|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non so chi l'abbia tirato fuori, io certo non intendevo dire che i porting rubano copie alle consoles, semplicemente ampliano il mercato.
Riguardo alle motivazioni sulla scelta delle architetture, mi fido dei vostri pareri, non sono un esperto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A parte i titoli first party come Uncharted, ci sono diversi titoli third party, vedi Bayonetta, Vanquish, Red Dead Redemption, la stessa saga di Final Fantasy nei tempi andati e via discorrendo, che se messi insieme ai titoli first party fanno prudere le mani a una parte dell'utenza pc e più di qualche utente è caduto in tentazione e si è portato a casa una PS3 a sto giro o una console in passato, tutto considerato, poi che non siano il pilastro su cui si fondano i produttori di console per portare a casa anche consensi dall'utenza pc ok, ma dall'altro lato che possano scegliere i componenti per andare incontro all'utenza pc facilitando i porting mi sembra surreale.
Quote:
Ultima modifica di Brightblade : 11-02-2014 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
http://www.gamesvillage.it/news/5990...e-console.html Il PC sta prendendo sempre più piede, e poi ancora sulle esclusive a meno di prendere tutte le piattaforme con qualsiasi console scegli ti perdi dei gioconi, non è che se mi compro la PS3 posso giocare a Gears of War,The witcher 2, Alan Wake o Halo. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè che Sony avrebbe intenzione di andare per i fatti suoi, ma Microsoft, che è molto più esperta su PC, vede bene questo avvicinamento della sua console al PC. Infatti molte esclusive XBOX sono poi diventate anche fruibili su PC. In questo scenario, forse Sony ha dovuto un po' cedere la propria indipendenza tecnologica a favore di una riduzione dei costi e di una concorrenza più "garantista" e meno spericolata.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
Poi le esclusive è un'altro discorso, che sinceramente non ho capito cosa centra... di sicuro come esclusive tripla A alle console non mancano di sicuro... |
||
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non toglieranno mai l'esclusiva alla one che servirà a vendere per metterla anche su pc... che so, difficilmente vedremo su pc un quantum break o halo 5 , se non dopo il solito annetto e passa quando il titolo non rende più a livello di marketing su console |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Sono un pessimo analista.
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Le vendite console più che alla qualità (non dico che non ci sia, ci mancherebbe) sono riconducibili al marchio, al marketing aggressivo e dispendioso che queste multinazionali miliardarie si possono permettere, il pc non ha niente di niente di tutto questo eppure sopravvive, anzi negli ultimi tempi addirittura è nei migliori splendori di sempre, cioè... Pensi che il bambino che si compra la playstation a Natale ha in testa la capacità di elaborazione del chip grafico? La temperatura e come lavorano le ventole? Gli basta vedere il numero 4 dopo all'immortale logo Playstation per pregare il genitore di farsela regalare, non pensare che non sia questa il grosso della "gente" a dare il contributo al mercato console, ovviamente non parlo dei soli bambini, ma in generale degli ignoranti, attenzione non con senso dispregiativo, in materia. Che poi si, i porting sono e saranno probabilmente da console a pc sempre o quasi, ma questo non è sinonimo di qualità superiore su console (a parte rare eccezioni come fifa next gen), per pareggiare la resa basta una modesta scheda video da 120 euro nei giochi attualmente usciti, e non è detto che col passare del tempo i requisiti cresceranno così tanto come successo nella vecchia gen visto appunto l'architettura sconosciuta a nessuno x86 in cui c'è ben più facilità nel programmare, portando secondo me soprattutto benefici agli utenti pc. Che poi tornando ancora al discorso immediatezza, semplicità ecc. Io per come uso il mio pc, il mio approccio non vedo nulla per cui invidiare la velocità d'uso di una xboxone o ps4, non so se tu giochi pure su pc, ma ti assicuro che le cose sono migliorate di molto rispetto a 5-6 anni, ma forse anche solo un paio di anni fa. Dimensioni, estetica e trasportabilità, si queste sono cose che di sicuro mancano al mio pc e non nego di rimpiangerle... Per il resto se me lo potessi permettere magari una ps3 l'accompagnerei molto volentieri al mio pc e successivamente quando si sono accumulate un po' di esclusive ps4 anche questa. Però visto che sono costretto a scegliere, anzi a dir il vero praticamente vincolato vista la convenienza dei giochi pc, tengo questo e rimango più che soddisfatto.
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() Dai, basta che passa un pò di tempo e gli onlyPC user andranno via, cosi come è stato fino all'avvento di questa nextgen, a parte sporadici casi.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
al post di dani&l, della pagina indietro delle 9.50.
Io vedo quello nel quote
|
|
|
#254 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Non ho capito che c'entra con quello che ho detto. Che teoria dovresti sfatare ? Ho per caso detto che quello che vende di più è meglio ? Meglio per chi poi ? E in base a quali canoni ? Il meglio è per caso la risoluzione massima ? Il meglio è per caso la dimensione della texture ? Non ho nessuna teoria da sfatare, ho solo riportato che le console vendono di più, a prescindere da qualità o meno, e che quindi le softwarehouse prediligono lo sviluppo come macchine di riferimento li e poi porting su pc. Quando i pc venderanno di più delle console, vedremo il mondo alla rovescia, dove sviluppano su pc e poi fanno porting sulle varie console. Mi sembra un concetto cosi banale e limpido da essere difficilmente frainteso
|
||
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Le scelte HW simili sono state fatte per accontentare gli sviluppatori esterni, che si sono sempre lamentati della difficoltà di programmazione di PS2/PS3.
Che poi PS3 non è difficile da programmare, è semplicemente diversa da come hanno sempre programmato gli sviluppatori europei, da che da sempre hanno lavorato su piattaforma x86. Mentre una volta la maggior parte degli sviluppatori erano "interni" al Giappone (più che a Sony stessa), dove il mercato PC e Xbox è praticamente inesistente, e potevano permettersi anche di sviluppare giochi prevalentemente per il mercato interno Giapponese, poi tutto quello che veniva da fuori era un di più. Ma oramai i costi di sviluppo di un videogioco AAA sono troppo alti per affidarsi al solo mercato interno. gli sviluppatori Giapponesi sono sempre meno, e per questo Sony è stata costretta a giungere al compromesso della piattaforma X86. Non dimentichiamo che il maggiore introito Sony ce l'ha sulle royalties dei giochi venduti, dato che le console sono vendute praticamente sottocosto, per cui la soddisfazione delle altre software house è importantissima, Di certo Sony (come anche MS) non potrebbe sopravvivere solo con le poche esclusive interne. Ed è proprio questa latitanza di titoli Nipponici che mi sta facendo allontanare dal mondo console, dopotutto l'unico titolo per cui è valsa veramente la pena di avere una PS3 per me è stato Ni No Kuni. E già solo il fatto che non venga quasi mai nemmeno menzionato quando si parla di esclusive PS3, insiele all'occidentalizzazione di titoli storicamente "manga" come Devil May Cry, fanno capire come questo genere sia ormai diventato di scarso interesse al di fuori del Giappone.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-02-2014 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le console, soprattutto la PS4, meno la Xbox one che anzi dopo il boom iniziale è un po' in difficoltà ora, sono senza dubbio in crescita, ma i dati dicono che il gaming su PC è quello che cresce di più, lo dicono i dati non le mie impressioni che ho visto leggendo i fondi di caffè |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
In Giappone il pubblico a quanto ne so si è spostato in massa sulle portatili, credo che questo influisca ancora più dei costi sulla necessità delle casalinghe di allargarsi ad altri mercati...
I costi dei titoli tripla A (odierni) secondo me hanno influito sulla scelta ormai fatta da tutti di standardizzare lo sviluppo (in parole povere, con un solo engine fatto da gente che poi può anche vivere di rendita vengono realizzati diecimila videogiochi di diecimila case diverse)... è un modo di pensare e sviluppare che a me (ma potrei essere prevenuto, ok) sembra molto occidentale e che comunque trovo molto deleterio per la qualità finale ma soprattutto perché in questo modo, anche al di là della qualità, si perde molto in varietà (anche solo estetica) e innovazione tra i vari giochi. Credo sia il più grosso difetto attualmente ed è quello che ha gettato un pò le basi per la mia "crisi" (non che ho smesso di giocare ma non sono nemmeno più un babbuino eccitato a ogni nuovo gioco come ero prima), poi non so davvero se è legato al mondo pc o anche solo agli sviluppatori occidentali, a me sembra sia così ma magari è solo pregiudizio perché anche se non sono a digiuno il mondo pc lo conosco comunque meno del mondo console
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.