Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 17:55   #10121
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
per quella cifra (361 euro) o poco più t500 tutta la vita

il cambio ad h non è essenziale subito e comunque anche qui lo paghi sui 120 ma è un'altra cosa proprio
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
il gt3 è montabile direttamente alla scrivania senza supporto a parte,vedi figura sotto......in più per il cambio puoi aspettare,il gt3 ha le levette del sequenziale al volante
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
T500rs tutta la vita, è di un'altra fascia rispetto al g27 e al GT3.

Le palette dietro al volante li hanno tutti e 3, e tutti e tre si attaccano alla scrivania

Il cambio ad H all'inizio non è essenziale, ma sappi che i modelli fanatec non clubsport sono plasticosissimi, io li ho avuti per un periodo e sembravano giocattoloni chicco, con un innesto inverosimile.

Il T8h invece pare sia di altra pasta, cerca qualche review su youtube, io sinceramente non ho mai avuto modo di provarlo.

Se vuoi un buon volante senza spendere troppo, completo di tutto, prendi il g27. Se vuoi un modello performante, e puoi spendere qualcosa in più per un feedback più vicino alla realtà, prendi il t500rs con o senza cambio, a seconda delle tue esigenze.
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
confermo che i cambi sia sequenziali che ad h della fanatec (non clubsport) fanno pena......il th8rs è tutta altra cosa,molto buono se usato in sequenziale e fantastico se usato ad H,innesti precisi,piacevole da usare,si può regolare la rigidezza,praticamente impossibile sbagliare una cambiata

So che tutti i volanti citati hanno le palette per cambiare ma se devo acquistare ora il volante e pagare 40 euro di sped (es Fanatec) faccio che mettere nell'ordine anche il cambio per non pagarle doppie tra due mesi magari.

Mi stavo quasi convincendo per i Fanatec , a quanto pare i t500rs sono andati a ruba come idea regalo nelle amazzoni .it .de .fr .es ! li danno disponibili per il 24 dicembre

aspetto l'amazzone francese..mi hanno mandato un coupon da 10euro..
Old 17-12-2013, 18:13   #10122
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha comprato? Sembra molto bello.

Avevo anche pensato ad un banco da scuola ,almeno per aver qualcosa di solito su cui fissare il volante:

Solo che sui vari siti non ne ho trovato uno con i prezzi in chiaro.....
Io ti consiglio l'rseat evo v3 o il nuovo rs1, il playseat l'ho avuto ma il tubo in mezzo alle gambe da fastidio ed il volante si muove parecchio, l'rseat è tutt'altra qualità, se costa troppo per il tuo budget prenditi il cls della fanatec
Old 18-12-2013, 17:40   #10123
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Anche questo sembra carino:

SpeedMaster V.2.0

http://www.youtube.com/watch?v=j1znvR-xp-k
Quote:
Qualcuno lo ha comprato? Sembra molto bello.
Io, ma devono ancora spedirlo

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 18:03   #10124
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
è da un pò che non bazzicavo la sezione volante e vedo il thrustmaster da 350.... ma non era il g27 il volante migliore in commercio?

poi per una postazione ok con sedile , porta volante e cambio quanto si spende?
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 19:23   #10125
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
è da un pò che non bazzicavo la sezione volante e vedo il thrustmaster da 350.... ma non era il g27 il volante migliore in commercio?

poi per una postazione ok con sedile , porta volante e cambio quanto si spende?
altroché, il thrustmaster a 350 è un affare, se ti riferisci al t500.
cmq il g27 è il miglior volante! ma per l'entry lvl, considerando prezzo/qualità/contenuti, ovviamente imho.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:02   #10126
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Ho fatto la caxxata. Nelle amazzoni davano disponibile il t500rs per il 24/12 ma conoscendoli immaginavo li rendessero disponibili prima del 24 stesso...

appena uno disponibile in Italia a 466euro..dopo qualche secondo portato a 400. Immediatamente venduto.

In Francia 10 disponibili a 369euro.

In Germania 478euro.

L'ho preso in Francia a 375euro compreso 10 euro di sconto e sped. I simpaticoni hanno aumentato di circa 10euro il prezzo di vendita perchè ho acquistando fuori dalla Francia.
Old 18-12-2013, 20:03   #10127
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
altroché, il thrustmaster a 350 è un affare, se ti riferisci al t500.
cmq il g27 è il miglior volante! ma per l'entry lvl, considerando prezzo/qualità/contenuti, ovviamente imho.

Il g27 ancora per poco si trova a 199euro
Old 18-12-2013, 20:07   #10128
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Il g27 ancora per poco si trova a 199euro
ho visto diversi video sul thrustmaster e ha diverse mancanze per il prezzo a cui viene venduto..... manca cambio a H e costa parecchio di + del g27 che secondo me non ha rivali come dite anhce voi per prezzo/prestazioni.

poi considerate che il g27 lo presi mi pare un 2 anni fa e ancora oggi tiene il prezzo....

ho venduto tutto a suo tempo per la postazione che non ho; e con la sedia mi dava fastidio la schiena oltre alla pedaliera che andava per i fatti suoi.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:27   #10129
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Ragazzi è inutile confrontare prezzo e dotazione del t500 con quella del g27... avuti entrambi (in realtà il g25) e il t500 è su un'altra categoria. Ha prestazioni superiori ai logitech potenziati (modifica da oltre 300 euro che invalida la garanzia) e paragonabili ai fanatec csw o csr elite (ai quali paga la qualità dei materiali ma risponde con l'affidabilità). È come preferire la punto alla golf perchè la punto a meno ha qualche accessorio in più. Che poi il cambio ad h logitech non è altro che un giocattolino.
Old 18-12-2013, 20:31   #10130
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ho visto diversi video sul thrustmaster e ha diverse mancanze per il prezzo a cui viene venduto..... manca cambio a H e costa parecchio di + del g27 che secondo me non ha rivali come dite anhce voi per prezzo/prestazioni.

poi considerate che il g27 lo presi mi pare un 2 anni fa e ancora oggi tiene il prezzo....

ho venduto tutto a suo tempo per la postazione che non ho; e con la sedia mi dava fastidio la schiena oltre alla pedaliera che andava per i fatti suoi.
Io ne ho lette di info sul web...oltre ai gentilissimi consigli datomi dagli utenti di questo forum..è la maggior parte consiglia il t500rs.

Il g27 era considerato il top sul mercato tempo fa ed ora non lo è più per diversi motivi, io ci ho pensato parecchio (anche perchè non costano poco questi attrezzi..) e sinceramente sono di questa opinione: avrei preso il g27 con un prezzo massimo di 150 euro (l'hanno messo a questo prezzo settimane fa su amazon.fr nelle offerte flash). Se devo spendere 200-250 euro per il g27 a questo punto metto la differenza e prendo qualcosa di più fresco a livello tecnologico.

Non amo cambiare spesso le cose. Compro ed uso fino alla fine

E' anche vero ciò che tu scrivi...nulla da dire..il cambio manca si. Ma lo prenderò dopo...

Ultima modifica di nicoo : 19-12-2013 alle 11:08.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:50   #10131
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Confermo per la bonta' del cambio ad H e sequenziale TH8 con il quale, volendo, si puo' ottenere anche una sorta di freno a mano analogico. Ovviamente io ne ho due, cosi' posso usare il cambio ad H e il freno a mano analogico... (o non rompermi a cambiare la flangia)
Che poi magari avrebbero potuto trovare una soluzione piu' rapida per il "cambio di cambio" potrebbe anche essere vero, ma si sa ... i $$$ (ed i polli come me... o meglio i fagiani )
Invece sono dubbioso sulle postazioni con sedile... gia con il 23 pollici e il volante sulla scrivania per vedere in lontananza perdo gli occhi... che razza di schermo gigante ci vuole se la scrivania e' attaccata al muro?

Ultima modifica di mirkonorroz : 18-12-2013 alle 20:54.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:54   #10132
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
L'ho preso in Francia a 375euro compreso 10 euro di sconto e sped.
otima scelta appena ti arriva vogliamo le tue impressioni
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Invece sono dubbioso sulle postazioni con sedile... gia con il 23 pollici e il volante sulla scrivania per vedere in lontananza perdo gli occhi... che razza di schermo gigante ci vuole se la scrivania e' attaccata al muro?
Per quanto riguarda le postazioni, se si ha un budget limitato consiglio di investire 100 euro sul wheelstand pro, si piega e si mette via in un attimo, senza dover sbaraccare tutto ogni volta che si vuole giocare
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 21:08   #10133
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

Per quanto riguarda le postazioni, se si ha un budget limitato consiglio di investire 100 euro sul wheelstand pro, si piega e si mette via in un attimo, senza dover sbaraccare tutto ogni volta che si vuole giocare
Anche questo non sembra male, che non ha la gamba in mezzo, solo che ha la base piu' corta, forse, e quindi meno stabile? Poi bisogna capire se le proporzioni che si necessitano mantenere tra distanza piedi e volante, in relazione al nostro corpo collimano con l'inclinazione della struttura e l'incassamento sotto la scrivania in modo che alla fine non ci si ritrovi di nuovo troppo distanti dalla scrivania (e quindi dal monitor).
Old 18-12-2013, 21:32   #10134
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Anche questo non sembra male, che non ha la gamba in mezzo, solo che ha la base piu' corta, forse, e quindi meno stabile? Poi bisogna capire se le proporzioni che si necessitano mantenere tra distanza piedi e volante, in relazione al nostro corpo collimano con l'inclinazione della struttura e l'incassamento sotto la scrivania in modo che alla fine non ci si ritrovi di nuovo troppo distanti dalla scrivania (e quindi dal monitor).
già, lo stand che ho io non sarà stabile come quello che hai linkato ma si ha la possibilità di inclinare il piantone oltre a poter regolare l'inclinazione della base dove sta appoggiato il volante...

se poi come me si ha poco spazio di manovra, una soluzione che si piega e si mette via in 1 minuto la trovo molto più comoda

EDIT: ho visto che su quello ce hai linkato c'è la possibilità di aggiungere il supporto per i sedili, installando quello che più ci aggrada
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 01:31   #10135
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
ragazzi ho preso un fanatec gt3 e volevo sapere che comando settare per rendere il volante più morbido quando sterzo, cosi è troppo duro.
Ho smanettato un pò ma niente.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 07:47   #10136
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ragazzi ho preso un fanatec gt3 e volevo sapere che comando settare per rendere il volante più morbido quando sterzo, cosi è troppo duro.
ff - riduci il valore sotto i 100, poi dipende pure dal gioco e le impostazioni in uso, tipo in ac puoi abbassarlo anche nelle opzioni, o su entrambi.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:40   #10137
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Confermo per la bonta' del cambio ad H e sequenziale TH8 con il quale, volendo, si puo' ottenere anche una sorta di freno a mano analogico. Ovviamente io ne ho due, cosi' posso usare il cambio ad H e il freno a mano analogico... (o non rompermi a cambiare la flangia)
Che poi magari avrebbero potuto trovare una soluzione piu' rapida per il "cambio di cambio" potrebbe anche essere vero, ma si sa ... i $$$ (ed i polli come me... o meglio i fagiani )
quoto quello che dici sulle postazioni,secondo me non hanno senso se non hanno lo stand per il monitor integrato perchè il monitor penso risulterebbe troppo distante dalla seduta......io qualche giorno fà mi ero quasi convinto di prendermi l'obutto ozone (con stand per il monitor integrato) ma poi mi sono ripensto perchè a mio parere sono postazioni che hanno un senso se si gioca in triple screen,giocando in single screen come faccio io ho paura che il monitor venga trooppo distante sia dalla seduta che dal volante.....ovviamente la postazione è ultraregolabile,ma ripeto,secondo me una postazione del genere in single screen ha poco senso
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:52   #10138
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Qualcuno usa un monitor 21:9 qui? Oltre all'utilizzo "gaming" per la navigazione web come vi trovate?

Ultima modifica di nicoo : 19-12-2013 alle 11:08.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:14   #10139
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Eh ma ragazzo tu sei un ingordo però! 2 cambi?? elamadosca!

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

Sicuramente! ma ormai dopo le feste...appena arrivata mail..arrivo previsto 31/12 posso sempre annullare l'ordine quando voglio. I soldi li scalano nel momento in cui spediscono.

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
Hai preso il bundle o solo il volante?
Old 19-12-2013, 14:19   #10140
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
ff - riduci il valore sotto i 100, poi dipende pure dal gioco e le impostazioni in uso, tipo in ac puoi abbassarlo anche nelle opzioni, o su entrambi.
ok grazie, proverò. Sembra una domanda banale ma sono un novizio e ci sono migliaia di impostazioni che non so cosa vogliano dire

Quote:
Hai preso il bundle o solo il volante?
Volante + csr pedals, ma li ho presi usati
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian