Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2013, 12:42   #1
hollywoodundead
Senior Member

L'Avatar di hollywoodundead

Iscritto dal: Jan 2009
[Mountain Lion] mouse compatibile..

Ho un logitech mx 518 attualmente e sto impazzendo a cercare un mouse compatibile con l'ultimo sistema operativo della apple.Dando un occhiata in giro ho trovato l'm100 della microsoft e l'15903 della trust che sono compatibili con il mac,il problema è che non viene specificato se siano anche compatibili con l'ultima versione del suddetto sisema operativo,qualcuno li ha provati o li sta attualmente utilizzando? avete altri mouse da consigliarmi che siano compatibili con mountain lion,visto che quello che ho attualmente non lo è? grazie a tutti
hollywoodundead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 23:54   #2
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
scusa, dov'è che sarebbe incompatibile l'MX518?
ho tirato fuori ora il mio per curiosità e mi pare tutto in ordine.. sul sito logitech c'è anche il gaming software da scaricare..

io di solito uso un MX revolution a casa, un amico un logitech bluetooth senza dongle, un altro un cyborg rat, altri ancora mouse da 5€ assortiti, e funzionano tutti alla perfezione..

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 08:16   #3
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Iscritto dal: Jan 2007
Appena arriverà il mio iMac proverò il mio Razer Copperhead...speriamo vada, poi vi farò sapere.
  • iMac 27" Late 2012 - Intel Core i7 3,4 Ghz - 8 Gb RAM - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB - 256 Gb SSD
Syd77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 09:07   #4
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da on1x Guarda i messaggi
scusa, dov'è che sarebbe incompatibile l'MX518?
ho tirato fuori ora il mio per curiosità e mi pare tutto in ordine.. sul sito logitech c'è anche il gaming software da scaricare..

io di solito uso un MX revolution a casa, un amico un logitech bluetooth senza dongle, un altro un cyborg rat, altri ancora mouse da 5€ assortiti, e funzionano tutti alla perfezione..
Per incompatibile non intendo dire che non funzioni,anche perchè lo sto usando giusto adesso.Intendo dire che non è supportato a livello driver (puoi informarti direttamente sui forum italiani e americani della logitech) e di conseguenza (si nota sopratutto facendo il confronto con windows 7) anche se vado ad aumentare la velocità e la sensibilità tramite le preferenze di m. lion,rimane sempre una velocità "lenta" e con un accelerazione controllata a dir poco malissimo.Oltretutto ho installato anche il logitech control center e non me lo rileva nemmeno.Quello che dici tu,il logitech gaming software serve solo per configurare i tasti per chi ci gioca,ed io non utilizzo mountain lion per giocare.Vorrei avere semplicemente un mouse che abbia dei driver supportati da m. lion e che si possa muovere allo stesso modo che su windows 7 dove l'accelerazione e controllata come si deve e la velocità allo stesso modo( il problema non sono i dpi,qui a parità di mouse su windows 7 va in maniera perfetta con le stesse impostazioni,qui su lion non si muove "bene")

p.s: okkio che io parlo di mountain lion, non so se su lion sia supportato o meno

Ultima modifica di hollywoodundead : 03-06-2013 alle 09:14.
Old 03-06-2013, 09:10   #5
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syd77 Guarda i messaggi
Appena arriverà il mio iMac proverò il mio Razer Copperhead...speriamo vada, poi vi farò sapere.
Non vorrei darti una brutta notizia,ma io quando avevo il razer copperhead (l'ho venduto ) non con mountain lion,ma con snow leopard non era ben supportato e dovevo usare programmi come steermouse o simili per renderlo accettabile,però può darsi che ricordi pure male
Old 03-06-2013, 10:30   #6
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Iscritto dal: Jan 2007
Cercando in giro proprio stamattina vedevo infatti che la Razer non supporta gli OS Apple e che l'unica pezza la può mettere sto steermouse (20$ la licenza)...vedremo in concreto cosa fare appena il Mac sarà fisicamente qua. Peccato perchè il Copperhead era un gran bel sorcio...
  • iMac 27" Late 2012 - Intel Core i7 3,4 Ghz - 8 Gb RAM - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB - 256 Gb SSD
Syd77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 13:42   #7
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Sarei interessato anche io ad un mouse...al momento uso un Logitech Vx Nano sia per il portatile (le rare volte in cui mi serve), ma soprattutto per il Mac Mini.

Sono indeciso se prendere il Magic Mouse (non ho il trackpad, specifico) quindi approfittare anche delle gesture oppure boh un altro prodotto.
Tra l'altro non ho la mano particolarmente grande, quindi mi sono sempre trovato piuttosto bene con i mouse pensati per i portatili...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 14:00   #8
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Sarei interessato anche io ad un mouse...al momento uso un Logitech Vx Nano sia per il portatile (le rare volte in cui mi serve), ma soprattutto per il Mac Mini.

Sono indeciso se prendere il Magic Mouse (non ho il trackpad, specifico) quindi approfittare anche delle gesture oppure boh un altro prodotto.
Tra l'altro non ho la mano particolarmente grande, quindi mi sono sempre trovato piuttosto bene con i mouse pensati per i portatili...

come ti trovi con il vx nano,funziona come su windows 7 oppure noti delle differenze come quelle da me descritte?

Per quanto riguarda il trackpad io te lo sconsiglio,prova a guardare le recensioni su youtube,non ha nulla a che vedere con il trackpad del macbook pro per esempio.

Ultima modifica di hollywoodundead : 04-06-2013 alle 14:04.
Old 04-06-2013, 17:03   #9
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hollywoodundead Guarda i messaggi
come ti trovi con il vx nano,funziona come su windows 7 oppure noti delle differenze come quelle da me descritte?
Ti dico la verità, prima di questi ultimi giorni ho sempre usato solo il trackpad del Mac (all'inizio un pianto greco rispetto agli altri trackpad, poi una goduria…tanto che pure su Seven me la cavavo benissimo senza alcun "topo" ), quindi non ho esperienza pregressa…nemmeno sul mio Mac.
E sul Mini beh, lo uso come server e Seven 24/7

Però per quel poco che posso dirti, il feedback (spostamento cursore, scroll) funzionano direi piuttosto bene.
Ovviamente nel caso in cui volessi configurare gli altri tasti, o software Logitech (ma anche su Windows non ho grandi ricordi e da quello che lego…'nzomma ) oppure come hai detto tu Steermouse&co.

Quote:
Per quanto riguarda il trackpad io te lo sconsiglio,prova a guardare le recensioni su youtube,non ha nulla a che vedere con il trackpad del macbook pro per esempio.
Nono intendevo dire che proprio perché non ho il trackpad, il Magic Mouse poteva magari essere una opzione dato che consente di riprodurre le gesture anche sul mouse.
Parlo del collegamento col Mini logicamente, quando sono sul portatile non me faccio niente di questo plus
Old 05-06-2013, 08:26   #10
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da hollywoodundead Guarda i messaggi
Io avevo il magic trackpad sul mini e quando sono passato a macbook pro non ho visto questa differenza

per me OSX senza trackpad non è OSX usarlo con un mouse è castrante, le gesture sono troppo comode e oltretutto con BTT configurabili a piacimento, personalmente uso il mouse solo quando programmo con il mac con Win virtualizzato
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:15   #11
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
io con il mio Mac Pro uso il Logitech M500

http://www.logitech.com/it-it/produc...se-m500?crid=7

sempre andato benissimo ... il pannello di controllo della Logitech è fatto bene, direi
Old 05-06-2013, 15:23   #12
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus Guarda i messaggi

sempre andato benissimo ... il pannello di controllo della Logitech è fatto bene, direi
ma tu che lo usi,sai dirmi se viene riconosciuto anche dall'ultima versione del logitech control center?poi la rotellina è rumorosa come ad esempio quella dell'mx518 oppure è piu silenziosa? e sopratutto funzionano i tasti avanti indietro durante la navigazione dei browser?

Ultima modifica di hollywoodundead : 05-06-2013 alle 15:26.
Old 05-06-2013, 19:54   #13
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

assolutamente !!

- ovviamente il Logitech Control Center 3.6 lo riconosce perfettamente (non ho ancora aggiornato alla 3.7)

- la rotellina ha due "modalità" di funzionamento: con "scatto" o "senza scatto" (in questo caso è assolutamente silenziosa)

- confermo i tasti avanti / indietro perfettamente funzionanti (io uso Firefox)

... ovviamente nessun problema nemmeno con il tasto destro: con il mouse Apple avevo litigato non poco ...
Old 05-06-2013, 22:01   #14
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
assolutamente !!

- ovviamente il Logitech Control Center 3.6 lo riconosce perfettamente (non ho ancora aggiornato alla 3.7)

- la rotellina ha due "modalità" di funzionamento: con "scatto" o "senza scatto" (in questo caso è assolutamente silenziosa)

... ovviamente nessun problema nemmeno con il tasto destro: con il mouse Apple avevo litigato non poco ...
Puoi farmi il piacere di provare a vedere se te lo riconosce anche con la versione aggiornata di logitech control center? grazie

Qualcuno utilizza percaso il mouse compatibile con mac della logitech l'm105,quello piccolo per internderci,ho una mezza idea di prenderlo,sopratutto per il peso ridotto e per la rotellina che non dovrebbe fare alcun rumore..in negozio ho visto che costa pure poco 13 €

Ultima modifica di hollywoodundead : 05-06-2013 alle 22:04.
Old 11-06-2013, 19:55   #15
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

te lo confermo ... anche con la versione 3.7 funziona alla grande (e vorrei ben vedere)
Old 11-06-2013, 20:16   #16
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Logitech m555b, è anche Bluetooth quindi non necessita di dongle USB lo uso da 4 anni e non potrei farne a meno! Uso il tasto centrale per attivare missio control, una comodità e velocità che mi aumenta la produttività
Old 14-06-2013, 00:13   #17
DioBrando
Senior Member

Quote:

Quote:
assolutamente !!

E' stato migliorato brutalmente allora, perché io ho letto peste e corna sia nei forum sia nei siti ufficiali Logitech da parte di utenti incazzati che per forza sono dovuti ricorrere a Steermouse...tra l'altro avendo problemi anche nella disinstallazione di LCC.

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Logitech m555b, è anche Bluetooth quindi non necessita di dongle USB lo uso da 4 anni e non potrei farne a meno! Uso il tasto centrale per attivare missio control, una comodità e velocità che mi aumenta la produttività
Ottimo punto in effetti...con 2 USB a disposizione, anche pensando ad un eventuale cambio della macchina, sfruttare il Bluetooth sarebbe una gran cosa.

Io però col Nano mi sn trovato davvero bene quindi vorrei un sostituto almeno alla pari...ce ne sono, sempre pensando a dimensioni contenute come appunto il VX (non necessariamente Logitech eh...)?
Old 15-06-2013, 22:50   #18
DioBrando
Senior Member

Una domanda...dato che il Razer Orochi è Bluetooth, è possibile usarlo anche senza dongle vero?
Old 24-06-2013, 20:47   #19
DioBrando
Senior Member

Quote:
Una domanda...dato che il Razer Orochi è Bluetooth, è possibile usarlo anche senza dongle vero?
Mi quoto e vi chiedo una mano...non posso staccare ogni volta il Nano dal Mac Mini per portarmelo dietro al lavoro...

Altra domanda, come si comporta il Magic Mouse con Windows?
Old 24-06-2013, 21:18   #20
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Mi quoto e vi chiedo una mano...non posso staccare ogni volta il Nano dal Mac Mini per portarmelo dietro al lavoro...

Altra domanda, come si comporta il Magic Mouse con Windows?
rispondo alla prima domanda, per la seconda basta fare una ricerca su internet. Il razer orochi è sia bluetooth che usb, se lo vuoi utilizzare tramite bluetooth con il macbook pro etc.., funziona automaticamente perchè i mac hanno già il bluetooth installato. Con i pc dekstop devi installarci il bluetooth apparte tramite chiavetta o dongle oppure lo usi tramite cavo usb in dotazione e rimuovi le batterie per renderlo piu leggero.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian