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Old 10-07-2013, 09:08   #1701
Pess
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all'avvio me lo segnala sempre. Il connettore non si è mai mosso, uso il notebook come desktop replacement quindi è fisso li. Mi è successo la prima volta dopo che avevo staccato la ciabatta a cui è collegato dopo averlo spento, di solito non lo facevo.


p.s.: ho appena scoperto che è in garanzia, non son passati due anni
Allora chiama all'assistenza tecnica e spiegargli il problema, così te ne spediscono un altro...
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Old 10-07-2013, 11:18   #1702
mihos
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p.s.: ho appena scoperto che è in garanzia, non son passati due anni
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Allora chiama all'assistenza tecnica e spiegargli il problema, così te ne spediscono un altro...
esatto!
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Old 11-07-2013, 20:08   #1703
mnoga
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Allora chiama all'assistenza tecnica e spiegargli il problema, così te ne spediscono un altro...
ovviamente avendo acquistato in italia ho la garanzia di due anni, sul sito però mi dice che è scaduta.. io ho acquistato il 28-10-2011 quindi sono ancora dentro i due anni.. come devo fare?devo per forza chiamarli?
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[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

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Old 11-07-2013, 20:56   #1704
mihos
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ovviamente avendo acquistato in italia ho la garanzia di due anni, sul sito però mi dice che è scaduta.. io ho acquistato il 28-10-2011 quindi sono ancora dentro i due anni.. come devo fare?devo per forza chiamarli?
in ogni caso devi chiamarli, questo non è in dubbio.
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Old 15-07-2013, 16:14   #1705
bacillo2006
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ovviamente avendo acquistato in italia ho la garanzia di due anni, sul sito però mi dice che è scaduta.. io ho acquistato il 28-10-2011 quindi sono ancora dentro i due anni.. come devo fare?devo per forza chiamarli?
Con ogni probabilità abbiamo acquistato tutti in Italia (online). La questione della garanzia di un solo anno rispetto a quella di legge di 2 anni è un punto di cui ho letto poco, di sicuro se a me si guasta il portatile, intendo avvalermi della legge, certo che mica posso assoldare un avvocato, ma qualcosa tramite associazioni dei consumatori si può fare.
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Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
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Old 15-07-2013, 16:44   #1706
mihos
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Con ogni probabilità abbiamo acquistato tutti in Italia (online). La questione della garanzia di un solo anno rispetto a quella di legge di 2 anni è un punto di cui ho letto poco, di sicuro se a me si guasta il portatile, intendo avvalermi della legge, certo che mica posso assoldare un avvocato, ma qualcosa tramite associazioni dei consumatori si può fare.
quando chiami la dell ti informano che la garanzia legale è due anni
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Old 15-07-2013, 20:26   #1707
erpelide
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Per chi interessasse, ho messo in vendita il mio fantastico Notebook (mi piange il cuore ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2583106
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Old 20-07-2013, 17:42   #1708
bacillo2006
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quando chiami la dell ti informano che la garanzia legale è due anni
ti credo, ho acquistato a dicembre 2011, ho ancora qualche mese di buono. Sei a conoscenza di qualche possibilità di prolungamento della garanzia?
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Old 20-07-2013, 22:56   #1709
mihos
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ti credo, ho acquistato a dicembre 2011, ho ancora qualche mese di buono. Sei a conoscenza di qualche possibilità di prolungamento della garanzia?
basta che li contatti via telefono e ti faranno una offerta.
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Old 22-07-2013, 22:09   #1710
frder
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Da un paio di settimane per 3/4 volte l'HDD ha fatto un rumoraccio ciclico (clic-clic-clic) per qualche secondo e poi smette.

Per me i valori di CristalDisk sono arabo, mi devo preoccupare? Ovviamente ormai fuori garanzia.....





francesco
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Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb
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Old 22-07-2013, 23:07   #1711
Pess
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I click non sono mai un buon segno... Ti consiglio di cambiarlo quanto prima...
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Old 22-07-2013, 23:42   #1712
mihos
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Confrontando crystaldiskinfo il mio sta messo un po' peggio del tuo, ma ha il doppio delle ore di funzionamento (8000 ore).
Da quello screenshoot in riesco pertano a darti alcuna informazione
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Old 23-07-2013, 16:32   #1713
frder
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I click non sono mai un buon segno... Ti consiglio di cambiarlo quanto prima...
Purtroppo lo sospettavo.... ed avevo già cominciato a dare un'occhiata al 3d che hai aperto sugli ssd (bravo, bel lavoro )

Sono ancora indeciso fra i Samsung 840 lisci 250/500, mi confermate che vanno bene quelli stand alone senza kit di montaggio?

francesco
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Old 23-07-2013, 17:31   #1714
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Purtroppo lo sospettavo.... ed avevo già cominciato a dare un'occhiata al 3d che hai aperto sugli ssd (bravo, bel lavoro )

Sono ancora indeciso fra i Samsung 840 lisci 250/500, mi confermate che vanno bene quelli stand alone senza kit di montaggio?

francesco
Tieni in considerazione anche il crucial m4, economico e abbastanza prestante.
Inoltre ti posso informare che con l'attuale versione di firmware (in realtà è da molto che hanno sistemato) non ha assolutamente alcun problema (tasto dolente di molti ssd).
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Old 24-07-2013, 23:03   #1715
bacillo2006
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Scheda Bluetooth

Ragazzi a qualcuno è capitato che l'adattatore in oggetto smetta di funzionare , all'improvviso?
Sia il mouse che le cuffie non mi hanno più funzionato.
Ho poi disinstallato tali dispositivi bluetooth e durante una nuova ricerca pur trovandoli non si riesce a portare a termine l'operazione di aggiunta dispositivo.
Ho disinstallato e reinstallato i drive bluetooth e sorpresa, non ho più come prima Centrino 1050 ecc. ecc., ma un Generic Bluetooth Adapter.

Purtroppo il ripristino configurazione da me proprio non va, reinstallare tutto Win 8 è na menata pazzesca, chiedo che a qualcuno è capitato... (magari si è pure fottuto l'adattatore bluetooth centrino.
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Old 24-07-2013, 23:48   #1716
Tennic
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Ragazzi a qualcuno è capitato che l'adattatore in oggetto smetta di funzionare , all'improvviso?
Sia il mouse che le cuffie non mi hanno più funzionato.
Ho poi disinstallato tali dispositivi bluetooth e durante una nuova ricerca pur trovandoli non si riesce a portare a termine l'operazione di aggiunta dispositivo.
Ho disinstallato e reinstallato i drive bluetooth e sorpresa, non ho più come prima Centrino 1050 ecc. ecc., ma un Generic Bluetooth Adapter.

Purtroppo il ripristino configurazione da me proprio non va, reinstallare tutto Win 8 è na menata pazzesca, chiedo che a qualcuno è capitato... (magari si è pure fottuto l'adattatore bluetooth centrino.
Sporadicamente succede anche a me... Sento anche il suono tipico di quando si disconnettono le periferiche USB... Ho il mouse BT, ed infatti questo cessa di muoversi, perchè appunto la scheda BT "si spegne"... A volte si riprende da sola, altre volte devo riavviare
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:09   #1717
bacillo2006
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Sporadicamente succede anche a me... Sento anche il suono tipico di quando si disconnettono le periferiche USB... Ho il mouse BT, ed infatti questo cessa di muoversi, perchè appunto la scheda BT "si spegne"... A volte si riprende da sola, altre volte devo riavviare
Ho risolto in maniere un pò insolita, disinstallazione drive bluetooth e installazione degli stessi, ma dii Win 7, credo però che come dici tu, ci sia un certo conflitto con qualche porta USB (credo la 5) mentre "tacca-stacca i dischi esterni.
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Old 29-07-2013, 08:34   #1718
domenicotds
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Buongiorno ragazzi. Da un pò di giorni sto avendo un problema parecchio fastidioso con questo pc. Di punto in bianco lo schermo mi diventa nero e sul lato sinistro compaiono delle piccole righe colorate che si muovono. Rimane così per qualche secondo e poi ritorna come prima (la durata di questo fenomeno è variabile, ma a volte è anche abbastanza lungo). A volte prima di tornare normale vedo l'immagine saltare come se cercasse di cambiare risoluzione. Mentre si verifica questo problema il pc continua a lavorare come se nulla fosse. Ho provato a formattare e installare tutti i driver più aggiornati ma si verifica lo stesso. Credo sia un problema di scheda video, ma non so di quale delle 2 . Ho anche provato a lanciare un paio di test tramite Dell PC Diagnostics mirati alle schede (quelli di stress), ma durante questi test non è mai capitato. Oggi provo a effettuare tutti i test sperando magari che si verifichi e che quei test riescano a rilevare qualcosa. Sto anche pensando di forzare tramite l'optimus l'utilizzo della sola scheda Nvidia per capire quale delle due schede dia il problema. Tutto questo sempre se sono effettivamente loro il problema..A qualcuno è capitata una cosa del genere?
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Old 02-09-2013, 23:05   #1719
Solir
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Ciao a tutti!

Poco tempo fa ho provato a rigiocare a Divinity 2: The Dragon Knight Saga e non mi aspettavo di avere problemi di surriscaldamento sul mio Dell.
Ci giocavo tranquillamente qualche anno fa con un Hp pavilion dv7 (Intel Core 2 Duo P8400 e Nvidia GeForce 9600M GT) senza particolari accorgimenti, mentre ora giocando con tutti i dettagli al minimo, in finestra a 1600x900, dopo 15-20 minuti video e sonoro cominciano a scattare e devo chiudere immediatamente (CPU 94-95 °C, GPU 86-87 °C). E parliamo di un gioco di quasi 3 anni fa, non mi immagino con un gioco recente cosa succederebbe..

Ho già provato qualche soluzione, come disabilitare da BIOS l’HT e settare nelle impostazioni di risparmio energia il livello massimo di prestazioni del processore al 99%.

Penso che però, avendo acquistato il portatile 2 anni e un paio di mesi fa e non avendo mai fatto un po' di manutenzione, ci sia bisogno di sistemarlo un po’ anche a livello hardware.

In questi giorni proverò con un po’ di aria compressa di lato alla ventola (provai con l’aspirapolvere un po’ di tempo fa, ma forse è un po’ troppo “soft”).

Mi piacerebbe anche aprirlo e pulire direttamente ventola, dissipatore e magari cambiare la pasta termica, ma non avendo mai fatto niente del genere non sono molto tranquillo (più che altro sul cosa e come smontare). C’è qualche guida passo dopo passo specifica per il Dell XPS 17 o si trovano solo di carattere generale?

Pensavo anche di comprare una base di raffreddamento con un paio di ventole, ma ero in dubbio sulla posizione di queste. Centrali possono andare o avendo la parte calda a sinistra, meglio prendere una base con le ventole regolabili in modo da metterle tutte in quella zona?

Grazie mille.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 23:25   #1720
mihos
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Ciao a tutti!

Penso che però, avendo acquistato il portatile 2 anni e un paio di mesi fa e non avendo mai fatto un po' di manutenzione, ci sia bisogno di sistemarlo un po’ anche a livello hardware.

In questi giorni proverò con un po’ di aria compressa di lato alla ventola (provai con l’aspirapolvere un po’ di tempo fa, ma forse è un po’ troppo “soft”).

Mi piacerebbe anche aprirlo e pulire direttamente ventola, dissipatore e magari cambiare la pasta termica, ma non avendo mai fatto niente del genere non sono molto tranquillo (più che altro sul cosa e come smontare). C’è qualche guida passo dopo passo specifica per il Dell XPS 17 o si trovano solo di carattere generale?


Grazie mille.
Tre anni sono tanti, procurati:
  • un cacciavite philips (a stella) di qualità
  • un pennello pulito (spazzola setole morbide)
  • pasta termica (spendici qualche euro)
  • una buona bomboletta di aria compressa
  • il manuale di servizio del PC.
Ah, e dell'alcool isopropilico, e/o un panno morbido asciutto per rimuovere la pasta termica.

Prenditi un weekend, smontalo con calma.
Dato che é tutto agganciato tramite viti o incastro, non usare coltelli o altri attrezzi per sganciare le parti in plastica, ci sono delle zone precise in cui premere.

Il manuale è abbastanza completo, magari togliere il palm rest può essere difficile da capire, ma sono tutti movimenti molto semplici, ti posso anche dire che è difficile fare danno.

Mentre procedi conservati tutte le viti da un lato.

Facci sapere se hai bisogno
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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