|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() La vado a comprare, il negoziante mi ha assicurato che è in ottimo stato, se ha tutti gli accessori e la scatola la prendo ad occhi chiusti!
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
benissimo, considerami interessato
![]() se poi vuoi aprire il thread ufficiale sfruttando magari parte del lavoro iniziato da Miraggio mi troverai iscritto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Parto, la provo e vi faccio sapere!
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Attendo anch'io recensione, pareri e tante foto!!! (se puoi mi interesserebbero i ritratti (con bokeh meglio)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Ammesso che ci si riesca ovviamente..ho letto che è molto difficile ottenere un bokeh con la x20
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Presa! è praticamente nuova!
L'ho provata un po', mi piace assai, certo, devo farci un po' la mano. L'unica cosa che fino ad ora non mi ha convinto molto è il mirino, ha parecchi problemi di parallasse alle lunghe focali e alle corte distanze, ma la cosa era prevedibile ![]() L'AF devo ancora un po' capirlo, anche se ho fatto soprattutto scatti con poca luce e la modalità macro non è proprio intuitiva (sarà che sono abituato con le reflex). La qualità dell'immagine è veramente buona, anche se ho fatto pochi scatti ancora. Esteticamente è bellissima! E' robusta e ben fatta. I pulsanti sono buoni, magari le rotelline per cambiare tempi e aperture non sono proprio il massimo... Non mi piace il rumore dello scatto, sarà che sono abituato alla silenziosità della k-5 ![]() Stasera e domattina la provo meglio e vi faccio sapere. Per ora comunque sono soddisfattissimo ![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
ma bravoo!!! quanto l'hai pagata?
aspettiamo le foto... "rumore di scatto" Penso che peggio della K-30 non ci sia niente.... Quote:
![]()
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 15-02-2014 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera l'ho stressata durante un concerto. Si è dimostrata poco adatta per occasioni del genere, confermando che il suo campo è soprattutto la street (domattina se riesco vado a fare un paio di foto in giro). Ho scattato massimo a 800 iso e ingrandendo la foto al 100% il rumore è abbastanza abbondante a quella sensibilità, mentre a 400 ancora si difende bene. L'AF ho imparato ad usarlo e alla fine si è dimostrato piuttosto efficace e veloce per una compatta. Per chi chiedeva del bokeh, beh per quel che ho potuto provare è ben visibile solo in foto simil macro, nelle occasioni normali anche a TA non è che venga fuori chissà che sfocato. Per quanto riguarda la batteria, dura veramente poco, spero che fosse già un po' scarica da prima (quando l'ho comprata aveva 3 tacchette su 3, ma si sa che gli indicatori della batteria sono poco affidabili). Devo dire che imparando ad usarla, è una fotocamera piuttosto completa, gli manca veramente poco. Devo ancora capire alcune funzioni e alcune impostazioni (non ho letto per niente il manuale), ma in generale è tutto molto intuitivo e accessibile, non bisogna premere troppi pulsanti per cambiare settaggi importanti per lo scatto. Lo schermo LCD, pur non avendo una risoluzione mostruosa, mi soddisfa, è chiaro e non si ha mai la sensazione di limitatezza. Si possono visualizzare una marea di info tutte insieme e comunque riuscire a scattare senza troppi problemi. Avrei preferito un po' più di personalizzazione ma vabbè, pretendo troppo ![]() Se avete dubbi o curiosità, chiedetemi pure, domani posto qualche prova, ho scattato solo in jpeg però. Prima di scattare in Raw voglio vedere se lightroom riconosce il formato usato.
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Grazie mille già per queste 4 righe,
onestamente mi aspettavo un po' meglio dagli iso, speravo che fino ad 800 non esistesse grana... ![]() Per il bokeh allora è solo per i macro...nei ritratti non si riesce a dare uno sfocato forte..peccato ![]() Per il resto è sicuramente una gran macchinetta...mi raccomando, apri il thread ufficiale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tutte prove, quindi non giudicatemi subito come fotografo da quattrosoldi ![]() Apro anche il thread ufficiale, anche se mi sa che oggi non riesco a scriverci nulla...
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Ripe :
Immagino che comunque anche ad 800 ISO usando lightroom il rumore si aggiusta completamento o quasi..no? ![]() p.s dovendo fare una comparativa tra la fuji x20 e la tua rx100 cosa diresti ? vi è una qualità d'immagine generale e soprattutto con iso alti totalmente differente a favore del sensore più grande della rx o no? sono indeciso tra le due.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Per l'autonomia è un peccato, ma forse utilizzando solo il mirino senza usare lo schermo si risparmia qualcosa. Aspetto di sapere anche io se il RAF ha problemi con lightroom..facci sapere.
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho creato il thread ufficiale, se avete idee per migliorarlo fatemelo sapere. Grazie Miraggio per il grande lavoro già svolto che ho potuto riutilizzare ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
che e' poi il termine di riferimento per tutte le altre compatte, giusto con la rx100 ci si puo' spingere un filino piu' su, di certo non i 6400 ( ma nemmeno i 1600 ) che si leggono in giro....
compattine sono e compattine restano, almeno dal lato perfomance, invece dal lato costi sono assolutamente overprezzate e di brutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho appena visto questa foto che a parer mio è semplicemente SPLENDIDA .. scattata a 1250 ISO. http://www.flickr.com/photos/63852338@N07/11771567225/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.