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#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
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Le istanze di solito, anche dai più famosi gsp, si fermano a 2 MASSIMO 3 per server virtuale. Il problema principale però sono le risorse che vengono fornite alla singola virtual machine. Se io do 4 cpu logiche (xeon) e 32GB ram alla singola virtual machine posso tranquillamente metterci più istanze. Se invece assegno solo una unità logica (atom) e 4 GB di ram viene da se che anche una singola istanza girerebbe male sulla virtual machine portando a saturazione la CPU e quindi lag del server. Non mi stancherò mai di postare questa jpg. Server BF3 da 64 giocatori. Arrivati a 50/54 giocatori il server cominciava a laggare. Stufo della situazione ho fatto spostare il server in germania e allo stesso costo.... TADAAA!!! ![]() E qui scoprii che seflow hostava su ATOM invece che su Xeon. Ah, singola istanza per server. Ovviamente, i server in italia, da 32 vengono messi in doppia istanza su un atom. Tanti auguri ad hostare in italia ![]()
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TTuBBieS Italian Clan - FuoriOrario Band - Il mio Home Theater, il mio PC e attrezzatura fotografica |
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#1142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
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Ripeto: con 5 euro aggiunti ad ogni copia del gioco DICE stessa potrebbe noleggiare i server della NASA
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Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 |
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#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2698
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ed io ti confermo che un server costa, tanto, quei 5€ li incassano si e no per sentire che DICE vuole affittare dei server
![]() ![]() altro che nasa e nasa ![]() oltre al costo del server devi pagare la corrente e non è quella di casa tua ma sono megawatt a profusione devi pagare la banda che non è quella di casa tua ma sono gigabit che escono e costano devi pagare i sistemi di backup e sicurezza che non è il nas da 2tb che hai a casa e via via dicendo ![]() Ultima modifica di DodoAlien : 27-06-2013 alle 10:47. |
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#1144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
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![]() E' solo una questione economica, non tecnica. Con la alpha di bf3 hanno dimostrato di poter reggere tranquillamente il carico di 64 giocatori tutto a livello server side. Il problema è che vista la mole di lavoro che deve svolgere il server in questo caso si sarebbero dovute assegnare più risorse ad ogni virtual machine con un lievitare dei costi di renting. Costi che magari un clan su PC avrebbe potuto spartirsi e avrebbe messo di tasca sua. (nota bene: ricordiamoci che per ogni slot rentato una % del profitto va in royalties alla EA) Diverso il discorso per le console che hanno complessivamente un numero maggiore di giocatori e i server sono in stragrande maggioranza messi a disposizione dalla EA.
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TTuBBieS Italian Clan - FuoriOrario Band - Il mio Home Theater, il mio PC e attrezzatura fotografica Ultima modifica di Vinnie : 27-06-2013 alle 10:49. |
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#1145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
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I server di CS sono configurati in modo da lavorare a 1000 aggiornamenti al secondo, ovvero ogni azione è verificata 3/4 volte mentre viene eseguita. i server di BF lavorano a 30Fps Ma questo è un discorso che riguarda e potenza computazioale necessaria per gestire il server e la quantità di dati scambiata tra i client. Purtroppo se non comprendi la differenza tra far fare un operazione al server e fare un operazione il locale e spedire il risultato al server. non riuscirai mai capire percè muori dietro ad un muro o perchè se metti la fluidità di rete a 0 vedi le persone che si teletrasportano a destra e sinistra... quando lavori in Server side, tu mandi i comandi al server e il server li esegue, mostrandoti il risultato, quando lavori lato client Scarichi in locale i dati li elabori e spedisci il risultato al server. il perchè quindi muori immediatamente o dietro le coperture è presto detto, perchè il client lavora su dati obsoleti ( anche se di millisecondi), mentre il server si occupa solo di risolvere i conflitti, e di dove o cosa stai facendo tù non glie ne frega nulla. Quando giocavi a UT o Q3 arena le cose erano diverse e tutto, a parte il render delle immagini era delegato al server. se tu pigi un tasto in Quake chiedi al server di capire se puoi fare o meno quella azione e se la puoi fare che conseguenze ha. in BF3 tu prima fai le azioni e poi il server ti dice se qualcun'altro ti impedisce di farlo ( molto palese per esempio le fake collision con i compagni di squadra, o lanci un rpg prima di morire e il server lo cancella perchè è posteriore alla morte), è un pò una guerra tra "prime donne" dove ogni client fà quello che vole e il server semplicemente dirige alla meno peggio il traffico. |
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#1146 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
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ripeto mata hai le idee confuse, dici cose giuste ma le chiami coi nomi sbagliati
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#1147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
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Quote:
Hai parlato di 10/15€ mensili a persona in caso di 10 persone , euro più euro meno . Sono io che sono ritardato , mi spiegate qual' è il problema ?
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Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 27-06-2013 alle 11:20. |
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#1148 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
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mata dai una lettura a questo
http://wiki.unrealadmin.org/Netspeed...UT%29#Netspeed qui di parla di serverside però la fluidità di rete in questo link è chiamato Tickrate |
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#1149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
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Quote:
io ho scritto che un server WEB ti costa 1500€ al mese come partenza un server web consuma infinitamente meno prestazioni per avere un server dedicato tuo per giocare 24-24 7-7 altro che 15€ mensili a testa... ![]() come ha detto vinnie, hanno dimostrato di poter far andare i serverside, ma si sono accorti che non reggevano i server per quello che il rent a quel prezzo offriva. |
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#1150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
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Quote:
una volta si potevano fare grandi cose e le informazioni che potevi estrapolare erano molto complete, oggi con il server di BF3 a parte cambiare qualche parametro i server non ha comandi "informativi" e non puoi decidere praticamente nulla. non c'è nenanche un comando per visualizzare i ping dei player figurati... P.s: questa è ad esempio la console di CS:1.6 http://www.youtube.com/watch?feature...cRlkHZY#t=291s |
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#1151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
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se voi, a differenza mia che sono ignorante , sapevate già che i costi erano questi, con quale criterio speravate o sperate che bf diventi server side? Cioè anche se lo facessero chi se li noleggia poi i server?? Nessuno a quel prezzo A sto punto non c'è nemmeno la lamentarsi con DICE ,era ovvio che a ste cifre fosse improponibile Anzi c'è da ringraziarli che han fatto client side perché con sti costi non giocava più nessuno se avessero detto: "Eccovi il server side , adesso noleggiatevi i server" Mi sfugge qualcos'altro ?
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#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2698
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leggi il link a unreal wiki che ti ho girato, capirai un po' di cose e che stai dicendo le cose che dico io ma inverti i significati
![]() quello che il tipo fa nel video io lo faccio senza fare nulla col mio pc aprendo ut faccio 1800fps...mi tocca limitarlo se no viaggio per la mappa tipo flash. quando invece giochi online è il netspeed che limita i frame, il tickrate (se vedi lo usa anche lui nel video il tickrate e lo setta a 9999, togliendo quindi il limite di frequenza di aggiornamento dei dati del server per per lui in locale arrivare a fare 1000 ma solo perchè il server non ha freni di aggiornamento, ma questo implica anche un maggiore stress del server in uscita. |
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#1153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
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Quote:
https://www.ovh.it/server_dedicati/hg_ssd.xml con 64core fisici 512GB di ram e 1,2Tb di ssD è conessione a 10Gb/s hai voia a far girare istanze di BF ![]() di cosa sono fatti i server che affitti tù ![]() |
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#1154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
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Quote:
Se DICE torna a server side e i giocatori si trovano costi di noleggio server così elevati qui non gioca più nessuno Cioè ci stiamo lamentando di una cosa che manca ma che se rimettessero ci sarebbe da aprire un finanziamento in banca per noleggiarsi i server Mah
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#1155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
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Quote:
infatti i server paradossalmente sono fin troppi e comunque anche al triplicare del prezzo da 1 a 3€ a slot non è un prezzo improponibile per un gruppo di adulti e amici civili, con 20 partecipanti un server da 64 costerebbe 10€ a persona al mese, mentre ora ne costa 3,5€. il problema sono microsoft e sony che avrebbero costi di milioni di euro al mese per tenere attivi decine di migliaia di server fisici ( consideriamo che al day one vogliono vendere 14milioni di copie) |
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#1156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6652
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Quote:
Con 50€ al mese ti prendi un i5 quadcore, 16GB RAM e HDD RAID0, dove gira sicuro un BF3 64slot, server TS3, magari un sito ecc
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♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
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#1157 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6609
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DICE ha reso noti i dettagli relativi al secondo DLC che verrà reso disponibile per Battlefield 4: è confermato che il pacchetto di contenuti scaricabili prenderà il nome di Second Assault e che sarà, almeno inizialmente, disponibile solo per Xbox One. Saranno presenti, oltre a nuove armi e veicoli, quattro vecchie mappe di Battlefield 3 scelte dai fan e riviste al fine di sfruttare pienamente la potenza del nuovo motore grafico.
Non è ancora trapelata alcuna notizia ufficiale su quali mappe saranno scelte, tuttavia alcuni rumors parlano di Operazione Mètro e Confine sul Caspio. E iniziamo con le esclusive (momentanee) anche per i DLC!! Viva la EA!!
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Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! ![]() |
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#1158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
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![]() siccome siamo tutti dei fail-economist non sappiamo farlo. evidentemente se nessuno lo fa è perchè non c'è margine... ci hai pensato si? |
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#1159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
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Cosa c'entrano Microsoft e Sony ? Su console non è server side il gioco?
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#1160 |
Senior Member
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bf3 è client side non c'è nulla serverside in sto gioco da 3 anni... :|
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