Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 21:35   #801
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Questa della carica della batteria ballerina a quanto leggo nelle discussioni ufficiali è un problema relativamente diffuso. Non capisco se e come sia stato risolto da chi l'ha avuto e se è un problema che rientra nella sotituzione/riparazione in garanzia o meno.
Sarebbe anche utile capire se è legata a determinati firmware (de, uk, eu o altro non so) o meno

Ultima modifica di Vlk : 24-02-2014 alle 21:45.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 21:59   #802
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Questa della carica della batteria ballerina a quanto leggo nelle discussioni ufficiali è un problema relativamente diffuso. Non capisco se e come sia stato risolto da chi l'ha avuto e se è un problema che rientra nella sotituzione/riparazione in garanzia o meno.
Sarebbe anche utile capire se è legata a determinati firmware (de, uk, eu o altro non so) o meno
io non ho mai sentito di qualche utente a cui capita spesso il problema, viene segnalato ma credo sia capitato in media 1 , 2 massimo 3 volte ! c'è da stare tranquilli imho
Old 25-02-2014, 06:44   #803
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
fatemi capire
se ordinassi il 16gb con l amazzonia ita quello con l info [germania] a 200€ avrei da cambiare alimentatore e ci sarebbero problemi nell aggiornarlo al 4.4? (in teoria no)

quanto ci metterebbe ad arrivare?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 06:56   #804
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
fatemi capire
se ordinassi il 16gb con l amazzonia ita quello con l info [germania] a 200€ avrei da cambiare alimentatore e ci sarebbero problemi nell aggiornarlo al 4.4? (in teoria no)

Quello è venduto da un inglese, quindi partirebbe dall'Inghilterra.
Old 25-02-2014, 08:10   #805
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
fatemi capire

Se prendi quello importato la "pecca" è che non si carica da spento ma si accende... Probabilmente ti arriva già aggiornato.. Oppure appena lo accendi ti segnala l aggiornamento.. I firmware .de sono i più rapiti in quanto a aggiornamenti...credo che in 1 sett ti arriva se è disponibile .. Prova a simulare l acquistò in ogni caso alla ultimo step ti esce data di consegna prevista

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 25-02-2014, 08:16   #806
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
vediamo se @random x risolve segundo il tuo consiglio. Grazie
vi aggiorno sulla mia situazione...
ieri il cell. è collassato perchè senza carica.
nulla di eccezionale visto che la mattina era al 50% ed io non avevo come caricarlo.
per la cronaca, caricato ieri sera al 97% e riportato alle impostazioni di fabbrica come mi avete suggerito e messo in modalità aereo.
stamane la batteria era a posto e ho installato le app e aspetto che collassi nuovamente in modo da calibrarlo.
e qui apro una parentesi:
io farò come dite voi ma su altri forum riferiscono che la calibrazione va fatta con un ciclo di 3 scarica e carica (anche se avvertono questo stressa la batteria e di non farlo spesso) ma non parlano di riportare il cell ai valori di fabbrica.
visti i miei problemi, in effetti, per me sarebbe la terza volta senza carica...
tolto questi problemi, sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e concordo con i moltissimi pareri positivi postati ovunque.
che poi uno possa essere fallato, ci può stare come per ogni cosa...
vedremo se il mio è solo un problema di calibrazione quindi...
grazie ancora intanto
Old 25-02-2014, 09:20   #807
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Si, infatti riportarlo ai valori di fabbrica ti serve qualora non sia unicamente un problema di calibrazione... Almeno così ti togli tutti i dubbi...

Old 25-02-2014, 10:14   #808
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
qualcuno lo ha acquistato da gli stockisti? sapete dirmi se arriva con qualche accessorio e da dove arriva?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 10:27   #809
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
qualcuno lo ha acquistato da gli stockisti? sapete dirmi se arriva con qualche accessorio e da dove arriva?
io l'ho preso su e-price da cui ho acquistato anche la cover flip originale (pagata a parte ovviamente).
la consegna è stata molto rapida (due gg lavorativi se ben ricordo).
con il cell. è arrivato solo il cavetto bianco
Old 25-02-2014, 10:43   #810
Vlk
Senior Member

Segnalo che stamane, su amazon, cliccando su "Scopri la versione italiana" del Moto G 16 GB diceva che non era in vendita al momento perchè stavano facendo delle verifiche in seguito a segnalazioni di utenti. Non dicevano che tipo di verifica. Ora invece tutto ok.
Cambiando argomento, vorrei consigli: 8 GB o 16 GB? Ero decisissimo verso gli 8 GB perchè sul mio Windows Phone Nokia al momento ho 12 GB liberi compreso sistema operativo e alune mappe scaricate per Nokia Drive, ma poi hjo letto che potrebbero esserci problemi nello scaricare mappe da utilizzare col navigatore. Vero? Che ne dite? 5 GB liberi potrebbero non essere sufficienti? Grazie
Old 25-02-2014, 11:04   #811
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se hai dubbi spendi 30 euro in più e prendi il 16gb, io ho fatto così.
Per 30 euro il rimorso passa presto per 8gb avrei sempre il dubbio e stare sempre li a pensarci
Purtroppo già ho sforato il budget, se penso che dovrei spendere sui 220 euro mi metto a valutare tutti gli smartphone alternativi a quel prezzo e non la finisco più.
Comunque ho visto che le mappe d'europa di TomTom che sono tra le più pensanti sono 3,4 GB quindi ci dovrei restare anche se effettivamente non mi avanzerebbe molto.
Old 25-02-2014, 11:25   #812
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Per 30 euro il rimorso passa presto per 8gb avrei sempre il dubbio e stare sempre li a pensarci

Parlando d'altro: qualcuno ha preso la flip shell originale motorola?
Io l'ho presa e mi pare che questa cover mandi in pappa la bussola, in realtà frega poco ma volevo avere un riscontro
Comunque è di una comodità imbarazzante, unisce un moderno smartphone alla vecchia comodità di chiudere e mandare in standby il telefono che c'era sui vecchi cell a conchiglia.
E non aumenta di nulla lo spessore del telefono.
presa bianca!
anche io la trovo molto pratica e sembra ben resistente.
apprezzo poi molto il fatto che la apri e il cell si illumina
ed ora dirò un'eresia:
non è che la bussola si sballa perchè la cover si chiude con un magnete?
non ho mai utilizzato la bussola però e non so dirti se anche io avrei lo stesso problema...
Old 25-02-2014, 11:26   #813
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Purtroppo già ho sforato il budget, se penso che dovrei spendere sui 220 euro mi metto a valutare tutti gli smartphone alternativi a quel prezzo e non la finisco più.
Comunque ho visto che le mappe d'europa di TomTom che sono tra le più pensanti sono 3,4 GB quindi ci dovrei restare anche se effettivamente non mi avanzerebbe molto.
tieni presente che degli 8 gb 3 sono impiegati dal sistema operativo quindi effettivi, ovvero che puoi usare, sono di fatto 5 gb.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:28   #814
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
su internet ho letto che ci sono già soluzioni alternative anche per il nostro cell.
se non erro, le chiamano memorie microusb, quindi, anche se prendi quello da 8 gb potrai sempre prendere una ed espandere lo spazio di archiviazione
Old 25-02-2014, 11:33   #815
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
su internet ho letto che ci sono già soluzioni alternative anche per il nostro cell.
se non erro, le chiamano memorie microusb, quindi, anche se prendi quello da 8 gb potrai sempre prendere una ed espandere lo spazio di archiviazione
si chiama OTG
http://en.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go

e il moto g è compatibile (a meno di rom non ufficiali o piccoli problemi di gioventù di kit kat nel gestire lo standard)
Old 25-02-2014, 11:53   #816
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:

Io l'ho presa e mi pare che questa cover mandi in pappa la bussola, in realtà frega poco ma volevo avere un riscontro
Comunque è di una comodità imbarazzante, unisce un moderno smartphone alla vecchia comodità di chiudere e mandare in standby il telefono che c'era sui vecchi cell a conchiglia.
Ti dico.. Io l'ho presa bianca su Amazon... Adesso, penso che sia difettosa, perché la calamita non chiude bene... E quindi personalmente non mi sono trovato bene... Ma dovrei provarne un'altra per capire, anche perché altri me ne hanno parlato bene...

Ad ogni modo alla fine ho deciso di ordinare la Grip Shell, di cui tutti ne parlano bene, visto che aumenta di pochissimo lo spessore essendo come la Flip integrata al posto della Cover posteriore, ed essendo più indicata per gli urti... Mi dovrebbe arrivare domani, poi vi dico...

Anche perchè con la Flip poi mi sono accorto dopo che ovviamente si va a perdere l'utilità del led di notifica... Insomma, dipende dalle esigenze, come sempre, alla fine...

Old 25-02-2014, 11:56   #817
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Anche secondo me per 30 euro, vale la pena la versione da 16gb... Io l'ho pagato 215 euro... Non penso tu possa trovare di meglio a quel prezzo... Forse lunico può essere l'Htc Desire 500 (anche questi quad-core), ma sempre e comunque inferiore al Moto G...

Old 25-02-2014, 12:01   #818
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ti dico.. Io l'ho presa bianca su Amazon... Adesso, penso che sia difettosa, perché la calamita non chiude bene... E quindi personalmente non mi sono trovato bene... Ma dovrei provarne un'altra per capire, anche perché altri me ne hanno parlato bene...

Ad ogni modo alla fine ho deciso di ordinare la Grip Shell, di cui tutti ne parlano bene, visto che aumenta di pochissimo lo spessore essendo come la Flip integrata al posto della Cover posteriore, ed essendo più indicata per gli urti... Mi dovrebbe arrivare domani, poi vi dico...

Anche perchè con la Flip poi mi sono accorto dopo che ovviamente si va a perdere l'utilità del led di notifica... Insomma, dipende dalle esigenze, come sempre, alla fine...

ma sei sicuro di aver la cover originale? io il led di notifica lo vedo lo stesso con la cover chiusa
oppure, forse a causa del magnete mal posizionato, non ti si chiude correttamente...
io mi sto trovando benissimo, è bianca anche la mia tra l'altro, e si chiude perfettamente!
Old 25-02-2014, 12:25   #819
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Si, si, confezione Motorola... Infatti immagino sia difettosa... A questo provo la Grip Shell... E nel frattempo rimando indietro questa...
Non dovesse soddisfarmi la Grip la riordino... :banghead:

Ps: come fai a vedere il Led se è coperto??

Ultima modifica di theon : 25-02-2014 alle 12:38.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:49   #820
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:

Mi trovo bene, l'ho presa proprio per la comodità del lock "automatico". Sinceramente non ho provato se interferisca o meno con la bussola, quindi non posso confermare la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Si, si, confezione Motorola... Infatti immagino sia difettosa... A questo provo la Grip Shell... E nel frattempo rimando indietro questa...
Non dovesse soddisfarmi la Grip la riordino... :banghead:

Ps: come fai a vedere il Led se è coperto??

Il led non è coperto, certo è meno visibile del normale. Inoltre la cover ha un certo gioco, quindi se chiudendola la tiri un po' verso destra riesci a coprire il led quasi del tutto.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian