Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2014, 16:35   #11981
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
si grazie ryosaeba86, avevo già consultato quella guida ma non ne sono venuto a capo, quello che non mi torna e che prima degli aggiornamenti non c'era quell'icona nella barra delle applicazioni, mi chiedo se l'hanno creata e resa visibile e comunque il processo c'era anche prima?
Inoltre il processo si può terminare da Gestione Attività ma al riavvio si ricarica ma vabbè non e che sia questo gran problema era solo capire il motivo di questa cosa ....
Old 13-02-2014, 16:54   #11982
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
si grazie ryosaeba86, avevo già consultato quella guida ma non ne sono venuto a capo, quello che non mi torna e che prima degli aggiornamenti non c'era quell'icona nella barra delle applicazioni, mi chiedo se l'hanno creata e resa visibile e comunque il processo c'era anche prima?
Inoltre il processo si può terminare da Gestione Attività ma al riavvio si ricarica ma vabbè non e che sia questo gran problema era solo capire il motivo di questa cosa ....
io anche l'icona l'ho vista per la prima volta oggi dopo gli aggiornamenti...
ho usato quella guida ed è scomparsa...però ancora devo riavviare il pc...non so se al riavvio ricomparirà...ma nn credo...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:56   #11983
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Il processo c'era anche prima, è stato introdotto in 8.1, e non è ne killabile, ne eliminabile.

Semplicemente hanno reintrodotto la nuvoletta presente nell'app skydrive desktop di vista/7/8, utile per monitorare l'upload/download dei files, senza passare da quello scempio dell'app modern che è attendibile quanto un politico che dice di essere onesto
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 17:08   #11984
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Ciao,
ieri dopo aver fatto i numerosi aggiornamenti mi si è attivato SkyDrive Sync Engine Host [...]

notato anch'io
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 17:25   #11985
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Il processo c'era anche prima, è stato introdotto in 8.1, e non è ne killabile, ne eliminabile.

Semplicemente hanno reintrodotto la nuvoletta presente nell'app skydrive desktop di vista/7/8, utile per monitorare l'upload/download dei files, senza passare da quello scempio dell'app modern che è attendibile quanto un politico che dice di essere onesto
ah OK, grazie Pang del chiarimento, allora nulla di preoccupante, niente che rallenti il sistema, e comunque un passetto indietro o in avanti verso l'aspetto Desktop, bene
Old 13-02-2014, 19:07   #11986
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Con l'ultimo aggiornamento ho notato un miglioramento dei tempi di avvio.
Speriamo permanga
Old 14-02-2014, 11:36   #11987
Pang
Senior Member

Quote:
ah OK, grazie Pang del chiarimento, allora nulla di preoccupante, niente che rallenti il sistema, e comunque un passetto indietro o in avanti verso l'aspetto Desktop, bene
Si, soprattutto perché ora SkyDrive su 8.1 funziona bene, esattamente come funzionava bene su Vista/7/8.

La sync finalmente è veloce, non ci vogliono più giorni per sincronizzare, e lo switch offline rimane fisso e non di disabilita ogni 2-3 riavvii...

Non si capisce perché ad ogni update debbano fare un passo indietro, ma l'importante è risolvere in fretta.

Brava M$!
Old 14-02-2014, 11:41   #11988
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
ho un problema con windows 8 pro 64bit, non so che è successo ma non riesco più a fare nulla, mi dice sempre che non ho i permessi, che non riesce a scrivere nella cartella temp, il risultato è che non riesco a fare niente, installare, copiare niente

come faccio a ripristinare le cose com'erano?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:50   #11989
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
ho un problema con windows 8 pro 64bit, non so che è successo ma non riesco più a fare nulla, mi dice sempre che non ho i permessi, che non riesce a scrivere nella cartella temp, il risultato è che non riesco a fare niente, installare, copiare niente

come faccio a ripristinare le cose com'erano?
ciao,hai per caso eliminato degli account?
Utilizzi pulitori e/o ottimizzatori tipo ccleaner et similia?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:53   #11990
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
ciao,hai per caso eliminato degli account?
Utilizzi pulitori e/o ottimizzatori tipo ccleaner et similia?
no, non ho eliminato ne creato nessun account e finora non ho installato pulitori/ottimizzatori

se vado a vedere il mio account risulta amministratore, anche se non mi fa fare niente
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:55   #11991
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Si, soprattutto perché ora SkyDrive su 8.1 funziona bene, esattamente come funzionava bene su Vista/7/8.

La sync finalmente è veloce, non ci vogliono più giorni per sincronizzare, e lo switch offline rimane fisso e non di disabilita ogni 2-3 riavvii...
In realtà SkyDrive su Win 8.1 ha ancora un grave difetto rispetto alla versione per Vista/7/8: in Win 8.1 non esiste un client SkyDrive ufficiale da usare con "account locale" (visto che l'app Metro di SkyDrive integrata assurdamente funziona solo accedendo a Windows con "account Microsoft"!).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 12:07   #11992
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
In realtà SkyDrive su Win 8.1 ha ancora un grave difetto rispetto alla versione per Vista/7/8: in Win 8.1 non esiste un client SkyDrive ufficiale da usare con "account locale" (visto che l'app Metro di SkyDrive integrata assurdamente funziona solo accedendo a Windows con "account Microsoft"!).
Vero, ma un utente medio che compra un PC Windows 8.1, abituato ormai ad inserire i propri account ovunque, lavatrice compresa, difficilmente noterà questo limite

Aggiungo anche che con questo update, automaticamente viene disabilitato l'Office Upload Center di Office 2013, che agli utilizzatori di Skydrive aveva creato più problemi che altro.

Ultima modifica di Pang : 14-02-2014 alle 12:12.
Old 14-02-2014, 12:28   #11993
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Vero, ma un utente medio che compra un PC Windows 8.1, abituato ormai ad inserire i propri account ovunque, lavatrice compresa, difficilmente noterà questo limite
Purtroppo la tendenza è proprio questa...

Con la scusa della semplificazione e dell'integrazione, si sta cercando di rendere l'utente medio sempre più "passivo"!!
In un mondo che per sua natura sarà sempre più multipiattaforma, a mio parere questo alla lunga potrà dare molti problemi...

Ultima modifica di Toucan : 14-02-2014 alle 12:40.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 12:35   #11994
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Purtroppo la tendenza è proprio questa...

Con la scusa della semplificazione e dell'integrazione, si sta cercando si rendere l'utente medio sempre più "passivo"!!
In un mondo che per sua natura sarà sempre più multipiattaforma, a mio parere questo alla lunga potrà dare molti problemi...
Sono pienamente d'accordo con te, però se vogliamo dirla tutta la tendenza non l'ha certo lanciata Microsoft, anzi, le hanno lanciate le aziende del "Don't be evil" e del "Stay hungry stay foolish"...

Per Microsoft la scelta era semplice: morire o seguire il mercato
Old 14-02-2014, 12:50   #11995
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Sono pienamente d'accordo con te, però se vogliamo dirla tutta la tendenza non l'ha certo lanciata Microsoft, anzi, le hanno lanciate le aziende del "Don't be evil" e del "Stay hungry stay foolish"...

Per Microsoft la scelta era semplice: morire o seguire il mercato
Non sono d'accordo. Uso da tanti anni solamente GMAIL di google (oltre al motore di ricerca, ovviamente), e le email le scarico dai soliti client di posta (MS), pertanto non mi loggo mai a google. Riguardo alla mela morsicata, massimo rispetto ed ammirazione per i suoi prodotti (un clone di Apple IIe fu il mio primo pc, nel lontano 1983), ma essendo ormai su "piattaforma" microsoft da quasi 30 anni, sinceramente non è che mi interessi cosa fa Apple e quali politiche utilizza. Pertanto, se anche MS ha deciso di seguire un certo "treno", o "trend", io non posso che criticare questa scelta, perchè seguire a mo' di pecora quello che fanno altri, non vuol dire fare sempre la scelta giusta, IMO, specie se si ha una posizione di quasi monopolio in un certo settore di mercato
Old 14-02-2014, 12:55   #11996
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Uso da tanti anni solamente GMAIL di google (oltre al motore di ricerca, ovviamente), e le email le scarico dai soliti client di posta (MS), pertanto non mi loggo mai a google. Riguardo alla mela morsicata, massimo rispetto ed ammirazione per i suoi prodotti (un clone di Apple IIe fu il mio primo pc, nel lontano 1983), ma essendo ormai su "piattaforma" microsoft da quasi 30 anni, sinceramente non è che mi interessi cosa fa Apple e quali politiche utilizza. Pertanto, se anche MS ha deciso di seguire un certo "treno", o "trend", io non posso che criticare questa scelta, perchè seguire a mo' di pecora quello che fanno altri, non vuol dire fare sempre la scelta giusta, IMO, specie se si ha una posizione di quasi monopolio in un certo settore di mercato
Il monopolio lo aveva anche RIM nel settore smartphone business, e nel giro di 3 anni sono praticamente morti.

Ormai il futuro è chiaro: le applicazioni Win32 moriranno, e con esse il vantaggio che aveva acquisito Microsoft.

Anche a me dispiace per l'andazzo che sta prendendo l'informatica attuale, ma resto dell'idea che Microsoft non aveva scelta, e anzi spero che insistano su questa linea
Old 14-02-2014, 14:51   #11997
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
mi è appena arrivato un HP 250 per un amica...

una volta acceso parte il completamento installazione di windows 8 ma praticamente subito si blocca e appare la scritta

INSTALLAZIONE DI WINDOWS

Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso riavviare l'installazione.

avete idea di cosa sia ?
riavviando non cambia nulla , riappare la stessa scritta.

inoltre, all'avvio compare la scritta "manufacturing programming mode is set to unlocked"

mai vista una cosa simile.

Old 14-02-2014, 15:02   #11998
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi è appena arrivato un HP 250 per un amica...

una volta acceso parte il completamento installazione di windows 8 ma praticamente subito si blocca e appare la scritta

INSTALLAZIONE DI WINDOWS

Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso riavviare l'installazione.

avete idea di cosa sia ?
riavviando non cambia nulla , riappare la stessa scritta.

inoltre, all'avvio compare la scritta "manufacturing programming mode is set to unlocked"

mai vista una cosa simile.

rifai partire l'installazione,appena l'accendi c'è una combinazione di tasti per l'hp mi sembra prima esc e poi f11
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 15:23   #11999
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
rifai partire l'installazione,appena l'accendi c'è una combinazione di tasti per l'hp mi sembra prima esc e poi f11
niente , non parte , nemmeno in ripristino ne modalità provvisoria, mandato in RMA, che nervoso.
Old 14-02-2014, 15:42   #12000
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
certo che è il top, pc nuovo e da già problemi prima ancora di arrivare al desk la prima volta io se potessi formatterei anche la calcolatrice ma posso capire che il 90% della gente non ha tempo/voglia/capacità

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian