Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 20:55   #161
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Dire che non c'è stato hype, o per lo meno che è stato inferiore rispetto alle scorse gen, mi sembra solo l'idea di uno che o fa finta di niente oppure è disinformato.
Le vendite al D1 delle nuove console dicono il contrario, ed è stato proprio l'hype a vendere, considerando che le due console "non hanno giochi".
Penso che anche tu hai visto i dati di vendita, secondo te c'è stato meno hype? Non avrebbero fatto record su record se fosse venuto a mancare l'hype.
Beh sulle vendite ha influito molto il periodo natalizio e il prezzo d'attacco ragionevole.
Considerando che PS3 era uscita in Marzo, diversi mesi dopo rispetto al lancio JAP e USA, e ad un prezzo decisamente più alto, difficile fare paragoni diretti.

Poi io parlo ovviamente per le sensazioni personali, ricordo che i giorni antecedenti al lancio di PS3 e PS2 il negozio era pieno di clienti scimmiatissimi e non si parlava d'altro, cosa che ho percepito molto meno prima e dopo il lancio PS4.
Ma ovviamente sono tutte considerazioni soggettive e personali, non pretendo certo di essere detentore della verità assoluta,
Infine dei dati di vendita dichiarati mi fido meno di zero, secondo alcune voci dagli addetti ai lavori pare che abbiano venduto più console di quante siano risuciti effettivamente a produrne...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-02-2014 alle 20:58.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 21:30   #162
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh sulle vendite ha influito molto il periodo natalizio e il prezzo d'attacco ragionevole.
Considerando che PS3 era uscita in Marzo, diversi mesi dopo rispetto al lancio JAP e USA, e ad un prezzo decisamente più alto, difficile fare paragoni diretti.

Poi io parlo ovviamente per le sensazioni personali, ricordo che i giorni antecedenti al lancio di PS3 e PS2 il negozio era pieno di clienti scimmiatissimi e non si parlava d'altro, cosa che ho percepito molto meno prima e dopo il lancio PS4.
Ma ovviamente sono tutte considerazioni soggettive e personali, non pretendo certo di essere detentore della verità assoluta,
Infine dei dati di vendita dichiarati mi fido meno di zero, secondo alcune voci dagli addetti ai lavori pare che abbiano venduto più console di quante siano risuciti effettivamente a produrne...
Sicuramente il periodo natalizio ha influenzato molto sulle vendite, anche se considerando il periodo di crisi, diciamo che si bilancia la cosa.

Ovvio, si discute tanto per passare un pò di tempo senza imporre niente a nessuno.

Inviato dal mio Commodore 64
Old 08-02-2014, 07:52   #163
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Scusami Bestio, ma "tu e i tuoi amici" non è un campione valido per fare statistica.
Il fatto che nella scorsa gen ha stravinto una console con enormi limiti tecnici rispetto alle concorrenti e SOPRATTUTTO per cui la maggior parte dei suoi acquirenti manco sapevano quali fossero i giochi piu' belli disponibili perche' la stessa casa di solito NON li pubblicizzava nemmeno a favore di software molto piu' scadente e' un dato piu' valido?
(Per non parlare del fatto che anche io amante delle console che quei giochi li conoscevo ho apprezzato solo quella e quasi nulla delle concorrenti piu' potenti)

Edit: sempre per portare esperienze personali che, pero', possono dare una visione di insieme dal confronto nel forum, c'e' un mio amico che si e' abbastanza fissato con la PS4. Perche' adora la PS3. Lo conosco da tantissimi anni, ha sempre e solo giocato a strategici, fps e vari altri giochi di guerra su PC e Amiga (ecco perche' metto l'alternativa agli fps :P ), addirittura se sono di fantascienza gia' storce il naso (!!!! o Cod o morte XD ), gli e' piaciuto Ghost (io comunque non conosco Cod quindi non dico nulla) e (ma ormai credo non ci sia bisogno di dirlo) preferirebbe prendersi la lebbra piuttosto che una console con un parco titoli tradizionale da console...

Ultima modifica di Davide9 : 08-02-2014 alle 08:02.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:09   #164
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Il fatto che nella scorsa gen ha stravinto una console con enormi limiti tecnici rispetto alle concorrenti e SOPRATTUTTO per cui la maggior parte dei suoi acquirenti manco sapevano quali fossero i giochi piu' belli disponibili perche' la stessa casa di solito NON li pubblicizzava nemmeno a favore di software molto piu' scadente e' un dato piu' valido?
(Per non parlare del fatto che anche io amante delle console che quei giochi li conoscevo ho apprezzato solo quella e quasi nulla delle concorrenti piu' potenti)
questo dimostra solo che il Wii era in realtà una console "fuori" dal mercato dei MS e Sony.

Hai detto bene, chi aveva il Wii manco conosceva i giochi davvero "importanti" in esclusiva per la stessa... In quanti che hanno comprato il Wii secondo te hanno giocato a Xenoblade Chronicles?
Quel giochillo che è stato definito come il miglior JRPG della generazione, probabilmente.
Vai a vedere i dati di vendita, tristissimi, di questo gioco, e confrontali con titoli molto più caccosi usciti su console MS e Sony...
Un titolo così valido (universalmente riconosciuto tra l'altro) su una console che ha avuto (e ha) una diffusione nel mondo così enormemente superiore alle altre dovrebbe esser uno dei giochi più venduti della storia, e/o almeno del genere che rappresenta... e invece?

per me in troppi si mettono ad affiancare il mercato Nintendo della generazione che si chiude con quello di Sony e Microsoft. i due target invece non hanno niente a che fare, ma proprio niente.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:16   #165
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Si sta passando da considerazioni sul gaming ad analisi di mercato, scusate se ve lo dico, campate parecchio per aria e senza alcun dato reale a supporto.
Il mondo del PC gaming e' in crisi bla bla bla, le console sono in crisi bla bla bla, non mi sembra fosse questo il senso del thread e se dovesse esserlo, allora si chide all'istante.

Io vedo un mondo PC che con gli indie, Kickstarter ed anche Steam, sta vivendo una seconda giovinezza, ed un mondo console che ha appena messo alle spalle il miglior day1 a livello di numeri della sua storia. Ps4 e Xb1 hanno venduto oltre 7 mln di esemplari con 3 giochi in croce. E badate bene che X360 e PS3 sono ancora in vendita e fanno numeri di tutto rispetto.

Le vostre non sono analisi di mercato, sembrano piu' che altro speranze.

Il PC non sostituira' mai le console perche' e' un PC e viceversa. Sono due mondi diversi, con approcci diversi.
Old 08-02-2014, 10:17   #166
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
questo dimostra solo che il Wii era in realtà una console "fuori" dal mercato dei MS e Sony.

Hai detto bene, chi aveva il Wii manco conosceva i giochi davvero "importanti" in esclusiva per la stessa... In quanti che hanno comprato il Wii secondo te hanno giocato a Xenoblade Chronicles?
Quel giochillo che è stato definito come il miglior JRPG della generazione, probabilmente.
Vai a vedere i dati di vendita, tristissimi, di questo gioco, e confrontali con titoli molto più caccosi usciti su console MS e Sony...
Un titolo così valido (universalmente riconosciuto tra l'altro) su una console che ha avuto (e ha) una diffusione nel mondo così enormemente superiore alle altre dovrebbe esser uno dei giochi più venduti della storia, e/o almeno del genere che rappresenta... e invece?

per me in troppi si mettono ad affiancare il mercato Nintendo della generazione che si chiude con quello di Sony e Microsoft. i due target invece non hanno niente a che fare, ma proprio niente.
Che e' quello che ho detto io in altri termini. Se il mercato PS/X soddisfa i gusti degli utenti pc e non degli utenti console permetti che si parla di crisi delle console anche se PS / X vendono

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Old 08-02-2014, 10:24   #167
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Che e' quello che ho detto io in altri termini. Se il mercato PS/X soddisfa i gusti degli utenti pc e non degli utenti console permetti che si parla di crisi delle console anche se PS / X vendono

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
a me pare piuttosto che il target "diverso" si sia creato nella scorsa gen... prima semplicemente non esisteva ancora.

ovviamente parte di quelli che in passato compravano una console "normale" sono finiti nel nuovo target di nintendo, quindi clienti potenzialmente levati alla concorrenza, ma la maggiorparte son "nuovi"

cmq dato che questo discorso nel pc-console c'entra poco, inutile proseguirlo...

Old 08-02-2014, 10:24   #168
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Direi che c'entra poco su quello che stavamo discutendo.
Comunque, abbiamo chiaramente pareri diversi, andiamo oltre, come suggerito dal mod.

Ultima modifica di -Mariello- : 08-02-2014 alle 10:40.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:31   #169
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Questo scritto sopra non ha senso. PS/X vendono hardware e vendono anche moltissimo software (basta vedere i dati), di conseguenza soddisfano gli utenti che le hanno acquistate (e continuano ad acquistarle). Gusti PC, gusti console, sono differenze che vi fate voi e che a chi vende hw importano poco.
Tirare dentro il Wii e' improprio perche' e' stata l'unica console a non volersi rivolgere ai videogiocatori, ma, a chi, con la console (e pure con il PC) non ci aveva mai giocato.

Ora o si torna a discutere delle differenze in termini di gaming (anche se mi sembra che il thread abbia sufficientemente esaurito le posizioni, che poi sono sempre le solite), o se si vuol continuare a parlare di crisi di qui, crisi di la, mercato su e mercato giu' si chiude immediatamente. Non ci sara' un terzo richiamo.
Old 08-02-2014, 11:04   #170
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Il PC non sostituira' mai le console perche' e' un PC e viceversa. Sono due mondi diversi, con approcci diversi.
Eccolo il succo, e uno dei motivi principali per cui ho aperto questo topic, ora perché mai un pc non può sostituire una console?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 08-02-2014, 11:17   #171
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Eccolo il succo, e uno dei motivi principali per cui ho aperto questo topic, ora perché mai un pc non può sostituire una console?
perchè un pc per giocare andrà sempre configurato prima di "partire", a seconda del gioco, a seconda dell'hardware, a seconda del software...

a meno che non si decida prima di fregarsene se non si gioca in maniera ottimale (sia lato software che hardware).

Old 08-02-2014, 11:21   #172
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Facilità di utilizzo, questi topic sono ciclici come il mestruo ma la differenza sostanziale è sempre quella, inutile tirare fuori analisi di mercato campate in aria, viaggioni mentali o fantomatiche previsioni.

Chi vuole un sistema preconfenzionato senza sbattimenti per giocare preferirà sempre le console, viceversa chi vuole tirare il massimo dai giochi e personalizzarseli a proprio piacimento (mod , filtri, sweetfx, enb series etc) preferirà sempre e solo il pc.

Chi ha abbastanza soldi invece le piglia entrambi e gode dell'intero panorama videoludico fregandosene delle guerre di religione., end of the story.

Ultima modifica di 29Leonardo : 08-02-2014 alle 11:24.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:23   #173
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Perche' una console e' uno scatolotto, a costo contenuto, da mettere sotto al televisore, prevalentemente in salotto, senza alcuna configurazione a livello di driver o di sistema, che ti garantira' di poter giocare al meglio a tutto quello che uscira' per il suddetto scatolotto per i prossimi xx anni, pari al suo intero ciclo di vita. Il punto cardine di una console e' la configurazione hardware fissa.Quando dici PS4 o XB1 o 360 o PS3 hai identificato un hardware.

Quando dici "il PC" non hai identificato praticamente nulla. Proprio perche' il termine PC non identifica niente delle sue innumerevoli configurazioni.
Un i3 con scheda video integrata, 4gb di ram e un hdd da 5400rpm e' un PC tanto quanto un i7 con dentro una titan con 6gb gddr5, 16gb ddr3 di ram e un hdd ibrido o ssd. Eppure il secondo ti fa girare un gioco magari a 4k con filtri allucinanti, il primo nemmeno il tetris a 720p.

Io ho una 360 e so di poter giocare a qualsiasi cosa che esca per 360.

Allo stesso modo non potrei mai dire: io ho un PC e posso giocare a qualsiasi cosa esca per PC, proprio perche' PC non e' definito.
Old 08-02-2014, 11:28   #174
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
perchè un pc per giocare andrà sempre configurato prima di "partire", a seconda del gioco, a seconda dell'hardware, a seconda del software...

a meno che non si decida prima di fregarsene se non si gioca in maniera ottimale (sia lato software che hardware).
e non parliamo dei driver... che piu' si e' andati avanti con il progredire delle schede video, ormai dei veri e propri minicomputer all'interno dei computer, l'uso di driver aggiornati o ottimizzati non e' solo un pallino da nerd, ma spesso comporta cambi di prestazioni anche elevati, a seconda di come sono stati ottimizzati.

e ogni tanto poi non funzionano come dovrebbero ma quello e' un'altro discorso.

e' anche possibile che questi aggiornamenti vengano fatti sulle console, vedi nel corso degli anni l'evoluzione dei firmware e delle dash, non sono solo questioni estetiche e di interfaccia, ma anche driver e ottimizzazioni varie, ma e' una cosa che non e' demandata all'utenza: o la fai, o stai offline.
e oggi, pur essendo io uno che preferisce il single player, non puoi praticamente tenere offline una console, anche solo per le varie patch per i giochi.

la nuova gen poi, specialmente la xone, diventa di fatto un'elemento da salotto, un centro multimediale che si, anche il pc puo' farlo, ma non con la stessa semplicita' ed immediatezza.

quindi si, c'e' una convergenza per quello che riguarda il parco giochi, e ci sara' sempre di piu' visto che la nuova gen e' di fatto un pc mimetizzato, ma quello che invece differenzia molto il panorama e' la modalita' di fruizione e il pubblico a cui si rivolge.
Old 08-02-2014, 11:31   #175
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
bhahahha manco a farlo apposta, tre risposte identiche di seguito

direi che siamo arrivati al punto...
Old 08-02-2014, 11:34   #176
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Perchè richiedono un diverso livello di preparazione.
Una console la compri, ti fai l'account del caso, schiaffi il disco e giochi. Un pc invece richiede un livello di conoscenza diverso: devi sapere quale hardware metterci, devi saper mettere l'hardware, devi sapere cosa sono i driver e saperli aggiornare, può capitare di dover andare a smucinare con ini di configurazione ecc... sono operazioni magari banali che però, per la maggior parte della gente, rappresentano un ostacolo insormontabile.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 08-02-2014 alle 11:36.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:35   #177
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

il discorso si riassume:

- per giocare al meglio, ma anche semplicemente "per giocare", il pc va configurato (hardware e software), e bisogna SAPERE come fare. non si può appaltare la config. a terzi perchè comprare un pc adatto al gaming già configurato non mette in salvo da quel che "accadrà" in futuro. un pc simile sarà valido per giocare i primi 6 mesi a dir tanto.

- la console la può usare il primo scappato di casa... e l'utente più "ferrato", opzionalmente, può dedicarsi giusto a qualche opzione audio e configurazione ottimale del pannello TV/monitor... nel peggio dei casi uno giocherà con la tv configurata da schifo e usando un home theater con la console che outputta un segnale LPCM 2.0

e se vogliamo dirla tutta:
il problema poi nasce anche per chi, come me, ne sa "fin troppo" sulla config. del pc per i giochi, e finisce poi sempre a perdere tempo a smanettare con impostazioni prima di giocare...

credo che saranno 10 anni almeno che su pc non avvio mai un gioco prima di averci perso 10-20-30 minuti se non di più a configurare-tweakare-smanettare con impostazioni ed altro...

poi magari non gioco per un mese, quando riprendo ci sono da aggiornare i driver video, e quindi aggiornare le impostazioni, e magari un tweak precedente ora non è più compatibile... e qui e la e su e giù

Ultima modifica di Goofy Goober : 08-02-2014 alle 11:38.
Old 08-02-2014, 11:38   #178
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Una console la compri, ti fai l'account del caso, schiaffi il disco e giochi. Un pc invece richiede un livello di conoscenza diverso: devi sapere quale hardware metterci, devi saper mettere l'hardware, devi sapere cosa sono i driver e saperli aggiornare, può capitare di dover andare a smucinare con ini di configurazione ecc... sono operazioni magari banali che però, per la maggior parte della gente, rappresentano un ostacolo insormontabile.
Oppure c'è molta gente che preferisce l'immediatezza; vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi perché ormai non si ha più voglia di nerdare dietro a tutte queste configurazioni.

Inviato dal mio Commodore 64
Old 08-02-2014, 11:40   #179
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Pc e console, due mondi in avvicinamento

È proprio questa convergenza , se la si intende dal punto di vista di avere un hardware pc dentro a una console e il nuovo standard 1080p che mi ha spinto a vendere il pc gaming che avevo e a prendere con la metà del ricavato una ps4 che ho affiancato a un portatile che , per quanto vecchio e lento, soddisfa le mie esigenze ancora (navigazione internet, documenti di lavoro, riproduzione musica e film hd). Tutto il resto lo faccio con il cellulare. È un ottimo tris e risparmio anche sulla bolletta, oltre a non dover configurare nvidia nspector tutte le volte prima di cambiare gioco o aggiornare driver. Non sono più i tempi delle superiori. Il tempo a disposizione è poco.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di BTinside : 08-02-2014 alle 11:42.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:44   #180
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Questo puo' essere vero per alcuni e non per altri. Per quel che mi riguarda non e' una questione di preparazione (ho giocato una vita su PC e continuo a lavorarci tutt'ora, non avrei alcun problema a settare un gioco) e nemmeno una questione meramente economica. Molti degli utenti console qui su hwu, poi, sono nella mia stessa condizione (e quindi piu' che capaci a settarsi un pc per il gioco).

E' una questione di voglia e di tempo.
A quasi 40 anni non ho piu' voglia di perdere tempo dietro hardware, drivers, file ini, filtri, per non parlare dei programmi a corredo del gioco (per la chat o per tutte le altre cose). La console la accendi, una manciata di secondi, e sei nel gioco. STOP. Che sicuramente girera' al meglio che il tuo hw possa permetterti. Ho poco tempo per giocare e voglio passarlo interamente a giocare.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian