Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 22:46   #181
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Sul 3g si può installare whatsapp?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
No
Old 05-01-2014, 17:01   #182
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti ho abbandonato il mio ipad 3 per un ipad mini retina display, sono davvero molto soddisfatto, vi scrivo per sapere se oltre alla custodia originale di apple che costa 70 euro ne esistono altre alternative, ho guardato un po in giro su internet ma quelle che ho trovato sono tutte per ipad mini, volevo capire se vanno bene anche sul mini retina oppure se cambia qualcosa per cui non vanno, sapete consigliarmene qualcuna? grazie in anticipo
Old 07-01-2014, 14:58   #183
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mabe78 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho abbandonato il mio ipad 3 per un ipad mini retina display, sono davvero molto soddisfatto, vi scrivo per sapere se oltre alla custodia originale di apple che costa 70 euro ne esistono altre alternative, ho guardato un po in giro su internet ma quelle che ho trovato sono tutte per ipad mini, volevo capire se vanno bene anche sul mini retina oppure se cambia qualcosa per cui non vanno, sapete consigliarmene qualcuna? grazie in anticipo
Ciao, alla fine l'ho acquistato anch'io l'ipad mini retina
Io ho acquistato una custodia per ipad mini retina da amazon, penso che per fine settimana dovrei riceverla, appena la ricevo ti dico se ne vale la pena comunque da amazon ne trovi molte che vanno bene..
Old 07-01-2014, 18:24   #184
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Io volevo prendere la moshi versacover, ma la standard non va bene, ci vuole quella apposta per ipad mini retina, che qua in europa pare introvabile al momento.

Se avete dei consigli per buone custodie .... postate
Old 07-01-2014, 19:06   #185
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Ciao, alla fine l'ho acquistato anch'io l'ipad mini retina
Io ho acquistato una custodia per ipad mini retina da amazon, penso che per fine settimana dovrei riceverla, appena la ricevo ti dico se ne vale la pena comunque da amazon ne trovi molte che vanno bene..

Grazie attendo la tua opinione, più che altro non vorrei spendere 70 euro per quella originale apple
Old 07-02-2014, 16:23   #186
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
ragazzi qualcuno sa consigliarmi una buona tastiera o una custodia con tastiera? ci sono le logitech ma costano un patrimonio...
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:15   #187
Kithkin94
Member

L'Avatar di Kithkin94

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Purtroppo le dimensioni sono leggermente diverse e le custodie posteriori sono leggermente più grandi (ma proprio di poco). Quelle frontali invece dovrebbero andare bene tutte.
Old 09-02-2014, 17:19   #188
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Io ho optato per l'originale apple (marrone), è vero che costa, ma mio personalissimo parere, li vale quasi tutti.... alla fine si possono risparmiare anche una 40ina di euro, ma quelle che ho visto e toccato con mano nei vari megastore, non erano neanche paragonabili, ne come materiale, ne come "estetica".
L'unico appunto che mi viene un po da fare, è la stabilità in posizione perpendicolare, non è il massimo.
Old 10-02-2014, 21:41   #189
Kithkin94
Member

L'Avatar di Kithkin94

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Io ho optato per l'originale apple (marrone), è vero che costa, ma mio personalissimo parere, li vale quasi tutti.... alla fine si possono risparmiare anche una 40ina di euro, ma quelle che ho visto e toccato con mano nei vari megastore, non erano neanche paragonabili, ne come materiale, ne come "estetica".
L'unico appunto che mi viene un po da fare, è la stabilità in posizione perpendicolare, non è il massimo.
Eh quello è importante
Ho conoscenti con ipad vari e cover più o meno originali che ogni volta che li mettono in "verticale" rischiano di cadere quando vengono usati. A molti è caduto pure parecchie volte e non è piacevole da vedere
Old 25-02-2014, 14:10   #190
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
So già che mi darete dell'eretico, ma sono in procinto di acquistare un tablet 7/8", secondo me misura ottimale, e sono davvero indeciso in cosa spendere i miei soldi.

Preciso per curiosità ho usato per qualche settimana un samsung tab 3 7" a novembre, giusto per provare l'esperienza di utilizzo rispetto ad uno smartphone e vuoi i microlag, vuoi lo schermo, vuoi la qualità generale un po' troppo plasticosa di samsung mi hanno fatto desistere e l'ho rivenduto a breve. Effettivamente però per risparmiarsi i 2kg di portatile ha un suo posto nell'utilizzo quotidiano.

volendo provare qualcosa di più performante le opzioni sono ovviamente le solite:
iPad Mini WiFi + 4G 16GB 500€
Nexus 7 2013 LTE 32GB 325€
LG G-Pad 8.3 16GB + Router 4G Mobile 275€ + 75€

Utilizzo: Web, Mail, Lavoro su fogli Excel, Pokerstars, HotSpot WiFi, utilizzo randomatico come player musica e navigatore.

Aspetto vostre opinioni, magari di utilizzatori di entrambi i dispositivi (nexu7 e ipad mini)
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 12:22   #191
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
conoscete questa custodia ?

https://www.youtube.com/watch?v=_6RrfXt42-4

Mi sembra costi sui 25€

Ultima modifica di werew : 27-02-2014 alle 13:11.
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:51   #192
milito1000
Member

Iscritto dal: Dec 2012
ciao a tutti, ho acquistato da poco quest'ipad, ed ho fatto il jailbreak, e adesso l'ipad non si sincronizza con itunes. Vi prego aiutatemi sono disperato!!!
milito1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 21:06   #193
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
So già che mi darete dell'eretico, ma sono in procinto di acquistare un tablet 7/8", secondo me misura ottimale, e sono davvero indeciso in cosa spendere i miei soldi.

Preciso per curiosità ho usato per qualche settimana un samsung tab 3 7" a novembre, giusto per provare l'esperienza di utilizzo rispetto ad uno smartphone e vuoi i microlag, vuoi lo schermo, vuoi la qualità generale un po' troppo plasticosa di samsung mi hanno fatto desistere e l'ho rivenduto a breve. Effettivamente però per risparmiarsi i 2kg di portatile ha un suo posto nell'utilizzo quotidiano.

volendo provare qualcosa di più performante le opzioni sono ovviamente le solite:

Utilizzo: Web, Mail, Lavoro su fogli Excel, Pokerstars, HotSpot WiFi, utilizzo randomatico come player musica e navigatore.

Aspetto vostre opinioni, magari di utilizzatori di entrambi i dispositivi (nexu7 e ipad mini)
Per un utilizzo come il tuo andrei sulla soluzione più economica.
Old 16-03-2014, 12:35   #194
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi

Ipad mini retina costa di più del Nexus 7, ma hai una maggiore area visibile e un aspect ratio che ti potrebbe essere utile se vuoi lavorare su excel. Anzi, magarai valuterei l'air + custodia con keyboard fossi in te.... il mini è ottimo per la lettura di documenti, ma per la produzione, credo che le dimensioni superiori dell'air facciano comodo.

Oltre a questo sono 2 ottimi tablet e diventa una scelta personale io credo

[ho solo l'ipad mini io]

Ultima modifica di MesserWolf : 16-03-2014 alle 12:39.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 10:07   #195
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ma il mini attuale è più avanti o indietro rispetto all'Air come generazione/tecnologia? Per studiare sei libri secondo voi è meglio l'air o il mini?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 17:31   #196
pier_luigi
Member

L'Avatar di pier_luigi

Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma il mini attuale è più avanti o indietro rispetto all'Air come generazione/tecnologia? Per studiare sei libri secondo voi è meglio l'air o il mini?
Sono praticamente identici a livello di hardware, schermo a parte (dimensioni ma anche qualita').
Dipende dal gusto personale e anche dal tipo di materiale che devi studiare. Io ho scelto l'Air perche' con materiale con layout fisso (tipo PDF, ad es. in formato A4) riesci a farceli stare in portrait senza problemi.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 23:57   #197
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao

privato del mio amato ipad mini 1° gen
e odiando le proporzioni e la bassa qualita del touch screen di un nexus 7 2012 che ho avuto in cambio, sto valutando se prendere un mini retina 4g 16 ad un ottimo prezzo

ho trovato notizie di maggio 2013! ancor prima che uscisse il primo retina, che ipotizzavano un upgrade sui componenti del mini retina nel q1 2014..
secondo voi è possibile?
h.war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 13:11   #198
Sp3ranza
Member

L'Avatar di Sp3ranza

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
iPad Mini con Retina Display

Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
ciao

privato del mio amato ipad mini 1° gen

e odiando le proporzioni e la bassa qualita del touch screen di un nexus 7 2012 che ho avuto in cambio, sto valutando se prendere un mini retina 4g 16 ad un ottimo prezzo

ho trovato notizie di maggio 2013! ancor prima che uscisse il primo retina, che ipotizzavano un upgrade sui componenti del mini retina nel q1 2014..

secondo voi è possibile?

Impossibile, il modello esistente ora continuerà a vivere fino ad ottobre quando verrà sostituito direttamente senza ricorre a speed bump intermezzi con il mini retina 3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sp3ranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 10:03   #199
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho da una settima questo ipad mini retina... e volevo chiedervi se anche a voi nell'appstore nel passaggio da verticale ad orizzontale vi fai dei rallentamenti? Cioè non è bello fluido come nella home!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 17:17   #200
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa consigliarmi una buona tastiera o una custodia con tastiera? ci sono le logitech ma costano un patrimonio...
è vero che costano, ma valgono ogni centesimo, perlomeno nella mia esperienza, se con l'iPad Mini ci devi scrivere parecchio.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian