Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 12:25   #161
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Una info in merito alle nuove Smart Case..
Col mio vecchio iPAD 4, utilizzando una smart cover non originale, dopo un pò mi comparivano dei segni verticali "come se fosse della condensa" sul display nei punti dove non fà contatto, per capirci dove si piega a fisarmonica, quindi 3 linee verticali che sporcavano lo schermo, direi molto fastidiosa come cosa! Sapete se con queste nuove Smart Case di Apple si riscontra lo stesso problema???
Old 18-12-2013, 00:31   #162
biofed
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Un piccolo aggiornamento:
Sono tornato all'Apple Store e raccontando del problema, nonostante mi guardassero come un alieno non avendo mai lontanamente sentito parlare della questione "effetto ghosting" relativo all'iPad Mini Retina, mi hanno ordinato (non avendolo in dotazione) un Mini Retina sostitutivo (nuovo...ovviamente non tigenerato).
Ebbene, per farla breve, vado oggi a ritirarlo e comodamente, dopo aver resettato il backup, mi appresto a riefettuare il test...risultato?Nuovamente un simpatico effetto ghosting sullo schermo!!!
Rispondendo a quanto precisato nel precedente commento, devo ammettere che tale difetto non l'ho mai e poi mai rilevato se non attraverso l'apposito test...!
A sto punto penso che ci rinunceró e me lo terró cosí...amen!!!

Sent from my iPad using Tapatalk
biofed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:32   #163
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da biofed Guarda i messaggi
Un piccolo aggiornamento:
Sono tornato all'Apple Store e raccontando del problema, nonostante mi guardassero come un alieno non avendo mai lontanamente sentito parlare della questione "effetto ghosting" relativo all'iPad Mini Retina, mi hanno ordinato (non avendolo in dotazione) un Mini Retina sostitutivo (nuovo...ovviamente non tigenerato).
Ebbene, per farla breve, vado oggi a ritirarlo e comodamente, dopo aver resettato il backup, mi appresto a riefettuare il test...risultato?Nuovamente un simpatico effetto ghosting sullo schermo!!!
Rispondendo a quanto precisato nel precedente commento, devo ammettere che tale difetto non l'ho mai e poi mai rilevato se non attraverso l'apposito test...!
A sto punto penso che ci rinunceró e me lo terró cosí...amen!!!

Sent from my iPad using Tapatalk
So che sicuramente già lo sai, ma quando fai il test non devi fissare lo sguardo sullo schermo,perché altrimenti l'immagine si fissa sulla tua retina e non sul retina dell'ipad. Te lo dico giusto per fugare ogni dubbio.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 18-12-2013, 13:51   #164
biofed
Junior Member

grazie...hai fatto bene a precisarlo...purtroppo non dipende dai miei occhi...!!!
Old 18-12-2013, 14:37   #165
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Provato su Air e non ci sta quest'effetto.
Old 18-12-2013, 15:01   #166
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Qualcuno che lo utilizza da un po' può dirmi come si trova con la scrittura?
Non mi servirebbe per grandi testi, però sicuramente usandolo anche per lavoro potrebbe capitarmi di prendere appunti o dover segnare dati importanti che poi comunque sistemerei sul portatile.

Inoltre volevo sapere se utilizzate qualche programma ben fatto per aprire e fare qualche modifica a file excel o database.

Sui problemi dello schermo a volte penso che si facciano un po' troppe paranoie, è giusto volere un device perfetto all'acquisto ma se il difetto si vede solo facendo un test specifico e non emerge durante l'utilizzo non lo vedo come un vero difetto, è un po' come avere una riga superficiale sull'interno della scocca.
Old 18-12-2013, 15:41   #167
biofed
Junior Member

ti do perfettamente ragione se la questione fosse solo inerente all'oggi...ma chi mi garantisce che col tempo il problema non possa peggiorare?
Old 22-12-2013, 20:18   #168
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

il colore del mini nero (o meglio grigio siderale) e mini retina sempre nero è uguale o cambia? Mi interessa sapere se la parte posteriore è simil nero come con il mini normale
Old 23-12-2013, 11:35   #169
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
direi che è più un "similgrigio scuro" che un "similnero".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 11:36   #170
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Col mio vecchio iPAD 4, utilizzando una smart cover non originale, dopo un pò mi comparivano dei segni verticali "come se fosse della condensa" sul display nei punti dove non fà contatto, per capirci dove si piega a fisarmonica, quindi 3 linee verticali che sporcavano lo schermo, direi molto fastidiosa come cosa! Sapete se con queste nuove Smart Case di Apple si riscontra lo stesso problema???
ho la smartcase montata da circa un mesetto e non ho rilevato queto problema.
preciso che lo schermo lo pulisco mediamente una volta a settimana, sempre se mi ricordo.
Old 23-12-2013, 15:40   #171
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
ho la smartcase montata da circa un mesetto e non ho rilevato queto problema.
preciso che lo schermo lo pulisco mediamente una volta a settimana, sempre se mi ricordo.
Grazie della tua risposta, ok allora può essere che era la mia smart cover non originale che creava questo difetto..

Quote:
direi che è più un "similgrigio scuro" che un "similnero".
Ok ma in entrambi i casi sia del mini che mini retina il colore è uguale?
Old 23-12-2013, 16:06   #172
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Ok ma in entrambi i casi sia del mini che mini retina il colore è uguale?
purtroppo non ho un Mini "non retina" sottomano e quindi non ti so dire.
a memoria, direi di si...
Old 23-12-2013, 17:14   #173
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
purtroppo non ho un Mini "non retina" sottomano e quindi non ti so dire.
a memoria, direi di si...
Giusto per capire, il colore del tuo ipad mini retina è questo?

Old 23-12-2013, 17:54   #174
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Giusto per capire, il colore del tuo ipad mini retina è questo?
mi pare proprio di si.
Old 23-12-2013, 20:28   #175
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ipad 4 e cover originale, le righe ci sono, se ti danno fastidio devi pulire lo schermo (comunque si vedono solo a schermo spento)
Old 24-12-2013, 01:16   #176
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ipad 4 e cover originale, le righe ci sono, se ti danno fastidio devi pulire lo schermo (comunque si vedono solo a schermo spento)
esatto! sono proprio quelle, infatti mi pareva strano che lo facesse solo sul mio.. Quello che mi piacerebbe sapere se lo fa anche sul ipad mini, questo è un grosso difetto e visto il prezzo che costano non dovrebbe farlo.. Io attualmente sul mio nexsus 7 ho preso una custodia in pelle da amazon pagata 9 euro questa e devo dire che vale 100 volte di più di quelle smart cover della apple! La cosa bella che ha solo una piegatura al centro e non crea nessun difetto
Old 24-12-2013, 01:49   #177
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
esatto! sono proprio quelle, infatti mi pareva strano che lo facesse solo sul mio.. Quello che mi piacerebbe sapere se lo fa anche sul ipad mini, questo è un grosso difetto e visto il prezzo che costano non dovrebbe farlo.. Io attualmente sul mio nexsus 7 ho preso una custodia in pelle da amazon pagata 9 euro questa e devo dire che vale 100 volte di più di quelle smart cover della apple! La cosa bella che ha solo una piegatura al centro e non crea nessun difetto
Va beh dai si vede solo a schermo nero, con lo schermo acceso è impossibile vederle... Poi che le custodie originali costino una follia sono d'accordo (infatti questa non l'ho comprata me l'hanno regalata.
Old 26-12-2013, 11:54   #178
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Va beh dai si vede solo a schermo nero, con lo schermo acceso è impossibile vederle... Poi che le custodie originali costino una follia sono d'accordo (infatti questa non l'ho comprata me l'hanno regalata.
bè mica tanto, a me quei segni tipo di condensa simil sporco comparivano sempre ed erano molto fastidiosi.. Mi davano l'effetto di un ipad vecchio e sporco.. Per rimuovere quei segni dovevo poi strofinare per bene tutte le volte e sinceramente non era piacevole..
Comunque tornando al colore qualcuno che ce l'ha gentilmente me lo può confermare con certezza?
Old 27-12-2013, 01:05   #179
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Il nero della foto che ho postato è il nero ardesia.. Non è il grigio siderale
Old 02-01-2014, 21:31   #180
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Sul 3g si può installare whatsapp?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian