|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ti ripeto: prendi la carta vetrata e strisciala sul tuo zaffiro e poi fai una bella foto e postala qua così vediamo se le scale di durezza sono giuste....In teoria, secondo quello che dici, non dovrebbe succedere nulla considerato che dopo lo zaffiro c'è solo il diamante.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Considera che la prova di impermeabilità non la fanno dalle mie parti (non sono attrezzati), ma spediscono a Milano. Poi sul fatto che un rolex costi 500€ avrei i miei dubbi (ch'io sappia le meccaniche sono montate e testate a mano) e le tolleranze di assemblaggio sono talmente minime (solo per il quadrante si parla di tolleranza inferiore al decimo di mm) che nemmeno i pezzi in scatola di montaggio avrebbero quel costo. Può darsi che il vetro costi 200 ed il resto pure, ma per quello che mi è stato chiesto i prezzi riferitemi sono quelli. tutto imho Ultima modifica di Ares17 : 13-02-2014 alle 07:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Comunque meglio chiudere l'OT! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
Sostituzione guarnizioni, e prova impermeabilità (da fare nel loro centro a Milano o in svizzera) e relativo certificato di intervento hanno il loro costo e la loro esclusività. Ma a livello di costo tutto è relativo (e poi fatto da uno che vanta la rivendibilità di un iphone ha il suo bel dire), tra 20 anni un rolex sarà sempre un rolex (e nel caso la rolex fallisse avrebbe anche un aumento del valore), 10 iphone comprati a 2 anni di distanza l'uno dall'altro tra 20 anni avrebbero un costo d'acquisto pari ad un rolex, ma un valore misero ripetto a quanto speso, mentre il rolex continuerà a segnarti il suo bell'orario con uno scarto massimo di 1 min all'anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Un piccolo test su una protezione schermo in zaffiro:
http://youtu.be/QRDRWoCyuQU |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E poi devo dire che ha un costo accettabile quella pellicola. Sono 69$ quando uno screen protector SGP sta attorno ai 30-35$ e in tasca con le chiavi, pur graffiandosi meno delle cineaste, si graffia comunque. Ultima modifica di Littlesnitch : 13-02-2014 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Indubbiamente il vetro zaffiro ha una resistenza molto maggiore degli schermi odierni, ma non è affatto indistruttibile come si vede in quel video. Certo il vetro di un orologio è più facile che si spacchi piuttosto che graffiarsi, ma ci sono materiali più duri, ed io ho fatto l'esempio del carborundum che in piccole quantità si trova in cristalli anche in natura. Considerando pure che si usa in praticamente tutti i sistemi di levigatura non è difficile trovarlo in sospensione un poco dappertutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Ottimo video che finisce con il tizio che pulisce con un panno il display e poi basta. Un bel primo piano ravvicinato sarebbe più che gradito agli espertoni che si sono espressi. Io con la carta vetrata quel coso lo graffio sicuramente. Certo, se poi lo faccio vedere a mezzo metro di distanza, i graffi non li vedi di certo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
comunque il fatto che lo zaffiro sia piu' in alto del materiale X non significa che il materiale X non possa danneggiare lo zaffiro. se comunque sei ancora convinto che lo zaffiro non si graffia, portami uno schermo in zaffiro e io ci metto un flessibile con un disco da un euro. vediamo chi vince. secondo la tua "teoria" dovrei consumare completamente il disco senza che il tuo zaffiro si graffi. ![]() io invece dico che ti sego il display almeno dieci volte. Ultima modifica di massimo79m : 13-02-2014 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
E siamo già a 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
Che si graffia usando polvere abrasiva è certo!
Come è certo che se ti striscia per terra probabilmente non si fa un tubo. A me è caduto per terra con tanto di strisciata il mio l'Iphone5 e si è ammaccata soltanto la parte in metallo, il vetro nonostante non è di zaffiro non si è minimamente graffiato. Quindi il video che è stato postato, fatto peraltro dall'azienda che vende il dispositivo di protezione non ha il minimo valore visto che nessuno è in grado di stabilire quanto pesa il masso che hanno usato e di che cosa è composto. Se poi Littlesnitch è disposto ad acquistare quel vetro poi faccia un fischio che la prova la faccio a modo mio, mi basta un pezzo di carta vetro e poi vedi come saltano fuori i graffi! Altro che le finte rocce.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque nel video il cacciavite non mi sembra di burro... Ho trovato questa news in tempi meno sospetti http://pocketnow.com/2013/06/13/sapphire-iphone-screen Sembra confermare quello che sostengo dall'inizio, cioè maggiore protezione antigraffio, e però costi maggiori. L'unica cosa che non mi torna è il fatto che non si trova da nessuna parte una review indipendente su quelle pellicole. Il che desta qualche sospetto, cioè c'è gente che spende migliaia di $ per mettere iPhone nel frullatore, sparargli e altre cassate del genere e nessuno che abbia rischiato 70$ per recensire questo prodotto? Ultima modifica di Littlesnitch : 13-02-2014 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questo senza nulla togliere alla durezza e quindi alle capacità antigraffio del materiale. Ritengo in ogni caso che il target sia l'iwatch o chi per lui e non gli iphone. Quote:
Ma anche senza aumentare il prezzo, semplicemente otterrebbe un vantaggio di marketing sulla concorrenza, che compenserebbe il costo maggiore. Un po' come accaduto con il display retina (ossia, non è stato certo il costo maggiore del display a scoraggiarli). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Poi per i prezzi, sono gli stessi dal 4 in avanti, sempre 649$ per il 16Gb, i prezzi europei sono dettati anche dal cambio verso il dollaro e dalle diverse tassazioni, ma il prezzo di riferimento sono i soliti 649$ esentasse. Ultima modifica di Littlesnitch : 13-02-2014 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() http://www.clockmaker.com.au/watchmaker/glass.html http://www.network54.com/Forum/35339...pphire+crystal due a caso, ovviamente se ne trovano migliaia di graffiatori di vetri zaffiri ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Se lo fa Apple è una pagliacciata di marketing.
Se fanno smartphone con diciassecidi gb di ram e settordici core sono grandi innovazioni ![]() A volte ho come la "leggera" impressione che si usino 2 pesi e 2 misure ![]() Comunque penso che verrà utilizzato per un qualche dispositivo indossabile. Per quanto uno smartphone possa essere trattato male un orologio è solitamente più esposto e il vetro zaffiro è utilizzato da sempre in questo ambito già in orologi da poche centinaia di euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.