|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20861 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Hai già proposto a lei elettroniche interessanti,purtroppo io con 700 € per ampli-dac+ cuffia se non sull'usato non ne conosco. Quote:
Per cui ho optato per un valvolare. Del resto proprio per i motivi da te elencati..lungi da me le luminarie. Il tube rolling è un rompicapo, o Hobby chiamalo come vuoi. Io ho preferito rompermi la testa con il Dac e finalmente ho trovato quello di mio gusto dopo due precedenti. Ormai il mio stup..Hegel HD20>Violectric HPAV200>Beyer Tesla T1 non muterà finchè qualcosa non si romperà le penne. Due tedesconi e un norvegese sai che trio Quindi le ho proposto un Megahertz OTL con 6080 prezzo 490€,( in virtù del precedente valvolare),non ricordando le peripezie con la Beyer,credendo che l'avesse ancora. La cosa è fattibile senza svenarsi si sarebbe trovata un eccellente setup. Ora le cose si complicano,serve un Dac, e non desidera più un'altra DT880 dopo le due sfortunatissime. Se poi è superstiziosa figuriamoci. Rainy .......c'è sempre l'eccezione che conferma la regola. Quote:
No il mio 90 minuti quasi tutti i giorni, da c.ca 4 anni,,però. E lo accendo sempre un'ora prima, i transistori se son freddi strillano,brontolano e quando sono a regime sprizzano gioia da tutti gli opampe. Seguirò l'evoluzione di Rainy,anche se nei prossimi quindici gg. sarò meno presente.del resto non ha fretta, ed è la cosa migliore.
|
|
|
|
#20862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Bella la "vecchia" AKG!
Direi che la somiglianza con le mie amate K501 é più che casuale! Mi fa piacere quando si adottano questi validi stili retró... Se poi ci aggiungiamo che mi sembra di vedere che il cavo é removibile, ancora meglio! Sempre che evitino di sposare il trend attuale di fornire il cavo migliore in versione con inutili comandi a filo... Miriddin ZP950 Tapatalk 2
|
|
|
|
#20863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Mica sta' scritto che bisogna per forza andare sulla fascia alta per le Grado. Una bella Grado 225i, Archigius ( missing in action ) ne ha sempre parlato molto bene, oppure una Alessandro modello medio, e voila'...i sensi sono appagati Sempre che quest'ultima si riesca a reperire, il sito da tempo e' offline. Ampli ? Non vuole cinesate, in questo caso bisogna mettere mano al portafoglio in maniera maggiore, io invece proverei un clone di qualche ampli blasonato, ad esempio c'e' un sosia Ora mi sega un dito
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#20864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Aggiornamento sulle 380PRO: dopo una notte di burn in la situazione è già migliorata abbastanza! Vediamo se migliora ancora..
|
|
|
#20865 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#20866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Mah!
A meno che non la abbiano stravolta (e non ci credo) direi che le akg della serie k (e Q), in quanto a bassi (anche se sembrerebbero in questa nuova un poco di più) e ad impatto (tutto da verificare), è quanto di più lontano possibile dal rock (de gustibus..., ma per me le akg sono di una mosceria mastodontica). Allora torno su una serie hd Senn (anche la 650), ma se Rainy non ha cambiato gusti (musicali), la grado è la migliore, tutto sommato anche le Schure (seppure leggere in gamma bassa) non sono male. PS Rainy, non è uno stile retrò, è che da 10 anni non hanno mai fatto altro che lavorare sulla stessa identica cuffia (il cavo sostituibile le avevano già le Q), che comunque esteticamente era ed è bella. |
|
|
|
|
|
#20867 | |
|
Senior Member
|
Aahò ma che mosceria mastodontica
Ma percheè questa continua sfiducia nelle AKG Top. A parte che io Miriddin e Ricky siamo entusiasti della 501...... vabbe lasciamo stare, E' quarant'anni c.ca che la Wolswagen fa la Golf , la prima vi ricordo che fu disegnata da un italiano dopo il mitico maggiolone Quindi non ha mai cambiato nome eppure la differenza tra la prima e l'ultima sono evidenti. Ora..... la Sennh ne ha un "bordello" ... chiedete a Ricky quali accorgimenti ha usato (su alcuni modelli) pur utilizzando lo stesso driver o capsula che dir si voglia,(cambiando numerazione in successione) per variare la resa timbrica. Mai sentito critiche per le Sennh. per forza cambia la numerazione..ma dai Per la 712 nel pdf pubblicato dalla AKG con tutti i componenti(segno di grande serietà) la numerazione della capsula è differente rispetto alle varie 701/2 ecc Ma li guardate i grafici, ho capito..non sono tutto, ma le differenze sono palpabili dappertutto, che la 712 sia diventata Loudness, non credo proprio. Sicuramente più scura della 702,magari senza velo come la 650,lasciamo stare la bilanciata vero Sinfoni, Magari dotata di un ottimo headstage (punto ineccepibile di forza delle AKG..vedi 501 e superiori) Magari ben frizzante in alto senza essere fastidiosa e senza l'iper dettaglio della 800. Se fosse tutto questo....... sarebbe una vera star Sto sognando no , me lo auguro. ![]() Di seguito un utente Head Fi Quote:
http://www.head-fi.org/t/659251/the-...on-thread/1185 ed infine un'altro omaggio alla mitica AKG, ben vi sta per l'occasione la nuova 712 Pro ![]() Bene mi son sfogato .....a proposito avete visto i nuovi auricolari 3003,,...ahahahaa basta per oggi
|
|
|
|
#20868 |
|
Senior Member
|
Non ti quoto perchè è enorme.
Mica discuto i tuoi gusti! Secondo i miei però è difficile trovare una cuffia meno indicata per il rock di una akg serie k e q, della classica come ben sai non ne parlo (sono tecnicamente inadeguato) ed anche per il jazz preferisco altro. Riguardo agli utenti head fi, ho rispetto per tutti, ma ognuno dice la sua (anche dicendo fregnacce, liberissimo), ho letto anche di un utente che trova la k 701 una delle migliori opzioni per l'elettronica, buon per lui, secondo me è la negazione delle caratteristiche che caratterizzano la musica elettronica. Hai detto bene: ![]() ![]() Differenze evident i ![]() ![]() ![]() Differenze non evidenti Per i grafici, lo sai che io sono naif, preferisco ascoltare. E comunque con tante cuffie valide per il rock, perchè sperimentare la akg, che notoriamente non ci acchiappa proprio. I 3003i esistono da più di un anno, ma giustamente (visto il prezzo) la diffusione è scarsissima. |
|
|
|
|
|
#20869 |
|
Senior Member
|
"Dear Rafael,
I suggest you use this answer to Eric’s question, and maybe push him a little towards the K712Pro J “Often it’s the attention to details and extras that make an already good product even better. It’s not a secret that the K712Pro is based on our successful model the K702. Construction and acoustics of the K702 have been the base of operations. Notwithstanding we managed to launch a slightly improved capsule with the K712Pro. The driver is boasting even less tolerances and in combination with improved acoustic materials a better low end performance than the K702 is achieved. The K702 anniversary was acoustically already a step in this direction. But this was an anniversary product only available in a strictly limited quantity, with only few products left in the market.” Cheers, Martina MARTINA AUER Sales Assistant, PRO Division AKG Acoustics GmbH" A me sembra un modo tecnico per confermare che hanno accordato la k702 in maniera diversa (non ci trovo nulla di male). |
|
|
|
|
|
#20870 |
|
Senior Member
|
Ahahaha
Il nome Golf è rimasto come non è cambiato il sette pe le AKG Intendevo quindi la denominazione non il design, in una cuffia e quello che senti e non che vedi,la cosa importante ,quando poi l'indossabilitò è tra le migliori in assoluto. Ma sai Reckca è la "mosceria mastodontica" che fa male,molto male a chi ama le AKg, Bastava magari mosceria ..... ma attccarci mastodontica, proprio una cosa per i "viennesi" inconcepibile Ho visto l'ultimo post già letto e pubblicato dal sottoscritto......... Niente....... la prova sul campo sarà decisiva
|
|
|
#20871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia è un'altra visione che non preclude la tua (ne quella di miriddin o altri, se la pensano come te), sarò però libero di esprimere un'opinione diversa! Ribadisco, dovessi consigliare una cuffia per il rock, la akg sarebbe l'ultima (sempre per me). PS La golf non ha cambiato il design, ma motore, telaio, interni, è proprio un'altra macchina con in mezzo altri n progetti diversi, è rimasto solo il nome (come per la fiesta, la clio, la panda, etc). La akg ha cambiato il colore, il nome (contrariamente alla golf), ma la sostanza è sempre la stessa, è un maquillage (poi magari suonerà bene). |
|
|
|
|
|
|
#20872 |
|
Senior Member
|
Tra un po diventa un forum "quattroruote"
Ti rammento che tutte le marche d'auto citate hanno copiato il mantenimento del nome dalla WW.Senza contare le riedizioni successive di vetture gloriose .....,siamo arrivati sempre dopo. Mai posseduto WW intendiamoci. Ora torniamo al numero 712 che vorrà dire?, semplice rispettare la tradizione,
Quindi hanno preso il meglio delle versioni fatte finora con l'aggiunta della sorpresa! Io posso concepire il termine noioso, ma mai "mosceria mastodontica!" Tutta la musica è musica , è un'offesa alla musica, se non ti piace la classica e jazz non è un problema. Ma i tuoi termini vanno a colpire i due generi ,ricchi di dinamica ( da non confondere con il Punch), colore,forza d'urto impressionanti. Mica è fatta solo di bassi e punch.....la musica. Se tu avessi detto "Per me è una cuffia noiosa con i mie generi non va d'accordo, non 'c'è punch, coinvolgimento," ok Tutto sto putiferio non sarebbe minimamente sorto.
|
|
|
#20873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me il jazz piace molto e la classica piacerebbe farmela piacere (ti ho detto, penso di non esagerare se dico di avere ancora un 100/150 lp tra Decca e Deutsche Grammophon). Mosceria mastodontica secondo me è il suono della akg con il rock e l'elettronica, non i generi musicali. Mah! A meno che non la abbiano stravolta (e non ci credo) direi che le akg della serie k (e Q), in quanto a bassi (anche se sembrerebbero in questa nuova un poco di più) e ad impatto (tutto da verificare), è quanto di più lontano possibile dal rock (de gustibus..., ma per me le akg sono di una mosceria mastodontica) Forse sei un poco fuori forma, scusa se te lo dico, anche i paragoni automobilistici, direi che non sono il massimo. (Golf cambia la macchina e mantiene il nome, Akg cambia il nome ma non la cuffia). Ad ogni modo, se ti va bene ritengo di poter esprimere la mia opinione senza rimbrotti, se no mi dispiace, ma la esprimo lo stesso. PS Quello che vogliono dire i numeri te lo sei inventato? PPS Anche Sennheiser rispetta la tradizione, comunque mi sembra che riesca a fare nuovi ed accattivanti prodotti. O era meglio facesse la hd 651/652/653.. 6 l'origine 5 la tradizione 1/2/3.. tutto il meglio (scherzo, ma il ragionamento fila) |
|
|
|
|
|
|
#20874 |
|
Senior Member
|
Io sono amico, ci mancherebbe, per una cuffia!!
Ed è proprio per questo che mi sembra strano non poter esprimerie la mia opinione senza che qualcuno richiami tradizione e macchine (cercando di farmi la lezione anche su quelle!!). Comunque, quello che penso lo ho detto, penso di averlo espresso chiaramente, in caso contrario mi scuso e pronto a rettificare (ma non mi sembra questo il caso). |
|
|
|
|
|
#20875 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma i termini vanno misurati,"colpisce più la lingua che la spada" Quote:
Le parole pesanti sono prive di armonia e musica Ti saluto Reckca .ti lascio logicamente la replica finale,perchè la cosa per chi legge è diventata di una "noiosità mastodontica" .
|
|
|
|
#20876 |
|
Senior Member
|
Sei delicato!, noiosità mastodontica è un termine pesante? E ti ha ferito? La cosa fa un ridere (riferito poi non a te, ma alla mia opinione della resa di una cuffia con un genere musicale).
Riguardo alla musica ed alle parole pesanti, anche in questo caso non hai del tutto ragione, a meno che Punk e Rock non siano musica (avoja a parolacce! e gestacci). Mi sembra invece che tu sia uno di quelli che: "Peccato che non ho vinto ma almeno sono arrivato primo". Ti saluto anche io e la replica finale me la sono presa tutta (anche perchè fino ad ora non hai neanche messo in dubbio di aver esagerato te, con le tue parole carine, a non lasciare spazio ad altre opinioni). Ti lascio alla tua armonia e signorilità (forse a parole, ma nei fatti non è che lo hai dimostrato, cosa per me più importante delle parole pesanti-ma quali saranno ste parole pesanti?! Boh!). Per finire io invece preferirei che non replicassi (se avevi paura della noiosità mastodontica per chi legge potevi scrivermi privatamente, ma non mi sembra che lo hai fatto), o la noiosità finisce solo con il tuo intervento? Ma non è che te lo posso impedire, contrariamente a me tu sei liberissimo di esprimere la tua garbata e musicale opinione. PS Per quanto riguarda l'intuito..Passo. PPS Se ti chiami Akg di cognome, pur nella certezza di non averti comunque offeso, ti chiedo scusa. |
|
|
|
|
|
#20877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ehm, non ho capito le ultime 4.500 parole.. Comunque.. Che ne pensate delle B&W P5?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
#20878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Ho visto nella tua firma che hai il clone dell'A1 gold, sto leggendo cose molto interessanti al proposito, te la sentiresti di dirmi qualcosa, che timbrica ha ecc ecc e se me lo consigli ? E' da ieri che il tarlo sta' lavorando, avevo parlato di un paio di esemplari dai 50 ai 100 euro, ma credo il tuo sia meglio. Viene dal venditore Along..... sulla baia ? Mi sto gia' rimangiando il consiglio dato su ampli s.s., sto' ascoltando il Little Bear e mi piace in modo speciale TKS
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#20879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#20880 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ciao tutti. Avrei bisogno di un feedback, se possibile, o di un consiglio sulle Beyerdynamic DT 990 PRO, versione da 250 Ohm. Ho un ultrabook vaio, serie E. Domanda secca. Quanto funzionano bene senza un ampli di supporto? In caso facciano così schifo consigli per valide alternative?
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

==