Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2013, 15:03   #5681
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
ma non ha la capottina rossa ... come mai!?
non tutti ce l'hanno, dove abito io ce l'ha uno su tre..
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:04   #5682
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E ricordi se poi aveva risolto ?
Non ha risolto, e' tornato ad adsl perche' disse oltretutto che mentre scaricava o usava upload, la linea il voip funzionava male.
Magari essendo uno dei primi attivati c'erano problemi in centrale.
Comunque dallo schema che hai postato nel tuo caso il problema non sussiste, sfido ad avere 16 connessioni simultanee attive la cosa non succede praticamente mai, con 2 connessioni e ping a 70 non mi sembra male.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:05   #5683
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ragazzi confermate da questa immagine che telecom ha finito i lavori nel mio quartiere?

http://img515.imageshack.us/img515/3802/w6xz.jpg
quindi che ne pensate?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:10   #5684
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
quindi che ne pensate?
beh l'armadietto DSLAM è quello senza dubbio, se poi dentro ci sono i cavi non lo so!!
ti direi di sì, ma l'unico modo per saperlo è fare il test sul sito 187 o Lido se sei già cliente Telecom
Old 09-07-2013, 15:10   #5685
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da hardwareman Guarda i messaggi
Si infatti lo faccio pure io, impostando direttamente tute le schede id rete, facendo appunto il routing a mano...

... il mio dubbio verteva sul fatto che vorrei impostare il modem di Telecom per funzionare solo ed esclusivamente come modem VDSL (o bridge VDSL) e tranquillamente collegare in cascata il router ASUS ac-66u, senza perdere o disabilitare il servizio VOIP per il telefono,
Questo perché il mio router è gia diligentemente e minuziosamente configurato (indirizzi IP assegnati, DNS open inseriti, port forwarding su range di porte gia impostati ed assegnati ai vari IP, impostazioni wireless lan, etc.... etc...) ed ovviamente e più potente

A tal proposito mi è venuta un'idea che potrebbe funzionare (bypassando l'intero router di Telecom), ma vorrei un una tua conferma o di qualcuno molto esperto in materia.

Praticamente il cavo per il PSTN lo collego al router Telecom nella sua porta e collego anche i telefoni e non tocco la configurazione del router Telecom.
L'atro cavo invece lo collego ad un bridge VDSL che mi trasforma il il segnale in Ethernet che collego alla wan del mio router ..... si lo so che potrebbe essere assurdo per questo chiedo se potrebbe funzionare.
Il bridge che utilizzerei sarebbe questo:
http://www.planet.com.tw/en/product/...t.php?id=21837

oppure uno di questi: http://www.planet.com.tw/en/product/...t.php?id=22979

tutto questo mi eviterebbe di andare a scurcugliare con il file.ini del router (che cmq non ho ancora capito come si fà ) ....o in alternativa prendere un modem VDSL ma non so quale...

guarda in teoria se smanetti sullo user.ini puoi
disattivare la telegestione e configurare il bridge

MA

tali impostazioni saranno attive SENZA che le vedi sull'interfaccia
web del browser (che potrebbe anche crashare)

sempre dall'url della telegestione
puoi scoprire IP,realm,userID,password per il voip
cosi eviti proprio il router telecom se lo odi...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:12   #5686
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da hardwareman Guarda i messaggi
Praticamente il cavo per il PSTN lo collego al router Telecom nella sua porta e collego anche i telefoni e non tocco la configurazione del router Telecom.
L'atro cavo invece lo collego ad un bridge VDSL che mi trasforma il il segnale in Ethernet che collego alla wan del mio router ..... si lo so che potrebbe essere assurdo per questo chiedo se potrebbe funzionare.
Il bridge che utilizzerei sarebbe questo:
http://www.planet.com.tw/en/product/...t.php?id=21837

oppure uno di questi: http://www.planet.com.tw/en/product/...t.php?id=22979

tutto questo mi eviterebbe di andare a scurcugliare con il file.ini del router (che cmq non ho ancora capito come si fà ) ....o in alternativa prendere un modem VDSL ma non so quale...
Non sono sicuro di aver capito bene come funzioni, ma non penso che funzioni come te pensi che funzioni.
In pratica quel coso dovrebbe servire per fare un ponte VDSL per unire due apparati ethernet, e non per "dividere in due" una linea VDSL, lasciando parte del segnale al modem TI ed il resto al tuo, in quanto, come al solito, non puoi collegare due apparati a lavorare contemporaneamente sullo stesso range di frequenze (poi ovviamente sarei felice di essere smentito).

Invece non si potrebbe collegare un modem-router VDSL di proprieta' alla linea telefonica, e collegarlo alla porta WAN del router TI per fargli gestire solo il VoIP?
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:56   #5687
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
sempre dall'url della telegestione
puoi scoprire IP,realm,userID,password per il voip
cosi eviti proprio il router telecom se lo odi...
Voip e dati viaggiano su due VLAN diverse, puoi bridgare solo la VLAN dati con una delle porte (untagged) lasciare il voip sul technicolor. Pero' serve la password del pppoe dati.

Spiega un po' come recuperare i dati dal URL di telegestione.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:57   #5688
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
non tutti ce l'hanno, dove abito io ce l'ha uno su tre..
il modulo c'è li
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:11   #5689
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Voip e dati viaggiano su due VLAN diverse, puoi bridgare solo la VLAN dati con una delle porte (untagged) lasciare il voip sul technicolor. Pero' serve la password del pppoe dati.

Spiega un po' come recuperare i dati dal URL di telegestione.

-rad-

Solo da linee telecom...

HTTP POST
Content-Type: text/xml
https://regman-tl.interbusiness.it:10500/acs/
accettare certifcato self signed...

Qua ci sono le funzioni SOAP da passare
http://www.broadband-forum.org/techn...mendment-4.pdf
Old 09-07-2013, 16:13   #5690
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
il modulo c'è li
guarda che lui parlava della cappottina rossa, mica del DSLAM!!
Old 09-07-2013, 16:18   #5691
radicale
Member

Quote:
Solo da linee telecom...

HTTP POST

Chiaro... non hai ancora detto niente di nuovo. Parli di cose teoriche, o l'hai gia' fatto? Appunto chiedo la lista di comandi soap senza stare a perdere troppo tempo leggendo specifiche.

-rad-
Old 09-07-2013, 16:21   #5692
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Chiaro... non hai ancora detto niente di nuovo. Parli di cose teoriche, o l'hai gia' fatto? Appunto chiedo la lista di comandi soap senza stare a perdere troppo tempo leggendo specifiche.

-rad-
dopo posto il metodo utile.. ora nn posso verificare
che sto in ufficio
Old 09-07-2013, 16:35   #5693
radicale
Member

Quote:
dopo posto il metodo utile.. ora nn posso verificare
che sto in ufficio
Una alternativa semplice e' usare un pppoe server sul bridge per registrare le richieste del modem visto che dovrebbe usare PAP come autenticazione.

-rad-
Old 09-07-2013, 16:41   #5694
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Una alternativa semplice e' usare un pppoe server sul bridge per registrare le richieste del modem visto che dovrebbe usare PAP come autenticazione.

-rad-
è decisamente piu' semplice leggersi l'xml
Old 09-07-2013, 16:44   #5695
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
appena segnalato all antitrust telecom e vodafone che fanno risultare la mia città coperta per poi richiamarti e dirti intanto passa all adsl poi quando sarà possibile ti passiamo a fibra.Per me o mettono città in fase di copertura con le vie segnate(perchè ho provato le vie che dovrebbero essere attive ma non da la copertura)perchè avere 2 vie coperte su una città come pescara non è essere coperti no siamo roma con 10 centrali a quartieri ne abbiamo solo 4
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:58   #5696
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
appena segnalato all antitrust telecom e vodafone che fanno risultare la mia città coperta per poi richiamarti e dirti intanto passa all adsl poi quando sarà possibile ti passiamo a fibra.Per me o mettono città in fase di copertura con le vie segnate(perchè ho provato le vie che dovrebbero essere attive ma non da la copertura)perchè avere 2 vie coperte su una città come pescara non è essere coperti no siamo roma con 10 centrali a quartieri ne abbiamo solo 4
Cosa centra antitrust?
Old 09-07-2013, 17:05   #5697
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

-rad-
ma avete provato ad usare il programma di configurazione del modem che da quello che avevo visto ha dei profili bridge nella cartella dei profili(e' il manuale navigabile) che poi sarebbe il programma technicolor ribrandizzato http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=9301 o anche utilizzare direttamente quello

edit: i profili sono nella cartella templates

Ultima modifica di Sielung : 09-07-2013 alle 17:11.
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:14   #5698
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
@giorgio e cabby7 : a me hanno negato la possibilita' di passare diretto alla fibra, ora ad esempio sono passato da infostrada ad alice adsl20mb e mi passano in fibra settimana prox, sicuri che la vostra pratica di passaggio diretto con rientro vada in porto? che io sappia non si poteva! dovevi fare il passaggio prima in adsl normale e solo dopo fare la variazione in fibra!!chiedete bene al 187!!
È esattamente quello che ho fatto, rientro in telecom con adsl e poi passaggio a fibra.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:31   #5699
hardwareman
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Solo da linee telecom...

HTTP POST

...ehm ma quando inserisco il sito https mi da errore in particolare

HTTP Status 501 - Unsupported GET request

type Status report

message Unsupported GET request

description The server does not support the functionality needed to fulfill this request (Unsupported GET request).
Apache Tomcat/5.5.27

ho anche installato manualmente il certificato...
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:46   #5700
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Ciao,oggi sono venuti due tecnici della telecom e nemmeno sapevano da dove saliva il doppino e in quale centraline o cabina era messo mi hanno detto che manderanno una squadra per cambiarmelo comunque scusate se ho aperto l'inizio del discorso OT.

Quindi nella via principali che dista a 300 max 400 metri da casa hanno fatto degli scavi e nel tombino c'è il marchio fastweb di fatto sono coperto fino a 20 mega e penso che c'è fibra sotto e due tecnici non sapevano una mazza poi mi hanno detto che qualche pezzo di fibra c'è ( spiegandoci il discorso scavi e tombino ) e mi hanno detto che la fibra anche se c'è scritto fastweb appertiene a telecom è possibile che ci possano lavorare entrambe i gestori facendo un accordo? e poi secondo voi se c'è scritto fastweb è possibile ci sia fibra o sono cavi in rame essendo in ULL?

Ultima modifica di gprsman : 09-07-2013 alle 18:05.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian