Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2013, 15:10   #341
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Tu l'hai scritta quella parola, ma hai consapevolezza dell'imbarazzo che mi hai causato nel voler provare a leggerla???

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
è perchè manca un "e"...qualcosa come "svuitficssalro"
Old 15-11-2013, 15:12   #342
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Svuìtteffècsizzàrlo... Più facile di così!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 15-11-2013, 17:00   #343
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Svuìtteffècsizzàrlo... Più facile di così!
supercalifragilistichespirali....no era n'altra cosa

cmq posso scordarmi di maxarlo a 1440p

http://www.geforce.co.uk/whats-new/a...rce-gtx-780-ti

anche se, anche se....ho letto (ulukaii conferma/smentisci se puoi) che sia molto cpu dipendente, io la cpu la tengo a 4,5ghz quindi magari posso sperare in qualcosa in più....o al limite non metto il DS e me lo gioco alla vecchia cara fullhd
Old 15-11-2013, 17:16   #344
LambertoKevlar
Senior Member

L'Avatar di LambertoKevlar

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

anche se, anche se....ho letto (ulukaii conferma/smentisci se puoi) che sia molto cpu dipendente, io la cpu la tengo a 4,5ghz quindi magari posso sperare in qualcosa in più....o al limite non metto il DS e me lo gioco alla vecchia cara fullhd
avendola a 4,5 ghz quanti fps in più pensi di ottenere?
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline  
Old 15-11-2013, 17:34   #345
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Purtroppo non posso confermare o smentire se AC4 sia CPU limited o meno

Come ho detto tempo fa, l'Anvil-Next di ACIII ottimizzato per PC da Ubisoft Kiev era CPU limited in molte condizioni (ma non sempre) perché purtroppo alcuni elementi erano a rendering sulla CPU e non sulla GPU (come sarebbe dovuto essere). Di conseguenza in specifiche condizioni si vedeva un carico assurdo sulla CPU (distribuito male tra i core) e la GPU che andava sotto il 50%. In condizioni normali, il carico sulla GPU saliva a 80-90% e quello sulla CPU si distribuiva uniformemente tra i core. E' una cosa che si può verificare ancora oggi, per questo fare dei test su ACIII è completamente inutile perché i risultati sarebbero comunque sfalsati.

Non sono mai riuscito a capire esattamente dove fosse il problema (intendo l'elemento/elementi che causavano il tutto), ma ovviamente era nel codice dell'engine, non si trattava di driver GPU (come l'ha sbolognata Ubisoft) o di pesantezza del gioco, ma solo di ottimizzazione.

Ora, a questo giro l'engine è uscito in DX11 direttamente da Montreal (e non rimaneggiato da DX9 > DX11 a Kiev) e si basa sulla stessa "master-version" da cui sono state tirate fuori in parallelo le version PS4/XOne. Insomma, la versione DX11 non è un "di più" per accontentare qualcuno su PC, ma una versione su cui sono state tirate fuori PS4/XOne e PC (delle 3 XOne sembra essere quella "più castrata", almeno da indiscrezioni degli addetti stampa). Quindi sarebbe stato oltremodo sciocco riproporre nuovamente il problema

Comunque sia, quasi sicuramente ci sono alcune impostazioni "killer" e personalmente punterei il dito su quei due o tre effetti "very high" che in poche parole contraddistinguono la versione PC dalla next-gen (in quanto "attivano" quelle tre o quattro cosette in più, HBAO+/TXAA e anche i "god ray" in cui si "annida" la tessellation sui raggi). Limitati quelli si dovrebbe avere una resa del tutto simile alla next-gen, anche in termini prestazionali, se così non fosse... allora sarebbe anche giunto il momento di indirizzare Ubisoft Kiev verso nuove mirabolanti attività.

Infine aggiungo che in quell'articolo si afferma anche:
Quote:
Please note, Assassin’s Creed IV: Black Flag was tested using a pre-release build that has yet to undergo final optimisation. Additionally, a GeForce GTX Game Ready driver will be released shortly before the game’s launch to further optimize performance.

Ultima modifica di ulukaii : 15-11-2013 alle 17:36.
ulukaii è offline  
Old 15-11-2013, 17:44   #346
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
avendola a 4,5 ghz quanti fps in più pensi di ottenere?
buh, 5?

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Purtroppo non posso confermare o smentire se AC4 sia CPU limited o meno

Come ho detto tempo fa, l'Anvil-Next di ACIII ottimizzato per PC da Ubisoft Kiev era CPU limited in molte condizioni (ma non sempre) perché purtroppo alcuni elementi erano a rendering sulla CPU e non sulla GPU (come sarebbe dovuto essere). Di conseguenza in specifiche condizioni si vedeva un carico assurdo sulla CPU (distribuito male tra i core) e la GPU che andava sotto il 50%. In condizioni normali, il carico sulla GPU saliva a 80-90% e quello sulla CPU si distribuiva uniformemente tra i core. E' una cosa che si può verificare ancora oggi, per questo fare dei test su ACIII è completamente inutile perché i risultati sarebbero comunque sfalsati.

Non sono mai riuscito a capire esattamente dove fosse il problema (intendo l'elemento/elementi che causavano il tutto), ma ovviamente era nel codice dell'engine, non si trattava di driver GPU (come l'ha sbolognata Ubisoft) o di pesantezza del gioco, ma solo di ottimizzazione.

Ora, a questo giro l'engine è uscito in DX11 direttamente da Montreal (e non rimaneggiato da DX9 > DX11 a Kiev) e si basa sulla stessa "master-version" da cui sono state tirate fuori in parallelo le version PS4/XOne. Insomma, la versione DX11 non è un "di più" per accontentare qualcuno su PC, ma una versione su cui sono state tirate fuori PS4/XOne e PC (delle 3 XOne sembra essere quella "più castrata", almeno da indiscrezioni degli addetti stampa). Quindi sarebbe stato oltremodo sciocco riproporre nuovamente il problema

Comunque sia, quasi sicuramente ci sono alcune impostazioni "killer" e personalmente punterei il dito su quei due o tre effetti "very high" che in poche parole contraddistinguono la versione PC dalla next-gen (in quanto "attivano" quelle tre o quattro cosette in più, HBAO+/TXAA e anche i "god ray" in cui si "annida" la tessellation sui raggi). Limitati quelli si dovrebbe avere una resa del tutto simile alla next-gen, anche in termini prestazionali, se così non fosse... allora sarebbe anche giunto il momento di indirizzare Ubisoft Kiev verso nuove mirabolanti attività.

Infine aggiungo che in quell'articolo si afferma anche:
bene, intanto buona notizia il fatto dei driver, per il resto vedremo, BAO è uscito infinitamente più ottimizzato del predecessore che se attivavi il path dx11 faceva pietà (molti lamentano poi bug che non hanno a che fare direttamente con le prestazioni, per fortuna non ne ho sofferto e ho già finito il gioco, per una volta che prendo al dayone mi sarà andata di ) speriamo sia di buon auspicio

intanto beccatevi sto shot postato da Masquerade in un altro thread http://international.download.nvidia...eenshot-04.png

Ultima modifica di appleroof : 15-11-2013 alle 17:48.
appleroof è offline  
Old 15-11-2013, 17:45   #347
LambertoKevlar
Senior Member

dal 19 avremo risposte,purtroppo si può solo ad attendere.Io purtroppo sono poco fiducioso,la situazione è del tutto simile a quanto avvenne con Ghost recon:Future Soldier.
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline  
Old 15-11-2013, 18:24   #348
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
intanto beccatevi sto shot postato da Masquerade in un altro thread http://international.download.nvidia...eenshot-04.png
Bello, questo viene dal sito geforce.com se non erro... In 4K fa la sua porca figura, e vorrei pure vedere!

PS: Ma Masquerade non posta più qui in sezione?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 15-11-2013 alle 18:34.
sertopica è offline  
Old 15-11-2013, 18:53   #349
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Bello, questo viene dal sito geforce.com se non erro... In 4K fa la sua porca figura, e vorrei pure vedere!

PS: Ma Masquerade non posta più qui in sezione?

seguo ovviamente ,ma preferisco leggere le varie opinioni di altri utenti, invece di dire la mia... ormai lo faccio raramente.
cmq pochissimo tempo fa scrissi qualcosa sul thread di Battlefield 4... non è che so sparito definitivamente
<Masquerade> è offline  
Old 15-11-2013, 19:03   #350
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

oro e argento per ubisoft, insuperabili....
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 15-11-2013, 19:06   #351
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
seguo ovviamente ,ma preferisco leggere le varie opinioni di altri utenti, invece di dire la mia... ormai lo faccio raramente.
cmq pochissimo tempo fa scrissi qualcosa sul thread di Battlefield 4... non è che so sparito definitivamente
Ahh ecco, bisognava evocarti!

Capisco, te che dici di sto AC IV, mattonazzo ora e per sempre oppure ha possibilità di redimersi?
sertopica è offline  
Old 15-11-2013, 19:09   #352
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Ahh ecco, bisognava evocarti!

Capisco, te che dici di sto AC IV, mattonazzo ora e per sempre oppure ha possibilità di redimersi?
per me tra driver nuovi /release defintiva + patch, tolto dalle balle TXAA,ed al suo posto FXAA, maxandolo con 780 OC ci dovrei giocare benone anche a 2560x...
<Masquerade> è offline  
Old 15-11-2013, 19:13   #353
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
News fresca fresca che contraddice un po' tutta la stampa...

AC4 on PS4 renders at 900p (future update will boost to native 1080p)

Quindi oltre a non essere chiaro se il gioco sia a 60fps anche in single (e non a 30fps per il single e 60fps per il multy), non girava nemmeno a 1080p

E pensare che tra la stampa c'era già chi derideva XOne dove il gioco era ormai quasi certo girasse a 900p.

Ultima modifica di ulukaii : 15-11-2013 alle 19:20.
ulukaii è offline  
Old 15-11-2013, 19:14   #354
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

^ È successa la stessa cosa con COD Ghosts, ci sarà una patch al day one che lo porterà a 1080... Segheranno via i dettagli a favore della risoluzione?

Quote:
per me tra driver nuovi /release defintiva + patch, tolto dalle balle TXAA,ed al suo posto FXAA, maxandolo con 780 OC ci dovrei giocare benone anche a 2560x...
Speriamo, per sistemi come il tuo sarebbe una bestemmia non farlo girare benone... Comunque mi sa che come in AC III senza TXAA flickereranno (è italiano ) una montagna di elementi a schermo, tipo inferriate, reti e compagnia bella, mentre solitamente anche con altre tecniche di AA si riusciva a limitare quell'orrida visione.
sertopica è offline  
Old 15-11-2013, 19:17   #355
<Masquerade>
Bannato

Quote:
^ È successa la stessa cosa con COD Ghosts, ci sarà una patch al day one che lo porterà a 1080... Segheranno via i dettagli a favore della risoluzione?

Speriamo, per sistemi come il tuo sarebbe una bestemmia non farlo girare benone... Comunque mi sa che come in AC III senza TXAA flickereranno (è italiano ) una montagna di elementi a schermo, tipo inferriate, reti e compagnia bella, mentre solitamente anche con altre tecniche di AA si riusciva a limitare quell'orrida visione.
però io sono avvantaggiato dal pannello che è un 2560x ...su 27 pollici... quindi magari sto difetto me lo farà meno... 1080p sarebbe peggio...
<Masquerade> è offline  
Old 15-11-2013, 19:22   #356
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Questo è vero, ma mi sembra quasi fatto apposta per farti avere la miglior qualità possibile solo con il TXAA, che poi blurra pure tutto...
sertopica è offline  
Old 15-11-2013, 19:45   #357
LambertoKevlar
Senior Member

Quote:
Questo è vero, ma mi sembra quasi fatto apposta per farti avere la miglior qualità possibile solo con il TXAA, che poi blurra pure tutto...
quintali di lumasharpen e si bilancia la cosa
LambertoKevlar è offline  
Old 15-11-2013, 19:56   #358
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
quoto, ho appena fatto così in BAO (dove inoltre tenevo poi il TXAA 2x, l'FXAA da driver -anche se non so se lo applicava- e l'SMAA pompato via sweetfx, lo so, esagerato )
Old 15-11-2013, 20:01   #359
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Bisogna trovare la ricetta perfetta
sertopica è offline  
Old 15-11-2013, 22:36   #360
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ok ma l'FXAA non e' nemmeno da prendere in considerazione. Blurra l'immagine in maniera oscena e rende tutto sfocato, uccidendo in sostanza i piccoli dettagli. Anche a risoluzioni oltre l'hd standard. A questo punto molto meglio l'smaa che altro.

Quote:
Mica tanto. Piu' che altro e' un pastrocchio.

Ultima modifica di S4V4G3 : 15-11-2013 alle 22:39.
S4V4G3 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian