Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 10:54   #3881
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Il dv6-6169sl come Ram monta 2 da 2gb o 1 da 4 gb?
Nel secondo caso se volessi portarlo a 8gb quale ram mi consigliate di prendere?
Old 12-12-2013, 10:59   #3882
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Nel secondo caso se volessi portarlo a 8gb quale ram mi consigliate di prendere?
Sicuramente 1 da 4gb.. puoi verificare togliendo batteria e aprendo il coperchio sotto al notebook (tiri il gancio dall'altra parte).. oppure scarichi questo programma: http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

Io ed anche altri abbiamo montato questo banco: http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-13...8502972&sr=8-1
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 11:02   #3883
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Mi togli un dubbio? Tu hai la licenza completa di Windows 8 o l'upgrade?
Perchè, suppongo, che con l'upgrade si debba addirittura tornare a Windows 7 OEM HP per poi passare a 8 e poi 8.1
Si completa di Windows 8. La presi quando c'era l'offerta a 30 euro.
Old 12-12-2013, 11:02   #3884
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Io l'ho fatto circa un mese fa.

Il 6169 monta un banco da 4GB ddr3 so-dimm 1333. Quindi cerca una RAM con tali caratteristiche. Io ho preso questa della Corsair da Amazon, consegna gratuita in due giorni con il Prime gratuito ( ) e mi trovo bene, dovrebbe funzionare anche il dual channel.
Old 12-12-2013, 11:40   #3885
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
http://www.affaricerti.it/notebook-1...659445876.html

1400 euro con gtx 780! Se vendo bene il mio lo prendo!
Che ne pensate?
Io sono del parere che è meglio un pc fisso, a parità di spesa ti prendi un computer che ti dura minimo il doppio degli anni, è facilmente riparabile, è scalabile nei componenti, ecc. unico neo è che ingombra un po.
Questo HP dopo un paio d'anni è già obsoleto, vuoi per il mancato sviluppo dei draiver (primo pc portatile HP, mai più - prima Dell poi Toschiba), vuoi per la scheda grafica che diventa obsoleta.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 11:47   #3886
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Io sono del parere che è meglio un pc fisso, a parità di spesa ti prendi un computer che ti dura minimo il doppio degli anni, è facilmente riparabile, è scalabile nei componenti, ecc. unico neo è che ingombra un po.
Questo HP dopo un paio d'anni è già obsoleto, vuoi per il mancato sviluppo dei draiver (primo pc portatile HP, mai più - prima Dell poi Toschiba), vuoi per la scheda grafica che diventa obsoleta.
Il fatto è che io viaggio per lavoro e il pc me lo porto ovunque. Con il fisso poi bisogna comprare il monitor, fare mille settaggi, aggiornamenti ecc e già un portatile mi basta e avanza per tutti questi sbattimenti.
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:46   #3887
Tubo Catodico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Se aprite il notebook per pulirlo e cambiare la pasta termica vedete come recuperate dei gradi
Già che ci sono avrei voglia di fare anche questa operazione. In casa ho già una pasta termica Cooler Master, non di particolare qualità (molto morbida per intenderci), mi chiedevo se ne vale la pena oppure se senza una pasta costosa le differenze in termini di gradi sono poche.
Old 13-12-2013, 00:25   #3888
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Già che ci sono avrei voglia di fare anche questa operazione. In casa ho già una pasta termica Cooler Master, non di particolare qualità (molto morbida per intenderci), mi chiedevo se ne vale la pena oppure se senza una pasta costosa le differenze in termini di gradi sono poche.
Fai una ricerca su internet per sapere quale conducibilità termica ha.. controlla anche se ha conducibilità elettrica, nel caso occhio a come la metti, non toccare componenti del pc.

Ma se ti devo dare un consiglio così ti togli tutti i dubbi prendi una arctic mx-4 sulla baia la trovi a poco prezzo.. non ha conducibilità elettrica e cosi vai sul sicuro tanto con una siringa ci passi tanto tempo.. http://www.ebay.it/itm/Pasta-Termica...item1e83f8d1bb così sai di mettere una delle top..

Se vuoi fare il lavoro completo cambia anche i pad termici.. lo trovi sulla scheda video integrata intel e sulle ram della ati.. nel caso prendi questi http://www.ebay.it/itm/Phobya-Warmel...item416272700c sono da 7 W contando che già da 5W sono ottimi, con questi vai di lusso.. no problem che viene dalla germania, li ho presi io giorni fa in pochi giorni arrivano
Old 13-12-2013, 09:37   #3889
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Ragazzi volevo chiedervi:
1) che ne pensate del programma game booster
2) di questo metodo di ottimizzazione di windows
http://www.tomshw.it/forum/windows/1...ows-seven.html
Old 13-12-2013, 09:45   #3890
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Il problema dell'upgrading si potrebbe risolvere prendendo un santech tipo questo no? Tra un 2-3 anni cambi solo la scheda grafica e ne metti un'altra:

http://www.tomshw.it/forum/portatili...ntech-m68.html
Old 13-12-2013, 10:06   #3891
Tubo Catodico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Se vuoi fare il lavoro completo cambia anche i pad termici.. lo trovi sulla scheda video integrata intel e sulle ram della ati.. nel caso prendi questi http://www.ebay.it/itm/Phobya-Warmel...item416272700c sono da 7 W contando che già da 5W sono ottimi, con questi vai di lusso.. no problem che viene dalla germania, li ho presi io giorni fa in pochi giorni arrivano
Per la pasta ormai ci ho preso la mano ma i pad termici non li ho mai cambiati. Immagino si debba ripulire i residui di quelli vecchi, tagliare a misura i nuovi pad, posizionarli e ricollocare il dissipatore; dico bene?

Tra l'altro sto guardando l'offerta di pad termici ed ho notato che ve ne sono in grafite (!!!) con una conducibilità dichiarata di 1000 W/m-k ma è vero o sono balle?

Ultima modifica di Tubo Catodico : 13-12-2013 alle 10:15.
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:23   #3892
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Il problema dell'upgrading si potrebbe risolvere prendendo un santech tipo questo no? Tra un 2-3 anni cambi solo la scheda grafica e ne metti un'altra:

http://www.tomshw.it/forum/portatili...ntech-m68.html
E' bello questo portatile ma vuoi mettere che cosa costerà la scheda video che andrai a sostituire?
Non sono prodotti molto commercilizzati e pertanto penso costino di più di una scheda per pc.
Con 1.600 euro ci prendi un signor PC e un signor monitor e non da 15".
Poi se uno deve portarselo dietro allora il portatile è l'unica possibilità.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:43   #3893
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Ragazzi volevo chiedervi:
1) che ne pensate del programma game booster
2) di questo metodo di ottimizzazione di windows
http://www.tomshw.it/forum/windows/1...ows-seven.html
Lascia stare, giusto se hai 2gb di RAM può funzionare.

Con il notebook aziendale, pieno zeppo di software e poca ram, Game booster aiuta: perchè elimina quasi ogni programma attivo.
Ma sui nostri i7 o i5, con 8 GB di Ram è praticamente acqua fresca
Old 13-12-2013, 11:38   #3894
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Per la pasta ormai ci ho preso la mano ma i pad termici non li ho mai cambiati. Immagino si debba ripulire i residui di quelli vecchi, tagliare a misura i nuovi pad, posizionarli e ricollocare il dissipatore; dico bene?

Tra l'altro sto guardando l'offerta di pad termici ed ho notato che ve ne sono in grafite (!!!) con una conducibilità dichiarata di 1000 W/m-k ma è vero o sono balle?
Quando vai a togliere il pad vecchio dovrebbe staccarsi senza problemi, senza rompersi in mille pezzi poi dai una pulita, prendi la misura e lo appoggi come erano i precedenti..

Si li hai visti sulla baia quelli in grafite a conducibilità di 1000 W.. tra l'altro il venditore è italiano... tutte balle..1000 W anche a vedere dalle vendite non credo stia facendo grossi affari.. un motivo ci sarà..

Se fai un giro in rete vedrai che già è difficile trovare pad maggiori di 5 W.. io ho trovato quelli da 7W e quella marca è specializzata in raffreddamento.. se trovi di meglio avvisami (tieni conto che ci serve da 1mm di spessore e 10 cm di lunghezza almeno altrimenti non ci basta perchè ci sono due ram da un lato, due dall'altro, la gpu intel e poi se avanza ancora qualche cm di pad si può cambiare ad altri piccoli componenti)

Ultima modifica di curvanord : 13-12-2013 alle 11:48.
Old 13-12-2013, 11:53   #3895
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Lascia stare, giusto se hai 2gb di RAM può funzionare.

Con il notebook aziendale, pieno zeppo di software e poca ram, Game booster aiuta: perchè elimina quasi ogni programma attivo.
Ma sui nostri i7 o i5, con 8 GB di Ram è praticamente acqua fresca
Grazie.
Intanto ho trovato questa discussione sui problemi dei nostri pc in merito allo switch della scheda video

http://www.tomshw.it/forum/portatili...eda-video.html

e guardate che ho trovato:
http://www.affaricerti.it/notebook-1...659568513.html

Dovrebbe essere l'asus rog

Ultima modifica di ticchi : 13-12-2013 alle 12:45.
Old 13-12-2013, 16:23   #3896
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Grazie.
Intanto ho trovato questa discussione sui problemi dei nostri pc in merito allo switch della scheda video

http://www.tomshw.it/forum/portatili...eda-video.html

e guardate che ho trovato:
http://www.affaricerti.it/notebook-1...659568513.html

Dovrebbe essere l'asus rog
Si è l'Asus ROG (praticamente uno dei migliori), però non c'è la scheda tecnica.

QUI puoi tovare la scheda ufficiale con tutte le componenti che possono variare.
Old 13-12-2013, 17:33   #3897
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Si è l'Asus ROG (praticamente uno dei migliori), però non c'è la scheda tecnica.

QUI puoi tovare la scheda ufficiale con tutte le componenti che possono variare.
Tra questo e il Santech M68 quale sceglieresti per il gaming?

Se uno gioca con le casse esterne collegate via usb e con wireless collegato questo incide negli fps o nelle temperature mentre si gioca?

Ultima modifica di ticchi : 13-12-2013 alle 18:02.
Old 13-12-2013, 18:43   #3898
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Non saprei, si equivalgono più o meno.

O meglio, eccetto la CPU magari qualcuno saprà meglio spiegarti la differenza tra Core i7 4700HQ (Asus ROG) e Core i7 4700MQ (Santech).

Per il resto, stando alla scheda del MediaW. del ROG (1600€), avresti il quadruplo della RAM -16GB (sul sito della Santech il base ha 4gb), HDD 750GB (il Santech 500) ed anche il masterizzatore blue-ray (che costa).

Però il Santech ha dalla sua la possibilità di essere 'aggiornato'.

Io mi guarderei qualche video su youtube e/o qualche parere online.
Old 13-12-2013, 18:50   #3899
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Non saprei, si equivalgono più o meno.

O meglio, eccetto la CPU magari qualcuno saprà meglio spiegarti la differenza tra Core i7 4700HQ (Asus ROG) e Core i7 4700MQ (Santech).

Per il resto, stando alla scheda del MediaW. del ROG (1600€), avresti il quadruplo della RAM -16GB (sul sito della Santech il base ha 4gb), HDD 750GB (il Santech 500) ed anche il masterizzatore blue-ray (che costa).

Però il Santech ha dalla sua la possibilità di essere 'aggiornato'.

Io mi guarderei qualche video su youtube e/o qualche parere online.
Ho provato a guardare, consigliano il santech ma soprattutto per l'assistenza. Però cosa anche di più. Questa cosa dell'aggiornamento poi la devo capire meglio. In pratica se tra 3 anni la scheda grafica è obsoleta la posso sostituire con l'ultima uscita?
Old 13-12-2013, 19:00   #3900
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Io sapevo che quando si vuol parlare di notebook decenti per il gaming si parla di santech..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian