Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 15:56   #61
Sortilegio
Member

Iscritto dal: Aug 2012
La mia personale esperienza è che dopo essermi sforzato ad usare Win 8 e Win 8.1, ho fatto il formattone ed ho rimesso Win 7. Mi sentivo "castrato" con l'8.
Sortilegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:59   #62
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Tutta sta discussione quando la soluzione sarebbe molto semplice... desktop classico con la possibilita' di avere sia icone che tiles e disponendole come si preferisce sullo schermo.
Per il tasto start il problema non lo vedo, chi vuole puo' usare la ricerca testuale gia' da windows 7, al limite si aggiunge una bella spunta per disattivarlo e via.

Non e' sicuramente un problema di tecnologia o di compatibilita' e si avrebbe coerenza con un eventuale sistema operativo "solo tiles" per windows phone o per i tablet.

(il vero problema e' un altro, windows ha cercato di forzare la mano con il menu' start solo per costringere la gente a passare dallo store e guadagnare con le transazioni da li se no queste opzioni ci sarebbero gia' state dall'inizio)
Old 10-12-2013, 15:59   #63
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
@Frate
Cosa ha in meno rispetto al menu classico visto che è cosi chiaro?
Ci stanno piu applicazioni, sono piu grandi e quindi per forza di cose più facilmente cliccabili (e questo è INNEGABILE), hai più possibilità di personalizzazione per poter avvicinare quelle che ti interessano di più, moltiplichi esponenzialmente le app accessibili con 2 click (col vecchio start eran max 10, ora sono quasi tutte).
Contro l'unica cosa che vedo è che è a schermo intero ma una volta abituati non ci si stranirà più e saranno sono pochi i casi in cui questo influirà su del lavoro...
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:59   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ironheart99 Guarda i messaggi
Ma ancora con questa storia del pulsante start?
Già hanno messo la possibilità di bypassare completamente la modernUI, mi sembra che ormai chi continua a lamentarsi lo faccia per principio e non per altro.
Uso con soddisfazione W8 da un bel po' e sinceramente lo reputo un ottimo sistema, superiore anche a W7 per cui non capisco queste continue rimostranze degli utenti per un pulsante dall'utilità quanto meno dubbia.
Le lamentele sono fondate o pensavi che noi utenti desktop ci bevessimo la trollata del pulsante start che rimanda di nuovo al bloatware full screen modern ui?
Siamo mica nati ieri.
Old 10-12-2013, 16:01   #65
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Basta vedere quanto hanno reso ridicolmente complicato linkare una cartella nella taskbar: http://www.7tutorials.com/how-pin-an...dows-7-taskbar
La taskbar è per i programmi, non per le cartelle, perché vuoi mischiare due cose che non c'entrano niente?
Puoi pinnarti le cartelle più usate su windows explorer, che è il metodo corretto.

La verità è che il 90% dei problemi derivano dal voler fare le cose "a modo proprio" invece di scegliere la strada supportato da Microsoft.
Poi ci si va sul forum lamentandosi che i power user vengono ignorati...
Ah beh.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
E con win8 che problemi hai a farlo?
Nessuno, infatti secondo me non cambia nulla (lo hai letto tutto il post?).
Se uno ha già W7 si tiene W7, se piglia un pc nuovo si mette W8 e va bene uguale.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:03   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da soltanto_sergio Guarda i messaggi
ah ecco. il problema di win 8 è lo start??? non che le app nello store non valgono la metà della metà di quelle in versione desktop. il problema è lo start..... bah
in un PC non voglio sentir parlare ne di "app" , nè di "store".
La sola idea di dover passare dallo store microsoft per aggiornare win 8.0 a win 8.1 l'ho trovata rivoltante, come tutta la filosofia sottesa al bloatware "modern ui".
Old 10-12-2013, 16:04   #67
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Io trovo win8.1 ottimo, MA a patto di usare un paio di programmini della stardock, objectdock e start8. Con questi due programmi che sono disponibili anche gratis, Windows 8 è diventato perfetto e addio Modern User Interface del caxxo!
Inoltre con start8 mi hanno dato in bundle anche modern mix, per far funzionare le app della MUI sul desktop, ma fa un po di pasticci.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:04   #68
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Finalmente il buffone se n'è andato, e già si vedono i primi effetti positivi.

Lascio dare fiato alle corde a chi dice che lo Start di 8 andava comunque bene e ci si poteva abituare, se da domani ci fossero stati solo PC con Windows 3.1 ci si sarebbe abituati anche a quelli, ma la soluzione ottimale è ben diversa.
Old 10-12-2013, 16:04   #69
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
fruitore windows da sempre. sinceramente la nuova start, in versione rigorosamente 8.1, con tile ben ordinate, ridimensionate e divise per categorie + uso del pulsante "freccia verso il basso" > lista dei programmi la trovo di gran lunga più comoda del menu a tendina classico. Poi il mondo è bello perchè è vario eh...
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:05   #70
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
in un PC non voglio sentir parlare ne di "app" , nè di "store".
La sola idea di dover passare dallo store microsoft per aggiornare win 8.1 l'ho trovata rivoltante.
Io non uso ne le une ne l'altro e vivo benissimo senza farmi venire le mestruazioni per problemi inesistenti
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:09   #71
EmaGuzzetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soltanto_sergio Guarda i messaggi
ah ecco. il problema di win 8 è lo start??? non che le app nello store non valgono la metà della metà di quelle in versione desktop. il problema è lo start..... bah
Direi che questo si commenta da solo e rappresenta per me la maggior parte delle lamentele che non sono per veri problemi ma per "principi" presi senza manco provare a personalizzarlo e vedere se funziona per le proprie esigenze o no. Se son questi i problemi ms ha fatto benissimo a non dar la minima scelta, utenti con la mentalità cosi chiusa meglio perderli che trovarli..
Old 10-12-2013, 16:10   #72
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non mi piace w8ui fino in fondo, potevano farla così ma con le icone leggermente più piccole e non a tutto schermo.
In pratica come il menu di 7 con dentro le tiles di 8

Cosa ha in più?
Che trovi le cose!
Il menu di 7 è inusabile!
al lavoro uso Seven, ho 3-4 icone sul desktop per i programmi che uso più spesso, per tutto il resto vado su tutti i programmi e ho subito tutto a disposizione, non vedo perché questa soluzione ad albero sia più lenta nella ricerca o meno intuitiva, e si evita il passaggio in più tra i due ambienti

anche a me non sarebbe dispiaciuta una sorta di side bar dove ti uscivano le tile dei programmi più usati

aggiungo che giusto sabato ho preso a mia madre un lumia, solo per dire che la metro ui a mio avviso è stupenda, ma negli ambienti adatti
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:11   #73
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
è una cazzata l'articolo e una cazzata avere già 6 pagine di commenti per la stragrande maggioranza inutili e soprattutto FAZIOSI. La via migliore, e quella che sicuramente microsoft prenderà per venire incontro a tutti (meglio tardi che mai), sarà quella di uno switch per decidere l'uso di 8.1 mediante metro ui + desktop oppure classic start + desktop. Non ci piove. Per il resto, ho la sensazione che tanti commenti si riferiscano ancora a 8 base, mentre già con 8.1 la nuova start è diventata più gestibile e customizzabile. Per esempio il tasto "freccina bassa" che apre una schermata che non è niente altro che il "tutti i programmi" del vecchio Start, quindi parte delle polemiche vengono fatte senza sapere la realtà aggiornata delle cose.
Carissimo Myloch ti sei mai fermato a riflettere sul fatto che se non ci fossero state le polemiche non sarebbe mai uscito Windows 8.1 con "la freccina" e non ci sarebbe questa news di Windows 9 con "lo start"?
Senza polemiche saremmo ancora tutti a china bassa a premere sui lego colorati, volenti o nolenti.

Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
@drtreert
Vuoi negare l'evidenza che è + facile e si clicca più in fretta un quadrato grosso rispetto a una riga piccola?
Il punto è che ognuno ha diverse esigenze e per ognuna di queste c'è uno strumento migliore di un altro per soddisfarle. A volte fa comodo l'icona grossa (raccolta foto), a volte fa comodo la lista testuale (collezioni da migliaia di file), a volte fa comodo il quadratone (medicenter). A me piacerebbe ad esempio un tag cloud sui programmi preferiti e uno start menu completamente personalizzabile (ora lo è solo parzialmente, la struttura è decisa da Microsoft tu puoi solo cambiarne gli elementi).
La cosa più onesta che si dovrebbe fare è fornire la scelta. Ad esempio a me non è mai andata a genio la grandezza in pixel della cornice delle finestre, il fatto che abbiano tolto il menu della finestra in alto a sx per questioni di estetica, l'ordinamento dei programmi del menu start a cominciare dai file e poi le cartelle e via dicendo... Pagherei 50€ in più per avere l'usabilità che chiedo e poterla portare avanti da release di Windows a release.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-12-2013 alle 16:15.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:18   #74
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx Guarda i messaggi
domandina..come fa uno con 3 monitor da 27'' adattarsi con quell'interfaccia grafica?
mi risponderai "mette i collegamenti sul desktop"..quindi io dirò "a che serve quell'interfaccia grafica completamente inutile in ambiente che DEVE essere desktop PURO?
Io ho davanti 3 monitor (ma non 27", purtroppo) e non ho il desktop tappezzato di icone (cosa che, per altro, odio): i programmi li eseguo esattamente come facevo con Vista: pulsante Win sulla tastiera, prime lettere del nome, invio!
Di contro, ho anche un paio di app che mi tornano utili (svago: al momento MUI serve a quello, non e', imho, pensata per la produttivita') e che, quando usavo il software desktop analogo, usavo nello stesso modo (fullscreen), e le live tile!

Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
sei tu che hai voluto mettere 3 monitor, Microsoft ha pensa l'os per essere usato su un solo pc, ergo un monitor, se te ti crei il problema non puoi pretendere che altri lo risolvano per te
Mica vero: Win8 introduce, per dire, la possibilita' di gestire la barra delle applicazioni in configurazioni multi monitor, cosa che fino a 7 si poteva fare solo affidandosi ad applicativi terzi!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:18   #75
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
questa è una bella notizia per me.

pc pronti per ugrade seven > ?
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:19   #76
EmaGuzzetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Il punto è che ognuno ha diverse esigenze e per ognuna di queste c'è uno strumento migliore di un altro per soddisfarle. A volte fa comodo l'icona grossa (raccolta foto), a volte fa comodo la lista testuale (collezioni da migliaia di file), a volte fa comodo il quadratone (medicenter). A me piacerebbe ad esempio un tag cloud sui programmi preferiti e uno start menu completamente personalizzabile (ora lo è solo parzialmente, la struttura è decisa da Microsoft tu puoi solo cambiarne gli elementi).
Certo ma se uno non ha migliaia di app (99% della gente?) è molto + vantaggioso l'icona grande piu velocemente cliccabile. Se si vuole la lista win 8.1 è gia venuto incontro e ha aggiunto sotto la freccia per accedere alla lista di tutti i programmi.
Una derivazione modern di "tutti i programmi" del vecchio start.
Per me questo è un finto problema.
Quello che da fastidio alla gente è l'impressione di passare da una ui all'altra. Per carità è normale che ci sia all'inizio, ma pian piano ci si abitua e se si inizia a pensarlo come start a schermo intero per me il 90% delle lamentele non esisterebbero.
poi ovviamente nulla è perfetto per tutti e qualcuno verrà per forza svantaggiato ma a quel punto sono comunque la stragrande minoranza..

Onestamente se ms non l'avesse messa di default quanti l'avrebbero provata? Io per primo che ora mi trovo benissimo e faccio comunque un uso intensivo del pc non sono sicuro che ci avrei sprecato molto tempo dietro...
Poi comunque parliamo di un os che puoi installarci app. Vuoi il menu start? Scegli la tua app preferita che lo reimplementa!

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 10-12-2013 alle 16:21.
Old 10-12-2013, 16:20   #77
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
@MiKeLezZ: caro, ma leggi bene quello che scrivo? mi spiego meglio, c'è diversa gente che ancora fa polemica su quadratoni che non si possono rimpicciolire, mancanza di "tutti i programmi" in ambiente metro e altre menate di sto tipo. Lo so anche io che la polemica può essere utile, ma ribadisco qua c'è ancora tanta gente a commentare che ha provato 8 cinque minuti e poi è tornata a seven oppure gente che smadonna con 8 e non si sogna di aggiornare ad 8.1 prima di continuare a lamentarsi
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:20   #78
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
@Frate
Cosa ha in meno rispetto al menu classico visto che è cosi chiaro?
Ci stanno piu applicazioni, sono piu grandi e quindi per forza di cose più facilmente cliccabili (e questo è INNEGABILE), hai più possibilità di personalizzazione per poter avvicinare quelle che ti interessano di più, moltiplichi esponenzialmente le app accessibili con 2 click (col vecchio start eran max 10, ora sono quasi tutte).
Contro l'unica cosa che vedo è che è a schermo intero ma una volta abituati non ci si stranirà più e saranno sono pochi i casi in cui questo influirà su del lavoro...
in meno è stato ripetuto decine e decine di volte, anche in quest'ultimo topic, basta leggere tutti i post
più applicazioni e più cliccabili? ripeto, la struttura ad albero la trovo UGUALMENTE valida e immediata, poi credo che 5-6 icone sul desktop e 3-4 sulla barra delle applicazioni bastino all'utente medio, tanto è che nell'UI di win 8 ho meno di 10 quadrati di cui 5 non uso quasi mai

poi, come diceva l'utente qua sopra non voglio sentire parlare di APP, sono il male per l'ambiente desktop, l'unica che sopporto è quella della RAI, giusto non installare silverlight
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:22   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
guarda che l'effetto wow proprio con la nuova filosofia microsoft: metro, flat e graficamente semplici viene meno (a differenza di altri OS)... dipende; FORSE se hai 1000 programmi installati ti puo' risultare utile, una lista di nome e icone piccole (magari in ordine alfabetico) ... ma sinceramente se apro il nuovo menu start mi trovo una griglia 14*6 con icona e testo belli grandi e visibili, faccio sicuramente prima a cliccare su quello che mi serve
Più che effetto "wow" è effetto "bleargh".
Oltre ad essere un incubo di usabilità (occulta il desktop anche per delle operazioni semplici facendoti perdere il controllo di quello che fai) è anche un'oscenità grafica, rispetto all'eleganza di windows 7 o per chi preferisce alla funzionalità un pò spartana dell'interfaccia classica.
E' tollerabile a stento da chi è assuefatto dai tablet/cellulari e per qualche motivo a me oscuro, muore dalla voglia di trasformare il proprio desktop in un megaphablet full screen da 30"

Ultima modifica di zerothehero : 10-12-2013 alle 16:31.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:23   #80
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
io sto ancora su xp, non mi fido, quando steam chiude il supporto a xp aggiornerò.
e cmq mi sono abituato a scegliere le mie interfacce e stili con linux ( uso mint lxde ), quindi non mi sembra un passo indietro essere forzato ad usara qualcosa che non si adatta il mio modo di usare il pc.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian