Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 17:56   #3661
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Forse ci sono! L'ho scaricato con internet download manager e mi compare l'icona rossa che in genere funziona. Ora provo...

si! Installati! Sembra tutto ok.
Ora vorrei provare l'overclock. Mi consigliate di rimanere in fixed o in dynamic?
Accantoniamo questo fixed e vai di dynamic.. quando devi far partire qualche gioco vai sulla commutazione nel catalyst ed imposti prestazioni elevate
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:41   #3662
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Accantoniamo questo fixed e vai di dynamic.. quando devi far partire qualche gioco vai sulla commutazione nel catalyst ed imposti prestazioni elevate
Sono in Dynamic ma se clicco col tasto dx non mi fa fare la commutazione! Questo neanche con i driver precedenti a dir la verità.
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:50   #3663
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Sono in Dynamic ma se clicco col tasto dx non mi fa fare la commutazione! Questo neanche con i driver precedenti a dir la verità.
Questo è un classico ormai.. devi trovare la giusta compatibilità tra gli intel e gli amd.. crea un punto di ripristino e poi prova a cancellare gli amd e poi gli intel ed a riavviare.. al riavvio installi prima gli intel e poi gli amd..

Qualche giorno fa windows update mi ha fatto l'aggiornamento degli intel quindi penso che vadano bene quelli di windows update..

Se ancora non va.. allora disinstalli sempre tutto e scarichi il pacchetto amd da circa 300mb che trovi sul sito ufficiale hp quando selezioni il tuo portatile.
Old 25-11-2013, 19:27   #3664
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Questo è un classico ormai.. devi trovare la giusta compatibilità tra gli intel e gli amd.. crea un punto di ripristino e poi prova a cancellare gli amd e poi gli intel ed a riavviare.. al riavvio installi prima gli intel e poi gli amd..

Qualche giorno fa windows update mi ha fatto l'aggiornamento degli intel quindi penso che vadano bene quelli di windows update..

Se ancora non va.. allora disinstalli sempre tutto e scarichi il pacchetto amd da circa 300mb che trovi sul sito ufficiale hp quando selezioni il tuo portatile.
Che palle! Windows update come si fa? Ma se lascio tutto così non va in alte prestazioni in automatico quando carico un gioco?
Old 25-11-2013, 19:53   #3665
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Che palle! Windows update come si fa? Ma se lascio tutto così non va in alte prestazioni in automatico quando carico un gioco?
Quando disinstalli i driver e riavvi, alla riaccensione windows update li trova da solo.. basta che sta connesso

Se no disinstalla tutto e scarica il pacchetto amd da hp e dopo aver installato questi puoi mettere tutti quelli che vuoi.. almeno cosi dovrebbe essere
Old 25-11-2013, 20:57   #3666
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Quando disinstalli i driver e riavvi, alla riaccensione windows update li trova da solo.. basta che sta connesso

Se no disinstalla tutto e scarica il pacchetto amd da hp e dopo aver installato questi puoi mettere tutti quelli che vuoi.. almeno cosi dovrebbe essere
Ok, ci provo. Grazie per la pazienza. Ho in memoria 2 pacchetti: uno che si chiama sp55092 da 347 mega e l'altro che si chiama sp55098 da 86 mega.

Quale dei due devo mettere?
Old 25-11-2013, 22:14   #3667
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Ok, ci provo. Grazie per la pazienza. Ho in memoria 2 pacchetti: uno che si chiama sp55092 da 347 mega e l'altro che si chiama sp55098 da 86 mega.

Quale dei due devo mettere?
è il 55092
Old 25-11-2013, 23:40   #3668
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

niente, ho cancellato e reinstallato tutto ma non posso fare lo switch. Mi viene un dubbio: ma lo switch non dovrebbe essere possibile solo in fixed?Io sono in dynamic.

Per l'OC ho trovato questo video, secondo voi è affidabile?
http://www.youtube.com/watch?v=hMGflgybU8A
Lui usa il fixed mode.

Ultima modifica di ticchi : 25-11-2013 alle 23:46.
Old 26-11-2013, 11:03   #3669
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
lo swhitc in dynamic è automatico e non puoi farlo come se fossi in fixed
Old 26-11-2013, 11:08   #3670
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Ticchi ma sei in Windows 7 o Windows 8.1?

Comunque, lo switch manuale (per capirci: Premi per usare la Intel - Premi per usare la Ati) lo si ha solo in modalità Fixed.

In modalità Dynamic, il pc si avvierà ed usera sempre prima la Intel, fintanto che non ci sarà la necessità di usare maggiore potenza di calcolo. Ora, questa necessità, il pc la può individuare da solo oppure lo si può 'aiutare' impostando il tal software (o videogioco) ad alte prestazioni nel CCC.

Per l'overclock, va benissimo quella guida. Anch'io uso MSI Afterburner ma come ho già scritto qualche pagia addietro: se nella modalità Fixed basta avviare Afterburner per rilevare subito la 6770m; in Dynamic, essendo sempre in funzione la Intel, bisognerà prima avviare il gioco e dopo Afterburner per overcloccare

PS. Una volta overcloccato, finchè non si chiuderà Afterburner o non si arresterà Windows, l'overclock rimarrà impostato.
Old 26-11-2013, 11:47   #3671
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ticchi ma sei in Windows 7 o Windows 8.1?

Comunque, lo switch manuale (per capirci: Premi per usare la Intel - Premi per usare la Ati) lo si ha solo in modalità Fixed.

In modalità Dynamic, il pc si avvierà ed usera sempre prima la Intel, fintanto che non ci sarà la necessità di usare maggiore potenza di calcolo. Ora, questa necessità, il pc la può individuare da solo oppure lo si può 'aiutare' impostando il tal software (o videogioco) ad alte prestazioni nel CCC.

Per l'overclock, va benissimo quella guida. Anch'io uso MSI Afterburner ma come ho già scritto qualche pagia addietro: se nella modalità Fixed basta avviare Afterburner per rilevare subito la 6770m; in Dynamic, essendo sempre in funzione la Intel, bisognerà prima avviare il gioco e dopo Afterburner per overcloccare

PS. Una volta overcloccato, finchè non si chiuderà Afterburner o non si arresterà Windows, l'overclock rimarrà impostato.
Ahhhhh....adesso capisco. Sono in windows 7. Grazie.
Allora credo che lascerò dynamic. Un errore che mi da da parecchio quando ho installo i driver è "errore nell'installazione di uno dei pacchetti". Qualcuno sa che vuol dire e se c'è rimedio?
Old 26-11-2013, 11:55   #3672
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Allora credo che lascerò dynamic. Un errore che mi da da parecchio quando ho installo i driver è "errore nell'installazione di uno dei pacchetti". Qualcuno sa che vuol dire e se c'è rimedio?
Se l'errore è riferito ai driver ufficiali HP, è normale.

Basta visionare il file di log al termine dell'installazione, per rendersi conto che l'errore è relativo al C++ di Microsoft (evidentemente ne hai uno più aggiornato già installato)
Old 26-11-2013, 12:21   #3673
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Se l'errore è riferito ai driver ufficiali HP, è normale.

Basta visionare il file di log al termine dell'installazione, per rendersi conto che l'errore è relativo al C++ di Microsoft (evidentemente ne hai uno più aggiornato già installato)
Bene, ora provo con l'overclock. Ti volevo chiedere una cosa, scrivevi di settare di switchare a basso consumo quando si guardano i film. Come si fa?
Old 26-11-2013, 12:28   #3674
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Bene, ora provo con l'overclock. Ti volevo chiedere una cosa, scrivevi di settare di switchare a basso consumo quando si guardano i film. Come si fa?
Per i Film non lo so, magari settare il player video direttamente.

Per la navigazione in rete, soprattutto video youtube etc, consiglio di impostare il flash player a risparmio energetico: è superfluo mettere in funzione la 6770m che scalda, poco ma inutilmente
Old 26-11-2013, 12:32   #3675
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Vedi il log la prox volta cosa dice, anche a me ogni tanto dava questo errore riferito al pacchetto framework che già avevo installato su windows ma che evidentemente nell'installazione dei driver non veniva riconosciuto..
Old 26-11-2013, 12:41   #3676
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Grazie. Voi per l'OC a quanto settate?

Ragazzi, conoscete la formula di hp che supervaluta l'usato se ne comprate un altro? Qui le info:
http://www8.hp.com/it/it/campaign/tr...tazionehp.html

Se non erro il nostro lo valuterebbero 400 euro. Se dovessi cambiarlo quale è il miglior notebook hp ora in commercio per il gaming?

Ultima modifica di ticchi : 26-11-2013 alle 13:02.
Old 26-11-2013, 13:02   #3677
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Di default i clock sono: 725 per il Core Clock / 800 per la Memory

Di solito uso 850/900, ma in rete leggo (e vedo) che c'è gente che usa anche 860/950 - 825/1000 - 875/1000

Trova tu stesso la giusta combinazione, unica accortezza: la temperatura, non arrivare ai 90°, anzi io starei sotto gli 85°

Quote:
Ragazzi, conoscete la formula di hp che supervaluta l'usato se ne comprate un altro? Qui le info:
http://www8.hp.com/it/it/campaign/tr...tazionehp.html

Se non erro il nostro lo valuterebbero 400 euro. Se dovessi cambiarlo quale è il miglior notebook hp ora in commercio per il gaming?
Se siete informati, fatevi avanti! Contando che il nostro si aggirava intorno ai 600-700€.

Io attualmente non mi sono più interessato ai nuovi modelli, però se c'è da aggiungere poco magari può anche essere 'conveniente' (fra mille virgolette, altrimenti ci si fa un desktop ).

Ps. Il fatto che sia relativo agli HP è un grosso limite, non so che schede grafiche abbiano implementato

PPs. A giudicare dalle nuove GPU è assolutamente sconsigliato ( 8670M per carità / GT 740M leggermente superiore)

Ultima modifica di Blasco80 : 26-11-2013 alle 13:22.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 13:35   #3678
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
sotto i mille non cè molto di potente per il gaming purtroppo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 26-11-2013, 13:39   #3679
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
sotto i mille non cè molto di potente per il gaming purtroppo
Concordo, però due anni fa la 6770m era veramente concorrenziale
Old 26-11-2013, 13:40   #3680
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Io ho già partecipato 2 volte a questo programma perchè cambio il pc ogni 2 anni, sia per rimanere al passo con i nuovi giochi sia per sostituirlo prima che si rompi. Facciamo una ricerca sui migliori notebook HP disponibili?

Intanto ho scritto per chiedere quanto valuterebbero il mio che rientra in tutto tranne nella batteria la cui autonomia è inferiore ai 15 minuti.

Che ne dite di questa bestia?

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

Ultima modifica di ticchi : 26-11-2013 alle 13:45.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian