Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 15:04   #1421
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Si ma call of duty le vendite le fa su console questo è un dato di fatto.. Bisognerebbe vedere quante ne ha vendute su PC

Tapatalked with Nexus 4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 15:05   #1422
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
infine per nvidia non direi che Ghost non se l'è filato nessuno, pare aver venduto già 1.000.000.000 di $$
Ma infatti non l'ho detto neppure io (la frase era: "Blacklist ma non se lo sono filato in molti").

Comunque hai ragione, sulla 290X non abbiamo proprio le stesse idee^^
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 15:08   #1423
francisco9751
Senior Member

Poi penso anche io che le console abbiano rallentato.. Non è che in tutto questo tempo si è grattata la pancia.. Anche perché è uscita prima con la serie 7***..quindi il tempo la avuto...qualcosa hanno fatto.. Resta da vedere mantle fra qualche giorno

Tapatalked with Nexus 4
Old 07-11-2013, 15:21   #1424
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
Io una scheda video così "delicata" per temps e consumi non la comprerei mai al risparmio, sui VAT Player per capirci...
Si ma io cambierei il dissi con l hybrid poco dopo. Anche in uno shop serio ti attaccheresti in caso di garanzia.

A proposito...sapete se le sapphire hanno qualche adesivo o sigillo che rompi se campi dissi? Giusto se nel caso si riesce a fare il finto tonto in caso di assistenza o ti sgamano al volo.

PS per battlefield mi interessa altroche :P dubito che lo vendero!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 07-11-2013 alle 15:29.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 15:40   #1425
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Si ma io cambierei il dissi con l hybrid poco dopo. Anche in uno shop serio ti attaccheresti in caso di garanzia.

A proposito...sapete se le sapphire hanno qualche adesivo o sigillo che rompi se campi dissi? Giusto se nel caso si riesce a fare il finto tonto in caso di assistenza o ti sgamano al volo.

PS per battlefield mi interessa altroche :P dubito che lo vendero!

Sapphire e Asus non hanno stickers, ergo se rimonti il tutto problemi non ci sono
Old 07-11-2013, 15:49   #1426
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
Sapphire e Asus non hanno stickers, ergo se rimonti il tutto problemi non ci sono
Oki grazie!! Mi pare che quando avevo le 6950 erano xfx e avevano gli stickers sulle viti.

ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 17:44   #1427
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
cmq c'è da considerare che le reference hanno un buon prezzo rispetto alle controparti nvidia, però il gap credo che si assottiglierà quando usciranno le custom, costeranno qualcosa in più...

anche il discorso dei giochi in bundle, io ad esempio bf4 già ce l'ho.. splinter cell e assassin creed del bundle nvidia mi fa gola
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:00   #1428
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Scusate per curiosita' e sempre se qualcuno non lo ha gia' fatto e me lo sono perso, ma non credo...chi tra di voi ha le schede potrebbe provare a cercare di mantenere tramite regolazione della ventola la frequenza di base delle amd il piu' vicine possibili a quella massima dichiarata, insomma senza i cali fino ai 760 mhz....

Ho come l'impressione che la scheda in questione a piena potenza non l'abbia mai vista ancora nessuno e mi chiedo se c'e' un modo per garantire tutto questo il piu' a lungo possibile -nell'ipotesi di usare tali impostazioni durante una sessione di gioco, grazie.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:03   #1429
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Scusate per curiosita' e sempre se qualcuno non lo ha gia' fatto e me lo sono perso, ma non credo...chi tra di voi ha le schede potrebbe provare a cercare di mantenere tramite regolazione della ventola la frequenza di base delle amd il piu' vicine possibili a quella massima dichiarata, insomma senza i cali fino ai 760 mhz....

Ho come l'impressione che la scheda in questione a piena potenza non l'abbia mai vista ancora nessuno e mi chiedo se c'e' un modo per garantire tutto questo il piu' a lungo possibile -nell'ipotesi di usare tali impostazioni durante una sessione di gioco, grazie.
Guarda, nel mio caso, a grandi linee, bisogna che le ventole girino almeno al 66% per garantire un minimo di stabilità delle frequenze. In configurazioni non crossfire e/o in case meglio areati la situazione migliorerà un pochino.
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:39   #1430
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Liquido.. E passa la paura..
Old 07-11-2013, 18:49   #1431
boscacci
Senior Member

Un test al volo..

http://imageshack.com/a/img109/3199/2w2q.jpg
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
Old 07-11-2013, 18:50   #1432
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Guarda, nel mio caso, a grandi linee, bisogna che le ventole girino almeno al 66% per garantire un minimo di stabilità delle frequenze. In configurazioni non crossfire e/o in case meglio areati la situazione migliorerà un pochino.
Grazie della rapidita' nella risposta prima di tutto ^^

Guarda ho un cosmos come case con 5 ventole noctua da 12cm -e preciso la prima versione del cosmos, senza la ventolona laterale- che ha pure la gomma piuma fonoassorbente ai lati, in linea di massima non mi lamento dell'aereazione all'interno del mio case, ma differente e' il discorso delle frequenze e francamente in game uso o le cuffie o il volume a palla -modello direttamente nel campo di battaglia con presunto vietnamita che mi spara a 5 cm dalle orecchie- mentre le cuffie isolano molto bene quindi del rumore me ne frego, ma la temperatura dato che influenza la frequenza del core -che impatta da dio sulle prestazioni- mi preoccupa soprattutto a seguito di quei strani casi in cui le versioni retail della scheda si sono rivelate andare piu' piano delle 780 lisce -il che posso anche pensare sia solo un caso, ma anche li il problema principale sono le temperature ecc ecc- quindi mi chiedo come vada la scheda quando si pompa un po' la ventola -per me potrebbe pure stare fissa al 80% in game non la sentirei cmq, in ogni caso il liquido no, preferisco l'accelero e via di 290 liscia o x vedremo...

P.s.: In realta' non mi trovo per nulla male con la mia 7970 windforce -3 ventola e NON ghz ed.- pero' quello che mi spinge al cambio non deriva direttamente da me, ma dalla girl che poverina e' dal 2009 ceh gioca a tutto con una "misera" 5950 -poi misera na ceppa ci gioca ancora a tutto benissimo sacrificando il minimo indispensabile e pure in fullhd, dato che non ha le pretese da nerd di noialtri- pero' siccome e' malata per skyrim -lo so e' cosi' e' una ragazza dopotutto e gli piacciono SOLO i giochi in cui puoi andare ovunque senza troppe limitazioni- e mi sono un po' rotto di vederla giocare sempre a medio, medio basso come impostazioni dopo che ci ha giocato piu' di 230 ore, vorrei quindi o prenderle una scheda intorno alle 200-250 euro -e pensavo alla 280x piu' o meno custom (ho trovato una toxic a 270euro)- oppure di passarle la mia e passare io stesso alla 290\290x

Ultima modifica di Einhander : 07-11-2013 alle 18:59.
Old 07-11-2013, 18:55   #1433
boscacci
Senior Member

Quote:
Guarda ho un cosmos come case con 5 ventole noctua da 12cm -e preciso la prima versione del cosmos, senza la ventolona laterale- che ha pure la gomma piuma fonoassorbente ai lati, in linea di massima non mi lamento dell'aereazione all'interno del mio case, ma differente e' il discorso delle frequenze e francamente in game uso o le cuffie o il volume a palla -modello direttamente nel campo di battaglia con presunto vietnamita che mi spara a 5 cm dalle orecchie- mentre le cuffie isolano molto bene quindi del rumore me ne frego, ma la temperatura dato che influenza la frequenza del core -che impatta da dio sulle prestazioni- mi preoccupa soprattutto a seguito di quei strani casi in cui le versioni retail della scheda si sono rivelate andare piu' piano delle 780 lisce -il che posso anche pensare sia solo un caso, ma anche li il problema principale sono le temperature ecc ecc- quindi mi chiedo come vada la scheda quando si pompa un po' la ventola -per me potrebbe pure stare fissa al 80% in game non la sentirei cmq, in ogni caso il liquido no, preferisco l'accelero e via di 290 liscia o x vedremo...
Concordo con te: come ho scritto ieri, io gioco esclusivamente con le cuffie e tutto sommato il rumore delle ventole non è mai stato un grande problema(al 75% fanno un bel baccano, ma le cuffie isolano bene).

Quello che non riesco a capire bene è quanto si riesce a contenere il drop delle frequenze, pur con una ventola libera di arrivare anche al 100%. Se, mettiamo, con un picco dell'80% di ventole si riuscisse a stabilizzare la temperatura, io avrei risolto tutti i miei dubbi, ma al momento non sono ancora arrivato ad una risposta definitiva...
Old 07-11-2013, 19:00   #1434
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Io onestamente nelle schede grafiche guardo solo due cose: prezzo e fps nei principali giochi. Per quanto riguarda le temperature ritenute alte io credo non ci sia assolutamente da preoccuparsi. Se si trovano a questi livelli le gpu sotto carico vuol dire che sono state progettate per starci senza problemi. La ventola non mi da fastidio come rumore. Con tutte le sparatorie di un battlefield 4 in 5.1 figuriamoci se si sente. L'unico problema sono i consumi.

Va bene avrà 20-30 W di consumo a pieno carico in più ma quanto volete che questo vada ad incidere nella bolletta nell'arco di un anno? Fate i conti e vedrete che si tratta di una spesa aggiuntiva di meno di 5€ ovvero nulla per chi spende più di 500€ per una gpu.

Allo stato attuale come rapporto prezzo/prestazioni amd straccia totalmente nvidia. La gtx 780 Ti ha praticamente le stesse prestazioni della 290x ma costa 150€ in più mettendola almeno per le mie valutazioni del tutto fuori mercato. E' la prima volta che credo succeda dai tempi post 8800 gtx.

Ultima modifica di Joxer : 07-11-2013 alle 19:02.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 19:02   #1435
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Concordo con te: come ho scritto ieri, io gioco esclusivamente con le cuffie e tutto sommato il rumore delle ventole non è mai stato un grande problema(al 75% fanno un bel baccano, ma le cuffie isolano bene).

Quello che non riesco a capire bene è quanto si riesce a contenere il drop delle frequenze, pur con una ventola libera di arrivare anche al 100%. Se, mettiamo, con un picco dell'80% di ventole si riuscisse a stabilizzare la temperatura, io avrei risolto tutti i miei dubbi, ma al momento non sono ancora arrivato ad una risposta definitiva...
come ho precisato editanto il mio precedente messaggio tutto questo parte dal desiderio in realta' di aggiornare la povera scheda video della mia girl senza svenarmi ma consentendole di giocare ilsuo gioco piu' qualche altro in modo migliore -considerando che ha una 5850 reference dal 2009

Pero la 290 mi attira veramente troppo e gia' si trova sotto i 380 da uno dei pochi schop in italia che consentiva il never settle bundle

Ultima modifica di Einhander : 07-11-2013 alle 19:04.
Old 07-11-2013, 19:11   #1436
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Io onestamente nelle schede grafiche guardo solo due cose: prezzo e fps nei principali giochi. Per quanto riguarda le temperature ritenute alte io credo non ci sia assolutamente da preoccuparsi. Se si trovano a questi livelli le gpu sotto carico vuol dire che sono state progettate per starci senza problemi. La ventola non mi da fastidio come rumore. Con tutte le sparatorie di un battlefield 4 in 5.1 figuriamoci se si sente. L'unico problema sono i consumi.

Va bene avrà 20-30 W di consumo a pieno carico in più ma quanto volete che questo vada ad incidere nella bolletta nell'arco di un anno? Fate i conti e vedrete che si tratta di una spesa aggiuntiva di meno di 5€ ovvero nulla per chi spende più di 500€ per una gpu.

Allo stato attuale come rapporto prezzo/prestazioni amd straccia totalmente nvidia. La gtx 780 Ti ha praticamente le stesse prestazioni della 290x ma costa 150€ in più mettendola almeno per le mie valutazioni del tutto fuori mercato. E' la prima volta che credo succeda dai tempi post 8800 gtx.
ma sogniamo ad occhi aperti o cosa ?

La 780Ti va mediamente il 9-10% meglio e consuma na cinquantina di W in meno altro che 20-30 e scalda e disturba di meno e senza alcun calo di frequenza per via delle temp.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 19:17   #1437
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Versioni custom di Sapphire della 290 e della 290X in uscita la seconda metà di Dicembre. Vapor-X prima, Toxic 1-2 settimane dopo
Old 07-11-2013, 19:26   #1438
francisco9751
Senior Member

Seconda metá di dicembre??? Ma perché?? Che brutta mossa che non capisco e non condivido di AMD

Tapatalked with Nexus 4
Old 07-11-2013, 19:27   #1439
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

La 780Ti va mediamente il 9-10% meglio e consuma na cinquantina di W in meno altro che 20-30 e scalda e disturba di meno e senza alcun calo di frequenza per via delle temp.

Scusami ma devo chiedertelo: sei pagato da nvidia?

Prezzo/prestazioni il best buy è la 290 liscia. Punto. Se lui guarda solo prezzo e fps, deve prendere la 290 liscia e basta.

La 780 Ti è la più veloce si e come sempre nvidia se la fa pagare... Un po di obiettività: se uno vuole la più veloce senza badare al prezzo, 780 Ti; prezzo prestazioni 290 liscia da una pista a tutti.
Old 07-11-2013, 19:29   #1440
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

Vero.

Come e' vero che costa dai 150 ai 200 euro in piu', siamo sempre li, la vera differenza per come la vedo io oltre al prezzo e' la frequenza del core, il consumo me ne sbatto, quella scheda a differenza delle amd e' anche una chiavica nel gpgpu -che io uso- ed e' proprio quella parte che venendo disabilitata consente il risparmio sia dall'una che dall'altra parte, come e' evidente e questo non lo dice mai nessuno, che l'overclock della 780 ti e' molto buono, ho visto arrivare il core a un + 28% e le ram a un 13-15% , tuttavia scala molto peggio delle radeon, ovvero a fronte di tali aumenti -techpowerup- le prestazioni aumentano invece del 14% ovvero la meta' dell'overclock -considerando tra l'altro solo il core- differente e' il caso delle 290-290x dove ogni 10 punti percentuali la radeon guadagna in media un 7-8,5% di prestazioni.

Quindi di cosa parliamo? nessuno dice la 780ti sia una brutta scheda, come nessuno dice le radeon dissipano il calore egregiamente, si parla di casi singoli e bene o male la 780ti e' nella stessa area di prestazioni delle 290x non "passa" di livello o di fascia -tranne per il prezzo - e come al solito nvidia la prezza sempre troppo alta.

Fare una scheda piu' veloce e prezzarla uguale o meno della concorrenza non gli riesce proprio, sarebbe troppo bello per noi utenti quindi non lo fa, giustamente ...
puoi pagare di piu' e andare di piu' di base, ma l'architettura delle radeon e' ben lontana dall'aver mostrato tutto il suo potenziale e si evince da quei due o tre siti che hanno provato l'overclock in abbinamento a dissipatori degni di questo nome.

La 780Ti e' una signora scheda, ma dei consumi me ne sbatto in quella fascia, delle frequenze medie no e infatti era questo il mio cruccio, ma se posso spendere 415 euro (per una 290 piu' accelero o simila) e overclockarla come cristo comanda per raggiungere quelle prestazioni perche' spendere 300 euro in piu'? -e giacche' uso programmi in opencl per l'accellerazioni dei particellari in software 3d e animazione, perche' prendere na chiavica come quella????????? ce ne vorrebbero 3 di 780ti per prendere una banale 7970 ghz ed. con un rincaro di circa il 850% nel costo complessivo-
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian