Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2014, 18:39   #501
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
I bot è stato detto più e più volte (citando anche gli sviluppatori) che sono una scelta di design e servono per dare anche alla possibilità dei meno bravi di non essere carne da macello, nonché riempire i momenti "vuoti" di transizione in aree dove magari non ci sono momentaneamente giocatori umani.

Questa scelta poi ovviamente può non essere condivisa, ma è un parere solo soggettivo.

Chiaramente si sarebbe potuto preferire qualche umano in più ed un numero inferiore di bot, tanto per dirne una.

Riguardo a chi sta discutendo su gioco "Open" o "Closed" ... ma ci siete o ci fate ?!

I titoli "open" a cui vi riferite non esistono più da un bel pezzo (se non rarissime eccezioni) perché mai dovrebbero lasciare la possibilità agli utenti di produrre contenuto gratuito quando poi loro non potrebbero più ulteriormente arricchirsi grazie ai DLC?

Piaccia o no è così che vanno ormai le cose per la maggiore, e si vi aspettate che cambino... bhè... buona fortuna!
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 16-02-2014, 18:44   #502
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Bah, sovrano di pensarla come vuoi..ma per un bot che ti fa perdere un millesimo di vita non perdi lo scontro..la bravura sta anche lì, nell'avere il controllo della situazione. Poi, per carità, ognuno la pensa come vuole.
no il problema è distrarsi per causa loro..un titolo multiplayer deve essere tra umani e basta,se i bot servono cosi per aiutare i nabbi a me non sta bene.Basterebbe aumentare il numero di player e limitare i titan ad esempio 3 per squadra o massimo 4.Non ci vuole un genio eh.

Ultima modifica di Dimitri- : 16-02-2014 alle 18:46.
Dimitri- è offline  
Old 16-02-2014, 18:53   #503
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
I bot è stato detto più e più volte (citando anche gli sviluppatori) che sono una scelta di design e servono per dare anche alla possibilità dei meno bravi di non essere carne da macello, nonché riempire i momenti "vuoti" di transizione in aree dove magari non ci sono momentaneamente giocatori umani.

Questa scelta poi ovviamente può non essere condivisa, ma è un parere solo soggettivo.

Chiaramente si sarebbe potuto preferire qualche umano in più ed un numero inferiore di bot, tanto per dirne una.

Riguardo a chi sta discutendo su gioco "Open" o "Closed" ... ma ci siete o ci fate ?!

I titoli "open" a cui vi riferite non esistono più da un bel pezzo (se non rarissime eccezioni) perché mai dovrebbero lasciare la possibilità agli utenti di produrre contenuto gratuito quando poi loro non potrebbero più ulteriormente arricchirsi grazie ai DLC?

Piaccia o no è così che vanno ormai le cose per la maggiore, e si vi aspettate che cambino... bhè... buona fortuna!
1)"Ma ci siete o ci fate" lo scrivi a qualcun'altro.
2)Che sia una scelta commerciale l'ho già scritto ripetutamente.
3)Piaccia o no è proprio grazie ai geni che preordinano tutto alla vista del primo trailer, DLC inclusi, che siamo arrivati a questa situazione ridicola, fortuna che esistono piccole sofware house che comunque riescono ancora a sfornare titoli godibili, open e a prezzi ridicolmente più bassi
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline  
Old 16-02-2014, 19:02   #504
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ancora con questi preorder del cazzo

io ho preordinato, quindi? Cosa vuoi dire?

siamo arrivati a questo punto perche' le vendite si fanno su console e dei pc e del target che tu rappresenti(anche se tutti dicono il contrario, ma e' solo per fare marketing) non gliene fotte piu' niente a nessuno.

Quindi mettiti l'anima in pace, perche' il futuro sara' sempre peggio
zerotre è offline  
Old 16-02-2014, 19:06   #505
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dimitri- Guarda i messaggi
no il problema è distrarsi per causa loro..un titolo multiplayer deve essere tra umani e basta,se i bot servono cosi per aiutare i nabbi a me non sta bene.Basterebbe aumentare il numero di player e limitare i titan ad esempio 3 per squadra o massimo 4.Non ci vuole un genio eh.

Ma che aiuto vuoi che abbiano i "nabbi"..quello di prendere un Titan nel triplo del tempo e una volta sul Titan di farsi ammazzare in tempo->0. Ti ripeto, se stai 1vs1 sui Titan è difficile che tu perda per un bot..poi per carità, si pensa quello che vuole. Personalmente, e non mi ritengo l'unico, non ho mai perso uno scontro 1vs1 per un bot, piuttosto per varie situazioni che si son venute a creare. Poi sta nell'ottica dell'hardcore gamer di doversi giustificare se perde uno scontro 1vs1, tra lag e compagnia bella se ne sentono sempre tante dai, è anche questo il bello. Io però non mi son mai fatto problemi, e se c'è un escamotage che non disturba eccessivamente anche per far divertire l'ultracinquantenne che torna a casa dal lavoro senza farlo impazzire, figurati quanto mi dispiace..poi sta tutto in quello che uno si aspetta dal gioco..se da Titanfall ti aspetti il gioco superhardcore da clanwars allora mi sa che fai meglio a guardare altrove.
Old 16-02-2014, 19:06   #506
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Ma ve lo ordina il dottore di giocarci per forza? Se non vi piace il fatto che il gioco sia closed, che ci siano i bot, che ci siano i robot o altre mille cose semplicemente non lo comprate e passate ad altro (come giustamente dice un altro utente, "per fortuna che ci sono altre software house che riescono a sfornare titoli godibili")

E' pieno di gente che si lamenta e basta, un gioco non è come la politica le cui scelte ricadono su di voi .

E ripeto, se il gioco non piace a dieci persone per determinati motivi, ce ne saranno altre dieci che invece lo apprezzeranno proprio per quello. Chi cerca il gioco dove serve la skill del pro che gioca 10 ore al giorno allora non è il gioco che fa per lui.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline  
Old 16-02-2014, 19:09   #507
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi

siamo arrivati a questo punto perche' le vendite si fanno su console e dei pc e del target che tu rappresenti(anche se tutti dicono il contrario, ma e' solo per fare marketing) non gliene fotte piu' niente a nessuno.

Tu sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi, e tu ovviamente alimenti le politiche di vendita attuali anche su PC, perché se così non fosse Titanfall sarebbe un'esclusiva X-Box. Se a te sta bene tutto questo sono fatti tuoi, non ti faccio i conti in tasca

Io ho provato la beta e ogni dubbio che avevo prima è stato confermato da qualche sessione e sono liberissimo di postare le mie impressioni generali.

Nessun astio
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline  
Old 16-02-2014, 19:14   #508
Dimitri-
Senior Member

Quote:
Ma che aiuto vuoi che abbiano i "nabbi"..quello di prendere un Titan nel triplo del tempo e una volta sul Titan di farsi ammazzare in tempo->0. Ti ripeto, se stai 1vs1 sui Titan è difficile che tu perda per un bot..poi per carità, si pensa quello che vuole. Personalmente, e non mi ritengo l'unico, non ho mai perso uno scontro 1vs1 per un bot, piuttosto per varie situazioni che si son venute a creare. Poi sta nell'ottica dell'hardcore gamer di doversi giustificare se perde uno scontro 1vs1, tra lag e compagnia bella se ne sentono sempre tante dai, è anche questo il bello. Io però non mi son mai fatto problemi, e se c'è un escamotage che non disturba eccessivamente anche per far divertire l'ultracinquantenne che torna a casa dal lavoro senza farlo impazzire, figurati quanto mi dispiace..poi sta tutto in quello che uno si aspetta dal gioco..se da Titanfall ti aspetti il gioco superhardcore da clanwars allora mi sa che fai meglio a guardare altrove.

no io mi aspetto un gioco divertente e almeno un po skill based.Lo è,ma i bot andrebbero eliminati all'istante perchè sono inutili e anche dannosi per i motivi che ho gia detto.

Zerotre è per colpa delle console che siamo arrivati ad avere titoli del calibro di Cod ghots.

Ultima modifica di Dimitri- : 16-02-2014 alle 19:18.
Dimitri- è offline  
Old 16-02-2014, 19:23   #509
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Tu sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi, e tu ovviamente alimenti le politiche di vendita attuali anche su PC, perché se così non fosse Titanfall sarebbe un'esclusiva X-Box. Se a te sta bene tutto questo sono fatti tuoi, non ti faccio i conti in tasca

Io ho provato la beta e ogni dubbio che avevo prima è stato confermato da qualche sessione e sono liberissimo di postare le mie impressioni generali.

Nessun astio
non e' questione di astio, ma non mi pare di aver ucciso il tuo giochino solo perche' ho fatto un preorder.

I giochi competitivi per target ristretto ultraskillato sono morti quando i vg sono diventati mainstream, dove l'importante e' vendere, vedi cod 99 e bf in primis, ma soprattutto su console, sai quanto gliene importa del mio preorder a loro?

Ormai bisogna mettersi l'anima in pace, vedi diablo 3, rispetto al due e' zero skill, pay per win con l'asta, senza un endgame, perche'? Dovevano lanciarlo su console....

Quote:
no io mi aspetto un gioco divertente e almeno un po skill based.Lo è,ma i bot andrebbero eliminati all'istante perchè sono inutili e anche dannosi per i motivi che ho gia detto.

Zerotre è per colpa delle console che siamo arrivati ad avere titoli del calibro di Cod ghots.
eh infatti e' quello che sostengo, ma se loro fanno i numeri li c'e' poco da fare, anche se con ghost hanno preso una bella batosta, rispetto ai cod passati
zerotre è offline  
Old 16-02-2014, 19:27   #510
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Venderà titanfall, l'hanno pubblicizzato per bene ed è uno dei primi titoli sul nuovo botolo.

Lo reputo miglior rispetto a BF e Cod, serie che conosco molto bene.

Ha pochi difetti per quello che offre, il resto è dovuto da meri pareri personali e soggettivi.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline  
Old 16-02-2014, 19:32   #511
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Ma anche io, non è che voglio che i giochi si giochino da soli..ma non è per i bot che si perde la skill..e secondo me si sta estremizzando troppo la cosa..i suoi bei difetti il gioco li ha, ma sicuramente non sono i bot a dar fastidio..se a te dan fastidio mi dispiace, evidentemente perderanno un cliente proprio per questo motivo..ma per me è più dannosa la pistoletta automirante che dei bot che ti guardano e ogni tanto ti infilano qualche colpo, se mai capita..
Old 16-02-2014, 19:43   #512
Dimitri-
Senior Member

Quote:
Ma anche io, non è che voglio che i giochi si giochino da soli..ma non è per i bot che si perde la skill..e secondo me si sta estremizzando troppo la cosa..i suoi bei difetti il gioco li ha, ma sicuramente non sono i bot a dar fastidio..se a te dan fastidio mi dispiace, evidentemente perderanno un cliente proprio per questo motivo..ma per me è più dannosa la pistoletta automirante che dei bot che ti guardano e ogni tanto ti infilano qualche colpo, se mai capita..
in generale il gioco va bilanciato in tutto,per ora ha troppi difetti tra bot e pistolette varie
Dimitri- è offline  
Old 16-02-2014, 19:44   #513
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Oggi ci ho giocato 2 orette e devo ricredimi, alla fine e' divertente bisogna prenderci la mano

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline  
Old 16-02-2014, 19:52   #514
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
1)"Ma ci siete o ci fate" lo scrivi a qualcun'altro.
2)Che sia una scelta commerciale l'ho già scritto ripetutamente.
3)Piaccia o no è proprio grazie ai geni che preordinano tutto alla vista del primo trailer, DLC inclusi, che siamo arrivati a questa situazione ridicola, fortuna che esistono piccole sofware house che comunque riescono ancora a sfornare titoli godibili, open e a prezzi ridicolmente più bassi
Vorrei solo invitare ad aprire gli occhi chi pensa evidentemente che publisher come EA e Activision un giorno possano ritornare a distribuire map pack gratuiti (come in CoD 4 e 5 per esempio).

Se cerchi i contenuti custom, devi guardare altrove, e lo hai scritto tu stesso.

Venire qui utilizzando questo pretesto contro un gioco di cui anche i sassi conoscono la natura "chiusa" lascia proprio il tempo che trova.

E, francamente, dubito che i DLC abbiano a che vedere con i preorder, mi manca proprio il nesso.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 16-02-2014, 20:05   #515
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Qualcuno tiene una key per PC in più?
Old 16-02-2014, 20:29   #516
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Oggi ci ho giocato 2 orette e devo ricredimi, alla fine e' divertente bisogna prenderci la mano

Pako
2 ore sono niente...ne servono alcune decine prima di poter giudicare obiettivamente.
StIwY è offline  
Old 16-02-2014, 20:45   #517
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi

Ora non commento la natura del gioco in questa prima parte ma le informazioni che sbandieri...poco tempo fa fu proprio L'illustre e universalmente amata EA a diffondere alcuni dati in merito ai quali si possono trarre alcune conclusioni, andando a memoria perche' sono connesso con la chiavetta, il sunto era molto molto chiaro ovvero: 16-18% degli introiti della societa' derivanti dalle console -e preciso quelle percentuali rispettivamente per xbox 360 e ps3,quindi intorno al 35% del totale- e parliamo dell'ultimo periodo quindi all'apice della diffusione e dello sviluppo -parola che in abbinamento al mondo console e' un ossimoro puro - e indovina un po' il pc da solo e solo con titoli sponsorizzati da EA raggiunge il 32-34% degli introiti TOTALI della compagnia, quindi caro mio non capisco perche' diffondere tali boiate, proprio in riferimento al pubblisher per eccellenza su console -occhio che poi c'e' anche l'ecosistema steame annessi e connessi con relativi milioncini di utenti-.

Il fatto che i soldi girino solo li serve da mantra a microsoft e sony per giustificare sviluppatori e team a credere che in effetti il modo di lucrare sia solo tramite loro due, fortunatamente qualcosa sta cambiando dal 2004 ad oggi grazie a steam in primis e al crowfunding -in massima parte grazie a kickstarter- e se fossi in microsoft e sony qualche preoccupazione ce l'avrei..

Forse un tempo era cosi', ovvero che gli introiti maggiori fossero su console ma all'epoco -e mi riferisco al pre-steam- c'era anche solo una console nel mondo ovvero la psx e la ps2 i suoi competitors a livello di vendite mondiali erano assolutamente inutili, sebbene nel loro piccolo alternative piu' che valide -come non ricordare il mai troppo rimpianto dreamcast??? o il saturn o il nintendo 64?- e quindi si in quell'epoca i grandi numeri li faceva sony, ma solamente lei in pratica, e credimi un conto e' avere il monopolio un conto e' essere in due..

Poi e' arrivato steam e il crowfunding e i vari negozi di DD e la pacchia e' finita, a dimostrazione di questo l'immane potere raggiunto da valve con la sua piattaforma e dall'altro lato la politica di "instupidamento" culturale generata da microsoft e sony allo scopo di rendere le loro vacche atte ad accettare l'immane valanga di sterco annuale che devono vendere per giustificare l'involuzione tecnologica che ci affliggono per 6-8 anni con i loro dispositivi.

Insomma durante l'era della psx e ps2 sicuramente nel mondo console giravano piu' soldi e c'erano piu' guadagni ma ora, sinceramente e obiettivamente e' evidente che persino EA guadagna di piu' dalla divisione pc e il motivo per cui molti titoli ora arrivano anche su pc e' proprio questo, ovvero che il gioco vale la candela, mentre prima non lo valeva, ti e' chiaro???

A seguito di questo mio commento ti invito a cercare tale documentazione diffusa da EA se non ti fidi, ma sappi che la conseguenza di quello che ti dico e' riscontrabile nell'esistenza di steam, kickstarter, e tutti le divisioni DD dei penosi origin e uplay per cio' che concerne l'ecosistema pc.

No il gioco per pc e' risorto quando l'evoluzione tecnologica delle console e' diventata involuzione tecnologica e quando la cultura videoludica un tempo spinta dalle console ora di fatto e' spesso frenata da queste ultime e se non altro "limitata" -ovvio con le dovute eccezioni da entrambe le sponde- e il futuro come dici te e' peggio, ma per le ocnsole non certo per il gaming su pc visto che per l'appunto sta risorgendo e sinceramente seppur con i suoi difetti in modo apprezzabile sia grazie agli indie, ma anche grazie a devs seri e al crowfunding.
Einhander è offline  
Old 16-02-2014, 21:04   #518
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
scusate c'è un modo dis crollarsi di dosso un nemico mentre guidi il titan?

e po vorrei anche sapere come si fa il corpo sia dentro che fuori il titan
Devi uscire tenendo premuto E e uccidere chi ti sta sopra, se non ho capito male con la X ci si butta fuori tipo come quando esplode ma non ne sono sicuro.

Per il melee il tasto è C sia fanteria che titan

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ah quindi c'è pure il wallack?

Poveri creatori di cheat non riesco ad immaginare quanto siano tristi al momento
è una carta, appena muori si toglie l'effetto

Cmq il vantaggio di uccidere bot è praticamente nullo, possono essere ignorati tranquillamente...

Ultima modifica di tony89 : 16-02-2014 alle 21:11.
tony89 è offline  
Old 16-02-2014, 21:07   #519
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Cmq tornando a TitanFall direi che ci sonoa lcune cose apprezzabili ma anche alcuni difetti veri e preoccupanti, uno su tutti l'ia dei bot, che sono abbastanza convinto siano meno competitivi del mio gatto quando passeggia sulla mia tastiera -almeno lui qualche kill la fa- e anche qui se dovessi fare un paragone con l'ia dei bot di ut2004 o quake arena mi viene da ridere al pensiero che qui giochi sono ormai vecchio di un decennio e oltre.

L'altro problema che ho riscontrato non e' tanto la confusione ma il level design, ovvero c'e' possibilita' di camperaggio spaziale e la verticalita' se ben integrata non aggiunge questo difetto, anzi, lo delimita e anche qui i paralleli con quake arena o ut2004 sono veramente infelici.

Non capisco l'esigenza di dividere in classi quando di fatto ogni classe ha caratteristiche molto simile o non sufficientemente diverse, almeno in questa beta.

Non capisco l'utilita' ai fini di mero gameplay della presenza di cosi' tanti mech disponibili, non la capisco proprio se ne limita il valore in questo modo sia a livello di soddisfazione nell'utilizzarlo bene sia a livellos trategico per il proprio team.

Dall'altra parte a mio modo di vedere sono la parte meglio riuscita di tutto il gioco, mappe comprese, almeno per quanto ho visto in questa beta.

Dell'autoaim manco parlo perche' altrimenti divento infelice.

E' chiaro che il gioco ha del potenziale ma al momento alcune -per me- sbavature o alcune decisioni poco felici ne limitano molto il potenziale e badate bene che anche se e' pensato per 20 minuti di kill al giorno e solo per il nutelloso, prima o poi se il gioco non premia skill e progressione della stessa l'entusiasmo e la soddisfazione spariscono in fretta e quindi anche l'assiome "e' cosi' perche' anche un'ameba ha diritto a killare" ascende al rango di boiata...si sarebbe potuta evitare con sistemi di match macking stile lol, derivanti dal livello di esperienza o stats se preferite, non certo inserendo i bot o l'autoaim, quella e' una scusa per salvare la faccia e manco troppo buona nel suo genere.

Certo poi uno realizza che dietro c'e' EA e i tizi di modernwarfare e allora tutto ha un senso, ma di certo non puo' essere positivo, almeno per quellic he come me vengono da anni passati in giochi come ut2003\2004 e quake arena prima ancora di painkiller e simila.

Siamo tanti? siamo pochi? che importa il loro sistema di concepire il gameplay di questo tipo -non simulativo- di fps lo reputo cmq migliore sia nel breve che nel lungo termine e il fatto che sia cosi' e' dimostrato dal fatto che ancora vengono citati, giocati e presi come punti di riferimento da altri devs o vengano usati a livello di comunicazione e marketing, ma poi alla fine DEVI essere in grado di programamrlo e svilupparlo un gioco che riprenda anche in parte la qualita' di alcune caratteristiche legate a vecchi franchise di quel calibro e frankamente a 'sti Respawn Ent. serverebbe proprio un corso d'aggiornamento in casa id, raven, o epic, perche' ne hanno da imparare e manco poco oltre al citarli.

Come ho detto ho l'impressione che se il gioco nel medio o lungo periodo non premiera' in un certo modo la skill del giocatore allora beh si sciogliera' come neve al sole, molto, molto presto e per un titolo multiplayer e' una gran brutta gatta da pelare...
Einhander è offline  
Old 16-02-2014, 22:43   #520
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi

E' chiaro che il gioco ha del potenziale ma al momento alcune -per me- sbavature o alcune decisioni poco felici ne limitano molto il potenziale
Il problema di questo gioco sta tutto qua...l'idea alla base non è affatto male...ma le scelte adottate fanno pendere l'ago della bilancia troppo verso i casual gamers, rovinandolo abbastanza
StIwY è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian