Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 08:29   #3341
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Benissimo, allora aspetterò per fare l'aggiornamento
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 08:31   #3342
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
io ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto facendo reindicizzare tutto a Spotlight:
http://support.apple.com/kb/ht2409
ci ho provato anche io , ma non è cambiato nulla...
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 08:37   #3343
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Con Mail ho risolto cancellando e ricreando i due account imap. Ho notato che rispetto a Mail app 7.1 c'è stato un cambiamento nei server smtp, che erano rimasti impostati come prima anche dopo l'aggiornamento, forse per quello si era incasinato tutto.
Old 27-02-2014, 08:39   #3344
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mah cominciando a tirare le somme di questo aggiornamento, credo che Apple abbia fatto un buco nell'acqua:

- Mail che continua ad avere problemi ( anche a me ha incasinato una cartella );

- Plugin di Safari andati a farsi benedire;

- problemi con app...

Ufff
Per i plugin è abbastanza normale, sono i plugin che ora dovranno aggiornarsi.
Per il resto, in effetti qualche problema sta saltando fuori.
Old 27-02-2014, 09:10   #3345
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Bhe a leggere i changelog di 10.9.2 sembra che non ci sia nulla che abbia a che fare con le estensioni di Safari. Inoltre con altri aggiornamenti di OS X non ho mai sperimentato problemi di questo genere...
Old 27-02-2014, 09:17   #3346
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Bhe a leggere i changelog di 10.9.2 sembra che non ci sia nulla che abbia a che fare con le estensioni di Safari. Inoltre con altri aggiornamenti di OS X non ho mai sperimentato problemi di questo genere...
Non lo so, sono abbastanza nuovo al mondo OS X, comunque non ricordo se nei precedenti clog fossero riportati possibili collegamenti alle estensioni. Io già con l'aggiornamento a Mavericks ho perso un plugin Safari, da allora non più funzionante. Dopo quest'ultimo aggiornamento, Youtube Options non mi scarica più i video e ho dovuto aggiungere l'estensione FastestTube. Alla fine non sono cose sconvolgenti e secondo me sono anche fisiologiche dopo certi aggiornamenti.

Ultima modifica di Eress : 27-02-2014 alle 09:19.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:39   #3347
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Mah cominciando a tirare le somme di questo aggiornamento, credo che Apple abbia fatto un buco nell'acqua:

- Mail che continua ad avere problemi ( anche a me ha incasinato una cartella );

- Plugin di Safari andati a farsi benedire;

- problemi con app...

Ufff
Aggiungiamo anche problemi con VPN non risolti. Almeno il mio è rimasto tale e quale.
Old 27-02-2014, 10:13   #3348
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Mmm, io non sto rilevando alcun problema (tranne la VPN che non uso)...

Ok, io ho formattato, ma alcuni mi sembrano strani.

Avete provato installando la Combo, correggendo i permessi, poi riavviando in Safe Mode (Shift all'avvio) e quindi riavviando normalmente?

Quali plugin di Safari non vi funzionano? Quali app?
Old 27-02-2014, 10:22   #3349
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

Avete provato installando la Combo, correggendo i permessi, poi riavviando in Safe Mode (Shift all'avvio) e quindi riavviando normalmente?

La 10.9.0 installata ex-novo. La 10.9.1 aggiornamento; la 10.9.2 da combo. Problema VPN sempre presente e assurdo! Li odio. Per colpa loro non posso lavorare da fuori ufficio. E' incredibile.
Old 27-02-2014, 10:34   #3350
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Io ho fatto aggiornamento normale e sia su MacMini che su Air non ho problemi con i plugin, ne con mail (gmail e iCloud entrambe imap)
Old 27-02-2014, 10:44   #3351
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Ho un problema con mavericks in generale...

Ieri stavo dovevo installare winzoz nel macbook perchè mi serviva oggi ad un convegno..

Vado per fare una partizione con bootcamp e mi chiede 26gb liberi.. Pulisco tutto fino ad arrivare a 64gb liberi, riprovo e mi da nuovamente l'errore.

Controllo meglio ed io effettivamente ho 64gb liberi ma disk utility ne segna solo 26..

Ho già:
- fatto check SMART
- riparato permessi
- verificato e riparato il disco
- fatta pulizia con onyx
- fatta pulizia con clean my mac

Si mormora possa essere un problema legato a parallels, ma io non l'ho installato e comunque ho già rimosso virtual box e vmware..

Secondo voi?
Old 27-02-2014, 10:52   #3352
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi

Ieri stavo dovevo installare winzoz nel macbook perchè mi serviva oggi ad un convegno..

Vado per fare una partizione con bootcamp e mi chiede 26gb liberi.. Pulisco tutto fino ad arrivare a 64gb liberi, riprovo e mi da nuovamente l'errore.

Controllo meglio ed io effettivamente ho 64gb liberi ma disk utility ne segna solo 26..

Ho già:
- fatto check SMART
- riparato permessi
- fatta pulizia con onyx

Si mormora possa essere un problema legato a parallels, ma io non l'ho installato e comunque ho già rimosso virtual box e vmware..

Secondo voi?

Per installare winzoz con bootcamp viene anche creata una nuova partizione, quindi ti servono 26gb contigui, probabilmente ti basta fare una deframmentazione in modo da compattare i file.

Altrimenti una Parallels e fatti una VM
Old 27-02-2014, 10:59   #3353
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

ClickToFlash... Il player Html5 e QT si aprono al posto di quello flash ma non viene caricato il video... Html5 funziona, su YT l'ho impostato di default e funziona.

App? L'ultima arrivata per esempio: FaceTime Audio!! E' instabile ogni tanto si chiude inaspettatamente e buona notte... Dal syslog pare che ci sia un conflitto di memoria che la manda in crash....
Old 27-02-2014, 11:03   #3354
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Ho già:
- fatto check SMART
- riparato permessi
- fatta pulizia con onyx

Secondo voi?
io avevo un problema simile e ho scoperto che la mappa delle partizioni del disco era danneggiata e non si poteva riparare -> format e ripristino del backup di time machine.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 11:04   #3355
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
ClickToFlash... Il player Html5 e QT si aprono al posto di quello flash ma non viene caricato il video... Html5 funziona, su YT l'ho impostato di default e funziona.

App? L'ultima arrivata per esempio: FaceTime Audio!! E' instabile ogni tanto si chiude inaspettatamente e buona notte... Dal syslog pare che ci sia un conflitto di memoria che la manda in crash....
A me Click2Flash funziona perfettamente, compreso il DL dei filmati.

Idem FaceTime Audio.

Consiglio, come detto: Combo, Correzione permessi, Safe Boot. In caso, prova a cancellare le preferenze di FaceTime e fargliele ricreare.
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
La 10.9.0 installata ex-novo. La 10.9.1 aggiornamento; la 10.9.2 da combo. Problema VPN sempre presente e assurdo! Li odio. Per colpa loro non posso lavorare da fuori ufficio. E' incredibile.
Provato a ricreare la connessione ex-novo dopo l'aggiornamento?
Old 27-02-2014, 11:06   #3356
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Per installare winzoz con bootcamp viene anche creata una nuova partizione, quindi ti servono 26gb contigui, probabilmente ti basta fare una deframmentazione in modo da compattare i file.

Altrimenti una Parallels e fatti una VM
Magari bastasse una VM.. mi serviva per installare la chiavetta da usare con polisweb ed il PCT.. su VM non la leggeva, già provato.

Per la chiavetta comunque ho risolto.. dopo molte imprecazioni l'ho fatta andare su Mac.

Mi rimane questo problema comunque secondario, per ora... Ma la deframmentazione non era inutile su Mac?
Old 27-02-2014, 11:08   #3357
axelv
Senior Member

Quote:
Provato a ricreare la connessione ex-novo dopo l'aggiornamento?
No, la connessione in preferenze di sistema->network non l'ho ricreata. In ogni caso uso un client della Fortinet. In tutti e due i casi il problema c'è.

P.S.: ma perchè oltre alla combo e riparazione permessi dici di fare un safe boot?? Cioè, uno riavvia con il maiuscolo e appena riavviato spegne e riavvia normale? E a cosa serve?
Old 27-02-2014, 11:10   #3358
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Magari bastasse una VM.. mi serviva per installare la chiavetta da usare con polisweb ed il PCT.. su VM non la leggeva, già provato.

Per la chiavetta comunque ho risolto.. dopo molte imprecazioni l'ho fatta andare su Mac.

Mi rimane questo problema comunque secondario, per ora... Ma la deframmentazione non era inutile su Mac?

Si ma se devi compattare i file è l'unico modo
Old 27-02-2014, 11:13   #3359
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
No, la connessione in preferenze di sistema->network non l'ho ricreata. In ogni caso uso un client della Fortinet. In tutti e due i casi il problema c'è.

P.S.: ma perchè oltre alla combo e riparazione permessi dici di fare un safe boot?? Cioè, uno riavvia con il maiuscolo e appena riavviato spegne e riavvia normale? E a cosa serve?
Va a cancellare una serie di cache di sistema, che possono creare problemi in alcuni casi
Old 27-02-2014, 11:16   #3360
axelv
Senior Member

Quote:
Va a cancellare una serie di cache di sistema, che possono creare problemi in alcuni casi
Poi oltre alla VPN c'è anche Torna al mio mac che non va. In ufficio nel finder sul mio imac a sinistra vedo il macmini e la timecapsule di casa....bene...non c'è modo di collegarsi. Se clicco il macmini e gli dico connetti come dopo un po' mi compare la finestra di login, digito utente e password....connessione fallita! Bah!
Sulla timecapsule ci clicco, connetti come, errore dopo qualche secondo.
Tramite cmd-k tutto ok.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian