Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2013, 14:37   #801
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
/OT
salve a tutti, visto che voi seguite di più l'andamento dei prezzi, volevo sapere con cosa sostituireste un hdd da 500gb per SO che sta per esplodere su un fisso .
Considerando che la dimensione non è un problema non vorrei però prendere la sola (tipo eprezzo che vende hdd da 250gb a poco di più dei 500 della stessa serie)

OT/

tornando IT, ormai gli hdd sotto al tb sono praticamente dei furti
Old 24-04-2013, 15:06   #802
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
non per essere fanboysta di amazon ostinato ma francamente quale shop online fa da intermediario??
amazon se ti si rompe in 1 mese lo puoi resituire a costo 0, chi altri lo fa a costo 0?

io l'ho detto che magari per i prezzi degli hd non sempre conviene ma ho detto anche che basta aspettare per il prezzo piu basso (io ho comprato un lettore bluray a 59€ quando stava minimo 75€) e se li vuoi comprare altrove quei soldi che ci risparmi li spendi di spedizione perchè da nessun'altra parte la spedizione è gratis+sommaci l'assistenza che hai post vendita alla fine TANTOVALE prenderli su amaz.
la gestione dei DOA (dead on arrival) è un'altra cosa
io parlo di reso in garanzia, gestito dalle case produttrici per conto loro
io personalmente gli hd li prendo in shop on line presenti sul territorio che bazzico (per evitare la spedizione che su un hd potrebbe essere letale) e in questo modo per me amazon nn ha mercato...quindi per me se posso risparmiare 15€ TANTOVALE che non uso amazon

oh se volete spendere di piu fatti vostri
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 19:10   #803
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
la garanzia sugli hd la fanno le case direttamente nn amazon che nn fa neanche da intermediario

nn è un discorsio di avarazia ma semplice conoscenza degli attori che entrano in gioco nel processo eventuale di reso in garanzia
Cioè devi stare a sbatterti a contattare la casa madre in chissà quale nazione e in chissà quale lingua?
Ah si bello stare ad impazzire per una sostituzione.
A me è capitato solo una volta che mi si è rotto un hard disk durante il periodo di garanzia. Circa una dozzina di anni fa in un negozio online chiamato essedi.
L'ho portato li e dopo un mesetto circa me ne han dato uno nuovo (tra l'altro anche di taglio maggiore dato il 30GB non esisteva più e me lo hanno sostituito con un 40GB che tra l'altro anche se non uso più ho ancora e che funziona perfettamente).
E di solito ogni volta che mi si è rotto qualcosa l'ho sempre portato o spedito nel negozio dove l'ho acquistato.
Se devo stare ad impazzire per farmelo sostituire faccio prima a buttarlo via.
Poi vabbè se te per motivi di lavoro ti sposti continuamente e non hai di questi problemi allora meglio per te, ma io ad andare in giro a consumare benzina e a impazzire proprio non ne ho voglia

Ultima modifica di paditora : 24-04-2013 alle 19:41.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 21:31   #804
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Cioè devi stare a sbatterti a contattare la casa madre in chissà quale nazione e in chissà quale lingua?
Ah si bello stare ad impazzire per una sostituzione.
A me è capitato solo una volta che mi si è rotto un hard disk durante il periodo di garanzia. Circa una dozzina di anni fa in un negozio online chiamato essedi.
L'ho portato li e dopo un mesetto circa me ne han dato uno nuovo (tra l'altro anche di taglio maggiore dato il 30GB non esisteva più e me lo hanno sostituito con un 40GB che tra l'altro anche se non uso più ho ancora e che funziona perfettamente).
E di solito ogni volta che mi si è rotto qualcosa l'ho sempre portato o spedito nel negozio dove l'ho acquistato.
Se devo stare ad impazzire per farmelo sostituire faccio prima a buttarlo via.
Poi vabbè se te per motivi di lavoro ti sposti continuamente e non hai di questi problemi allora meglio per te, ma io ad andare in giro a consumare benzina e a impazzire proprio non ne ho voglia
allora informati su come viene gestito ora il reso in garanzia sui i siti di wd e seagte (che coprono la quasi totalità del mercato mondiale)

poi dopo rifai il post
Old 24-04-2013, 21:36   #805
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
ma quale mese...... amici miei amazon si prende cura dei clienti a me dopo 7 mesi hanno cambiato una cosa di 240 euro!!!!!! sono fa-vo-lo-si!!!! non c e niente da fare

dimenticavo.. senza battere ciglio e se volevo mi restituivano i soldi!!!! roba da pazzi
Old 24-04-2013, 21:59   #806
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
ma quale mese...... amici miei amazon si prende cura dei clienti a me dopo 7 mesi hanno cambiato una cosa di 240 euro!!!!!! sono fa-vo-lo-si!!!! non c e niente da fare

dimenticavo.. senza battere ciglio e se volevo mi restituivano i soldi!!!! roba da pazzi
Vabbè ma mica solo amazon
A me si è rotta una scheda video comprata su tecnocomputer, dopo 22 mesi di uso e me l'hanno cambiata senza problemi.
Tra l'altro con una di potenza maggiore dato che la mia era fuori produzione.
E contando che il Pc lo tengo acceso anche 7-8 ore al giorno l'avevo sfruttata un bel po'.
Cmq dai addirittura dopo 7 mesi di uso puoi farti ridare indietro pure i soldi?
Immagino però che per riavere i soldi devi ridargliela indietro come se non l'avessi mai usata o usata pochissimo.

Edit: Pardon avevo capito male.
Forse intendevi dire che non l'hai mai usata e l'hai tenuta imballata per 7 mesi e al settimo mese hai deciso di fartela sostituire perchè difettosa o perchè non la volevi più. Si in effetti dopo 7 mesi non vale più il diritto di recesso, ma parte la semplice garanzia. Bè che dire grandi.

Ultima modifica di paditora : 24-04-2013 alle 22:24.
Old 24-04-2013, 22:02   #807
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

cmq il discorso era sugli hd dai
manteniamo una parvenza di IT
Old 24-04-2013, 22:06   #808
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
la gestione dei DOA (dead on arrival) è un'altra cosa
io parlo di reso in garanzia, gestito dalle case produttrici per conto loro
io personalmente gli hd li prendo in shop on line presenti sul territorio che bazzico (per evitare la spedizione che su un hd potrebbe essere letale) e in questo modo per me amazon nn ha mercato...quindi per me se posso risparmiare 15€ TANTOVALE che non uso amazon
oh se volete spendere di piu fatti vostri
appunto per i doa amaz sicuro è piu conveniente di altri shop e di negozi fisici perchè hai 1mese di tempo per restituirlo mentre gli altri ti danno 1sett 10 gg al massimo per portarlo TU in negozio e sostituirtelo poi subentra la garanzia del produttore quindi neanche ti conviene tanto

vabbè il reso in garanzia che centra con amaz quello te la vedi col produttore lo invii a milano e loro ti rimandano uno nuovo dall'olanda (almeno cosi' è successo a me con seagate) in tempi davvero veloci, ma non centra niente con la competitività di amazon

non tutti ce l'hanno sotto casa è normale che se lo shop online ha il metodo di ritiro in sede (solo eprice a napoli mi sa) uno valuta sempre il guadagno se è 10-15€ si, se è di 5€ ce li rimetti in benzina oltre al tempo...poi se abiti là è un altro discorso

ps. predator_85 curioso il tuo caso dopo 7 mesi addirittura? ma non mi meraviglia
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 22:10   #809
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
appunto per i doa amaz sicuro è piu conveniente di altri shop e di negozi fisici perchè hai 1mese di tempo per restituirlo mentre gli altri ti danno 1sett 10 gg al massimo per portarlo TU in negozio e sostituirtelo poi subentra la garanzia del produttore quindi neanche ti conviene tanto

vabbè il reso in garanzia che centra con amaz quello te la vedi col produttore lo invii a milano e loro ti rimandano uno nuovo dall'olanda (almeno cosi' è successo a me con seagate) in tempi davvero veloci, ma non centra niente con la competitività di amazon

non tutti ce l'hanno sotto casa è normale che se lo shop online ha il metodo di ritiro in sede (solo eprice a napoli mi sa) uno valuta sempre il guadagno se è 10-15€ si, se è di 5€ ce li rimetti in benzina oltre al tempo...poi se abiti là è un altro discorso

ps. predator_85 curioso il tuo caso dopo 7 mesi addirittura? ma non mi meraviglia
no vabbe sui doa va bene...cioe ma è un caso rarissimo
poi mi ripeto, ci sono duemila eshop con prezzi piu bassi di quelli di amazon...se abiti in una grande citta trovi quello che ti consegna a mano
Old 24-04-2013, 22:55   #810
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
A me si è rotta una scheda video comprata su tecnocomputer, dopo 22 mesi di uso e me l'hanno cambiata senza problemi.
E contando che il Pc lo tengo acceso anche 7-8 ore al giorno l'avevo sfruttata un bel po'.
Immagino però che per riavere i soldi devi ridargliela indietro come se non l'avessi mai usata o usata pochissimo.

Forse intendevi dire che non l'hai mai usata e l'hai tenuta imballata per 7 mesi e al settimo mese hai deciso di fartela sostituire perchè difettosa o perchè non la volevi più. Si in effetti dopo 7 mesi non vale più il diritto di recesso, ma parte la semplice garanzia. Bè che dire grandi.

no no usata usata..
Old 01-05-2013, 20:00   #811
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
chiedo un informazione, tra HDD WD VELOCIRAPTOR ULTIMO MODELLO DA 250GB E IL WD WD2500AAKX 7200rpm 16MB cè differenza di rumorosità oppure è silenzioso il raptor come il 7200rpm?
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
jimmi'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 22:08   #812
jardel
Senior Member

Secondo voi un HD della hgst o della toshiba è affidabile quanto un seagate o un wd piu rinomati?

Ultima modifica di jardel : 22-05-2013 alle 22:12.
Old 23-05-2013, 11:30   #813
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da jimmi'z Guarda i messaggi
chiedo un informazione, tra HDD WD VELOCIRAPTOR ULTIMO MODELLO DA 250GB E IL WD WD2500AAKX 7200rpm 16MB cè differenza di rumorosità oppure è silenzioso il raptor come il 7200rpm?
no, piu' rumoroso!
Senza farmi troppi fatti tuoi, ma ha ancora senso, oggi, un velociraptor?
Old 26-05-2013, 10:35   #814
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
mi serve un hd da 2.5" per lo storage da inserirlo in un box con porta esata, ed avevo pensato al WD10JPVT. Secondo voi è ancora esagerato 75€???

Ultima modifica di Leon87 : 26-05-2013 alle 11:01.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 16:54   #815
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Il 4TB stà calando, lo si può già trovare a 150€
Old 03-03-2014, 15:08   #816
jardel
Senior Member

consiglio sull'acquisto di un hd 2tb ? mi serve col pulsante on-off
Old 03-03-2014, 17:12   #817
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Il 4TB stà calando, lo si può già trovare a 150€
aggiornamento marzo 2014:

WD40EZRX Caviar Green 4Tb a 135€ consegna a mano da un noto store di milano.

vediamo un po' dopo l' estate quanto scende e se scende ancora..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 17:17   #818
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Speriamo cali ancora, presi il caviar green da 2tb prima della crisi a 55€.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 19:12   #819
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

E' un po' OT cmq volevo raccontare cosa mi è successo ultimemente in un noto negozio online italiano.
Ho mandato in RMA un componente hardware in un negozio online italiano anche abbastanza noto a fine novembre e sto ancora aspettando (cioè son passati più di 3 mesi).
Tra l'altro ho pure mandato 2 email (una a fine gennaio e una a fine febbrario) e manco si degnano di rispondere. Nei prossimi giorni proverò a contattarli direttamente per telefono e vediamo che caspita mi dicono.
Cmq col cavolo che mi vedranno più come cliente. Non si può far aspettare più di 3 mesi per far valere una garanzia.
Boh vedremo come andrà a finire.

Spero che Amazon in cui negli ultimi 6-8 mesi ho fatto diversi acquisti, di cui però non ho ancora verificato i servizi post vendita, tratti un po' meglio il proprio cliente.

Ultima modifica di paditora : 03-03-2014 alle 19:41.
Old 04-03-2014, 08:06   #820
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
E' un po' OT cmq volevo raccontare cosa mi è successo ultimemente in un noto negozio online italiano.
Ho mandato in RMA un componente hardware in un negozio online italiano anche abbastanza noto a fine novembre e sto ancora aspettando (cioè son passati più di 3 mesi).
Tra l'altro ho pure mandato 2 email (una a fine gennaio e una a fine febbrario) e manco si degnano di rispondere. Nei prossimi giorni proverò a contattarli direttamente per telefono e vediamo che caspita mi dicono.
Cmq col cavolo che mi vedranno più come cliente. Non si può far aspettare più di 3 mesi per far valere una garanzia.
Boh vedremo come andrà a finire.

Spero che Amazon in cui negli ultimi 6-8 mesi ho fatto diversi acquisti, di cui però non ho ancora verificato i servizi post vendita, tratti un po' meglio il proprio cliente.
era un negozio online famoso?
o era uno di quelli che effettuano prezzi leggermente più bassi, perché magari evadono l' iva? (quasi come amazon)

è sempre bene rivolgersi a shop online famosi e consolidati.
e per i dischi WD (ma immagino anche sui seagate ed altri) comunque c'è la garanzia del produttore
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian