|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Un controllo del disco può essere utile, verifica anche le temperature (soprattutto la cpu).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Fai il controllo anche tu con CrystalDiskInfo e HD Tune postando le immagini . Se vuoi, puoi postarle anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
rieccomi...fatto i test e mi pare che sia proprio tutto ok, sia con CrystalDiskinfo e sia con HDTune (posto sotto le immagini). ho verificato due cosette in piu', la prima e' che proprio mentre effettuavo Error Scan, con pc appena acceso, si e' verificato il blocco di cui dicevo, lo Scan proseguiva mentre tutto il resto era bloccato (barra applicazioni, finestre, ecc...), come al solito fatto CTRL-ALZ-CANC e si sono sbloccate gran parte delle funzioni, quindi si verifica anche senza aprire molte cose ed utilizzare software di accesso internet,ecc...
altra cosa che ho scoperto e' che per rimettere tutto in funzione non devo per forza riavviare il pc, mi basta fare "DISCONNETTI", riaccedere e funziona tutto perfetto...ovviamente devo chiudermi e riaprire tutti i file che utilizzo pero', non certo comodo! a questo punto non essendo l'hard disk e non risolvendo il problema con antivirus e ripristino a data precedente non mi resta che formattare e reinstallare tutto? o posso provare a risolvere in altro modo? di seguito le immagini: ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di starlife : 03-11-2013 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
1. Hai postato male le immagini. Sono microscopiche e alcune voci di CrystalDiskInfo sono tagliate.
2. Sicuramente il tuo PC finisce le risorse. Quanta RAM hai? Come è settato il file di paging? Quando accade il problema apri il task manager e controlla RAM e utilizzo CPU. Come siamo messi? Ci sarà un processo o un servizio che fa un utilizzo improprio di risorse. Uccidendolo dovrebbe ritornare tutto alla normalità.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
scusate, ho corretto le immagini, premendoci ora le fa vedere grandi! riguardo il resto come ram ho 12gb, che ho fatto installare da un centro tecnico un mesetto fa (avevo un problema con alimentatore e ho approfittato per ram nuova, quindi 12gb sono nuovi)...riguardo il paiging non mi intendo molto ma sono andato a vedere e ho il settaggio che posto in immagine (l'hard disk e' un SSD samsung da 250gb) ![]() per il resto verifico appena ho di nuovo il problema, ora sono di passaggio veloce e non e' capitato in questi 10 minuti, poi verifico, ma gia' solo andando nel task manager si sbloccano gran parte delle cose, quindi non so se gia' "uccide" la causa del problema e poi restano solo strascichi fastidiosi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Digita msconfig da Start/Esegui, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", a quelli che rimangono togli li il segno di spunta . In Avvio togli il segno di spunta a tutte le voci compreso l'antivirus (che antivirus hai ? ) e riavvia il pc . Poi in Avvio rimetti il segno di spunta una voce alla volta, iniziando dall'antivirus e riavvii il pc e vedi come si comporta . Se adesso vai in provvisoria prima di fare la procedura tramite comando msconfig........ti da gli stessi problemi ?
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
rispondendo a Blue_screen_of_death ho verificato il Task Manager, non vi sono anomalie nell'uso CPU o file particolari su cui verifico problemi nel momento in cui vi accedo, subito dopo il verificarsi del problema, tipo poco fa tutto bloccato, CTRL-ALT-CANC ed avviando il task manager immediatamente ripristinate gran parte delle funzioni, pero' nel menu prestazioni ho notato dei picchi, non so se siano normali, comunque posto immagine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Oltre alla provvisoria e a msconfig, quando si blocca tutto non riesci a vedere dal task manager quale programma aumenta il consumo della cpu ?
Sicuramente o è un programma .............potresti vedere anche tramite il visualizzatore eventi se dice qualcosa riguardo questi blocchi . Digita eventvwr da Start/Cerca o da Esegui (Win + R) e vai in Registri di windows . Li guarda in Applicazione e in Sistema se ci sono delle voci > Errore . Sono tante, poche, si ripete sempre la stessa voce Errore o..............
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Stesso problema : la prima volta che è capitato , andava in black screen in avvio, allora sono dovuto andare in modalità provvisoria e fare il ripristino di configurazione di sistema (stranamente c'era disponibile un solo punto di ripristino del giorno prima, anche mostrandoli tutti.) Ho proceduto con ripristino, e il problema si è parzialmente risolto, dato che all'avvio non cera più la black screen, ma la schermata di caricamento di windows che caricava all'infinito. Riavviando però il problema si risolveva, ma il giorno successivo al primo avvio caricava ancora all'infinito... Ad ogni accensione quindi, per far partire windows correttamente, mi toccava fare un riavvio drastico (tasto spegnimento per 5 secondi) Poi ho provato a fare la procedura di tallines, ed effettivamente lasciando la spunta solo sull'antivirus parte regolarmente al primo colpo. Ora devo andare avanti con le spunte in avvio una per una? Non posso lasciarle tutte off tranne antivirus? Ultima modifica di acacia : 05-11-2013 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima Noze da cui aspettiamo risposta, poi starlife e adesso tu, bene ![]() La procedura di rimettere il segno di spunta una voce alla volta, serve per vedere chi crea questi problemi . Spesso dico di togliere il segno di spunta anche all'antivirus, perchè anche l'antivirus può generare dei problemi . Chiaramente nella situazione in cui sei tu adesso va bene, ossia hai solo l'antivirus che sia avvia in avvio, però hai capito chi ti crea questi problemi ? Se non fai la procedura mettendo un segno di spunta alla volta.........come fai saperlo ? ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai la procedura e vediamo cosa succede. Al limite si potrebbe fare anche qualche scan antivirus e anti-malware .
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo è un problema diverso ed è causato molto probabilmente da un difetto dell'hard disk. Se per caricamento infinito intendi che il PC resta fermo sulla schermata con la bandiera di Windows, sicuramente non hai risolto disattivando i programmi in avvio perché non c'entrano nulla. Quindi, scarica CrystalDiskInfo e posta uno screenshot della schermata principale. Poi scarica HDTune e posta uno screenshot della scheda Health e fai un error scan.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Quote:
Appena noti il problema, dai immediatamente uno sguardo al taskmanger e vedi qual è il processo incriminato.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Member
|
Quote:
Ho notato che avast mi segnalava un virus URL:Mal quando scaricavo alcuni file.mp4 con bittorrent....Ora però non segnala più ninte. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Aggiornamento: terminato error scan: tutto verde C'è da dire poi che ogni tanto (una\2 volte al mese) mentre sto usando il pc, è capitato che diventasse tutto nero con un quadratino al posto del mouse, così: ![]() e in quei sporadici casi tocca spegnere e riaccendere per risolvere. Ultima modifica di acacia : 05-11-2013 alle 20:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
L'HD sembra a posto, poi il problema dell'ultima immagine o sono problemi di scheda video o qualcosa nel SO che non si carica come dovrebbe.......... Fai uno scan con AdwCleaner e uno con Combofix , ambedue freeware standalone, ossia per avviarsi basta il doppio click . Li scarichi sul desktop, azzeri i punti di ripristino disattivando Protezione sistema e li lanci da modalità provvisoria . Per Adwcleaner prima click su Scan e poi su Clean . Per Combofix doppio click e aspetti la fine dello scan . Se puoi riportare i tre file di log caricandoli su wikisend o dove vuoi tu, magari li metti tutti e tre in una cartella e carichi una volta sola, solo la cartella ![]() 1 - Combofix che è in C 2 - Combofix-quarantined-files che è in C/Qoobox (cartella creata da Combofix stesso) 3 - AdwCleaner (S) che è in C/AdwCleaner (cartella creata dallo stesso adwcleaner)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-11-2013 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Ho dovuto riavviare una volta spegnendo per 5 scondi ed è ritornata ancora quella schermata con la casella dell'account vuoto, allora ho schiacciato l'apposito tasto riavvia in fondo a destra, ed è partito normalmente questa volta. Quote:
Quote:
Non c'è un modo per salvare il punto di ripristino su chiavetta? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se entri in provvisoria ti da problemi ? Mi sembra di no giusto ? Avere dei punti di ripristino corrotti......comunque Combofix all'inizio dello scan ti crea lui un punto di ripristino....hai il dvd d'installazione di W 7 ?
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
quale voci e quale finestra ti interessano? ce ne sono tante dentro il visualizzatore...
Quote:
Allora procedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Quando avevi problemi con la schermata di accesso non riuscivi ad accedere al tuo utente?
Mi spiego meglio. Ti compariva l' icona altro utente.. Ma riuscivi ad accedere al tuo?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.