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Old 16-07-2013, 18:12   #17221
<Masquerade>
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Non lo metto in dubbio visto che sei un esperto di lunga data in questo settore.
Non è che magari era il bit di compatibilità a non essere molto valido? In rete ce ne sono diversi, io ho usato quello indicato nella tweak guide del sito Nvidia, 0x000000C1 e mi sembra buono. Ti posterò qualche screen
ci sta.infatti ce n'è più di uno,e non ricordo quale usai. ora voglio vedere con questo.
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Old 16-07-2013, 18:16   #17222
TigerTank
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ci sta.infatti ce n'è più di uno,e non ricordo quale usai. ora voglio vedere con questo.
Ok, fammi sapere
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Old 16-07-2013, 18:27   #17223
appleroof
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cut

mah...speriamo di no altrimenti saremmo tutti dei fessi a continuare a spendere tanto in vga, no?
non è questione di fessi, ma la solita storia: finchè il pc (ossia fino che dura come lo conosciamo ) avrà 1000 configurazioni possibili, non potrai mai avere ottimizzazione al 100%, questo è da sempre e sempre così sarà, ed è un limite insuperabile dei pc a causa di 100 vga di potenza diversa, di generazione diversa, di architettura diversa, idem per le cpu

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Oltretutto se tra un annetto inizieranno a diffondersi i 4K i casi sarebbero 2: o realizzano nuove singole vga potentissime o devono per forza rendere il multigpu uno standard di ottimizzazione.
diffondersi (a meno che non intendi diffondersi tra i fissati come noi ) forse è una parola grossa, imho un due/tre anni per la diffusione vera ci stanno e vedrai che le vga staranno dietro, come 6 fà circa per il fullhd

di certo se "obblighi", perchè come implicazione del tuo discorso anche questo è, uno a prendere 2 schede minimo per giocare, allora uccidi definitivamente il pc

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le vga che ho avuto
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Old 16-07-2013, 18:37   #17224
<Masquerade>
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In che senso orrenda? A me non sembra male sgssaa + lumasharpen



mah...speriamo di no altrimenti saremmo tutti dei fessi a continuare a spendere tanto in vga, no?
no.
chi spende di più è perché vuole una qualità superiore. ovvero, più frames, più risoluzione, più effetti rispetto alla versione scatola da 399€.
quindi perché fessi?

anche io ho avuto config potenti e costose, perché volevo giocare come dio comanda a 1920x1080 tutto al max,con possibilità di mod grafici, filtri pesi, e facendo 60fps o come minimo almeno 40- 45fps...ed ora addirittura , questo, a 2560x1440.
è logico che per giocare a sti livelli deve spendere di più.
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Old 16-07-2013, 18:38   #17225
TigerTank
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non è questione di fessi, ma la solita storia: finchè il pc (ossia fino che dura come lo conosciamo ) avrà 1000 configurazioni possibili, non potrai mai avere ottimizzazione al 100%, questo è da sempre e sempre così sarà, ed è un limite insuperabile dei pc a causa di 100 vga di potenza diversa, di generazione diversa, di architettura diversa, idem per le cpu
Eh...ma un conto sono i problemi di incompatibilità o simili che saltano fuori con certe configurazioni e che il più delle volte correggono con degli aggiornamenti o via drivers....tutt'altro il fatto che le implementazioni della fisica o il supporto al multigpu siano penosi proprio a livello generale. Questo è inaccettabile alla quasi alba del 2014

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è logico che per giocare a sti livelli deve spendere di più.
Beh certo...ed è proprio per questo che poi ti incaxxi quando vedi che la tua config costosa non la puoi sfruttare e scatenare al 100% perchè saltano fuori problemi come quelli che ho scritto qui sopra.
Io ho preso 2 gtx780 per giocare alla grande...e mi girano se vedo in un gioco gli fps crollare perchè lo Sli è supportato male e le schede non rendono.
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Old 16-07-2013, 18:39   #17226
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se non ti interessa, ti pigli un portatile da 500€ con una gpu misera e giochi in 720p o 600p a 20-30fps senza filtri come la xbox 360 o la ps3.ma in realtà i giochi ti ci girano con una iq più altasu un portatile di quel livello.
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Old 16-07-2013, 18:48   #17227
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Io direi di rimanere sul FULLHD e prendere monitor a 144hz ( asus ) per avere fluidità e impostare tutto al massimo grazie alla 780 e non avere sbattimenti, tanto i giochi sono nativi a questa risoluzione perchè saranno sempre studiati per le scatolette. dal fullhd fra 2/3 anni noi piccisti passeremo al 4k dove sicuramente introdurranno qualche innovazione tecnologica, i prezzi dei monitor saranno diventati accessibili e proporzionalmente saranno uscite GPU potentissime che reggeranno il 4k senza problemi. Il vero gap della generazione a venire sarà fullHD ( console ) vs 4k (pc).
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Old 16-07-2013, 18:51   #17228
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il 4K sarà adatto per una singola GTX 980
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Old 16-07-2013, 18:55   #17229
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Eh...ma un conto sono i problemi di incompatibilità o simili che saltano fuori con certe configurazioni e che il più delle volte correggono con degli aggiornamenti o via drivers....tutt'altro il fatto che le implementazioni della fisica o il supporto al multigpu siano penosi proprio a livello generale. Questo è inaccettabile alla quasi alba del 2014



Beh certo...ed è proprio per questo che poi ti incaxxi quando vedi che la tua config costosa non la puoi sfruttare e scatenare al 100% perchè saltano fuori problemi come quelli che ho scritto qui sopra.
Io ho preso 2 gtx780 per giocare alla grande...e mi girano se vedo in un gioco gli fps crollare perchè lo Sli è supportato male e le schede non rendono.
purtroppo ci sono anche questi casi di male ottimizzazione, che imho non spariranno mai.si ripeterà tutto quanto anche in questa gen, bug/patch e company..
resta il fatto che un pc, in generale, ti farà giocare con qualità superiore alle console.
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Old 16-07-2013, 19:04   #17230
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Io direi di rimanere sul FULLHD e prendere monitor a 144hz ( asus ) per avere fluidità e impostare tutto al massimo grazie alla 780 e non avere sbattimenti, tanto i giochi sono nativi a questa risoluzione perchè saranno sempre studiati per le scatolette. dal fullhd fra 2/3 anni noi piccisti passeremo al 4k dove sicuramente introdurranno qualche innovazione tecnologica, i prezzi dei monitor saranno diventati accessibili e proporzionalmente saranno uscite GPU potentissime che reggeranno il 4k senza problemi. Il vero gap della generazione a venire sarà fullHD ( console ) vs 4k (pc).
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Quoto, anche io credo sarà più o meno quello l'orizzonte temporale, poi si vedrà
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Old 16-07-2013, 19:07   #17231
slide1965
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Io sinceramente delle consoles me ne frego alla grande...quello che voglio è che i porting orrendi spariscano.
altrimenti saremmo tutti dei fessi a continuare a spendere tanto in vga, no?
direi di si ma se consideri che oltre a tutta la gente "normale", persino noi "invasati", che abbiamo una centrale nucleare dentro al case,siamo i primi a fiondiarci a spendere 70€ per i "castrat-game for scatolet",ecco che la piaga dei porting non ha chance di terminare.
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non è questione di fessi, ma la solita storia: finchè il pc (ossia fino che dura come lo conosciamo ) avrà 1000 configurazioni possibili, non potrai mai avere ottimizzazione al 100%, questo è da sempre e sempre così sarà, ed è un limite insuperabile dei pc a causa di 100 vga di potenza diversa, di generazione diversa, di architettura diversa, idem per le cpu
io dico che se la piantassero di rifilare al pc dei porting riadattati ad muzzum da console e programmassero i giochi separatamente per console e pc(cosa impossibile per il discorso fatto sopra),il pc-gaming,nonostante le 1000 configurazioni possibili,si vedrebbe arrivare giochi coi fiocchi e che rullano che è un piacere

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Old 16-07-2013, 19:07   #17232
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se non ti interessa, ti pigli un portatile da 500€ con una gpu misera e giochi in 720p o 600p a 20-30fps senza filtri come la xbox 360 o la ps3.ma in realtà i giochi ti ci girano con una iq più altasu un portatile di quel livello.
Ce l'ho, ce l'ho....solo che sul portatile proprio non sono mai riuscito a giocare, lo uso al massimo come ripiego o per cose lavorative leggere
Cmq il discorso è un altro...penso solo che, al di là delle soddisfazioni, per noi appassionati che investiamo belle cifre nell'hardware per giocare bene sia anche lecita l'incazzatura quando i giochi hanno difetti tecnici tali da compromettere lo sfruttamento della potenza dei nostri comparti grafici.

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direi di si ma se consideri che oltre a tutta la gente "normale", persino noi, che abbiamo una centrale nucleare dentro al case,siamo i primi a fiondiarci a spendere 70€ per i "castrat-game for scatolet",ecco che la piaga dei porting non ha chance di terminare.
Manco morto...questi sto cercando di evitarli pure se stanno in supersconto nei saldi di Steam e affini, soprattutto dopo aver preso quella ciofeca di Dark Souls(imho). Molto meglio gli Indie rispetto a questi
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Old 16-07-2013, 19:12   #17233
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Quoto, anche io credo sarà più o meno quello l'orizzonte temporale, poi si vedrà
Una 780 / Titan OC al max possono gestire una 2560x1440-1600p. il limite massimo proprio. ci giochi tra il top e decentemente.
una 880 OC metti va circa un 30-40% + permetterà di gestire pure i pochi mattoni a 60fps fissi, sempre a quella risoluzione. ed andare su di risoluzione con i giochi meno impegnativi.
con un ulteriore 30- 40% + di una GTX 980 OC ci si potrebbe giocare tra il top e decentemente (i mattoni ) pure con gli 8milioni e passa di pxiel di un 3840x2160
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Old 16-07-2013, 19:15   #17234
appleroof
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cut
vai tranquillo che se la piantassero di rifilare al pc dei porting riadattati ad muzzum da console e programmassero i giochi separatamente per console e pc(cosa impossibile per il disocorso fatto sopra),il pc-gaming,nonostante le 1000 configurazioni possibili,si vedrebbe arrivare giochi coi fiocchi e che girano bene.
Guarda slide non so voi ma gioco al pc da ben prima delle console attuali e i problemi di ottimizzazione ci sono sempre stati, poi negli ultimi anni le dinamiche di mercato hanno spinto sulle console ed è nato il fenomeno porting, ma ti assicuro che non è tutto lì, magari fosse così facile

Le stesse directx e altre librerie come le opengl nascono proprio per mitigare (e hanno fatto molto in effetti) la difficoltà di programmare con 1000 hw diversi a riferimento, anzi senza le directx sarebbe stato impossibile, perché servono a fare da filtro -con i driver- tra hw e sw (dico così per brevità, non sono un tecnico cmq googlando c'è tutto), il pc è così ed un gioco per quanto programmato benissimo non sfrutterà mai al 100% quel particolare pc, è per definizione impossibile, a meno che non si inventino qualcosa di rivoluzionario.

Forse il fatto che le nuove console siano di fatto pc x86 potrà aiutare molto, ma scordatevi assenza di problemi e che tutto fili liscio al 100%


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Una 780 / Titan OC al max possono gestire una 2560x1440-1600p. il limite massimo proprio. ci giochi tra il top e decentemente.
una 880 OC metti va circa un 30-40% + permetterà di gestire pure i pochi mattoni a 60fps fissi, sempre a quella risoluzione. ed andare su di risoluzione con i giochi meno impegnativi.
con un ulteriore 30- 40% + di una GTX 980 OC ci si potrebbe giocare tra il top e decentemente (i mattoni ) pure con gli 8milioni e passa di pxiel di un 3840x2160
Quoto....
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Old 16-07-2013, 19:20   #17235
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Quoto....
e per quel periodo della GTX 980 i pannelli 4K costeranno mediamente 600€
e saranno meglio di quelli di adesso.
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Old 16-07-2013, 19:21   #17236
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Una 780 / Titan OC al max possono gestire una 2560x1440-1600p. il limite massimo proprio. ci giochi tra il top e decentemente.
una 880 OC metti va circa un 30-40% + permetterà di gestire pure i pochi mattoni a 60fps fissi, sempre a quella risoluzione. ed andare su di risoluzione con i giochi meno impegnativi.
con un ulteriore 30- 40% + di una GTX 980 OC ci si potrebbe giocare tra il top e decentemente (i mattoni ) pure con gli 8milioni e passa di pxiel di un 3840x2160
Quoto...augurandoci che per allora si evolvano anche i giochi, più mattoni per pesantezza positiva e costruttiva piuttosto che per carenze tecniche. Non dico perfezione...ma almeno il non vedere più uno Sli andare al 30% con relativi crolli ingenti di fps
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Old 16-07-2013, 19:22   #17237
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e per quel periodo della GTX 980 i pannelli 4K costeranno mediamente 600€
e saranno meglio di quelli di adesso.
Eh infatti credo pure io, poi arriveranno i 4k a 120hz e si ricomincia la corsa alla vga
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Old 16-07-2013, 19:24   #17238
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Eh infatti credo pure io, poi arriveranno i 4k a 120hz e si ricomincia la corsa alla vga
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Old 16-07-2013, 19:24   #17239
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Eh infatti credo pure io, poi arriveranno i 4k a 120hz e si ricomincia la corsa alla vga
Chissà....magari pure da 200Hz, non si sa mai. Ora siamo a 144Hz
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Old 16-07-2013, 19:26   #17240
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Quoto...augurandoci che per allora si evolvano anche i giochi, più mattoni per pesantezza positiva e costruttiva piuttosto che per carenze tecniche. Non dico perfezione...ma almeno il non vedere più uno Sli andare al 30% con relativi crolli ingenti di fps
cmq lo sli a 1920x non è una buona idea imho.
lo sli serve + che altro per andare su di risoluzione, e multi monitor.
allora il giochino che a 1920x ti da l'utilizzo mediocre del 30%, vedrai come sale al 99% quando usi 3x pannelli da 1920x1080, o 3x pannelli da 2560x1440
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