|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Cuffie onestissime equilibrate dal bel basso, Le Momentum costano più del doppio, ma imho valgono il doppio. La grana, la grana di quest'ultime rispetto alle 380, il calore timbrico,la definizione. Le differenze sono evidenti al primo ascolto. Senza contare la leggerezza, sono una piuma,la miglior efficienza,non voglio ripetermi riguardo il grado di qualità realizzativa e costruttiva. Non che le 380 sian fatte male, anzi
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 13-12-2013 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#21902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
TDK ST750
Mi sono imbattuto in queste cuffie che mi hanno incuriosito per il concept particolare!
potrebbero sembrare delle cuffie Noise Cancelling, ma non dispongono di questa funzione: sebbene possano essere utilizzate in modalità passiva, incorporano un piccolo ampli che, se azionato, garantisce un boost di circa 6 db. Esiste anche il modello ST800 che però dovrebbe essere più bassoso e non neutro come queste. Visti gli ottimi auricolari prodotti da TDK ultimamente, le ho prese (a circa 100 euro) per testare questa feature, ma anche perchè mi piace molto il look vintage delle cuffie stesse. ![]() ![]()
|
|
|
|
#21903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
2 stilo se le mangia in un secondo
non potevano mettere qualcosa al litio?
|
|
|
#21904 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
Ti ringrazio per il confronto e le ulteriori conferme... Domani dovrei ordinarle... Devo solo decidermi sul colore... |
|
|
|
|
|
|
#21905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non è detto che si debbano usare se si ha un lettore abbastanza performante. Come per le UE6000, che uso "lisce", voglio vedere com'è la qualità in modalità passiva e che effetti ha l'ampli integrato, visto che dovrebbe accentuare probabilmente le frequenze basse...
|
|
|
|
|
#21906 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Qualcuno ha provato le Momentum on ear? Come è la qualità del suono rispetto le classiche Momentum?
|
|
|
#21907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Io non ho avuto dubbi,grazie anche al prezzo sull'amazzone iberico (qualche mese fa) Le foto non rendono giusrizia all'eleganza delle Brown., forse solo la successiva . ma dal vivo sono leggermente più scure..... ![]() Per le nere-rosse nutro una certa idiosincrasia forse dovuta al fatto che sono sull'altra sponda "meneghina" Ma anche in foto sono peggio..imho
|
|
|
|
#21909 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao ragazzi vorrei farmi un bel regalo per natale (si spera) e ho pensato che un bel paio di cuffie potevano starci, dato che è da un pò che non ne compro e sarebbe il caso di rinfoltire il mio parco cuffie.
Quindi, come budget 150/200 euro Come prima cosa comode, tanto comode da potersici addormentare avendole ancora in testa. Circumaurali sicuramente. Possibilmente chiuse e con pad in velluto o pelle morbida Con preferenza sul medio-basso. Ottimi medi. Qualcosa che abbia molta musicalità, divertenti in ogni occasione e sempre piacevoli da ascoltare. Ma dettagliate allo stesso tempo. Per ora ho pensato solo alle Beyerdynamic dt770 pro Qualcuno può suggerirmi qualcosa? Grazie
|
|
|
#21910 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
|
Ultrasone 900 Pro
Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W |
|
|
|
|
|
#21911 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
[Cuffie] Guida alla scelta
Mi hai convinto vado di marroni anche se costano un po' di più!!!!
|
|
|
|
|
|
#21912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, ho deciso di comprare un bel paio di cuffie ma non so come orientarmi, non sono amante dei bassi, mi piace il suono pieno, pulito e avvolgente ma equilibrato e con alti e medi chiari e precisi
finora sono riuscito a provare solo le bose qc15, che costano un occhio della testa, ma non mi hanno convinto più di tanto e le sennheiser momentum qualcosa, il modello sui 180 euro, e già mi sono piaciute di più, ma volevo provarne qualcun'altra prima di prendere una decisione, voi cosa consigliate? Prediligerei un modello chiuso e circum...insomma quelle che coprono per intero l'orecchio Come budget vorrei stare sui 100 o poco più Grazie mille EDIT mi sono dimenticato di dire che le userei perlopiù con un Sansa clip+ e un vecchio lettore cd portatile Sony, devono avere una bassa impedenza per rendere al meglio su sti piccoli aggeggi giusto? |
|
|
|
|
|
#21913 |
|
Senior Member
|
Io le ho provate ieri entrambe insieme alle bose qc15...a me sono sembrate simili e davvero con un bel suono equilibrato e preciso, le bose invece non mi sono piaciute per niente e pensare che costano pure parecchio, ma tieni conto che io sono un profano, mi sto avvicinando solo ora al mondo dei "cuffioni" come si può vedere dal post poco sopra eheh
|
|
|
|
|
|
#21914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
|
|
|
|
|
#21915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh infatti da non intenditore quale sono ho letto dopo in rete che costano così tanto per quel motivo eheh...però cacchio trovo veramente assurdo che per quella tecnologia si debba poi rinunciare in parte alla qualità del suono, mah diciamo che le akg k77 o le sennheiser hd 201 dovrebbero fare al caso mio...ma voi come fate di solito, acquistate a scatola chiusa? Perchè in giro non è facile trovare tante cuffie da provare, io per l'appunto ho trovato solo le tre citate sopra tralasciando qualche philips che non mi ispirava granchè |
|
|
|
|
|
|
#21916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedevo sul solito sito della foresta amazzonica, le sennheiser hd 449 a 83 euri...hanno una bella forma, sembrano comodissime, belle cicciottose, come saranno? |
|
|
|
|
|
|
#21917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#21918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quanto a me, o le Thunderpants o niente! ![]()
|
|
|
|
|
#21920 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao ragazzi altri consigli dopo le ultrasone 900?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

==
non potevano mettere qualcosa al litio?