|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
http://brescia.corriere.it/brescia/n...614cf366.shtml Credevo si trattasse di qualche altra città, magari minore.... Saluti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8522 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho chiamato il 187 ed una gentilissima ed erudita signorina mi ha detto che per adesso sul mio numero non è prevista la f.o., ma di avere pazienza e che se ci sono novità mi richiama. Io comunque chiamerò ogni settimana, che magari pensano che ne ho realamente bisogno ed allora accellerano i lavori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8523 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
beh, è quello che insinuavo già un anno fa e tutti mi davano contro ovunque nei forum perchè la fibra sta connessa a una rete, il rame a un altra. Speriamo arrivino anche altre segnalazioni di questo genere, non per farmi contento che non mi interessa, ma per il semplice fatto che sarebbe anche giusto si fornire le 30/3 ma non sarebbe il massimo lasciare "in panne" quelli che hanno le 7/10/20 mega che non vanno al massimo....poi si sa che nessuna compagnia telefonica al mondo è onesta per cui non rimane che incrociare le dita e sperare. Certo è sicuro che mediamente le 20 mega italiane vanno a 12....andassero a 19 sarebbe già una gran cosa! Questo non significa che non passerei comunque alla 30/3 ma intanto potresti già sorridere no?
![]() |
#8524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
C'è però da considerare anche che le diafonie, nonostante siano diminuite sulla parte bassa dello spettro (per il calo di linee ADSL da centrale), probabilmente sono aumentate nella parte alta dello stesso, per via delle attivazioni in VDSL. Però a quanto pare, forse anche a causa del power back-off nel primo MHz delle VDSL, complessivamente l'impatto è stato positivo, con una complessiva diminuzione delle interferenze e aumento di banda.
![]() |
![]() |
#8525 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a migliorare per minore diafonia/rumore, è l'allineamento della portante, poi ovvio che di conseguenza aumenta anche la banda a disposizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ciao concittadino ![]() Strano che hai avuto peggioramenti in che quartiere sei? Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
![]() |
![]() |
#8527 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
|
Quote:
P.S. Ma hanno coperto anche zona collinare dei Ronchi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8528 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Una curiosità parlando dei dslam esterni montati sopra le cabine, che differenza c'è tra quelli grigi e quelli col cappello rosso?
Una risposta potrebbe essere non c'è differenza, però non capisco come mai sulla cabina (alla quale dovrei essere allacciato) hanno montato il modulo aggiuntivo tutto grigio ad inizio novembre e un paio di giorni fa passando l'ho trovato col cappello rosso mentre su una cabina limitrofa l'hanno lasciato grigio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, non c'è alcuna differenza. Ci sono armadi col tettuccio rosso senza blocco aggiuntivo e altri con DSLAM e ben collegati ma senza tettuccio che restano grigi. E' solo una questione estetica, al max se non ti piace grigio, notte tempo stacchi il tettuccio rosso da quello vicino e ce lo schiaffi sopra, tanto è di plastica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8531 |
Member
|
Ho un contratto Impresa Semplice ISDN multinumero, se richiedo Tuttofibra mi mantengono comunque l'ISDN ? Immagino che come avviene per l'ADSL il VDSL viaggi su doppino separato. l?ISDN mi serve necessariamente perché è collegato in digitale al centralino telefonico. Secondo voi quanto è il canone mensile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
OT
Quote:
Fino a non molto tempo fa, l'attainable rate era intorno ai 9,8 e la mia linea era quindi al massimo (con attenuazione 24 ed snr a 12). Da qualche settimana, sto notando che l'attainable rate è aumentato ed ora non scende mai al di sotto dei 10, quindi un miglioramento effettivo (seppur di lievissima entità) c'è stato. Il mio armadio ha il modulo ma non è ancora tra quelli attivi. ![]() ![]() /OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
in futuro ci sarà l'ipv6 comunque
![]() |
![]() |
#8534 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8536 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8537 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Nello stesso tempo, i parametri della mia adsl sono migliorati parecchio, il margine in downstream è sceso di 3,5 db e la connessione è più stabile, le due cose sono collegate? Quote:
Eppure il miglioramento di stabilità nei parametri adsl per me è stato netto e misurabile. Ultima modifica di Enochian : 24-11-2013 alle 08:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8538 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@Enochian
Se dici poi che il tuo margine in downstream è sceso di 3,5db la linea è peggiorata e non il contrario. Più SNR = più stabilità, minore SNR = minore stabilità ma portante più alta !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
anche io se setto la percentuale di snr a 1 sul mio modem sto sui 6db di snr o poco meno, la portante e piu' alta ma la linea è instabile, si scollega più spesso e il ping può arrivare anche a 1 secondo, si 1000ms come mi è capitato già. ah certo la banda aumenta di quei 100 KB/s e la portante anche di 1 megabit ma la linea è migliore cioè non si scollega e il ping sta basso sempre quando imposto il snr a 6.5 db cioè circa 6% nel modem, perdo 100 KB e la portante più alta ma così la linea è migliore di sicuro.
![]() |
![]() |
#8540 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
13 giorni con fibra telecom, contentissimo.
![]() due cose: 1) sbaglio o il router telecom non support uPNP? ho risolto col router MultiWan facendo una Connesione PPPoE. 2) i 5 ip pubblici di Telecom sono strautilissimi ! ![]() 3) l'ip è dinamico ma vista la stabilita della linea è quasi statico connesso da 10 giorni ormai ... ![]() 4) perchè non c'è una impostazione per settare la potenza del Wifi? dis olito la imposto al minimo tanto la case è 2 stanza, inutile spararmi piu db del necessario, cosi mi costringono ad usare un'altro AP. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.