Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2013, 12:18   #5821
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Almeno te sei riuscito ad installarli i driver Nvidia sull' ultima Debian stabile ! A me da errore durante l' installazione, tipo andrebbe aggiornato il Kernel o giù di li...
Strano, Xchè sul vecchio laptop ho installato su una Debian Mint con kernel 2.6 o giù di li i driver Nvidia senza probl, mentre sul fisso, che richiede kernel 3.2 o superiore altrimenti si impalla lo stand by, no. Vacci a capire !
Old 18-06-2013, 13:11   #5822
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
intendi gli headers? cmq segui questi passaggi e dovrebbe andare tutto bene
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 12:43   #5823
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Dovrei installare skype su debian64...

Come ben noto la versione skype 64 bit non esiste: conviene impostare il multiarch per una sola applicazione?
Old 19-06-2013, 13:33   #5824
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Ho aggiornato la mia debian testing e non riesco più a vedere rtl 102.5

Utilizza un player chiamato "flowplayer".

Anche a voi non si vede?

EDIT: Adesso a me va!

___________________________________-

Con l'occasione porgo una donmanda:

Ma adesso che debian gestisce la multiarchetettura, dobbiam abituarci a pacchetti installati misti tra 64 e 32 bit?
Ad esempio il pacchetto ia32-lib quando lo si aggiorna alla versione 1, ti fa installare (dopo aver fatto il comando dpkg --add-architecture i386) tutta una sorta di pacchetti i386!

Voi come vi state comportando?

Ultima modifica di iron84 : 19-06-2013 alle 16:45.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:29   #5825
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
X Phoenix - voodoo

Grazie X la dritta. Cmq é bastato seguire il punto 2, evidentemente nella Debian 7.1 le componenti "contrib" e "non free" (immagiono dei componenti X poter installare driver proprietari) sono già installate, anche qst é + una domanda da principianti.
Dovrei finalmente avere una Debiian con Kernel 3.2 (indispensabile X poter gestire lo stand-by del fisso, certo sarebbe necessario anche Win 8, ma X ora lo lascio ai tablet) e driver proprietari, molto utili X velocizzare progr di grafica.

Ultima modifica di Gufo 2 : 27-06-2013 alle 09:45.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:11   #5826
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
i driver nvidia per abilitare glx come si installano
Old 06-10-2013, 06:51   #5827
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
ho installato la versione 7.7 di debian 64bit, ho i driver intel hd 2000, come si installano?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 13:32   #5828
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Debian 7.1?
I driver Intel per quell'hardware erano praticamente già implementati prima che uscisse l'hardware.

Hai installato il pacchetto xserver-xorg-video-intel? Io ho una HD 4000 ed il driver in uso è l'i915.

In dettaglio questo è il frammento xorg.conf.d (/etc/X11/xorg.conf.d/intel.conf) con cui forzo l'accelerazione sna e altre opzioni che mi interessano:
Codice:
Section "Device"
  Identifier "Intel Graphics"
  Driver "intel"
  Option "AccelMethod" "sna"
  Option "BackingStore" "true"
  Option "TearFree" "true"
EndSection
Old 08-10-2013, 06:19   #5829
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
si, wheezy. Ho notato che alcuni comandi che usavo su debian non funzionano più tipo "sudo ecc.." appena posso riprovo nuovamente. Grazie
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:47   #5830
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ciao

Il mio server domestico ha Debian 6 Squeeze ma lamenta alcune difficoltà al server VNC integrato in Gnome.
Spiego: dopo i primi problemi ho scelto di visualizzare l'icona del desktop remoto a fianco dell'orologio sperando che cambiasse stato qualora vi fossero problemi, in realtà essa permane sempre costante nell'aspetto ma a volte è impossibile connettersi al server tramite VNC.
Il problema si verifica sia da LAN che da WAN, sia da Windows (Real, Tight e Ultra) che da altri client Linux.
Preciso che le impostazioni del server e il port forwarding del router sono corrette in quanto dopo l'impossibilità di connsessione faccio un riavvio e tutto funziona.
La caduta del server VNC avviene in maniera casuale, indipendentemente dal tempo di attività, dal numero di connessioni avute in precedenza o altro.

Per ovviare e aggiornarmi sono tentato da Debian 7 Wheezy ma il demenziale nuovo menù mi lascia al quanto perplesso.
Ho letto la guida su http://www.debian.org/doc/manuals/de...e/ch07.it.html al paragrafo 7.2.3 e, da quello che ho capito, sarebbe sufficiente questo piccolo stratagemma per avere di nuovo il menù classico, è corretto?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:17   #5831
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
...edit..

Ultima modifica di nin : 22-10-2013 alle 15:38.
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 22:58   #5832
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Io ho una scheda video integrata sulla scheda madre.
Se installo una scheda aggiuntiva su pci-express, posso usare contemporaneamente 2 monitor? O, purtroppo, potrebbe esserci già un ostacolo riguardo le impostazioni nel bios?
Old 13-03-2014, 00:31   #5833
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Se installo una scheda aggiuntiva su pci-express, posso usare contemporaneamente 2 monitor? O, purtroppo, potrebbe esserci già un ostacolo riguardo le impostazioni nel bios?
2 monitor su due diverse schede no. mai riuscito a fare questo su linux.

su windows usavo regolarmente GPU integrata AMD 4250 e nvidia GT210 silent con 2 monitor.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 09:55   #5834
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Disabilità l'integrata e se la dedicata ha due uscite video buttaci lì i due schermi! =)
P.s.: Manco sapevo che su Windows si potesse usare un'integrata e una dedicata contemporaneamente! Soprattutto se sono di due famiglie diverse! Buono a sapersi!
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 10:43   #5835
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
P.s.: Manco sapevo che su Windows si potesse usare un'integrata e una dedicata contemporaneamente! Soprattutto se sono di due famiglie diverse! Buono a sapersi!
Forse non si piò fare nemmeno su windows. So per certo che se hai 2 schede su pci identiche si può fare, di più però non so
Old 14-03-2014, 10:56   #5836
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Forse non si piò fare nemmeno su windows. So per certo che se hai 2 schede su pci identiche si può fare, di più però non so
http://www.tomshw.it/forum/linux-e-a...ede-video.html

kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 18:35   #5837
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Ciao,
utilizzo debian da diversi anni oramai. Non è il mio OS principale ma probabilmente è il mio preferito. Ho notato come il sito debian clan sia defunto da pareccchio tempo e i post in questo thread sono calati di molto

Ho una vera e propria passione per il mondo di Linux, gnu e unix che gli anni non solo hanno scalfitto ma che hanno pure rafforzato.

Sto cercando qualcuno che mi possa dare una mano nella creazione di una community (forum) dedicato a debian e al mondo unix. Se c'è qualcuno disponibile, possiamo organizzarci.

Grazie

Lemming
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 19:31   #5838
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Trovi sempre la community di debianizzati oppure quella di debianitalia.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 09:54   #5839
ugo73
Senior Member

L'Avatar di ugo73

Iscritto dal: Oct 2013
Dovecot cancellare email lette

Ciao,

ho un serverino con debian wheezy ed uso dovecot come mail server e thunderbird come client (su pc windows). Thunderbird è impostato correttamente il campo "lascia mail sul server" non è opzionato. Nonostante ciò le email restano sul server. Da quello che ho letto dovrei utilizzare dovecotadm purge ma come lo posso far girare dopo ogni lettura della casella postale?

Grazie

Ugo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:24   #5840
Mr_Gizzy
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Appena installato debian su un portatile con i3 e 8 GB di RAM

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian