|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
comunque ragazzi, se siete in tanti, e cosi mi pare di aver capito che sia, coloro che hanno avuto il problema mi possono scrivere sempre su questo post, si lo ho avuto, portante data e se poi siete stati sbloccati portante attuale? se qui ne conto almeno 10 penso che sparsi in italia siate ben oltre la centinaia andando per logica il 90% delle persone non se ne accorge o non scrive qui. non vi costa nulla se non 2 minuti ma se siete in molti penso di saper a chi far pervenire la cosa per una soluzione definitiva
|
|
|
|
#7062 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ok grazie, sembri proprio cappato a 8 Mb effettivi, hai provato a chiedere all'assistenza il motivo? Con la tua portante attuale dovresti essere in grado di scaricare intorno ai 9,4 Mb.
Può anche darsi che in certe centrali siano al limite della saturazione, viste le tante attivazioni recenti, per cui più di un tot di banda non possano dare... |
|
|
|
|
|
#7064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7065 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho chiamato 155 per farmi mettere un profilo migliore visto che erano passati i 10 giorni.
Dopo aver atteso 15min per farmi mettere in contatto con un assistente tecnico mi è stato detto di richiamare fra qualche giorno perché la mia linea è ancora in fase di "collaudo" visto che non sono per forza 10 giorni ma anche di più e che probabilmente riuscirò ad avere un profilo maggiore degli attuali 8mb. Vabeh richiamerò lunedì prossimo. Mi hanno detto una balla oppure è tutto ok? |
|
|
|
|
|
#7066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse sono utenze in VULL, chissà... |
|
|
|
|
|
|
#7067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7068 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
solite storie.. se non hai finito la solfa dei 10gg non fanno nulla.. appena finita, li chiami e dicono che ti rimettono in test per 10gg .. lo fanno per portarti allo sfinimento.. e non chiami più..
poi ho anche notato che se vedono che dal tuo fisso o cellulare partono troppe chiamate al 155, ti tagliano la chiamata quando meno te lo aspetti.. o ti mettono in attesa per interminabili minuti (mi è successo di rimanere appeso 30 minuti.. per un test che dovevano fare.. senza che la linea cadesse ne avessi risposta..). ho riprovato di nuovo con la mail ieri sera.. ed ho minacciato! attendo comunque fino a venerdì per capire se l'ultima riqualifica porta a qualcosa (ne dubito)..
|
|
|
|
#7070 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
cmq quello era un test "sfigato" di solito arriva sempre a 8.x gli " instradamenti sui gateway 151.23.x.x" cosa sono e dove li vedo ? ma se gli chiedo di mettere profilo 20/1 aggancerei sempre solo gli 11000 come adesso? snr a 6 loro non me lo possono mettere? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#7072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nell'elenco dei nodi che risultano da questo comando, il primo è il router casalingo, il secondo è il gateway. infostrada di solito utilizza delgli instradamenti in cui il gateway è del tipo 151.6.x.x e altri in cui il gateway è 151.23.x.x, questi ultimi a volte hanno tempi di ping più lunghi e possibili limitazioni di banda. |
|
|
|
|
|
|
#7073 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
|
Edit scusate ho sbagliato topic!
Ultima modifica di budwaiser4 : 05-03-2014 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#7074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LINK |
|
|
|
|
|
|
#7075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Scusate, ma al 155, avendo i 20 Mb cosa bisogna chiedere ?
Se alzano la portante es. da 8 a 16, oppure se abbassano l'SNR es. da 9 a 6 ??? Grazie
|
|
|
#7076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#7077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#7078 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Mi sapreste dire per caso se infostrada consente ip pubblici multipli? Nel senso: impostando il modem/router in bridge, posso connettere un router e un pc entrambi al modem ed entrambi tramite autenticazione PPPoE (cioè con due ip pubblici diversi)?
Ho la fibra 100 di infostrada, con un modem/router alcatel lucent che consente di impostare anche solo una porta in bridge e le altre in route, ma appena ne imposto una in bridge il modem perde la connessione wan (PPPoE), rendendomi impossibile connettermi con altri apparecchi che non siano collegati a quella porta, lo stesso per il wifi. Il mio sospetto è che l'offerta includa un solo ip pubblico alla volta, per questo mi vorrei informare su questo thread per raccogliere qualche testimonianza a riguardo, visto che non saprei chi contattare e che non esistono manuali per questo modem. |
|
|
|
|
|
#7079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari occorerebbe sapere se con i router forniti da loro, una delle 2 sessioni disponibili sia già utilizzata per scopi di gestione remota |
|
|
|
|
|
|
#7080 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Grazie, questa testimonianza mi è utile per orientarmi sul tipo di problema. Penso comunque che usino setup abbastanza simili, perchè anche i dati di accesso sono benvenuto ospite, come da ADSL, quindi non escluderei che anche nei contratti in fibra siano inclusi due accessi PPPoE. In ogni caso, dici che al 155 mi saprebbero dire qualcosa? Essendo uno dei primi clienti in FTTH infostrada, hanno già avuto problemi nello stipulare il contratto, non oso immaginare cosa mi aspetta se parlo di pppoe...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.