|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho un orologio con vetro zaffiro eppure in controluce qualche graffietto è presente.
Diversamente ho buttato in un cassetto un vecchio Galaxy s1 che aveva gorilla glass 1 se non ricordo male e nonostante diversi anni di onorato servizio senza pellicole che odio, non presenta il minimo graffio nemmeno in controluce. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Titolo: potenzialmente indistruttibile
Inizio Articolo: un pò più resistente Fine articolo: lo facciamo con lamine di zaffiro e plastica perchè costa troppo Bravo Nino ... hai provato a mandare il CV a Studio Aperto?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Tutti scemi in Apple vero?
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non so se puo' rendere l'idea, ma ho un orologio con vetro zaffiro "vero".
La parte in metallo dello chassis dell'orologio ha qualche graffio e scalfitura, il vetro invece è immacolato, nemmeno un graffietto che si intravede in controluce. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Foggia
|
si sa la probabbile uscita di questo iphone
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Come tutti gli iphone: presentazione settembre, vendita ottobre.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
che si segni di più il metallo rispetto a un cristallo duro mi sembra ovvio così come mi sembra ovvio che negli urti (ti cade il telefono) conta ben altro.
per me potrebbero farlo in un qualsiasi polimero ma dando la possibilità di sostituirlo a prezzo contenuto. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il vetro del mio iPhone 4 non si è ancora rigato dopo anni....
Fare qualcosa di più resistente quando non serve che sia più resistente è da persone poco intelligenti nonché uno spreco di denaro per chi vende e per chi compra. Quote:
Tale dispositivo ha una diagonale più grande del sensorino touchid e deve avere un vetro più resistente ai graffi poiché costantemente indossato e spesso a contatto con altri materiali. La conoscenza di tale materiale in ambito orologeria permette inoltre di usarlo come marketing efficace e quindi chiedere un "price premium". |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Appunto! A me capita di dover mandare a lucidare gli chassis dell'orologio, ma i vetri sono immacolati anche dopo cadute e urti di un certi rilievo anche dopo anni! certo su un iPhone non potranno utilizzare lo spessore degli orologi, ma se riescono a trovare il punto d'incontro tra questa resistenza e spessore minimo per smartphone tanto di guadagnato.
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prova a prenderlo e a strisciarlo contro un po si sassolini e poi vedi se non si graffia. E' ovvio che se lo sbatti contro oggetti in metallo o comunque più morbidi dello zaffiro non succederà mai nulla. Diverso è il discorso se lo strisci contro un muro oppure se ti cade per terra mentre stai correndo e si fa una bella scivolata sull'asfalto. Lì non c'è zaffiro che tenga, se sei sfigato si graffierà comunque.... ![]() Commentando la notizia...Probabilmente sarà indistruttibile ma sicuramente non sarà tanto più resistente ai graffi come i Gorilla Glass che vengono utilizzati attualmente. Ultima modifica di lockheed : 11-02-2014 alle 14:19. |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Mi piace la parola "potenzialmente"...
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Un muro è fatto di sassi, questi non sono nient'altro che dei minerali e se tra questi c'è qualcosa che è più duro dello zaffiro stai pur certo che si graffia eccome se si graffia! Al mondo,esiste solo il diamante che più duro di tutti gli altri materiali. Tutti gli altri, se hanno determinate proprietà, sono perfettamente in gradi di scalfire il materiale che nella scala di durezza è più tenero. E lo zaffiro, per quanto resistente è per forza di cose più tenero di qualche sassolino minerale che potresti trovare nel muro oppure in spiaggia al mare.... Prova a prendere la carta vetrata e a strofinarla sul vetro zaffiro e vedi se non si graffia.... Altrimenti,non si spiega come mai qualcuno che ha l'orologio in vetro zaffiro si lamenta dei graffi....
Ultima modifica di lockheed : 11-02-2014 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
già mi immagino le notizie: "ragazza cinese tagliuzzata dall'iphone 6 chiede danni alla apple" con relativa foto di persona squartata stile splatter
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Quindi non è che non si rompono o graffiano, dato che l'esistenza stessa del ricambio smentisce quello che hai scritto. Asfalto, intonaco, ed anche alcuni tipi di legno (materiale molto tenero) contengono silicati, ed in piccola parte anche carborundum (carburo di silicio) che è più resiliente del vetro zaffiro. Quindi anche i vetri Rolex (per parlare di orologi di marca) si graffiano. Poi non ho capito cosa significa che apple ha reso corning quella è? Forse non conosci abbastanza Corning o Revo (sua storica rivale) per limitare il suo business alla produzione di vetri per smartphone (quando solo dalle lenti di occhiali guadagnano molto più che dalla vendita ad apple) |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
mi capita spesso di tirar fuori delle lamiere di alluminio rimaste a contatto con inox, e l'inox, pur essendo molto piu' duro, rimane graffiato e inciso, e idem dei vetri. certo un vetro buono e' meno soggetto a graffi (e un buon orologio, come un buon telefono, e' tenuto bene rispetto a vari altri oggetti, e si cerca di tenerli bene, non paragoniamo un ipad o un iphone a un oggetto da cantiere, non sono fatti per quello, una volta che hai un buon vetro, sta anche a te fare attenzione a non massacrarlo, e se ti siedi sopra o ti cade magari non rompi il vetro ma rompi la scheda, e allora e' comunque rotto), ma se vuoi veramente rovinare un vetro, zaffiro o qualsiasi altra cosa, di qualunque genere sia, prova a passarlo sulla bava di una lamiera. ti troverai uno sbrego, per quanto piccolo. "potenzialmente indistruttibile" e' un ossimoro. di indistruttibile sulla faccia della terra non esiste niente (nemmeno il diamante), non graffiabile idem. le mole che uso per affilare le punte sono al diamante, e lavorano contro l'hss, ma si usurano. si puo' migliorare ma per quanto buono sia, un volo su asfalto di un iphone avra' sempre delle conseguenze. poi pero' cerchiamo di tornare con i piedi per terra, un buon vetro e una scocca resistente alla fine della fiera sono sufficienti, tanto il ciclo di vita di quei telefoni e' molto minore di quanto ci metterebbe il vetro a graffiarsi con un uso normale. per il resto, usare solo uno strato di zaffiro e il resto di policarbonato porterebbe ad avere un vetro laminato, che ha diversi vantaggi, anche come sicurezza in caso di rottura. Ultima modifica di massimo79m : 11-02-2014 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.