|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Fino a dicembre costavano rispettivamente 50 e 60 al mese, quindi i prezzi sono diminuiti, e anche chi aveva gia' attivato la fibra prima dell'abbassamento di prezzo verra' adeguato ai "nuovi abbonati" (chi si ricorda lo sketch di fabio de luigi? xD) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
ah capisco ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9645 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
1) leggo con piacere che negli anni la politica di trattamento del cliente di Telecom non é cambiata: sempre tutti uguali. Vuol dire che se in futuro ci saranno upgrade gratis (magari 50/5) lo avranno tutti i clienti.
2) non capisco invece come mai coloro che hanno un'attenuazione in downstream nel range 1-15 db non abbiano praticamente variazione di snr..tutti sui 32-33db, i più sfortunati 30.5 o 31. Come mai ciò? Vuol dire che bene o male anche quelli con 15 db di attenuazione (500m dall'armadio?) potrebbero avere le stesse prestazioni di uno che ce l'ha di fronte all'incirca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Tnx.
![]() |
![]() |
#9647 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9648 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9649 |
Senior Member
|
Non ne ho idea, io ero appena nato, so solo che e' sempre stata la sotto la strada e non e' mai stata usata prima xD (possono essere anche un po' meno di 20, ma sicuramente piu' di 15 altrimenti mi ricorderei i lavori)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9650 | |
Senior Member
|
Quote:
La fibra, a quell punto venne relegata ad usi di nicchia, aveva (e tuttora ha) senso per uso di comunicazioni via cavo protette (antintrusione).
![]() |
![]() |
#9651 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Intendevo che sono contento che Telecom stia continuando a seguire la sua linea "politica" di sempre! Ovvero tratta tutti i clienti allo stesso modo anche con le offerte fibra. Cioè i vecchi clienti ottengono lo stesso dei nuovi (sconto di 5€ al mese), e questo mi fa sperare che, se in futuro i nuovi clienti si abboneranno a 50/5 mega come offerta base, la cosa verrà estesa gratuitamente anche ai vecchi clienti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9652 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Nella seconda foto il tuo armadio non ha l'espansione con tettuccio rosso per ospitare l'apparato per la vdsl, inoltre a lato si nota un mux4 quindi alcuni clienti non potranno nemmeno avere la normale adsl. La terza foto e' un rigeneratore (usato per linee eccessivamente lontane) per hdsl. Mettiti il cuore in pace, per ora niente vdsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9653 | |
Member
|
Quote:
Avere un corrugato blu del progetto socrate è ben diverso da avere la possibilità di attivare la vdsl. Magari l'assest è usato per altri motivi, o affitatto a altri Olo o usato solo per garantire esercizio alla tua centrale di zona. Come ho scritto nell'altro post. Non puoi avere la vdsl nell'immediato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9654 | |
Senior Member
|
Quote:
A guardare le campagne pubblicitarie che mirano al recupero di clientela, mi va bene che offra 12 mesi a tasso zero, superflash o tutto quello che vuole; ok no problem, pero' perche' non offrire qualcosa anche ai vecchi e perche' no fedeli clienti? Quest'atteggiamento io non lo condivido, non condivido la mancanza di iniziative atte a fidelizzare I vecchi clienti. Tutto qua.
![]() |
![]() |
#9655 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Il Fritz 7390 mi dice che il Vectoring è attivo... Non so quanto sia attendibile. -rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9656 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
lo scatolotto a lato del ripartilinea non è un MT4 ma un normale rigeneratore per le linee hdsl/shdsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Comunque centra qualcosa il fatto che hanno fatto scavi posando fibra partendo da questo armadio sino ad arrivare al semaforo ?? Dove poi la centrale e' 300 piu avanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9658 | |
Senior Member
|
Quote:
E ripeto qui la vdsl e' gia' attiva, e molte abitazioni collegate al mio stesso armadio possono attivarla. Questa era una prima foto che avevo fatto quando avevano cominciato a montare i moduli per ospitare i dslam 3-4 mesi fa https://imagizer.imageshack.us/v2/54...0/809/ul1o.jpg (il mio armadio e' il 28 in realta' che e' 200 metri piu' avanti di questo fotografato e sono tutti attivi ora). Il problema e' che solamente le abitazioni collegate con il primo tratto di questo collegamento "in parallelo" (e sempre qui http://godn00b.altervista.org/web/doc/retic/index.html e' dove ho letto di questo tipo di "architettura") risultano attivabili mentre quelle successive no. Per farti un esempio armadio 28->prima casa raggiunta dal cavo con numero civico 192/190 (bifamiliare) attivabile secondo il sito->poi il cavo riparte e incontra la seconda casa 186 (il mio civico anche se io sono il /D) questa non e' attivabile! Stessa cosa dalla parte opposta della strada: armadio 28->prima casa civico 109/109A (sempre bifamiliare) risulta attivabile->il cavo riparte va nella casa successiva civico 107 e non risulta piu' attivabile. Meglio di cosi' non riesco a spiegarmi xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9660 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.