Express, ma se vuoi una maggiore flessibilità del software di calibrazione, ti consiglio di comprare la versione intermedia, che si chiama Pro (Spyder 4 Pro). Tempo fa li avevo visti a ottimo prezzo anche dalle amazzoni, ma li trovi anche usando i soliti motori di ricerca prezzi.
Grazie mille, non appena avrò più soldi da spendere in queste cose lo prenderò sicuramente
Old 29-03-2014, 17:28   #238
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Per lavorare/giocare mi trovo meglio con il Dell, per vedere film preferisco il Benq per via del maggiore contrasto (diciamo che il nero è più profondo). Il Benq ha una superficie meno opaca (glossy nettamente più leggero), ma la cosa non mi dice molto.
Quando avevi comprato il DELL U2412M citato qua sopra?
Old 29-03-2014, 18:49   #239
croma25td
Member

Quote:
Quando avevi comprato il DELL U2412M citato qua sopra?
Inizio dell'anno scorso, la revision è A00 e la data di produzione Gennaio 2013.
Old 29-03-2014, 19:28   #240
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Inizio dell'anno scorso, la revision è A00 e la data di produzione Gennaio 2013.
Uhmm.. sicuro che la revisione sia A00?

Comunque, a giudicare dalla data di acquisto, dovrebbe essere la versione con il pannello precedente e quindi con il filtro antiriflesso più "pesante". Mi ricordo che le prime avvisaglie di un filtro "leggero" sul 2412M, arrivarono verso giugno 2013.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian