Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2014, 07:04   #61
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
si graffiano perchè interevengono altri fattori tipo la "botta" che prende
No,si graffiano perché qualcosa di più duro riesce a graffiarli!
Ti ripeto: prendi la carta vetrata e strisciala sul tuo zaffiro e poi fai una bella foto e postala qua così vediamo se le scale di durezza sono giuste....In teoria, secondo quello che dici, non dovrebbe succedere nulla considerato che dopo lo zaffiro c'è solo il diamante....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 07:53   #62
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il vetro costa 20€ come pure il rolex costa 500€ ma se c'è gente che lo paga 5000 fanno bene a fare quei prezzi (come una cerca marca di elettronica )

se il vetro è veramente originale (la bustina è facile riciclarne una vecchia...) 150 è un ottimo prezzo a meno che non ti riferisci a qualche anno fa

sul seadweller il vetro costa uguale (a meno che non sia il deepsea), 250 per la pulizia+guarnizioni invece mi sembrano tantini, evidentemente ogni zona d'italia fa prezzi diversi, diversi grossisti fornitori ecc... ci sta
I vetri ricambi rolex non hanno bustina, ma scatola con chip identificativo.
Considera che la prova di impermeabilità non la fanno dalle mie parti (non sono attrezzati), ma spediscono a Milano.
Poi sul fatto che un rolex costi 500€ avrei i miei dubbi (ch'io sappia le meccaniche sono montate e testate a mano) e le tolleranze di assemblaggio sono talmente minime (solo per il quadrante si parla di tolleranza inferiore al decimo di mm) che nemmeno i pezzi in scatola di montaggio avrebbero quel costo.
Può darsi che il vetro costi 200 ed il resto pure, ma per quello che mi è stato chiesto i prezzi riferitemi sono quelli.
tutto imho

Ultima modifica di Ares17 : 13-02-2014 alle 07:56.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:06   #63
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
I vetri ricambi rolex non hanno bustina, ma scatola con chip identificativo.
Considera che la prova di impermeabilità non la fanno dalle mie parti (non sono attrezzati), ma spediscono a Milano.
Poi sul fatto che un rolex costi 500€ avrei i miei dubbi (ch'io sappia le meccaniche sono montate e testate a mano) e le tolleranze di assemblaggio sono talmente minime (solo per il quadrante si parla di tolleranza inferiore al decimo di mm) che nemmeno i pezzi in scatola di montaggio avrebbero quel costo.
Può darsi che il vetro costi 200 ed il resto pure, ma per quello che mi è stato chiesto i prezzi riferitemi sono quelli.
tutto imho
Poi tutto dipende anche dal metallo con cui è costruito, e poi diciamola tutta Rolex è oramai più un marchio commerciale che un orologio di lusso (costo a parte anche se costano meno degli altri), specie i modelli degli ultimi 10-15 anni. Comunque 150€ per un vetro Rolex mi sembrano pochini! E non lo farei mai sostituire da un centro non autorizzato. Di solito per farlo pulire un rolex mi costa 6-700€ mentre orologi di ben altro spessore stai tra i 1000-1500€. Sempre che non sostituiscano qualcosa.... allora sono dolori. Ma ripeto nessuno degli orologi in mio possesso ha graffi sul vetro. Che volete che vi dica avrò io !
Comunque meglio chiudere l'OT!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:53   #64
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Poi tutto dipende anche dal metallo con cui è costruito, e poi diciamola tutta Rolex è oramai più un marchio commerciale che un orologio di lusso (costo a parte anche se costano meno degli altri), specie i modelli degli ultimi 10-15 anni. Comunque 150€ per un vetro Rolex mi sembrano pochini! E non lo farei mai sostituire da un centro non autorizzato. Di solito per farlo pulire un rolex mi costa 6-700€ mentre orologi di ben altro spessore stai tra i 1000-1500€. Sempre che non sostituiscano qualcosa.... allora sono dolori. Ma ripeto nessuno degli orologi in mio possesso ha graffi sul vetro. Che volete che vi dica avrò io !
Comunque meglio chiudere l'OT!
In un centro rolex il costo per la sola pulizia (ma onestamente non ho capito cosa c'è da pulire dentro un rolex dell'ultimo ventennio) è quello.
Sostituzione guarnizioni, e prova impermeabilità (da fare nel loro centro a Milano o in svizzera) e relativo certificato di intervento hanno il loro costo e la loro esclusività.
Ma a livello di costo tutto è relativo (e poi fatto da uno che vanta la rivendibilità di un iphone ha il suo bel dire), tra 20 anni un rolex sarà sempre un rolex (e nel caso la rolex fallisse avrebbe anche un aumento del valore), 10 iphone comprati a 2 anni di distanza l'uno dall'altro tra 20 anni avrebbero un costo d'acquisto pari ad un rolex, ma un valore misero ripetto a quanto speso, mentre il rolex continuerà a segnarti il suo bell'orario con uno scarto massimo di 1 min all'anno.
Old 13-02-2014, 09:53   #65
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Un piccolo test su una protezione schermo in zaffiro:
http://youtu.be/QRDRWoCyuQU
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 11:36   #66
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Un piccolo test su una protezione schermo in zaffiro:
http://youtu.be/QRDRWoCyuQU
Beh voglio vedere il degli espertoni che si sono espressi....
E poi devo dire che ha un costo accettabile quella pellicola. Sono 69$ quando uno screen protector SGP sta attorno ai 30-35$ e in tasca con le chiavi, pur graffiandosi meno delle cineaste, si graffia comunque.

Ultima modifica di Littlesnitch : 13-02-2014 alle 11:42.
Old 13-02-2014, 11:48   #67
Ares17
Bannato

Quote:
Perchè speravi di vedere un graffio sulla protezione dello spot pubblicitario della protezione stessa?
Indubbiamente il vetro zaffiro ha una resistenza molto maggiore degli schermi odierni, ma non è affatto indistruttibile come si vede in quel video.
Certo il vetro di un orologio è più facile che si spacchi piuttosto che graffiarsi, ma ci sono materiali più duri, ed io ho fatto l'esempio del carborundum che in piccole quantità si trova in cristalli anche in natura.
Considerando pure che si usa in praticamente tutti i sistemi di levigatura non è difficile trovarlo in sospensione un poco dappertutto.
Old 13-02-2014, 12:47   #68
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Perchè speravi di vedere un graffio sulla protezione dello spot pubblicitario della protezione stessa?
Indubbiamente il vetro zaffiro ha una resistenza molto maggiore degli schermi odierni, ma non è affatto indistruttibile come si vede in quel video.
Certo il vetro di un orologio è più facile che si spacchi piuttosto che graffiarsi, ma ci sono materiali più duri, ed io ho fatto l'esempio del carborundum che in piccole quantità si trova in cristalli anche in natura.
Considerando pure che si usa in praticamente tutti i sistemi di levigatura non è difficile trovarlo in sospensione un poco dappertutto.
Infatti se rileggi bene vedrai che sostengo che se dovessero usare un vetro zaffiro sarà per la maggiore resistenza ai graffi! Su uno smartphone con lo spessore che gli possono dare si spaccherà uguale al gorilla glass. Ma non credevo che andasse specificata una cosa così ovvia. Sul fatto che sia indistruttibile spero che nessuno (anche fanboy incalliti) ci creda sul serio! Su un orologio si spacca se lo prendi a martellate, ma con urti di tutti i giorni devi proprio aver sfortuna. Poi ripeto se Apple farà una cosa del genere vuol dire che porta vantaggi reali. Perché non è che domani ti vende l'iPhone a 2000€ per il vetro, perciò si abbasserebbe solo il margine per avere lo stesso risultato. Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Old 13-02-2014, 13:09   #69
lockheed
Bannato

Quote:
E poi devo dire che ha un costo accettabile quella pellicola. Sono 69$ quando uno screen protector SGP sta attorno ai 30-35$ e in tasca con le chiavi, pur graffiandosi meno delle cineaste, si graffia comunque.
Si e quindi?
Ottimo video che finisce con il tizio che pulisce con un panno il display e poi basta.
Un bel primo piano ravvicinato sarebbe più che gradito agli espertoni che si sono espressi.
Io con la carta vetrata quel coso lo graffio sicuramente.
Certo, se poi lo faccio vedere a mezzo metro di distanza, i graffi non li vedi di certo!
Old 13-02-2014, 13:32   #70
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Si e quindi?
Ottimo video che finisce con il tizio che pulisce con un panno il display e poi basta.
Un bel primo piano ravvicinato sarebbe più che gradito agli espertoni che si sono espressi.
Io con la carta vetrata quel coso lo graffio sicuramente.
Certo, se poi lo faccio vedere a mezzo metro di distanza, i graffi non li vedi di certo!
Old 13-02-2014, 14:34   #71
Ares17
Bannato

Quote:
Poi ripeto se Apple farà una cosa del genere vuol dire che porta vantaggi reali.
Per gli acquirenti o per se stessa?
Old 13-02-2014, 14:40   #72
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Per gli acquirenti o per se stessa?
Beh mettendo un materiale che teoricamente costa di più..... secondo te?
Old 13-02-2014, 15:50   #73
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
beh, se uno chiede all'oste se il vino e' buono...

comunque il fatto che lo zaffiro sia piu' in alto del materiale X non significa che il materiale X non possa danneggiare lo zaffiro.
se comunque sei ancora convinto che lo zaffiro non si graffia, portami uno schermo in zaffiro e io ci metto un flessibile con un disco da un euro. vediamo chi vince. secondo la tua "teoria" dovrei consumare completamente il disco senza che il tuo zaffiro si graffi.
io invece dico che ti sego il display almeno dieci volte.

Ultima modifica di massimo79m : 13-02-2014 alle 15:55.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:04   #74
Littlesnitch
Bannato

E siamo già a 2
Old 13-02-2014, 16:18   #75
lockheed
Bannato

Che si graffia usando polvere abrasiva è certo!
Come è certo che se ti striscia per terra probabilmente non si fa un tubo.
A me è caduto per terra con tanto di strisciata il mio l'Iphone5 e si è ammaccata soltanto la parte in metallo, il vetro nonostante non è di zaffiro non si è minimamente graffiato.
Quindi il video che è stato postato, fatto peraltro dall'azienda che vende il dispositivo di protezione non ha il minimo valore visto che nessuno è in grado di stabilire quanto pesa il masso che hanno usato e di che cosa è composto.
Se poi Littlesnitch è disposto ad acquistare quel vetro poi faccia un fischio che la prova la faccio a modo mio, mi basta un pezzo di carta vetro e poi vedi come saltano fuori i graffi!
Altro che le finte rocce....
Old 13-02-2014, 17:10   #76
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Che si graffia usando polvere abrasiva è certo!
Come è certo che se ti striscia per terra probabilmente non si fa un tubo.
A me è caduto per terra con tanto di strisciata il mio l'Iphone5 e si è ammaccata soltanto la parte in metallo, il vetro nonostante non è di zaffiro non si è minimamente graffiato.
Quindi il video che è stato postato, fatto peraltro dall'azienda che vende il dispositivo di protezione non ha il minimo valore visto che nessuno è in grado di stabilire quanto pesa il masso che hanno usato e di che cosa è composto.
Se poi Littlesnitch è disposto ad acquistare quel vetro poi faccia un fischio che la prova la faccio a modo mio, mi basta un pezzo di carta vetro e poi vedi come saltano fuori i graffi!
Altro che le finte rocce....
Gia ordinato quella pellicola. Purtroppo dove mi trovo non è disponibile e ci vogliono 15 giorni almeno. Appena arriva ti faccio un fischio e anche un video se vuoi!
Comunque nel video il cacciavite non mi sembra di burro...
Ho trovato questa news in tempi meno sospetti
http://pocketnow.com/2013/06/13/sapphire-iphone-screen
Sembra confermare quello che sostengo dall'inizio, cioè maggiore protezione antigraffio, e però costi maggiori.
L'unica cosa che non mi torna è il fatto che non si trova da nessuna parte una review indipendente su quelle pellicole. Il che desta qualche sospetto, cioè c'è gente che spende migliaia di $ per mettere iPhone nel frullatore, sparargli e altre cassate del genere e nessuno che abbia rischiato 70$ per recensire questo prodotto?

Ultima modifica di Littlesnitch : 13-02-2014 alle 18:42.
Old 13-02-2014, 19:29   #77
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Poi ripeto se Apple farà una cosa del genere vuol dire che porta vantaggi reali.
Concordo con chi ha detto che i vantaggi reali saranno solo per Apple, ossia che i vantaggi saranno principalmente di marketing.
Questo senza nulla togliere alla durezza e quindi alle capacità antigraffio del materiale.

Ritengo in ogni caso che il target sia l'iwatch o chi per lui e non gli iphone.

Quote:
Perché non è che domani ti vende l'iPhone a 2000€ per il vetro, perciò si abbasserebbe solo il margine per avere lo stesso risultato. Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Può sempre aumentarlo di 50 euro, più che sufficienti per coprire il costo aggiuntivo e incrementare il margine. In passato Apple ha aumentato il prezzo degli iphone in diverse occasioni.
Ma anche senza aumentare il prezzo, semplicemente otterrebbe un vantaggio di marketing sulla concorrenza, che compenserebbe il costo maggiore. Un po' come accaduto con il display retina (ossia, non è stato certo il costo maggiore del display a scoraggiarli).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:36   #78
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Concordo con chi ha detto che i vantaggi reali saranno solo per Apple, ossia che i vantaggi saranno principalmente di marketing.
Questo senza nulla togliere alla durezza e quindi alle capacità antigraffio del materiale.

Ritengo in ogni caso che il target sia l'iwatch o chi per lui e non gli iphone.

Può sempre aumentarlo di 50 euro, più che sufficienti per coprire il costo aggiuntivo e incrementare il margine. In passato Apple ha aumentato il prezzo degli iphone in diverse occasioni.
Ma anche senza aumentare il prezzo, semplicemente otterrebbe un vantaggio di marketing sulla concorrenza, che compenserebbe il costo maggiore. Un po' come accaduto con il display retina (ossia, non è stato certo il costo maggiore del display a scoraggiarli).
Si ma il display retina era quasi una necessità, il vetro in zaffiro è una pagliacciata del marketing o poco più.
Poi per i prezzi, sono gli stessi dal 4 in avanti, sempre 649$ per il 16Gb, i prezzi europei sono dettati anche dal cambio verso il dollaro e dalle diverse tassazioni, ma il prezzo di riferimento sono i soliti 649$ esentasse.

Ultima modifica di Littlesnitch : 13-02-2014 alle 19:47.
Old 13-02-2014, 23:36   #79
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
non ho capito cosa c'è da pulire dentro un rolex dell'ultimo ventennio
è da pulire come si cambia olio e filtro a un motore le ruote girando producono pulviscolo metallico che rimane intrappolato nell'olio, questo va lavato via e messo di nuovo prima che questo pulviscolo diventi troppo denso e inizi a consumare eccessivamente le superfici di contatto

Quote:
mamma mia

http://www.clockmaker.com.au/watchmaker/glass.html
http://www.network54.com/Forum/35339...pphire+crystal

due a caso, ovviamente se ne trovano migliaia di graffiatori di vetri zaffiri

Quote:
infatti
Old 14-02-2014, 00:07   #80
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Se lo fa Apple è una pagliacciata di marketing.
Se fanno smartphone con diciassecidi gb di ram e settordici core sono grandi innovazioni

A volte ho come la "leggera" impressione che si usino 2 pesi e 2 misure

Comunque penso che verrà utilizzato per un qualche dispositivo indossabile.
Per quanto uno smartphone possa essere trattato male un orologio è solitamente più esposto e il vetro zaffiro è utilizzato da sempre in questo ambito già in orologi da poche centinaia di euro.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian