Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2014, 17:33   #8581
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Ti hanno detto una enorme cazzata (sai che novità )
infatti,ho richiamato il callcenter e mi hanno confermato(senza che dicessi nulla) che il problema è collegare il cabinet fastweb alla centrale con la fibra ottica,quindi manca ancora il tragitto dal quartiere coperto 10 giorni fa al mio cabinet. altro che mega armadio.
mi ha detto che comunque se il cabinet fastweb copre un tot clienti e io nn sono tra questi devo comunque attendere la posa di un nuovo cabinet(tanto nella mia zona il 90% delle utenze attestate sul mio ripartilinea è sotto mux quindi presumo che nel mio caso sia tra i primi ad attivarlo.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 17:51   #8582
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ToaIII Guarda i messaggi
Mi sapete svelare un mistero?

Mi hanno richiamato quelli di Fastweb per confermare definitivamente i miei dati.

Oggi mi hanno detto che per i primi 12 mesi pagherò 25 euro al mese.
Dopo i 12 pagherò 45 euro + 5 euro per l'ultrafibra. Fino a qui, tutto giusto.

Mi hanno detto però che per i primi 12 mesi, dovrò pagare 3 euro x 12 mesi .

Ieri mi è stato detto che è un contributo per la fibra, oggi invece che serve come costo di attivazione in quanto adesso sarà più veloce tutta la procedura,poichè manuale e non automatica da sistema.

Voi avete mai sentito parlare di questi 3 euro in più?
Ciao, io non ho dovuto pagare nessun costo di attivazione, come da contratto. Contributo per la fibra mi sembra una c*****a bella e buona sparata dai call center. Informati meglio e chiedi a che diamine servano quei 36€
La procedura di attivazione è già automatica... fa tutto il sistema non appena si collega il modem.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:03   #8583
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Forse si è spiegato il perchè della congestione della rete dell'altra sera che alcuni utenti in fibra hanno notato...
Sembra ci sia stato un attacco da 400 gbps che sfruttando i server NTP (quelli che vi fanno tenere l'orologio del pc sincronizzato correttamente) ha messo in difficoltà la maggiorparte dell'Europa...
Se volete più info leggete qui...
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:50   #8584
system93
Member

L'Avatar di system93

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
Oggi anche io sono stato attivato con fastweb (100 mega in FTTS/C) ma, purtroppo, ho già un problema.
Nei primi 10 minuti dall'attivazione, la connessione andava perfettamente con valori decisamente buoni (screenshots - > Clicca qui & qui per lo speed test).
Trascorsi quei 10-15 minuti, la connessione è diventata visibilmente più lenta e, per curiosità, ho controllato i valori di attenuazione e margine SN trovando con grande sorpresa... questo -> Clicca qui.

E' normale che la velocità sia calata così drasticamente? E' successo anche voi?
system93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:55   #8585
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Una domanda, ma per collegare il nuovo model bisogna aspettare che sia stato effettuato il passaggio in VDSL o si puo' gia' utilizzare anche con la "vecchia" ADSL ?
Grazie
Old 13-02-2014, 19:01   #8586
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
La seconda che hai detto
Old 13-02-2014, 19:04   #8587
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve a tutti. Oggi sono stato finalmente attivato in FTTS (Palermo) ma sono rimasto parecchio deluso dalle performance riscontrate. Vedere file allegato.

http://i.imgur.com/z6WdTv7.png?1

Ciò che mi stranizza è che un mio amico con cui parlo dal balcone e che utilizza lo stesso cabinet aggancia 85 mega e 10 mega pieni. La distanza stradale è leggermente più lunga, un centinaio di metri, ma non credo che i cavi facciano un giro lunghissimo in quanto nella mia via c'è solo il mio residence e quindi l'unico percorso che ha senso è il collegamento diretto verso il cabinet.

Tra l'altro vedendo la tabella postata sopra sembra che per agganciare 34 mega dovrei essere a 800 metri. Io il cabinet lo vedo dal balcone.

Non credo di aver problemi all'apparato in quanto ho controllato a suo tempo le due prese di casa e agganciavo senza problemi 8 mega/1 mega in ADSL a 3 km di distanza circa.
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:30   #8588
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@lolloso

Se sei assolutamente certo che in casa tua le prese sono ok e il router è collegato sulla presa primaria senza filtri, puoi provare ad aprire una segnalazione a Fastweb e chiedere un intervento tecnico di cambio coppia (doppino) dall'armadio ripartilinea in strada a casa tua. Tra l'altro se il tecnico ha il cosiddetto "golden modem", può verificare egli stesso se l'armadio eroga su quel doppino il profilo 85/10.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:33   #8589
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da system93 Guarda i messaggi
Oggi anche io sono stato attivato con fastweb (100 mega in FTTS/C) ma, purtroppo, ho già un problema.
Nei primi 10 minuti dall'attivazione, la connessione andava perfettamente con valori decisamente buoni (screenshots - > Clicca qui & qui per lo speed test).
Trascorsi quei 10-15 minuti, la connessione è diventata visibilmente più lenta e, per curiosità, ho controllato i valori di attenuazione e margine SN trovando con grande sorpresa... questo -> Clicca qui.

E' normale che la velocità sia calata così drasticamente? E' successo anche voi?
certo pero' quasi 50 di att..........

Quote:
Originariamente inviato da *lolloso* Guarda i messaggi
Salve a tutti. Oggi sono stato finalmente attivato in FTTS (Palermo) ma sono rimasto parecchio deluso dalle performance riscontrate. Vedere file allegato.

http://i.imgur.com/z6WdTv7.png?1

Ciò che mi stranizza è che un mio amico con cui parlo dal balcone e che utilizza lo stesso cabinet aggancia 85 mega e 10 mega pieni. La distanza stradale è leggermente più lunga, un centinaio di metri, ma non credo che i cavi facciano un giro lunghissimo in quanto nella mia via c'è solo il mio residence e quindi l'unico percorso che ha senso è il collegamento diretto verso il cabinet.

Tra l'altro vedendo la tabella postata sopra sembra che per agganciare 34 mega dovrei essere a 800 metri. Io il cabinet lo vedo dal balcone.

Non credo di aver problemi all'apparato in quanto ho controllato a suo tempo le due prese di casa e agganciavo senza problemi 8 mega/1 mega in ADSL a 3 km di distanza circa.
passano un paio di giorni per assestare il tutto, vdsl e fonia, se sabato non e' tutto a posto, martellate il 192193.

Ultima modifica di ertruffa : 13-02-2014 alle 19:43.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 20:00   #8590
*lolloso*
Member

Grazie per le risposte, ma possibile che dopo qualche giorno la situazione migliori? Ho paura che non sia un problema di profilo, in quanto già sono a 6db di SNR, penso sia il limite...
Comunque non sono in VoIP.
Stasera provo senza filtro ma non credo possa cambiare molto.
Old 13-02-2014, 20:10   #8591
ToaIII
Member

L'Avatar di ToaIII

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Ciao, io non ho dovuto pagare nessun costo di attivazione, come da contratto. Contributo per la fibra mi sembra una c*****a bella e buona sparata dai call center. Informati meglio e chiedi a che diamine servano quei 36€
La procedura di attivazione è già automatica... fa tutto il sistema non appena si collega il modem.

Infatti non riesco a capire che contributo sia !

L'unica cosa che ho letto a 3 euro di Fastweb è il costo dell'adsl in wholesale.
Ma non è il mio caso, dato che sono coperto da fibra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ToaIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 21:29   #8592
PMarco
Junior Member

Città: Brescia
A voi quanti giorni ci hanno messo ad attivare la UltraFibra?

Continuano ad abbassarmi la portante

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 50.846

Se riavvio il technicolor però torna ad 80
PMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 21:50   #8593
*lolloso*
Member

Quote:
Originariamente inviato da PMarco Guarda i messaggi
A voi quanti giorni ci hanno messo ad attivare la UltraFibra?

Continuano ad abbassarmi la portante

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 50.846

Se riavvio il technicolor però torna ad 80
A me dieci giorni precisi dall'apertura del ticket, però se leggi qualche post indietro vedi che non ho proprio una connessione a prova di bomba.
Old 13-02-2014, 22:30   #8594
PMarco
Junior Member

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da *lolloso* Guarda i messaggi
A me dieci giorni precisi dall'apertura del ticket, però se leggi qualche post indietro vedi che non ho proprio una connessione a prova di bomba.
Ah ok grazie mille. Però hai più di 17/18 Mbps no?
PMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:34   #8595
*lolloso*
Member

Quote:
Originariamente inviato da PMarco Guarda i messaggi
Ah ok grazie mille. Però hai più di 17/18 Mbps no?
Sì, da speed test circa 18 mega effettivi.
Old 13-02-2014, 22:40   #8596
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
in rosso l'area con vendibilità 20 mega
in verde zone con vendibilità 100 mega.
indovinate dove mi trovo io?

Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:11   #8597
Gynlemon
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
in rosso l'area con vendibilità 20 mega
in verde zone con vendibilità 100 mega.
indovinate dove mi trovo io?
"Impastato fuori dai giardini di peppino " ..

Ragazzi , inerente all'argomentazione cap a 63MB , nessun sviluppo a nessuno? io le sto provando tutte , .. sia su facebook che su 192193 , continuano a dire fregnacce, ne approfitto per dire che come avevo detto in precedenza che un operatore mi disse che avendomi dato l'IP Pubblico ha abbassato la velocità, ( smentito da diversi operatori ) e menzionano che continuano a mandare impulsi di riqualifiche varie , ma la linea è ben ferma con il freno a mano sui 63 MB .. da dire che non è che mi lamento , anzi , rispetto alle lamentele che si leggono posso ritenermi super fortunato.. è solo una questione di principio, visto che era partita a 85 MB ..
Gynlemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:24   #8598
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon Guarda i messaggi
"Impastato fuori dai giardini di peppino " ..

Ragazzi , inerente all'argomentazione cap a 63MB , nessun sviluppo a nessuno? io le sto provando tutte , .. sia su facebook che su 192193 , continuano a dire fregnacce, ne approfitto per dire che come avevo detto in precedenza che un operatore mi disse che avendomi dato l'IP Pubblico ha abbassato la velocità, ( smentito da diversi operatori ) e menzionano che continuano a mandare impulsi di riqualifiche varie , ma la linea è ben ferma con il freno a mano sui 63 MB .. da dire che non è che mi lamento , anzi , rispetto alle lamentele che si leggono posso ritenermi super fortunato.. è solo una questione di principio, visto che era partita a 85 MB ..
non demordere!!!!
Old 14-02-2014, 00:14   #8599
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
demordi demordi...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 06:22   #8600
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
non demordere!!!!

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
demordi demordi...

levando lo scherzo, se qualcuno trova il modo di fare levare sto cap a 63 non sarebbe male, capirei se le linee a 80 mega fossero instabili, al momento la mia ancora non ghigliottinata va una bomba, vediamo che succede.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian