Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2014, 10:05   #30201
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non dovrebbero esserci problemi, in ogni caso il 5GHz non ti darebbe dei vantaggi reali, salvo casi di sovraffollamento dei canali wi-fi.

L'unico vantaggio lo avresti se il client trasmette il filmato al router tramite wi-fi e lo ritrasmette alla TV sempre con il wi-fi, allora potresti dividere le bande ed avere meno problemi, ma se il client è collegato con un cavo ethernet e/o powerline non cambia niente.
Grazie ancora, allora vada per W8970
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 13:14   #30202
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se con il tuo belkin che ha antenne interne ti trovi bene penso non avresti problemi con il tp-link 8960v5 o 8970
io con il mio nuovo 8960v5 ho meno segnale della vodafon station..

san80 com' è che chiedi sempre "uso?"

e poi però consigli sempre tp-link 8960v5 o 8970?

Ultima modifica di choccoutente : 18-03-2014 alle 13:16.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 13:33   #30203
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
san80 com' è che chiedi sempre "uso?"
perche' esistono router diversi per usi diversi, quindi per cercare di dare un consiglio il più possibile "customizzato" e' importante capirne l'uso che se ne farà

Quote:
e poi però consigli sempre tp-link 8960v5 o 8970?
Ho ripetuto più volte questo concetto. Spesso si legge qui nel thread: "voglio il router migliore in circolazione", poi pero' si scopre che l'utente non ha bisogno di gigabit, dual band, standard ac, porte usb, etc. ma "solo" una stabile connessione e una buona copertura wireless, allora perché consigliare router che costano dai 100 euro in su per delle feature che non utilizzerebbero?

p.s. visto che il 99% chiede "solo" stabilita' della linea e copertura wi-fi, il 99% dei miei consigli sono per l'8960 se poi volete spendere/buttare soldi, liberi di farlo ... d'altronde tra due mesi avrete in tasca 85 euro in più

Ultima modifica di san80d : 18-03-2014 alle 14:16.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:28   #30204
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi mi aiutate x favore? Non mi funziona piu il modem telecom e sono stanca di pagare il noleggio alla telecom x il router. ..vorrei acquistarne uno. Ho parecchi pezzi da collegare a casa...sia via ethernet che via wifi. ..tipo Smart tv Ps3 PC tablet ecc ...quale router mi consigliate x una connessione stabile e veloce e senza limiti di spesa? Quale è più affidabile e performante? Ora sono connessa con Alice 20 mega. Grazie a tutti x l'aiuto! !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:53   #30205
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Ragazzi mi aiutate x favore? Non mi funziona piu il modem telecom e sono stanca di pagare il noleggio alla telecom x il router. ..vorrei acquistarne uno. Ho parecchi pezzi da collegare a casa...sia via ethernet che via wifi. ..tipo Smart tv Ps3 PC tablet ecc ...quale router mi consigliate x una connessione stabile e veloce e senza limiti di spesa? Quale è più affidabile e performante? Ora sono connessa con Alice 20 mega. Grazie a tutti x l'aiuto! !

Ciao per spese contenute direi TP-Link W8970 altrimenti andando su di prezzo NetGear D6200
Old 18-03-2014, 16:56   #30206
holaz
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao, dovrei sostituire il mio Fritz Box 7270 e avrei bisogno di un modem router che supporti molti dispositivi collegati in contemporanea tramite wifi (una decina) e che abbia un'ottima copertura wifi (ho casa su tre piani e mettendo il fritz box 7270 al secondo piano riuscivo a coprirli tutti e tre). Ho Alice e i valori della mia linea sono:
SNR Margin (dB): 13.8 26.3
Attenuation (dB): 22.5 13.4.
Non vorrei spendere più di 130euro, cosa mi consigliate?
holaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 17:06   #30207
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ciao per spese contenute direi TP-Link W8970 altrimenti andando su di prezzo NetGear D6200
Si dicevo senza limiti di spesa... Quindi il NetGear D6200 al momento è il migliore? Per internet ...giochi ...ecc? Ho parecchi pezzi da collegare via wifi e via cavo! Grazie! E' cosi? Posso procedere all'acquisto?

Ultima modifica di Milenaa : 18-03-2014 alle 17:40.
Old 18-03-2014, 21:50   #30208
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Si dicevo senza limiti di spesa... Quindi il NetGear D6200 al momento è il migliore? Per internet ...giochi ...ecc? Ho parecchi pezzi da collegare via wifi e via cavo! Grazie! E' cosi? Posso procedere all'acquisto?
Altrimenti anche Asus N55U, guardati un attimino le caratteristiche e prendi quello che più ti si addice
Old 18-03-2014, 23:42   #30209
kevlar29
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Com
Quote:
Originariamente inviato da kevlar29 Guarda i messaggi
ho Infostrada All Inclusive 20Mega (magari, visto che viaggio attualmente attorno al mega...)
userei su superficie di 120mq e possibilmente anche su due piani

sono indeciso tra i seguenti modem/router:
D-Link DSL-2770L
TP-Link TD-W8970

Entrambi N300, 4*Ethernet Gigabit, USB e dlna
Il D-Link supporta il cloud.
Mentre il TP-Link ha 2 port USB invece di una.

Qualche consiglio?

Per lo streaming di video full-hd da hd esterno collegato a router verso tv,
è sufficiente uno di questi dispositivi N300?o meglio un N600?
dimenticavo, prezzo simile per entrambi:50€ circa.
quale il migliore?
grazie
kevlar29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 00:03   #30210
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
quanto hai da coprire in wireless? perché come tutti i router con antenne interne potrebbe darti dei problemi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 08:25   #30211
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Ragazzi scusate le seguenti domande da niubbo
Qual'è la procedura passo dopo passo (su questo lato sono negato) per sapere che tipo di Dslam monta la mia nuova linea telecom 7 mega?
Ora (prima dell'acquisto del nuovo modem/router) sto usando un semplice modem D-link modello DSL 320B, sono entrato nelle sue impostazioni però non riesco a trovare i valori SNR e attenuazione????
E' possibile che non mi dia queste info?Esiste un altro modo per conoscere questi dati?
Grazie ancora a tutti
Old 19-03-2014, 09:35   #30212
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate le seguenti domande da niubbo
Qual'è la procedura passo dopo passo (su questo lato sono negato) per sapere che tipo di Dslam monta la mia nuova linea telecom 7 mega?
Ora (prima dell'acquisto del nuovo modem/router) sto usando un semplice modem D-link modello DSL 320B, sono entrato nelle sue impostazioni però non riesco a trovare i valori SNR e attenuazione????
E' possibile che non mi dia queste info?Esiste un altro modo per conoscere questi dati?
Grazie ancora a tutti
Ciao,

per il DSL-320B trovi i valori sotto la voce adsl statistics.
Per sapere i dati del DSLAM devi accedere via Telnet ed usare il comando:

Start -> Esegui -> Cmd
Telnet 192.168.1.1

Metti username e password ( attenzione a quest'ultima, la digiti ma non la vedi )

scrivi questo comando:

adsl info --vendor

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 19-03-2014 alle 09:39.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 09:46   #30213
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao,

Start -> Esegui -> Cmd
Telnet 192.168.1.1

Metti username e password ( attenzione a quest'ultima, la digiti ma non la vedi )

scrivi questo comando:

adsl info --vendor
Grazie mille proverò
Old 19-03-2014, 10:23   #30214
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quanto hai da coprire in wireless? perché come tutti i router con antenne interne potrebbe darti dei problemi
Devo coprire circa 150 mq ...ho almeno 4 pezzi da collegare via cavo e 5 o 6 via wifi....visto che mi libero del noleggio e voglio acquistarne uno..vorrei prendere il migliore al momento ed affidabile e senza limite di spesa. Precisavo che ho alice 20 mega in casa. Aspetto consigli. .grazie! !! !
Scusateeee. ..aggiornamento. .mi ha chiamato la Telecom e mi han detto che ora possono spedirmi il nuovo tipo senta antenne a 29 euro una tantum e così diventa mio senza più noleggio...gli ho detto di si...ma c'è da fidarsi? È buono questo router? Finora sono andata bene con questo che ho...cosa mi consigliate? Mi devono richiamare x concordare consegna ma potrei ancora disdire...mi fare sapere urgentemente? ?? Please. .help!!!! Mi chiamano tra poco..

Ultima modifica di Milenaa : 19-03-2014 alle 11:51.
Old 19-03-2014, 11:36   #30215
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

qual'è il comando per vedere a quale dslam siamo collegato con il netgear dg834g v3 ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 11:43   #30216
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kevlar29 Guarda i messaggi
dimenticavo, prezzo simile per entrambi:50€ circa.
quale il migliore?
grazie
il TP-Link è migliore e non di poco
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 11:55   #30217
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao,

Start -> Esegui -> Cmd
Telnet 192.168.1.1

scrivi questo comando:

adsl info --vendor
occhio che con l'ultima revisione hardware del 320B, la Z1, che ha chipset Mediatek, questi comandi non funzionano.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 11:56   #30218
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
occhio che con l'ultima revisione hardware del 320B, la Z1, che ha chipset Mediatek, questi comandi non funzionano.
Hai ragione, solo su chipset broadcom ovviamente
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 11:59   #30219
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Devo coprire circa 150 mq ...ho almeno 4 pezzi da collegare via cavo e 5 o 6 via wifi....visto che mi libero del noleggio e voglio acquistarne uno..vorrei prendere il migliore al momento ed affidabile e senza limite di spesa...
Non esiste un modem-router superiore agli altri in tutto, occorre vedere quele è il migliore per le proprie esigenze e condizioni.

Dovresti dirci:

- Condizioni della linea e la distanza dalla centrale, se posti i dati che ti mostra il tuo attuale router meglio.
- Hai l'esigenza di trasferire grossi file tra due PC collegati tramite cavo ethernet?

Comunque, visto che hai già ordinato un M/R Telecom ad un buon prezzo penso che puoi provare con quello, poi ci riaggiorniamo.
Old 19-03-2014, 13:16   #30220
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non esiste un modem-router superiore agli altri in tutto, occorre vedere quele è il migliore per le proprie esigenze e condizioni.

Dovresti dirci:

- Condizioni della linea e la distanza dalla centrale, se posti i dati che ti mostra il tuo attuale router meglio.
- Hai l'esigenza di trasferire grossi file tra due PC collegati tramite cavo ethernet?

Comunque, visto che hai già ordinato un M/R Telecom ad un buon prezzo penso che puoi provare con quello, poi ci riaggiorniamo.
Si ma volevo evitare di prenderlo e pagare 29 euro per poi doverne prendere un altro..ecco l'urgenza. Le condiioni della linea e la distanza dalla centrale e ti dati che servono come faccio a visualizzarli in modo da postarli qui per i vostri consigli??
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian