|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Perché a Milano i Retina 13" non nuovi praticamente non ne hanno più, quindi mi sembra strano possano applicare questa politica su quei modelli...a meno che non se ne facciano spedire da altri magazzini. Che poi, anche Apple mette a disposizione il finanziamento a tasso zero. Non so se questo coincida con il Cyber Monday e quanto duri effettivamente, però leggendo il sito, sembra sia possibile.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 02-12-2013 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
|
Io con i Logitech mi sono sempre trovato bene...l'unica accortezza è evitare di usare la suite sua e piuttosto installare UberOptions
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Comunque da oggi e fino al 10 gennaio c'è il tasso zero sull'Apple Store. Questo rivoluziona tutto ![]() Ora devo solo ponderare per bene la scelta del modello e della configurazione. Ma secondo voi è uno spreco un Retina se, almeno per adesso, lo si usa maggiormente attaccato ad uno schermo esterno?
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | ||
Senior Member
|
Ah vabbè non mi sono mai informato sulla cosa (volevo ma in questi giorni ho avuto da fare)...davo per scontato che la possibilità di farlo sottintendesse la disponibilità del prodotto, come dovrebbe essere naturale.
Quote:
Quote:
Il "bene" chiaramente è soggettivo, perché dipende cosa ci si deve fare... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Salve a tutti
Sono in procinto di acquistare un macbook pro retina da 13,3" (il modello con 8GB di memoria a 1600MHz e Unità flash PCIe da 256GB). Ne ho lette di ogni su questo nuovo mac, ma tutto ciò che ho letto non ha chiarito i miei dubbi. Per lavoro utilizzo il pacchetto office, un cad 2d (DraftSight), SketchUp (qualche piccolo lavoro) e programmi di calcolo agli elementi finiti (che girano tranquillamente, a parte qualche rallentamento, su un notebook asus con processore intel i3). Non mi interessa giocarci, se proprio devo giocare utilizzo una console. A parte le ovvie considerazioni sulle dimensioni che mi sono già posto, dite che possa andare bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il mio è partito stamattina
![]() Per il mouse che ne pensate del logitech m555b ?
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
da ieri su Apple store fanno anche loro i finanziamenti a tasso zero, per acquisti oltre 479 euro... 12 rate però...
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 Ultima modifica di K-Line : 03-12-2013 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo se avevo creato un thread apposta nella sezione o postato in uno già esistente, comunque, grossomodo, i modelli presenti sul mercato sono i seguenti: - Logitech m555b - Microsoft BT5000 - la serie Sculpt Microsoft - il già citato Magic Mouse Apple - Logitech Ultrathin (a occhio un alter ego del Magic Mouse) L'Ultrathin non era ancora uscito al tempo e non saprei valutarlo, ma se imita in tutto e per tutto il Magic Mouse, personalmente, lo troverei assolutamente poco ergonomico. Per la serie Sculpt avevo puntato l'L2 se non ricordo male, mentre gli altri credo si equivalgano bene o male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]()
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho la mano piuttosto piccola ed all'epoca presi il Nano VX. Mi sono trovato benissimo (lo uso ancora in casa in abbinata con il Mac Mini). Ora la tecnologia è migliorata, tra Darkfield Laser Tracking (che ti permette di usare il mouse anche su superfici tipo vetro o simili), unified receiver ecc. Bisogna vedere cosa preferiresti, se un mouse specifico per il notebook (quindi un po' più piccolo e con meno tasti ma decisamente portabile) oppure per il desktop, adatto per esempio a software come CAD ecc. che ti permettono di risparmiare un bel po' di tempo grazie ai molti pulsanti programmabili. Soggettivo. Prego figurati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
il Logitech Ultrathin mi piace parecchio, però è decisamente più piccolo di quello che ho attualmente, non vorrei possa essere... troppo piccolo... anche io comunque non ho una mano grossa ![]() Vado sui Logitech allora con decisione, vedo quale scegliere a questo punto ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Stavo leggendo una recensione, per curiosità, su TUAW che è abbastanza una garanzia quando si parla di Apple-oriented. Ne parlano bene ma dicono che è appunto ancora più piccolo del Magic Mouse. Io non ne faccio un discorso di dimensioni in realtà, ma proprio di ergonomia. Il prodotto Apple si adatta ad una mano di media grandezza ed abbraccia sia i mancini che i destrorsi, ma è fin troppo minimalista. Il design non segue la fisionomia della mano e le stesse gesture che si possono fare sulla superficie dello stesso costringono l'utente a lungo andare a delle pose innaturali. Quote:
Logitech si è costruita un'ottima nomea, ma per quanto mi riguarda sempre giustificata. Nada, ri-figurati ![]() P.S.: trovato il thread di cui parlavo P.S.2:e mi è venuto in mente all'epoca di comprare l'Orochi, poi finito nel dimenticatoio perché avevo trovato un mouse Microsoft aggratis ![]()
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 03-12-2013 alle 12:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Quote:
In basso nelle note in grigio c'è scritto dal 2/12 al 10/01 ![]() Quote:
Con il Retina da 15" si avrebbero problemi come col 13" o la Iris Pro dà maggiori garanzie? Perché altrimenti bisognerebbe scegliere tra Air (pompato quantomeno nella RAM) e Retina top (un po' troppo costoso ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Ragazzi una domanda, attualmente ho un retina 13 primo modello che uso in portabilità, e un dell 17 con i7-2670QM, 8 gb ram e GeForce GT 555M da 3GB che uso come desktop a casa collegato a monitor.
La mia idea era di venderli entrambi e prendere un retina 13 nuovo modello, da usare sia in giro che da collegare a casa al monitor, secondo voi avrei una perdita di prestazioni rispetto al dell? considerate che l'uso è internet, video ecc, ma principalmente photoshop e lightroom... grazie a tutti
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Non ho visto chissà quali lamentele sul 15, salvo il fatto che in generale le prestazioni rispetto alla generazione precedente, su questo form factor, non sono state chissà che aumentate. Non a caso diverse persone hanno approfittato di refurbished o di offerte proprio sulla prima release. A saperlo prima (ovviamente impossibile ![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se puoi provarlo, valuta davvero l'Orochi 2013! Ottima fattura come materiali, 6400 dpi e la chicca da non sottovalutare di poter essere utilizziato sia con cavo (USB che nel mentre ricarica la batteria) sia in wireless (Bluetooth 3.0). Costicchia sicuramente però sono soldi IMHO ben spesi ![]() Alla fine mi ero fatto una cultura sull'argomento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti, sarei intenzionato a comprare anche io un macbook 13", la scelta verrà fatta soprattutto in base a due fattori:longevità e portabilità.
Sono uno studente universitario di informatica, dunque mi toccherà trasportarlo con me ogni giorno. L'uso che ne faccio oltre a web(in maniera pesante), office, youtube, pdf e i classici passatempi sarà quello di programmare, quindi userò per lo più eclipse, e in alcuni casi blender, matlab e photoshop e altri programmi simili. A questo punto volevo sapere secondo voi qual'è la configurazione migliore per me e se conviene un pro o un air. Io ero propenso più per il pro da 8gb e SSD da 256gb a 1529€, ma ho visto anche l'air con l'i7, 8gb, SSD da 256gb a 1579€. Secondo voi conviene spendere 150€ per farsi montare l'i7? Da mw tra l'altro c'era il vecchio retina, quello con la intel HD 4000, 8gb di ram e SSD 256gb scontato da 1529€ a 1229€, secondo voi conviene? Per il peso ho visto che sono molto simili, si differenziano solo di 0,50kg. Volevo sapere se lo schermo a retina per quel che devo fare io sia solo un capriccio. Se oltre alla RAM (che è saldata in entrambi i portatili), l'SSD è saldata solo sull'air o anche sul pro? Ultima modifica di Blastor : 03-12-2013 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
saldata su entrambi.
imho programmando il retina è d'obbligo, per avere un'area di lavoro decente.
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
che io sappia l'SSD non è saldato sul macbook pro... solo che essendo un formato non standard - per ora - non è aggiornabile se non tramite apple in fase di acquisto
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.