|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Almeno te sei riuscito ad installarli i driver Nvidia sull' ultima Debian stabile ! A me da errore durante l' installazione, tipo andrebbe aggiornato il Kernel o giù di li...
Strano, Xchè sul vecchio laptop ho installato su una Debian Mint con kernel 2.6 o giù di li i driver Nvidia senza probl, mentre sul fisso, che richiede kernel 3.2 o superiore altrimenti si impalla lo stand by, no. Vacci a capire !
|
|
|
|
#5822 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
intendi gli headers? cmq segui questi passaggi e dovrebbe andare tutto bene
|
|
|
|
|
|
#5823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Dovrei installare skype su debian64...
Come ben noto la versione skype 64 bit non esiste: conviene impostare il multiarch per una sola applicazione?
|
|
|
|
#5824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ho aggiornato la mia debian testing e non riesco più a vedere rtl 102.5
Utilizza un player chiamato "flowplayer". Anche a voi non si vede? EDIT: Adesso a me va! ___________________________________- Con l'occasione porgo una donmanda: Ma adesso che debian gestisce la multiarchetettura, dobbiam abituarci a pacchetti installati misti tra 64 e 32 bit? Ad esempio il pacchetto ia32-lib quando lo si aggiorna alla versione 1, ti fa installare (dopo aver fatto il comando dpkg --add-architecture i386) tutta una sorta di pacchetti i386! Voi come vi state comportando? Ultima modifica di iron84 : 19-06-2013 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#5825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
X Phoenix - voodoo
Grazie X la dritta. Cmq é bastato seguire il punto 2, evidentemente nella Debian 7.1 le componenti "contrib" e "non free" (immagiono dei componenti X poter installare driver proprietari) sono già installate, anche qst é + una domanda da principianti. Dovrei finalmente avere una Debiian con Kernel 3.2 (indispensabile X poter gestire lo stand-by del fisso, certo sarebbe necessario anche Win 8, ma X ora lo lascio ai tablet) e driver proprietari, molto utili X velocizzare progr di grafica.
Ultima modifica di Gufo 2 : 27-06-2013 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#5826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
i driver nvidia per abilitare glx come si installano
|
|
|
#5827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
ho installato la versione 7.7 di debian 64bit, ho i driver intel hd 2000, come si installano?
|
|
|
#5828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Debian 7.1?
I driver Intel per quell'hardware erano praticamente già implementati prima che uscisse l'hardware. Hai installato il pacchetto xserver-xorg-video-intel? Io ho una HD 4000 ed il driver in uso è l'i915. In dettaglio questo è il frammento xorg.conf.d (/etc/X11/xorg.conf.d/intel.conf) con cui forzo l'accelerazione sna e altre opzioni che mi interessano: Codice:
Section "Device" Identifier "Intel Graphics" Driver "intel" Option "AccelMethod" "sna" Option "BackingStore" "true" Option "TearFree" "true" EndSection
|
|
|
#5829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
si, wheezy. Ho notato che alcuni comandi che usavo su debian non funzionano più tipo "sudo ecc.." appena posso riprovo nuovamente. Grazie
|
|
|
#5830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ciao
Il mio server domestico ha Debian 6 Squeeze ma lamenta alcune difficoltà al server VNC integrato in Gnome. Spiego: dopo i primi problemi ho scelto di visualizzare l'icona del desktop remoto a fianco dell'orologio sperando che cambiasse stato qualora vi fossero problemi, in realtà essa permane sempre costante nell'aspetto ma a volte è impossibile connettersi al server tramite VNC. Il problema si verifica sia da LAN che da WAN, sia da Windows (Real, Tight e Ultra) che da altri client Linux. Preciso che le impostazioni del server e il port forwarding del router sono corrette in quanto dopo l'impossibilità di connsessione faccio un riavvio e tutto funziona. La caduta del server VNC avviene in maniera casuale, indipendentemente dal tempo di attività, dal numero di connessioni avute in precedenza o altro. Per ovviare e aggiornarmi sono tentato da Debian 7 Wheezy ma il demenziale nuovo menù mi lascia al quanto perplesso. Ho letto la guida su http://www.debian.org/doc/manuals/de...e/ch07.it.html al paragrafo 7.2.3 e, da quello che ho capito, sarebbe sufficiente questo piccolo stratagemma per avere di nuovo il menù classico, è corretto? Ciao |
|
|
|
|
|
#5831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
...edit..
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 22-10-2013 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#5832 |
|
Senior Member
|
Io ho una scheda video integrata sulla scheda madre.
Se installo una scheda aggiuntiva su pci-express, posso usare contemporaneamente 2 monitor? O, purtroppo, potrebbe esserci già un ostacolo riguardo le impostazioni nel bios? |
|
|
|
|
|
#5833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
su windows usavo regolarmente GPU integrata AMD 4250 e nvidia GT210 silent con 2 monitor. |
|
|
|
|
|
|
#5834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
P.s.: Manco sapevo che su Windows si potesse usare un'integrata e una dedicata contemporaneamente! Soprattutto se sono di due famiglie diverse!
|
|
|
|
|
#5835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Ciao,
utilizzo debian da diversi anni oramai. Non è il mio OS principale ma probabilmente è il mio preferito. Ho notato come il sito debian clan sia defunto da pareccchio tempo e i post in questo thread sono calati di molto Ho una vera e propria passione per il mondo di Linux, gnu e unix che gli anni non solo hanno scalfitto ma che hanno pure rafforzato. Sto cercando qualcuno che mi possa dare una mano nella creazione di una community (forum) dedicato a debian e al mondo unix. Se c'è qualcuno disponibile, possiamo organizzarci. Grazie Lemming |
|
|
|
|
|
#5838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Trovi sempre la community di debianizzati oppure quella di debianitalia.
|
|
|
|
|
|
#5839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Dovecot cancellare email lette
Ciao,
ho un serverino con debian wheezy ed uso dovecot come mail server e thunderbird come client (su pc windows). Thunderbird è impostato correttamente il campo "lascia mail sul server" non è opzionato. Nonostante ciò le email restano sul server. Da quello che ho letto dovrei utilizzare dovecotadm purge ma come lo posso far girare dopo ogni lettura della casella postale? Grazie Ugo |
|
|
|
|
|
#5840 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Appena installato debian su un portatile con i3 e 8 GB di RAM
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.