|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
Quote:
oppure i mass effect... giocati su 360 senza nessun patema, certo, su pc sono incredibilmente belli da vedere, ma sara' per l'eta', ormai la grafica uber non mi interessa granche', quello che mi diverte e' il gioco in se, se voglio guardare cgi a manetta mi prendo un film coi robottoni... poi vabbe', lasciamo perdere le periferiche fantasiose della precedente, ed attuale, gen... sono l'antitesi del gioco da rilassamento e distrazione... ma c'e' a chi piace. wii, wiiu, move, kinect... tutta roba di cui non mi puo' fregare di meno. provati eh... vanno bene per una serata con amici, si fa i cretini e ci si diverte, non dico di no, ma il 99% del tempo sono da solo a giocare, e quei cosi non mi attirano per nulla.
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sul discorso retrocompatibilita' sono perfettamente d'accordo ed e' anche una cosa a cui tengo molto, pero' volendo essere obiettivi se la retroconpatibilita' diventa "TROPPO" importante vuol dire che qualcosa non funziona...
Io il prossimo computer lo comprero' (il prima possibile, sto gia' mettendo da parte i soldi) pensando in pratica SOLO all'emulazione della vecchia gen (non parlo di PS360, non sono fuori di testa tranquilli) ma infatti non sono soddisfatto, nel complesso, del parco titoli odierno... ed e' la prima volta che faccio un acquisto con queste premesse... Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Due mondi in avvicinamento non mi pare, l'unica cosa può essere che le conversioni vengano fatte meglio rispetto a tutta la robaccia che è uscita fino ad ora, ma il problema rimane cioè su pc arriva sempre un prodotto che non è pensato per il pc ma riadattato.
Negli anni grazie all'espansione console si sono rovinati giochi tipo call of duty, battlefield, need for speed ecc.. (potrei andare avanti 3 pagine), sono nate realtà interessanti tipo gli indie ma nulla che può avvicinare nemmeno lontanamente esclusive console del calibro di god of war, gta, red dead, the last of us ecc.. Il punto a favore del pc può essere il prezzo dei giochi, se uno sa dove guardare può prendersi al day1 qualsiasi cosa originale spendendo 20 euro, per il resto spendi vagonate di soldi per un pc per giocare a nulla di esclusive (a parte il cancro-trollaggio delle alpha infinite e early access) e male il 90% dei multipiatta. Comprarsi una console e i giochi può essere che nel ciclo vitale spendi di più che farti e giocare su pc ma almeno c'è il vantaggio di giocare a qualsiasi cosa e non avere pensieri. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
In TLAD per me la grafica era spettacolare solo nelle cutscene, ma durante il gioco vero e proprio perdeva molto in dettaglio, poi alcune cose come gli specchi che non specchiano, o alcuni elementi di vegetazione che avvicinandosi apparivano come una semplice texture piatta nel 2014 non si possono vedere. Ma dopo aver visto girare un Crysis3 su PC (che come gioco mi fa letteralmente ) trovo difficile meravigliarsi per la grafica di TLOU.Secondo me l'unica cosa in cui i Naughy Dog eccellono veramente è la direzione artistica, indubbiamente di altissimo livello.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 05-02-2014 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una tale ottimizzazione su pc non la vedi nemmeno se scende Gesu' a fare il miracolo
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un corridoio potrai disegnarlo bene quanto vuoi ma rimarrà sempre un corridoio, Beyond TS e HR poi sono poco più di un film interattivo dove praticamente tutto è già scriptato, apprezzo molto l'idea e l'originalità ma non si possono prendere come metro di paragone. Basti vedere la differenza enorme che c'è tra la grafica di TLOU nelle cutscene e nel gioco vero e proprio, (e lo stesso vale anche per GTA5) pur essendo anche le prime calcolate dal motore del gioco, Ma ovviamente è molto più facile "rifinire" alla perfezione una scena 3d quando sai già esattamente come verrà renderizzata, rispetto a quando la devi calcolare in tempo reale.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 05-02-2014 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Sono felice di vedere che la discussione è maturata.
Interessanti anche molti dei vostri spunti. Dico la mia a riguardo. Sono molto distante dalla concezione di picista che molti di voi hanno, ossia smanettatore compulsivo, sia in hardware che software... Io voglio giocare e bona, apprezzando comunque il bel impatto grafico e pulizia che la mia 7970 riesce a darmi. Ma comunque i tempi di configurazione grafica per me non superano i 60 secondi, e se vedo che magari qualcosa rallenta, non mi faccio problemi ad abbassare partendo dai filtri in modo da arrivare alla fluidità adatta alle mie esigenze e tipi di gioco e stop, il numeretto giallo in alto a destra può andare a... Incuriosito anche da tutto sto odio per steam, io personalmente trovo che rasenta la perfezione, grazie sicuramente al fatto che sono sempre online, e di problemi apparte qualche volta che va in sovracarico non ricordo di averne avuti (lo uso da un annetto). Penso che togliendo la parte drm (aimè a me non colpisce però sicuramente può nuocere a molti) ci si trovi davanti un sistema comodo, intuitivo, coinvolgente e sopratutto onesto. Partendo dalla concorrenza di prezzi che si è formato dentro e fuori visto che è possibile trovare key su tantissimi siti, una concorrenza quasi perfetta visti anche motori di ricerca per key, ma l'angolo del risparmio di hw basta da solo. Questo fatto se ci pensate non è così scontato. Per poi arrivare al nuovo comparto recensioni, le figurine, a me hanno regalato una 15 di euro che in tempi di saldi ti permettono di farti anche 4-5 bei titoli e ne ho ancora un bel po da riscuotere, e poi il recentissimo family sharing.... Mo grazie ad un amico ho mgrising e castelvania completamente gratis e in futuro grazie ad un altro pure arma 3! Questo ti permette di dimezzarti la spesa anzi, volendo anche un terzo/quarto fino al limite decimo (amici permettendo naturalmente :P)... E l'hub della comunità e la comodità di poter scrivere velocemente con mause e tastiera mi ha permesso di conoscere tante persone, con cui gioco anche frequentemente, senza manco unirmi a nessun gruppo. Altro argomento toccato è stato il prezzo, io sui 100 titoli in possesso ho una media di spesa a titolo secondo me che si aggira a 2-3 euro, sicuramente non di più grazie ai bundle e alcuni sconti disarmanti (deus ex human revolution a 1 euro e 90 è stato assurdo, un giocone di questo calibro regalato), prima piratavo come un idota, ma dopo aver conosciuto steam non ne ho più avuto bisogno anche se in parte questo è anche dovuto ad un esame di coscienza. Per il prezzo di farsi un pc, se una persona vuole giocare e bona, se la cava con pochissimo, il ragazzo che post addietro ha parlato del prezzo della xbox one che è durata fino ad adesso, ok ci sta, però io mi sono fatto un pc da 550 euro coi componenti che vedete in firma più i pezzi ricicalti dal vecchio pc vendendo però scheda madre e processore. Questo tra l'anno scorso e due anni fa, ora io mi sono fatto un sacco di titoli old gen e mo ho una macchina bella che pronta per affrontare i multipiatta next gen, se ci pensate siamo proprio li come prezzo delle console e sono curioso di vedere quando arriverà la scadenza, dato che le console durano 6-7 anni sicuri. Per quanto riguarsa le esclusive no.. Tony, non puoi dire ad un appassionato di simulatori che the last of us è il meglio del meglio, che è migliore di un starcraft 2 o di un total war (lasciamo da parte l'ultimo). O magari che shadow warrior e hard reset sono ciofeche s confrontate a halo o kilzone. Oppure prendiamo dota 2 che mi ha regalato centinaia di ore di divertimento con amici, o un civilization... Mi sembra proprio fuori luogo, ora io ho giocato a tomb raider, simile a uncharted, anche se non so quanto questo sia superiore, e il gameplay e la profondità dell'esperienza mi ha lasciato indifferente a differenza di alcuni indie che mi hanno fatto innamorare, anche se questo vale un po per tutti i multipiatta, con sicuramente eccezioni come dark souls.. Che mi sta colpendo moltissimo. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
credo ti riferissi a me
conta che ho comprato, vado a memoria, solo 3 giochi a piu' di 20€: skyrim leggendary edition (che comprende tutti i dlc), la trilogy di mass effect (che son tre giochi), e fm4 (unico gioco preso a 2 mesi dall'uscita). tutto il resto, e ho una 30ina di giochi forse piu', presi online (boxati, non mi piace il digital download), quasi tutti dall'uk, qualcuno con offerte dai vari shop italiani, ma in generale basta aspettare qualche mese e i prezzi scendono. si, steam costa mediamente meno, su questo hai ragione, almeno per quello che riguarda i giochi. l'hardware m'e' costato 250€... diviso il numero di anni che ce l'ho (dal 2007), si fa in fretta a dire che costa meno del pc gaming. conta poi che steam, coi suoi prezzi stracciati, ti "costringe" quasi ad approfittare di certe offerte... e poi finisci per avere l'hardisk intasato di giochi che non hai il tempo di giocare, ma tanto ti dici che costano talmente poco che chi se ne frega...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
E basta dire che il PC non ha esclusive, che non è assolutamente vero, di esclusive ce ne sono tante anche per PC, come ad esempio Arma, Company of Heroes, i Total War, Starcraft, Torchlight, M&M-X, Banner Saga, Blackguards per non parlare dei MMORPG come World of Warcraft, Path of Exile o i MOBA come LOL o DOTA2, praticamente assenti su console.
E altri in arrivo come Divinity Original Sin, Wasteland 2, Rust, Kerbal, Wildstar, Assetto Corsa, Elite, Torment, Starbout, e altri. Giochi che possono piacere o non piacere, così come possono piacere o non piacere le esclusive per console, ma dire che "il PC non ha esclusive" è una affermazione falsa e tendenziosa. Anche tra gli indie ci sono tantissimi titoli interessanti, Don't Starve e Terraria sono stati trai giochi che più mi hanno appassionato negli ultimi tempi, tanto per citarne un paio. Riguardo ai multipiatta è vero che "non vengano pensati per il pc ma riadattati", ma il discorso vale anche per le console, dato che dovendo girare sia su 2 (o 3) console sostanzialmente differenti, non sfruttano a fondo l'HW di nessuna delle due. E la netta superiorità tecnica di esclusive sia su PS3 che su X360 rispetto ai multipiatta ne è la dimostrazione.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 05-02-2014 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Poi ogni piattaforma ha le sue esclusive, a meno di non possedere tutte le console portatili comprese, qualche giocone lo perdi sicuro.Non è che PS3 o Xbox360 abbiano tutti i giochi usciti da 7 anni a questa parte.
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Per quel che mi riguarda, a parte che solo perche' preferisco Gog non vuol dire che odio Steam, al di la dell'ovvio ed enorme vantaggio/comodita' dell'assenza dei drm trovo Gog piu' intuitivo, semplice e anche con una veste grafica piu' piacevole di Steam. Pero' lungi da me dire che Steam non e' onesto. Almeno, io scatolati sono secoli che non ne compro... se quello che dite sull'attivazione e' vero allora no, non lo trovo affatto giusto ma alla fine in un servizio che loro offrono sono liberi di scegliere cge regole mettere e io sono libero di scegliere le modalita' in cui compro oppure di non comprare affatto se non mi sta bene.
E' altrettanto ovvio poi che i punti di forza oggettivi ridpettivamente dei pc e delle console sono sempre quei due o tre ormai conosciuti da tutti, per come la vedo io uno davvero appassionato di giochi si basa so cose piu' soggettive e personali per decidere quale preferisce (o magari gli piacciono ugualmente entrambi) Edit: sulle esclusive poi, e' il meccanismo che su pc e' diverso. Una "esclusiva" pc non sara' mai come una esclusiva console poiche' il mercato pc e' piuttosto libero. Non c'e' un "signor pc" che fa.il buono e il cattivo tempo e cala le esclusive dall'alto che diventano parte integrante del "mondo" legato alla macchina. Mario non esce su altri sistemi per quel senso di appartenenza di cui parlavo prima, se un gioco pc non esce su altri sistemi i motivi saranno sempre e comunque altri (difficolta' nel porting, mancanza del bacino d'utenza sulle console eccetera) Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Davide9 : 06-02-2014 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quando torni a casa dal lavoro è già tanto se si trova la forza di giocare! Figuriamoci il resto! |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quando in un sistema che sia PC o Console i giochi costano molto poco, si perde facilmente interesse. Se un gioco costa €60, potrò acquistare in un anno circa 2-3 e ovviamente cercherò, visto il prezzo, di giocarli tutti senza correre per finirli subito. Anche la scelta di quei giochi verrà fatta con attenzione per evitare di comprare ciofeche. Mentre in un sistema con giochi a basso prezzo sono invogliato ad acquistare sempre e di continuo, sia capolavori che fesserie. Ma alla fine quali vantaggi avrò in termini videoludici se il tempo per giocare è ridotto all'osso???? Sarebbe solo una gratificazione collezionistica. Concludendo, anche se i giochi dovessero costare €0,01, preferisco non acquistarli se ho ancora da giocare titoli parcheggiati. I vecchi giochi avevano dalla loro, qualità, profondità e longevità, proprio perchè costavano. Oggi che sia PC o Console purtoppo si punta a creare giochi brevi, di impatto mediatico e qualitativamente scarsi perchè l'importante è vendere la quantità. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono perle Indie d 5€ (esempio Trine 2) e tantissima spazzatura da 69€ su console (vedi Cod Ghost per esempio).
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se oggi, quando esce un gioco che merita, aspetti 5 o 6 mesi, lo trovi invece che a 70€ a 2x30€ dall'uk. quindi valuti con attenzione cosa prendere, hai tempo di sapere se e' "merda che caga merda", e quando lo prendi te lo spolpi fino all'osso. se con 30€ puoi potenzialmente comprare 30 giochi... a parte il tempo materiale per giocarli... a parte che compri qualsiasi cosa ti passi davanti e che ti attira un po' (tipo quando si compravano le cassette per il c64 basandosi solo sulle fantastiche illustrazioni delle cover), e quindi ti trovi anche roba scadente, finisci per avere cumuli di giochi impossibili da giocare, visto che il tempo a disposizione e' poco. e poi mentre magari ne stai giocando uno interessante, ecco che steam te ne offre altri 4 in pack a 8,99€ a quel punto "devi" giocare, o rischi di perderti cose pregevoli, o meglio, di perderti le offerte per cose pregevoli. insomma, steam provoca dipendenza
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Il fatto è che se steam ti fa pagare pochissimo dei giochi (ben venga), tu ti senti obbligato a comprarli. Questo sistema, seppur conveniente come rapporto quantità/prezzo, alla lunga rende ingestibile il parco giochi e rischi di rimanere sommerso di giochi anche bellissimi che non giocherai mai. E' un po' lo stesso ragionamento di chi colleziona migliaia di mp3: quando li ascolterai tutti? Lì in mezzo hai tanti capolavori, ma non te ne rendi conto perché hai un sovraffollamento di informazioni.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
A me gli ultimi 3 acquisti su steam hanno provocato solo incazzature,
presa la Commandos Collection, avvio Commandos 3 e mi ritrovo un maledetto glitch grafico che lo rende ingiocabile (tra l'altro non è riportato da nessuna parte). Visto che la menano tutti con sto witcher (che poi mi sono reso conto di persona che è una cagata immane), lo prendo a 7,99€ e dopo due giorni lo trovo scontato a 2,50€... Prendo la Tomb Raider Collection con tutti i capitoli e non c'è verso di avviare il primo Tomb Raider e questo è successo più o meno 5 mesi fa, da allora non l'ho più avviato... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

) trovo difficile meravigliarsi per la grafica di TLOU.