Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2013, 12:25   #621
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Una domanda: con la ROM stock che ho attualmente non mi funziona il microfono quando sono collegate le cuffie. Per telefonare quando ascolto la radio sono costretto a staccare le cuffie. E normale? E un bug della ROM stock? Con fusion x risolvo?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:59   #622
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
No non è normale a quanto ne so io.
Hai provato con altri auricolari?...se non va con la stock credo che sia uguale anche con la fusion...
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:03   #623
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Una domanda: con la ROM stock che ho attualmente non mi funziona il microfono quando sono collegate le cuffie. Per telefonare quando ascolto la radio sono costretto a staccare le cuffie.
a me funzionano normalmente, quindi presumo ci sia un problema sul tuo terminale o forse con le cuffie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:12   #624
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
prova con le cuffie originali a vedere come va
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:14   #625
Jem83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
oddio, io eviterei di fare pulizie di cartelle, perchè non tutto si sposta su sd, qualcosa per funzionare può aver bisogno di stare su memoria interna. Non ho provato a lungo la stock quindi non ho controllato come trasferisce ma la Fusion una volta che porti su sd le app, lascia nella memoria interna solo pochi k con le cartelle che a volte sono vuote ma altre volte hanno all'interno dei file a me misteriosi. Si tratta alla fine di pochi mega e tanto vale lasciare il mondo come sta, il rischio di fare casini è grande. Un navigatore gps per funzionare deve stare nella memoria interna e sposta su esterna solo mappe e impostazioni personali e se vai a togliere quella cartella poi non parte più e tocca riscaricarlo, è solo un esempio per farti capire che il gioco (di pulizia) non vale la candela

Si, infatti volevo evitare casini.
Non so perchè da Gestione file mi faccia vedere le 11 applicazioni sia su memoria interna che su sd (con le stesse dimensioni dei file), mentre da Impostazioni -> Gestisci applicazioni mostra come le app di Google (che non possono essere spostate su sd) siano solo sulla memoria interna...

Ma cosa succede se pulisco la cache? Perdo i salvataggi o cosa?

Grazie
Jem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:16   #626
san80d
Senior Member

Quote:
prova con le cuffie originali a vedere come va
penso usi già le cuffie originali
Old 12-10-2013, 14:53   #627
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
Questa sera ho trovato la custodia per la bici del decathlon.
Ho inserito il telefono e sembrava fatta su misura per l'y300.
Quando ho dovuto estrarre lo smartphone sono iniziati i problemi, la pellicola si appiccica allo schermo, e si fa una fatica incredibile a tirar fuori il telefono.
Poi il sistema di aggancio mi sembrava un po' misero, aggiungiamoci che il prezzo non era proprio così irrisorio (30 euro), e allora ho deciso di rinunciare.
grazie della recensione, mi sa che devi andare con acquisto internet allora
Old 12-10-2013, 19:44   #628
Romagnolo1973
Senior Member

sebbene con qualche limitazione rispetto alla versione PRO da oggi
Tapatalk 4 è free
https://play.google.com/store/apps/d...lkpro.activity
Qualcuno che lo usa può verificare se funziona decentemente? La versione 2 gratis su amazon era sostanzialmente inutile
Old 12-10-2013, 19:54   #629
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi

Consumo di traffico dati in roaming : Come bloccarlo
Problema che affligge molti utenti: h3g,bip mobile , postemobile con tutti i dispositivi Iphone,symbian e android. Questo accade perchè quando gli smartphone vanno in roaming Android (anche se da impostazioni è disattivato il roaming dati) riesce a bloccare la connessione dati qualche istante dopo che questa ha trasmesso, con conseguente addebito fuori offerte con connessione dati flat. Di seguito qualche soluzione per il nostro y300.

1)Su rom stock non è possibile impostare la modalità di rete preferita(wcda/gsm, solo gsm , solo wcdma) che è impostata su wcdma/gsm : questo implica il roaming automatico.Su Rom moddate si può scegliere SOLO WCDMA per imporre l'uso esclusivo del 3G e non andare in roaming.

2) installare 3g data only che comunque serve a qualcosa.. (ad alcuni funziona perfettamente..sto testando), ad altri blocca la connessione meglio dell'impostazione android ma lascia passare sempre qualche Kb.

3)impostare manualmente in ricerca reti la rete 3 (o quella del vostro operatore), disattivando la ricerca automatica (sto testando e Funziona: non andando in roaming non c'è minimo scambio di dati)
4) firewall ma necessita dei permessi di root : ho letto in giro che avast antivirus è free,contiene il firewall e abbastanza buono e permette appunto di bloccare sul nascere le connessioni delle singole app in roaming!(soluzione a mio avviso migliore)
Test effettuato massicciamente tra ieri e oggi su 3g Data Only( anche in viaggio in macchina con frequenti cambi di operatore ).
Zero centesimi "rubati" dalla connessione in roaming.. quindi si può editare in primo post ed è da considerare come migliore soluzione attualmente esistente.

Inoltre per chi è cliente H3G e dispone di connessione WIFI a casa consiglio di usare l'impostazione "usa solo reti 2g" da impostazioni di rete quando non necessita della connessione dati : ottimizza la ricezione nei posti al chiuso , consuma meno batteria (le nuove tariffe all inn per il traffico voce ed sms valgono anche in roaming )
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 20:33   #630
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Test effettuato massicciamente tra ieri e oggi su 3g Data Only( anche in viaggio in macchina con frequenti cambi di operatore ).
Zero centesimi "rubati" dalla connessione in roaming.. quindi si può editare in primo post ed è da considerare come migliore soluzione attualmente esistente.
ma non ho capito, questo vale per tutti gli operatori o solo per alcuni (vedasi 3)?

p.s. io ho vodafone
Old 12-10-2013, 23:26   #631
san80d
Senior Member

Quote:
sebbene con qualche limitazione rispetto alla versione PRO da oggi
Tapatalk 4 è free
https://play.google.com/store/apps/d...lkpro.activity
Qualcuno che lo usa può verificare se funziona decentemente? La versione 2 gratis su amazon era sostanzialmente inutile
appena installato, ma quando provo ad aprire questo forum mi dice "nessun topic"... mah
Old 12-10-2013, 23:29   #632
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Se hai Vodafone il problema non si pone, perchè non andrai mai in roaming su altri operatori. Il problema di H3G è che, quando manca la copertura 3G nativa, il telefono va in roaming 2G su rete TIM, e l'utente paga il traffico dati.
Old 12-10-2013, 23:30   #633
Parnas72
Senior Member

Quote:
La versione 2 gratis su amazon era sostanzialmente inutile
In che senso inutile ? Io uso correntemente proprio la v2 comprata gratis su Amazon.
Old 12-10-2013, 23:31   #634
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se hai Vodafone il problema non si pone, perchè non andrai mai in roaming su altri operatori. Il problema di H3G è che, quando manca la copertura 3G nativa, il telefono va in roaming 2G su rete TIM, e l'utente paga il traffico dati.
ah ok, quindi per me quell'app e' inutile

Ultima modifica di san80d : 12-10-2013 alle 23:34.
Old 13-10-2013, 00:54   #635
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
In che senso inutile ? Io uso correntemente proprio la v2 comprata gratis su Amazon.
non mi dava alcun modo per rispondere ai post, non appariva la voce quote era sostanzialmente un reader ma senza poter inserire post, quella di amazon ora si chiama Tapatalk community reader e il nome mi fa pensare che appunto sia un reader di forum ma che non dia modo di rispondere e interagire. Almeno a me funzionava così, a quel punto meglio entrare col browser sul forum, e vale qui come su androidiani, xda, vari altri, vedevo i post ma non potevo fare quote
Old 13-10-2013, 00:57   #636
san80d
Senior Member

Quote:
non mi dava alcun modo per rispondere ai post, non appariva la voce quote era sostanzialmente un reader ma senza poter inserire post...
a me funzionava, l'ho tolta per mettere la 4 che pero' non mi funziona... adesso tornerò indietro
Old 13-10-2013, 02:35   #637
Parnas72
Senior Member

Quote:
non mi dava alcun modo per rispondere ai post, non appariva la voce quote era sostanzialmente un reader ma senza poter inserire post, quella di amazon ora si chiama Tapatalk community reader e il nome mi fa pensare che appunto sia un reader di forum ma che non dia modo di rispondere e interagire.
Uhm... confermo che si chiama TT community reader, ma io riesco a postare, sia qui che su altri forum. Basta cliccare sul post visualizzato, ed esce una toolbar con le voci "reply" e "quote", fra le altre.
Old 13-10-2013, 09:33   #638
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho provato sia la 2 che quella appena suggerita ...a me funzionano tutte e due.
La 2 provata con fusion x la 4 free con cmw10.
Invece trovo problemi con skype sia con la fusion che con la cwm10
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 10:02   #639
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Uhm... confermo che si chiama TT community reader, ma io riesco a postare, sia qui che su altri forum. Basta cliccare sul post visualizzato, ed esce una toolbar con le voci "reply" e "quote", fra le altre.
ehh io cliccavo e non succedeva nulla, boh quando posso provo la 4 per vedere come va.

Per skype io non ho provato a fare videochiamate quindi non so se ha problemi lì ma il programma gira sul mio
Old 13-10-2013, 11:00   #640
san80d
Senior Member

Io skype lo utilizzo, zero problemi con la chat, mentre le telefonate sia video che solo voce a volte "laggano", soprattutto quelle video. Pero' sarebbe da capire se il problema dipende dall'app, dal telefono, dalla connessione mia o dell'interlocutore, anche se nelle recensioni sul play store molti si lamentano proprio di questo, quindi forse il problema risiede nell'app.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian