Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2013, 13:17   #1961
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Mentre voi vi fate tutte queste pippette mentali su teslike/armaturatroppoarmaturata/geraltspettinato io mi faccio un segone a 4 mani.
Old 09-12-2013, 13:19   #1962
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sapevo eri lì, da qualche parte, a sghignazzare
Beh, tendenzialmente i giochi che mi interessano (TW3 mi interessa molto) li seguo, magari pongo delle domande, mi informo ma cerco quanto più possibile di evitare commenti e giudizi.

Perchè fino a quando non si prova il prodotto "completo" con mano le notizie che rilasciano da una parte risultano sempre si e no l'1% del tutto, dall'altro vengono mostrate infiocchettate perchè servono principalmente per fare marketing ed alzare l'hype.
Possi stimare quanto vuoi CDP, ma dubito che quello che hanno mostrato finora non abbia fini commerciali al momento (e non solo quello).

D'altro canto, è facile farsi idee sbagliate in questa fase... idee che creano prima giudizi privi di fondamento, e poi rendono poco obiettivi con quello che è la realtà. Questo TW3 non fa eccezione.
Tra l'altro, mi fido comunque poco anche delle dichiarazioni rilasciate: già in altri casi ci sono esempi di dichiarazioni che poi si son dimostrate false (e non parlo di casi tipo la Bioware ai quali si è abituati, ma anche da parte di SH che sulla carta sono affidabili), o che risultano molto ambigue e facili di "ritrattazioni".

Non mi va quindi di giudicare prima del tempo, preferisco aspettare e nel frattempo informarmi per quanto posso; poi come sempre valuterò da me il gioco (e magari ci scrivo una recensione ).
Mi limito a sperare che quello che produrranno sia come lo vorrei io.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-12-2013, 13:22   #1963
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Mentre voi vi fate tutte queste pippette mentali su teslike/armaturatroppoarmaturata/geraltspettinato io mi faccio un segone a 4 mani.

Vabbe',allora ne aggiungo un'altra...
Il moto del cavallo "su binario" e' la cosa che mi entusiasma meno,per il resto concordo sul desiderio di onanismo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 09-12-2013, 13:42   #1964
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
E io che pensavo che la "caccia selvaggia" fosse una bonazza, potevano anche prendersela sta libertà artistica
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 09-12-2013, 14:00   #1965
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come sempre, prima di elogiare/criticare vorrei vedere il gioco uscito; quindi al momento ho ben poco da dire.
Ovviamente continuerò a dirvertirmi leggendovi
Anche io preferisco non alimentare il discorso sull'armatura dello strigo, ancora non abbiamo abbastanza dati per valutare.

Per il momento ho provato solamente a vedere il video rallentandolo con VLC. In questo modo si riescono a notare un sacco di dettagli. La cosa che mi ha colpito di più è la quantità di oggetti in movimento, è impressionante. Non ho mai visto niente di meglio
Se riusciranno a mantenere questa qualità sul 75% della mappa ci sarà da divertirsi. Spero solo che sia possibile sfruttare questa fisica avanzata anche con sistemi non enthusiast (tipo l'uber-sampling per TW2).

Inoltre c'è da dire che ancora non hanno mostrato il punto forte del gioco : il pelo di Triss quando arriverà quel momento, l'hype schizzerà alle stelle
IngMetallo è offline  
Old 09-12-2013, 14:44   #1966
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
È sempre bene ricordarlo.
Oh mal che vada io il 17" CRT per giocarmelo in 1024x768 io ce l'ho ancora qua sul tavolo (ci collego i pc da riparare). A mali estremi...
Old 09-12-2013, 16:11   #1967
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Io proverò a giocarlo come sto ormai facendo con tutti i giochi: 1280x720 (ho un monitor full hd, ed essendo la scalatura "precisa" (dividi per 1.5) il risultato è tutt'altro che disprezzabile) e filtri al minimo. Alle brutte mi piglio una steambox che davvero non ho più la fantasia di stare appresso alla tecnologia.
Old 09-12-2013, 16:29   #1968
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
http://giant.gfycat.com/UnrealisticComplexGrunion.gif

edit:
un paio di fotine (non me ne volete ma non ho voglia di mettere thumbnail)
http://i.imgur.com/eqOgQMP.jpg
http://i.imgur.com/x73xESG.jpg

edit2:
trovato il video della gif
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D...080p30_5.1.mp4

Ultima modifica di Klawd3 : 09-12-2013 alle 16:37.
Klawd3 è offline  
Old 09-12-2013, 17:05   #1969
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oh mal che vada io il 17" CRT per giocarmelo in 1024x768 io ce l'ho ancora qua sul tavolo (ci collego i pc da riparare). A mali estremi...
Altrimenti si gioca in 2D isometrico con i lupi villosi
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 09-12-2013, 17:21   #1970
Tristan 111
Member

L'Avatar di Tristan 111

Iscritto dal: Jun 2009
Città: I T A L I A
Quote:
Pare una versione low quality di quella parte già vista, non ha molto senso che avvicinandosi alla release ci siano meno dettagli. Console version forse?

Aspetto di vedere trailer e screen ufficiali comunque, finora trovo solo rip
Stessa risoluzione.

Trailer E3

Trailer VGX
Tristan 111 è offline  
Old 09-12-2013, 17:27   #1971
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
visto il trailer...non mi ha impressionato proprio

per chi si preoccupa del fur nvidia se quello come dicono è game footage mi conforta vedere che non ci sono "scatti", almeno a me pare fluido una bellezza...poi magari girava con un quad sli di gtx 780ti overcloccate eh?
Old 09-12-2013, 17:57   #1972
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
No ma che dici, sarà sicuramente uno SLI di Geforce 7300 GT...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 09-12-2013, 18:39   #1973
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Personalmente quella (presumo sarà l'armor iniziale) non fa impazzire, ma a te non pare andare bene niente

Se non altro pare "agile", te che avresti cambiato?

http://www.gamersyde.com/download_th...-30538_en.html

E' questo il video a qualità massima?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 09-12-2013, 18:54   #1974
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
E' questo il video a qualità massima?
Se ti riferisci al trailer Killing Monsters, non l'ho trovato in dimensione più alta, quindi sì.

Se cerchi quello del VGX lo trovi invece un paio di pagine indietro, o ti basta andare sull'ultima news sul sito ufficiale

Lì ho messi entrambi in prima pagina comunque, appena posso cerco il link anche per quello E3.
michelgaetano è offline  
Old 09-12-2013, 21:15   #1975
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
edit.

Ultima modifica di Einhander : 09-12-2013 alle 21:20.
Einhander è offline  
Old 09-12-2013, 21:17   #1976
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
I libri son bellissimi, sono al quarto spero si ispirino molto di più sta volta nelle vicende e nel tipo di approccio alla narrazione!
Old 09-12-2013, 21:19   #1977
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dubito fortemente che sarà tutta esplorabile.

Ma che boiata vai dicendo. C'è una cosa chiamata game design sai ?
Mmm scusami non voglio rompere le balle, ma dovrei precisare che in quell'armatura non c'e' alcun errore di game design, visto che al massimo e' parte di un character design e all'estremo di un envirorment design -in cui vanno inseriti non solo gli ambienti ma anche gli oggetti che lo caratterizzano nel tempo o periodo storico e nello spazio- quindi in quell'armatura non c'e' alcuna incoerenza ne di game design -in quanto fondamentalmente non sai come verra' usata, trovata e quali conseguenze -se le comporterà- avra' sul gameplay, ergo evitiamo di dire, per l'appunto, boiate.

Se mi creano un contesto coerente e credibile in cui un witcher deve indossare un'armatura del genere perche' richiesto da una particolare quest come un travestimento -supponiamo una missione di spionaggio\stealth- e quindi un contorno all'armor in questione credibile e razionale i CDP non hanno commesso alcun errore ne tantomeno hanno snaturato la natura del personaggio.

Infondo la loro unica preoccupazione per tutto cio' che concerne le "cose" non witcher-friendly deve essere proprio quella di motivarle e non declassarle a mero lore o ascesa della passione da fabbro\armaiolo insita in ognuno di noi.

Fatto questo, e fatto bene, quindi anche con relative penalita' al movimento e alle abilita' generali da witcher e un paio di features in piu' che quell'armatura mi da per affrontare un certo tipo di nemico o per insiediarmi in un accampamento nemico sotto mentite spoglie in una particolare quest, rimane una scelta consigliata e anzi l'unica che sia possibile seguire senza incappare in quegli errori che paventi tu quando nomini la parola game design -che poi in merito ad un armatura e' VERAMENTE troppo generale come termine-.

Tutto questo, inoltre, tu lo deduci senza avere alcuna informazione in merito al contesto, al modo e al tempo in cui questa armatura diventera disponibile per il Uiccio e per quale motivo essa lo sara'...ergo stai parlando del nulla e anche in modo inutilmente pessimistico.

Ci possono essere dubbi su alcuni aspetti, ma nominare o paventare incoerenza di game design per una cosa del genere sfiora l'allarmismo piu' totale o il pessimismo cosmico, SOPRATUTTO a questo livello di sviluppo e con questo livello di conoscenza del game play della terza incarnazione di questo gioco, ovvero ZERO, soprattutto se consideriamo quanto e' cambiato il sistema di combattimento dal primo al secondo capitolo e quanto ancora delle piccole modifiche lo hanno ulteriormente stravolto nella ehnanced edition.

P.s.: Certo che il trauma da Tes e' forte in alcuni di voi xD...

Ultima modifica di Einhander : 09-12-2013 alle 21:40.
Einhander è offline  
Old 09-12-2013, 22:31   #1978
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Mmm scusami non voglio rompere le balle, ma dovrei precisare che in quell'armatura non c'e' alcun errore di game design, visto che al massimo e' parte di un character design e all'estremo di un envirorment design -in cui vanno inseriti non solo gli ambienti ma anche gli oggetti che lo caratterizzano nel tempo o periodo storico e nello spazio- quindi in quell'armatura non c'e' alcuna incoerenza ne di game design -in quanto fondamentalmente non sai come verra' usata, trovata e quali conseguenze -se le comporterà- avra' sul gameplay, ergo evitiamo di dire, per l'appunto, boiate.
Non hai capito infatti. Character design ed environment design non c'azzeccano nulla col discorso che avevo quotato (eh già una frase va messa assieme alla causa della replica per capirla). Nel caso specifico, mi pareva palese ma evidentemente così non è, il discorso riguardo il non utilizzare uno strumento che il gioco ti fornisce se non ti piace non sta non nè in cielo nè in terra, proprio perchè quella cosa se c'è è stata messa per un motivo che rientra nel design del gioco e nel suo bilanciamento. Potrei anche andare in giro sempre con la stessa spada, pochi soldi e un corpetto di cuoio come prevederebbe il lore del personaggio ma dubito fortemente che la giocabilità non ne risenta.

Quote:
Se mi creano un contesto coerente e credibile in cui un witcher deve indossare un'armatura del genere perche' richiesto da una particolare quest come un travestimento -supponiamo una missione di spionaggio\stealth- e quindi un contorno all'armor in questione credibile e razionale i CDP non hanno commesso alcun errore ne tantomeno hanno snaturato la natura del personaggio.
E' vero, non avevo pensato al travestimento.

- Hey tu chi sei ?
- Sono un soldato non vedi ? non posso essere un witcher ho un'armatura.
- Ma sei albino e hai gli occhi da gatto
- Eh allora sono un soldato che si sta travestendo da witcher
- Ah ok. passa pure.

e nemmeno allo stealth.

cling-clang
- Chi va là ?
Oh cavolo come hanno fatto a beccarmi, mi sono persino attaccato dei pezzi di ferro al corpetto apposta per non farmi sentire.

Il tutto ignorando i frangenti dove l'armatura di cui sopra viene mostrata, ossia la libera esplorazione di una palude e lo scontro con un grifone in un'area selvaggia.

Morale della favola: il discorso sfilata di equip è oramai già assodato.
Old 09-12-2013, 22:56   #1979
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 09-12-2013, 23:12   #1980
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
ma la cosa è ancora più semplice... perchè un uiccero dovrebbe indossare l'armatura in un luogo ostile? perchè appunto è un uiccero, mica è strunz

ho terminato l'arringa vostro onore.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian