Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 10:45   #30461
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Guarda che non serve spendere una fortuna per comprare un buon IPS 27" per gaming, i prezzi sono un po' calati rispetto a 3-4 mesi fa. Prezzi medi: con 210 euro porti a casa l'AOC i2757FM, per 250-260 euro il DELL P2714H (sempre AH-IPS), oppure il Iiyama XB2783HSU con pannello AMVA+. Quelli sono tutti modelli molto validi, e gli ultimi 2 hanno anche regolazioni ergonomiche complete. Poi sono in arrivo anche i nuovi IPS di LG.

Mettiti il cuore in pace, samsung non fa più niente di interessante in quelle categorie, già da qualche anno. Se però vuoi far finta di non sapere, di non capire quella cosa, e vuoi ignorare i consigli, sei liberissimo di comprare un samsung peggiore di altri e pagarlo la stessa cifra o anche di più. Però non continuare a chiedermi opinioni perchè te le ho già date, e ripetere sempre le stesse cose non ha senso, ed è solo fatica per niente
Il problema è che io compro al solito negozio che conosci, o conoscevi, e non hanno questi prezzi e questi monitor o cosi mi ricordo.

Cmq vabbe vedrò e grazie per i consigli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:05   #30462
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il_Vassallo Guarda i messaggi
OK, ma tra l'aoc e lg preferirei l'aoc...il dell ha quasi il doppio di ms GtG ma senza PWM, (un lg da 27?). Ordinare lg da te menzionato a scatola chiusa senza alcune recensioni non mi fido molto. Ora ho in uso ho un crt philips 107T
Ti ho consigliato un 16:10 perchè, in base al tipo di utilizzo che avevi indicato nell'altro thread, secondo me sono una scelta più azzeccata. I tempi di risposta dichiarati sulla carta dai produttori valgono come il 2 di picche, sono anni che lo andiamo ripetendo, e tutti i modelli che ti ho indicato vanno molto bene per gaming. Infine, io non avrei nessun problema a comprare quell'LG a "scatola chiusa", perchè conosco bene il modello che va a sostituire, ma comunque è probabile che lo recensirà overclockers.ru e/o PRAD.
Old 24-03-2014, 11:15   #30463
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ti ho consigliato un 16:10 perchè, in base al tipo di utilizzo che avevi indicato nell'altro thread, secondo me sono una scelta più azzeccata.
credo che molti, me compreso, siano restii a prendere un 16:10, anche se + adatto al gaming/internet, xkè preferiscono un 27"

non mi pare di aver visto 27" con quel ratio, o sbaglio?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:38   #30464
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
non mi pare di aver visto 27" con quel ratio, o sbaglio?
I 27", che io sappia, sono tutti 16:9.
Old 24-03-2014, 11:42   #30465
Dapo72
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
52 cm sono ancora troppo pochi per farci stare dentro un monitor che si presti bene all'uso che intendi farne tu. L'ideale per te è un 24" 1920x1200 con pannello IPS, come per esempio il nuovo LG che ho indicato qua sopra a Il_Vassallo, ma quei modelli sono (tutti) larghi più o meno 56 cm, quindi te ne servirebbero direi almeno 57-58 (come minimo-minimo). In 52 cm ci stanno solo i 21.5" full-HD, che non vanno molto bene per uso all-around in ambiente windows, a causa del pixel troppo piccolo, oppure ci stanno al pelo i 22" 1680x1050, che però non esistono più con pannelli IPS ma solo TN.

Domande: che monitor stai usando adesso (marca e modello esatto)? Se fai un paio di foto dove si possa vedere bene la tua postazione, poi magari vediamo se salta una idea per risolvere quel problema dello spazio disponibile in larghezza.
Hai ragione, il 24" sarebbe il meglio, ma dovrei rifare la postazione e già non so più dove mettere raccoglitori, cancelleria....

Finchè ha funzionato ho avuto un samsung syncmaster 940bf.

Cercando un po' in giro ho trovato il dell p2214h che potrebbe essere un buon compromesso per le mie necessità, che ne dici?

Intanto grazie, sei un guru!
Dapo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:49   #30466
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Dapo72 Guarda i messaggi
Hai ragione, il 24" sarebbe il meglio, ma dovrei rifare la postazione e già non so più dove mettere raccoglitori, cancelleria....

Finchè ha funzionato ho avuto un samsung syncmaster 940bf.

Cercando un po' in giro ho trovato il dell p2214h che potrebbe essere un buon compromesso per le mie necessità, che ne dici?

Intanto grazie, sei un guru!
La scelta migliore è "rifare la postazione". Scendere a quel tipo di compromesso col monitor, se lo usi spesso, non paga.
Old 24-03-2014, 12:34   #30467
Dapo72
Junior Member

Quote:
La scelta migliore è "rifare la postazione". Scendere a quel tipo di compromesso col monitor, se lo usi spesso, non paga.
Eheh, lo so, per lavoro sistemo le case degli altri, ma si sa che il calzolaio ha le scarpe bucate

Tutto sommato con quel monitor sarei +o-alla stessa risoluzione di quello che avevo (1280x1024 contro 1920x1080)
Old 24-03-2014, 15:48   #30468
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
[EDIT]

Ultima modifica di Aryan : 24-03-2014 alle 16:01.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 17:12   #30469
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ok, dopo aver letto un paio di topic e un paio di post chiave di althotas, ho quasi deciso.

Niente dell, niente asus, ma il modello più economico, l'AOC I2757FM.

Le motivazioni sono(le scrivo per eventuali correzioni e suggerimenti).

- Prezzo, 100 euro in meno dell'asus VN279QLB
- AH-IPS vs AMVA+ : se non ho capito male questo significa maggiori angoli di visione e migliori tempi di risposta. L'utilizzo primario è il gaming, gioco pure 4 5 ore al giorno senza problemi, gli angoli di visione mi interessano perchè se voglio vedere qualche film, lo voglio fare sdraiato sul letto.

L'unico timore che è emerso leggendo il topic dedicato del monitor, è l'effetto glow ma anche il backlight bleeding, gli AMVA+ ne soffrono di meno, giusto?Io utilizzo molto il PC di sera, e sto al buio totale.

Rinuncerei alla funzione pivot dell'asus, ma dall'altro ho connessioni migliori per le mie esigenze, 2 hdmi anziché 1 e displayport. E per l'appunto 100 euro in meno, che non sono bruscolini.

2 le domande:

Quando escono i nuovi LG IPS di cui parlavate?Ci sono info?
A livello di colori, visto che lo uso quasi solo esclusivamente per giocare, si perde tanto nel passaggio da amva+ ips o è roba che comunque venendo da un TN non sentirei?

Ultima modifica di Darrosquall : 24-03-2014 alle 17:18.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 19:36   #30470
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Eheh, lo so, per lavoro sistemo le case degli altri, ma si sa che il calzolaio ha le scarpe bucate

Tutto sommato con quel monitor sarei +o-alla stessa risoluzione di quello che avevo (1280x1024 contro 1920x1080)
Se per il momento ti andasse bene restare su un 19" 1280x1024, in attesa che ti venga la voglia di sistemare decentemente la tua postazione di lavoro , e ne vuoi uno con un buon pannello, posso indicarti un nuovissimo modello di LG con pannello IPS e anche "flicker-free", molto interessante e che con 140-150 euro te lo porti a casa (l'ho già visto disponibile in qualche famoso shop)

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ok, dopo aver letto un paio di topic e un paio di post chiave di althotas, ho quasi deciso.

Niente dell, niente asus, ma il modello più economico, l'AOC I2757FM.

Le motivazioni sono(le scrivo per eventuali correzioni e suggerimenti).

- Prezzo, 100 euro in meno dell'asus VN279QLB
- AH-IPS vs AMVA+ : se non ho capito male questo significa maggiori angoli di visione e migliori tempi di risposta. L'utilizzo primario è il gaming, gioco pure 4 5 ore al giorno senza problemi, gli angoli di visione mi interessano perchè se voglio vedere qualche film, lo voglio fare sdraiato sul letto.

L'unico timore che è emerso leggendo il topic dedicato del monitor, è l'effetto glow ma anche il backlight bleeding, gli AMVA+ ne soffrono di meno, giusto?Io utilizzo molto il PC di sera, e sto al buio totale.

Rinuncerei alla funzione pivot dell'asus, ma dall'altro ho connessioni migliori per le mie esigenze, 2 hdmi anziché 1 e displayport. E per l'appunto 100 euro in meno, che non sono bruscolini.

2 le domande:

Quando escono i nuovi LG IPS di cui parlavate?Ci sono info?
A livello di colori, visto che lo uso quasi solo esclusivamente per giocare, si perde tanto nel passaggio da amva+ ips o è roba che comunque venendo da un TN non sentirei?
Nel caso di quei due modelli che hai indicato, con l'AOC (IPS) ci guadagneresti solo come angoli di visione, che per te è comunque un aspetto importante, perchè anche quell'asus AMVA+ è molto reattivo e quindi va benone per gaming.

Penso che i nuovi LG serie 2014 (flicker-free) potrebbero arrivare nei nostri shop entro 1 mese o massimo 2, ma è solo una ipotesi (spero corretta). L'altro ieri ho letto per caso una recensione esaustiva del 27" "top di gamma" di un sito coreano (che non conoscevo, quindi non so quanto possa essere affidabile) e, stando ai risultati specifici dei vari test fatti sulla reattività, aveva dimostrato di essere estremamente reattivo, specie con l'ovedrive impostato al massimo (è regolabile nell'OSD, in qualche step). Per essere più sicuri, e poter anche fare confronti realistici, bisognerà però aspettare che esca la recensione di PRAD, tftcentral o overclockers.ru.
Old 24-03-2014, 19:44   #30471
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

grazie per la risposta intanto.

Parliamo di questo? http://hardware.hdblog.it/2014/02/23...ps-27mp75hm-p/

comunque ovviamente a questo punto, è doveroso aspettare la review di prad e poi decidere di conseguenza.

Da un lato non vorrei risparmiare, ma dall'altro se le differenze sono minimali e di dotazione non vorrei buttar soldi con cose che non mi servono. Vediamo questi LG via.

PS: da amazon è già in vendita! http://www.amazon.it/LG-27MP75HM-P/d...rds=27MP75HM-P

Ultima modifica di Darrosquall : 24-03-2014 alle 19:47.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 19:54   #30472
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
grazie per la risposta intanto.

Parliamo di questo? http://hardware.hdblog.it/2014/02/23...ps-27mp75hm-p/

comunque ovviamente a questo punto, è doveroso aspettare la review di prad e poi decidere di conseguenza.

Da un lato non vorrei risparmiare, ma dall'altro se le differenze sono minimali e di dotazione non vorrei buttar soldi con cose che non mi servono. Vediamo questi LG via.

PS: da amazon è già in vendita! http://www.amazon.it/LG-27MP75HM-P/d...rds=27MP75HM-P
Si, la recensione era sul modello LG 27MP75HM. Non avevo ancora controllato la disponibilità ed i prezzi sui soliti motori di ricerca prezzi, domani darò un'occhiata (adesso devo staccare)
Old 24-03-2014, 20:02   #30473
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

interessante sulla carta la modalità e-reader tra le altre cose, per leggere senza stancare la vista. Beh, bisogna aspettare review, questo lo considero un fulmine a ciel sereno praticamente adesso voglio questo monitor un sehr gut di prad sarebbe il colpo finale
Old 25-03-2014, 02:24   #30474
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
interessante sulla carta la modalità e-reader tra le altre cose, per leggere senza stancare la vista. Beh, bisogna aspettare review, questo lo considero un fulmine a ciel sereno praticamente adesso voglio questo monitor un sehr gut di prad sarebbe il colpo finale
Su trovaprezzi.it e idealo.it è disponibile in molti shop, e a partire da un buon prezzo.

La recensione di Overclockers.ru è in via di preparazione, credo che uscirà entro un paio di settimane. Quando la vedo vi avvertirò in questo thread.
Old 25-03-2014, 09:50   #30475
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

ho ordinato il 27MP75HM

su amazon

ho preferito spendere di più, ma avere la certezza di rimandarlo indietro senza troppe bestemmie
Old 25-03-2014, 10:53   #30476
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

alla cieca?Ottimo, abbiamo un tester
Old 25-03-2014, 10:55   #30477
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
alla cieca?Ottimo, abbiamo un tester
si, mi ero stufato di leggere troppi topic

e poi amazon è una garanzia per i resi
Old 25-03-2014, 11:33   #30478
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

lo sai che ti dico?mi hai convinto.

Ho ordinato l'asus VN279QLB, ho visto i video per gli angoli di visione ed è accettabilissimo per le mie esigenze, avevo problemi "verticali".
Old 25-03-2014, 12:11   #30479
Dapo72
Junior Member

Quote:
Se per il momento ti andasse bene restare su un 19" 1280x1024, in attesa che ti venga la voglia di sistemare decentemente la tua postazione di lavoro , e ne vuoi uno con un buon pannello, posso indicarti un nuovissimo modello di LG con pannello IPS e anche "flicker-free", molto interessante e che con 140-150 euro te lo porti a casa (l'ho già visto disponibile in qualche famoso shop)
Dai mi ha convinto, nel we faccio un salto dai mobilieri svedesi e riorganizzo, poi ne riparliamo
Old 25-03-2014, 13:46   #30480
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
su amazon

ho preferito spendere di più, ma avere la certezza di rimandarlo indietro senza troppe bestemmie
Ma lo vende anche amazon direttamente, o solo nel marketplace?

Quote:
lo sai che ti dico?mi hai convinto.

Ho ordinato l'asus VN279QLB, ho visto i video per gli angoli di visione ed è accettabilissimo per le mie esigenze, avevo problemi "verticali".
Mi farai poi sapere, dopo aver verificato bene quell'aspetto, se gli angoli verticali ti hanno soddisfatto

Quote:
Dai mi ha convinto, nel we faccio un salto dai mobilieri svedesi e riorganizzo, poi ne riparliamo
Ottima idea

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian