Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2013, 11:28   #381
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
è incredibile come non vi vada mai bene niente

incomincio a pensare che se l'avessero chiamato "pincopallo age" staremmo qui a dire che è un progetto interessante, ma siccome è un seguito di un nome importante allora ogni cosa non andrà bene
mircocatta è offline  
Old 02-09-2013, 11:33   #382
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Se proprio vuoi saperlo per me manco il primo DA era un nome importante ma soltanto un titolo discreto molto, ma molto, ma molto sopravvalutato e pompato dal marketing quindi per quanto mi riguarda del nome non me ne potrebbe fregare di meno, anzi.
Old 02-09-2013, 11:35   #383
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma lo avete letto che lo scopo del gioco è radunare un'esercito per affrontare le forze del male?
Non c'era bisogno di leggerlo, se sta scritto Bioware sulla scatola sai che finisce così, poi in base al nome del gioco ti bombi gente in setting diversi

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Credo che oramai i PCisti, o buona parte di essi, abbiano capito dove rivolgersi per quel tipo di giochi (Wasteland, Project Eternity, etc. etc.) e che da bioware non c'è da aspettarsi nulla in quella direzione.
Non l'hanno capito (quasi) per niente, credimi. Ti basta guardare i commenti alle news sui soliti siti.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

incomincio a pensare che se l'avessero chiamato "pincopallo age" staremmo qui a dire che è un progetto interessante, ma siccome è un seguito di un nome importante allora ogni cosa non andrà bene
Il nome non c'entra niente, basta guardare i video e vedere chi c'è dietro le solite promesse in pompa magna che han preso a fare, per spegnere gli entusiasmi.

Poi se ci smentiscono noi siam contenti eh (fino a prova contraria li si prende a parole quando metton fuori roba come DA2, non buoni titoli come DAO), ma è chiaro che non stiamo a fargli le feste come sul loro forum ufficiale.

Ultima modifica di michelgaetano : 02-09-2013 alle 11:39.
michelgaetano è offline  
Old 02-09-2013, 11:46   #384
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Non l'hanno capito (quasi) per niente, credimi. Ti basta guardare i commenti alle news sui soliti siti.

Vero, ma a noi in fin dei conti che importa visto che non ci tolgono nulla in particolare?
CAPT.HOOK è offline  
Old 02-09-2013, 12:21   #385
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Certo che ho letto

Sinceramente però sopra i soliti clichè e banalità Bioware preferisco soprassedere: alla faccia di quando dicono che ci sarà una storia di spessore
Le storie nei videogiochi, secondo me, sono per la maggior parte banalissime e scontate, salvo rarissimi casi.
Anche la blasonatissima serie di The Witcher in quanto a "trama" lascia parecchio a desiderare, imho.
La differenza la fa ovviamente la fase narrativa. Una storia ben narrata non ha bisogno di chissà quale trama complessa per essere godibile in un videogioco.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 02-09-2013, 15:17   #386
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Non è che non mi(ci) va bene niente, è Bioware che è sopravvalutata.

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Le storie nei videogiochi, secondo me, sono per la maggior parte banalissime e scontate, salvo rarissimi casi.
Anche la blasonatissima serie di The Witcher in quanto a "trama" lascia parecchio a desiderare, imho.
La differenza la fa ovviamente la fase narrativa. Una storia ben narrata non ha bisogno di chissà quale trama complessa per essere godibile in un videogioco.

Endy.
Vero, così ad occhio una trama veramente bella non mi viene in mente, forse Gabriel Knight 3 (venuto ben prima del Codice da Vinci e quindi per me qualcosa di nuovo, ora probabilmente non farebbe né caldo né freddo) ed anche la saga di Assassin's Creed, sebbene sia allungata artificiosamente all'inverosimile.
Old 02-09-2013, 15:43   #387
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Endy.
Se penso solo agli ultimissimi anni l'unico gioco con una bella trama (ma anche una buona narrazione) che mi viene in mente e Game of Thrones, mica per niente c'ha messo mano Martin.
Sicuramente son casi più unici che rari nella storia dei vg. Però ti ricordo che non si parla di film o libri quindi oltre a trama e narrazione c'è il fulcro del gioco, ovvero il gameplay. Se quest'ultimo è solido, profondo, ben calibrato, vario ed impegnativo al punto giusto possono anche sfornare la peggior trama della storia narrata nel modo più idiota possibile ma avrai cmq fra le mani un signor gioco che non mollerai per ore.

Ultima modifica di Darkless : 02-09-2013 alle 16:18.
Darkless è offline  
Old 02-09-2013, 15:57   #388
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Se penso solo agli ultimissimi anni l'unico gioco con una bella trama (ma anche una buona narrazione) che mi viene in mente e Game of Thrones, mica per niente c'ha messo mano Martin.
Sicuramente son casi più unici che rari nella storia dei vg. Però ti ricordo che non si parla di film o libri quindi oltre a trama e narrazione c'è il fulcro del gioco, ovvero il gameplay. Se quest'ultimo è solito, profondo, ben calibrato, vario ed impegnativo al punto giusto possono anche sfornare la peggior trama della storia narrata nel modo più idiota possibile ma avrai cmq fra le mani un signor gioco che non mollerai per ore.
Diciamo che l'originalita' negli ultimi 10 anni non e' piu' di casa, nel mondo dei Vg come pure nel Cinema. Trame banali che si assomigliano un po' tutte, copia-incolla triti e ritriti che non hanno piu' nulla da dire allo spettatore, situazioni che si assomigliano un po' tutte...fatte rare eccezioni credo che le trame originali ad oggi le si possa trovare solo in qualche buon libro.

Cinema e VG oramai hanno come scopo primario quello di spettacolarizzare e di intrattenere, senza pero' piu' raccontare.
CAPT.HOOK è offline  
Old 02-09-2013, 16:18   #389
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non ho mai cercato orginilità infatti, solo qualità
Old 02-09-2013, 16:39   #390
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Diciamo che l'originalita' negli ultimi 10 anni non e' piu' di casa, nel mondo dei Vg come pure nel Cinema. Trame banali che si assomigliano un po' tutte, copia-incolla triti e ritriti che non hanno piu' nulla da dire allo spettatore, situazioni che si assomigliano un po' tutte...fatte rare eccezioni credo che le trame originali ad oggi le si possa trovare solo in qualche buon libro.

Cinema e VG oramai hanno come scopo primario quello di spettacolarizzare e di intrattenere, senza pero' piu' raccontare.
Decisamente.
Anche per quello io in un gioco cerco altro. In un gdr casomai buona narrazione. Un buon ritmo ed un sistema di gioco interessante e stimolante.
Se servisse necessariamente una buona trama per giocare di ruolo il pen&paper sarebbe morto prima di nascere.... mica siamo tutti scrittori.
Eppure io masterizzo, con successo, da oltre 10 anni

Quote:
Sicuramente son casi più unici che rari nella storia dei vg. Però ti ricordo che non si parla di film o libri quindi oltre a trama e narrazione c'è il fulcro del gioco, ovvero il gameplay. Se quest'ultimo è solido, profondo, ben calibrato, vario ed impegnativo al punto giusto possono anche sfornare la peggior trama della storia narrata nel modo più idiota possibile ma avrai cmq fra le mani un signor gioco che non mollerai per ore.
Beh, si parlava di trama, io contestavo il fatto che, come dici bene tu, la trama mica è la cosa principale e fondamentale eh.
Anzi è un accessorio. Se c'è bene, sennò non importa tanto io guardo altro: Narrazione, ritmo, sistema di gioco, ambientazione etc.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 02-09-2013, 17:33   #391
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Eppure io masterizzo, con successo, da oltre 10 anni
PIRATA

Scherzi a parte, ti auguro di festeggiarne tanti altri
CAPT.HOOK è offline  
Old 02-09-2013, 17:47   #392
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Vedendo i video del Pax sono rincuorato, c'è lo spazio perchè su PC esca un buon crpg.
Il Frost è davvero notevole, già da questi filmati in bassa risoluzione mi piace decisamente più dei vari giochi Bethesda.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 02-09-2013 alle 17:49.
Xilema è offline  
Old 02-09-2013, 18:05   #393
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Vedendo i video del Pax sono rincuorato, c'è lo spazio perchè su PC esca un buon crpg.
Il Frost è davvero notevole, già da questi filmati in bassa risoluzione mi piace decisamente più dei vari giochi Bethesda.
Ci vuole poco ad essere meglio delle fetecchie Bethesda, visto che in quanto a grafica fanno realmente cagare
CAPT.HOOK è offline  
Old 02-09-2013, 18:18   #394
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Personalmente ritengo che fare qualcosa di peggiore di DA:2 sia un'impresa già di per sé abbastanza difficile (certo per EA non impossibile...), senza contare che questa volta ci sarebbero troppe teste "in gioco".

Anche sul piano tecnico, con un engine come quello sotto il cofano, beh... non uscirne bene significa volerlo fare apposta, a patto ovviamente di avere un level design ben realizzato e coerente con il contesto di gioco, così come uno stile ben definito.

L'importate però è che il prodotto finale abbia "un'anima" e che non sia il mero copia/incolla di tante idee diverse che funzionano in altri titoli, appiccicate sopra un "morto che cammina".
ulukaii è offline  
Old 02-09-2013, 18:27   #395
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
a patto ovviamente di avere un level design ben realizzato e coerente con il contesto di gioco, così come uno stile ben definito.
... cosa che non si vede in un gioco bioware praticamente da mai
Old 03-09-2013, 14:48   #396
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Questione di tempo e Bioware finirà come Westwood e Bullfrog. Il passaggio ad EA porta sempre allo stesso identico finale.
Zero aspettative per questo terzo episodio. Inoltre non si potranno neanche importare i save game di DA2 per la continuità della trana, bisognerà usare un editor interno per decidere come impostare le premesse della storia.
Peccato, DAO mi era piaciuto molto e con le mod diventa un gran gioco.
DA2 mediocre.
Avevo piccole speranze per DA3 visto il tempo che ci stanno mettendo a svilupparlo, ma dopo le anteprime di questi giorni e i video non proprio esaltanti il mio interesse è praticamente azzerato.

Ultima modifica di Darth Mike : 03-09-2013 alle 14:54.
Darth Mike è offline  
Old 03-09-2013, 14:51   #397
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
PIRATA

Scherzi a parte, ti auguro di festeggiarne tanti altri

Grazie Capt.

Endy.
Essen è offline  
Old 03-09-2013, 17:26   #398
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Mi hanno parlato stra bene della trama dei the walking dead dei tell tale, qualcosa che da sola regge in piedi l'intero videogame (che comunque non è malvagio)... ovviamente escluso il finale, come ogni buon videogioco che si rispetti deve svaccare sempre all'ultimo.

Comunque di giochi con una buona trama nel tempo qualcuno se n'è visto:

Torment (e va bé)
Outcast
Undying (non a caso scritto da clive barker)
Half life (qui più per lo stile di narrazione tutto in prima persona che la trama in sé, stile che comunque trovo che ogni videogioco dovrebbe adottare... spero che un giorno capiranno che le cinematiche sono merda ed è meglio lasciare il controllo al giocatore e farlo sentire sempre parte della storia)

Poi se guardiamo alle avventure grafiche la qualità generalemnte si alza, ma è il genere che lo richiede (come appunto nel caso di the walking dead citato poc'anzi).
Old 03-09-2013, 17:40   #399
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Mi hanno parlato stra bene della trama dei the walking dead dei tell tale, qualcosa che da sola regge in piedi l'intero videogame (che comunque non è malvagio)... ovviamente escluso il finale, come ogni buon videogioco che si rispetti deve svaccare sempre all'ultimo.

Comunque di giochi con una buona trama nel tempo qualcuno se n'è visto:

Torment (e va bé)
Outcast
Undying (non a caso scritto da clive barker)
Half life (qui più per lo stile di narrazione tutto in prima persona che la trama in sé, stile che comunque trovo che ogni videogioco dovrebbe adottare... spero che un giorno capiranno che le cinematiche sono merda ed è meglio lasciare il controllo al giocatore e farlo sentire sempre parte della storia)

Poi se guardiamo alle avventure grafiche la qualità generalemnte si alza, ma è il genere che lo richiede (come appunto nel caso di the walking dead citato poc'anzi).
Io ci infilerei pure The Last Of Us, che se nn fosse solo per PS3 sarebbe da giocare almeno 1 volta nella vita... Non lo menziono tanto per la trama che e' piu' o meno analoga a 1000 altri giochi o film con zombie e umanita' fottuta, quanto per lo spessore dei dialoghi, per la qualita' della narrazione e per la sconvolgente resa dei volti e delle loro espressioni. Inoltre anche il doppiaggio in italiano e' una volta tanto azzeccatissimo e il quadro e' completo.

Non dico da lacrimuccia in certe sequenze, ma poco ci manca. (e nn sono uno che si emoziona tanto facilmente).
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 20:02   #400
Alentar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
La trama del secondo capitolo del gioco non era davvero un granchè. Forse per via del confronto col primo (davvero stupendo in tal senso) forse per via del solito problema che hanno tutti i "secondi capitoli", ovvero mancanza di idee.
Alentar è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian