Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 11:30   #4161
dravenbrigadier
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ottimo, allora finalmente tra 20 giorni potremo avere un primo riscontro sulla bontà di questa "finta" fibra telecom.
Appena possibile vi farò sapere, lo so non è una FTTH per carità però non sarà neanche una ADSL2+ soggetta a cali di velocità e degrado. Insomma se mi assicurano quello che offrono per me va bene... L'armadio è a 150mt da casa mia quindi non dovrei avere troppi problemi poi se un giorno implementeranno il vectoring arriverò spero anche a 100/10.
dravenbrigadier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:35   #4162
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
mi spiace x te ma avrai trovato il classico operatore che pur di vendere un contratto ti ha detto balle... tanto a loro lo pagano xke ha fatto una richiesta di vdsl se poi e' bloccata a lui conta poco... vedrai che non ti chiameranno o al limite ti allacceranno in adsl per poi passarti in vdsl e li puzza di fregatura... occhio quindi... un amico mio sta ancora aspettando da gennaio che si era prenotato e poi da marzo che l han chimato x l appuntamento ma non si son presentati perche ' han bloccato tutto... facci sapere ma di ablle mostruose ne abbiam sentite tante dal 187.
Old 28-05-2013, 11:47   #4163
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
mi spiace x te ma avrai trovato il classico operatore che pur di vendere un contratto ti ha detto balle... tanto a loro lo pagano xke ha fatto una richiesta di vdsl se poi e' bloccata a lui conta poco... vedrai che non ti chiameranno o al limite ti allacceranno in adsl per poi passarti in vdsl e li puzza di fregatura... occhio quindi... un amico mio sta ancora aspettando da gennaio che si era prenotato e poi da marzo che l han chimato x l appuntamento ma non si son presentati perche ' han bloccato tutto... facci sapere ma di ablle mostruose ne abbiam sentite tante dal 187.
Peccato sia già cliente Telecom (voleva appioppare la 20 ma sono rimasto alla 10 proprio in attesa del VDSL)...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 12:03   #4164
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
anche il mio amico e' cliente telecom e gli han fatto registrazione vocale ecc e tutto e all appuntamento han dato buca... sta ancora aspettando e ha il modulo vdsl montato da novembre sotto casa sua... roma zona monteverde nuovo.
Old 28-05-2013, 12:06   #4165
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
anche il mio amico e' cliente telecom e gli han fatto registrazione vocale ecc e tutto e all appuntamento han dato buca... sta ancora aspettando e ha il modulo vdsl montato da novembre sotto casa sua... roma zona monteverde nuovo.
Evidentemente ha beccato un operatore disonesto...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 12:08   #4166
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
un'intervista di metà aprile:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-cablaggio.htm

Quote:
Ma le famiglie saranno coperte sia da voi sia da Fastweb?
Negli attuali piani, nelle principali città ci sarà una competizione sulle stesse famiglie, che saranno quindi coperte da entrambi, con diversi armadi e diversa fibra.
Quote:
Ma perché le vostre offerte sono con velocità 30/3 Megabit?
I 30 Megabit sono il parametro di riferimento per l’Agenda digitale europea. Teniamo conto che, senza vectoring, si può dare qualcosa di più, ma non certo arrivare a 100 Megabit.
Quote:
Quando adotterete il vectoring?
Stiamo facendo tutte le prove necessarie dal punto di visto tecnologico e siamo già in grado di utilizzarlo. In gran parte delle città stiamo sviluppando la parte infrastrutturale in accordo con Fastweb; in questo caso il vectoring ha bisogno di un coordinamento tra gli operatori per funzionare, tramite feature tecnologiche che ancora non sono disponibili sul mercato.

Quote:
Quando vi costa abilitare un armadio alla Vdsl2?
Ad oggi in media circa 10mila euro. La componente dell’elettronica scenderà di costo, mentre lo sviluppo della rete secondaria - gli scavi - salirà man mano che entreremo nelle città meno infrastrutturate. Credo quindi che gli armadi successivi costeranno di più perché la parte di scavo inciderà maggiormente.
Quote:
Avete anche fibra ottica nelle case.
Sì, a Milano, su 500 mila unità abitative. E non andremo oltre questo valore.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 12:13   #4167
dravenbrigadier
Junior Member

Quote:
Cosa dirti, quando ha proceduto alla registrazione vocale del contratto ho ascoltato bene cosa diceva, si parlava solo di fibra 30/3 e mai di ADSL ed ha specificato bene che se tale tecnologia per un motivo o altro non sarebbe potuta essere applicata (ma abbiamo nuovamente verificato insieme che sono raggiunto e poi ho l'armadio nuovo sotto casa) sarei stato nuovamente contattato per decidere insieme cosa fare.... io non ho problemi e neanche il mio avvocato..

Cmq mi ha spiegato che è ripresa ora la commercializzazione, sapeva del blocco anche lei ed io ero il primo abbonamento che faceva dopo tanto tempo....
Old 28-05-2013, 13:04   #4168
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Iniziati stamattina gli scavi e altri lavori sugli armadietti in zona,se ho tempo chiedo se lavorano per telecom o fastweb
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 13:08   #4169
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
SCORPORO RETE TELECOM

Ragazzi, ci siamo!

http://www.tomshw.it/cont/news/telec...c/46040/1.html

HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 13:29   #4170
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Iniziati stamattina gli scavi e altri lavori sugli armadietti in zona,se ho tempo chiedo se lavorano per telecom o fastweb
Secondo me ha poca importanza, ora come ora, sapere se i lavori sono per conto telecom o fastweb o entrambi. E ritengo anche che i due providers non offriranno da subito i 100 Mbit (Telecom si sapeva), semplicemente perché, stando a quanto pubblicato ufficialmente, per poter garantire a tutti tale velocità, benché venga già caricato sul DSLAM il profilo a 17 MHz, è necessario il vectoring ed è noto che tra operatori concorrenti tale tecnica di modulazione necessiti di accorgimenti tecnologici non al momento disponibili.

Quindi ritengo che anche Fastweb dovrà necessariamente partire per un profilo più conservativo, sebbene sul loro sito parlino già di 100 Mbit sia in FTTH (e vorrei vedere) che in FTTC.

Se poi qualcuno che è più a stretto contatto con i piani alti possa fare maggiore chiarezza gliene sarò grato.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 13:36   #4171
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Secondo me ha poca importanza, ora come ora, sapere se i lavori sono per conto telecom o fastweb o entrambi. E ritengo anche che i due providers non offriranno da subito i 100 Mbit (Telecom si sapeva), semplicemente perché, stando a quanto pubblicato ufficialmente, per poter garantire a tutti tale velocità, benché venga già caricato sul DSLAM il profilo a 17 MHz, è necessario il vectoring ed è noto che tra operatori concorrenti tale tecnica di modulazione necessiti di accorgimenti tecnologici non al momento disponibili.

Quindi ritengo che anche Fastweb dovrà necessariamente partire per un profilo più conservativo, sebbene sul loro sito parlino già di 100 Mbit sia in FTTH (e vorrei vedere) che in FTTC.

Se poi qualcuno che è più a stretto contatto con i piani alti possa fare maggiore chiarezza gliene sarò grato.
secondo quanto scritto nell'altro thread fastweb da 20/10 in vdsl per ora
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 13:48   #4172
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Chiedo perchè tombini fastweb sotto casa mia non ce ne sono e visto che i lavori partono dai due armadietti telecom ero incuriosito dal tipo di lavoro che stanno effettuando
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 14:01   #4173
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
secondo quanto scritto nell'altro thread fastweb da 20/10 in vdsl per ora
per fastweb i 100mb saranno dal 2014. in un primo momento davano già per certo il passaggio da 20a100 con i soliti 5€ (come i 10-100 in ftth) ma hanno dichiarato in conferenza stampa (e pure sulla pagina della copertura infatti è scomparsa la voce "opzione ultrafibra 100mb") che inizialmente sarà 20/10 e nell'immediato futuro si salirà.
Old 28-05-2013, 14:16   #4174
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Sono stato contattato poco fa dalla Telecom sul cell e mi hanno detto che sul loro database la zona risulta non ancora coperta (anche se a livello fisico lo è, visto che ci sono un bel pò di armadi già upgradati col DSLAM). In effetti anche dal file XLS aggiornato al 22 maggio scorso la centrale Lanciani che serve la mia abitazione non risulta ancora attiva.

Mi ha detto l'operatrice che mi avrebbe richiamato tra 1 settimana. Tra l'altro siccome sono già cliente loro, l'intervento dovrebbe risultare più veloce, visto che operano solo sull'armadio (anche perché ho una 10 Mega Telecom perfetta a livello di linea e di valori di portante agganciata pienamente).

Non vedo l'ora di passare a questa nuova VDSL, così smanetterò pure col router per vedere un pò se e quanto è blindato.
Old 28-05-2013, 14:32   #4175
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sono stato contattato poco fa dalla Telecom sul cell e mi hanno detto che sul loro database la zona risulta non ancora coperta (anche se a livello fisico lo è, visto che ci sono un bel pò di armadi già upgradati col DSLAM). In effetti anche dal file XLS aggiornato al 22 maggio scorso la centrale Lanciani che serve la mia abitazione non risulta ancora attiva.

Mi ha detto l'operatrice che mi avrebbe richiamato tra 1 settimana. Tra l'altro siccome sono già cliente loro, l'intervento dovrebbe risultare più veloce, visto che operano solo sull'armadio (anche perché ho una 10 Mega Telecom perfetta a livello di linea e di valori di portante agganciata pienamente).

Non vedo l'ora di passare a questa nuova VDSL, così smanetterò pure col router per vedere un pò se e quanto è blindato.
Anche io sono allacciato alla centrale Lanciani, ma probabilmente dal "lato sbagliato" pur essendo a meno di 200 metri. La mia zona, verso Batteria Nomentana, non ha ancora alcun armadio in pianificazione. Il mio poi è incastonato in un muro in una via stretta, e questo mi auguro non influisca nei progetti di installazione del dslam.
Old 28-05-2013, 14:42   #4176
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Anche io sono allacciato alla centrale Lanciani, ma probabilmente dal "lato sbagliato" pur essendo a meno di 200 metri. La mia zona, verso Batteria Nomentana, non ha ancora alcun armadio in pianificazione. Il mio poi è incastonato in un muro in una via stretta, e questo mi auguro non influisca nei progetti di installazione del dslam.
Quelli incastonati a muro non sono pianificati e lo saranno solo in un secondo momento, visto che in tal caso il DSLAM dovrà per forza di cose venire interrato, un pò come ha fatto Fastweb (vedasi foto alle pagine precedenti).

Ad ogni modo la centrale Lanciani è pianificata a Maggio, così come buona parte dei ripartilinea, mentre gli altri verranno aggiornati a Giugno e dopo l'estate.
Old 28-05-2013, 14:42   #4177
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:

per la FTTC , si vedrà appunto con il vectoring più avanti.. riguardo la FTTH, non c'è niente da vedere.. è da 4 anni che va a 100 mega
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 14:50   #4178
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
per la FTTC , si vedrà appunto con il vectoring più avanti.. riguardo la FTTH, non c'è niente da vedere.. è da 4 anni che va a 100 mega
Mi sa che voi Milanesi non sapete cogliere il senso delle parole, può darsi che certe forme di intercalare non appartengano al vostro modo di parlare. Troppa nebbia fa male eh ???

(E vorrei vedere) che ho scritto tra parentesi vuol dire "ci mancherebbe altro", era un inciso a voler confermare, appunto, che in FTTH 100 Mbit sono lo standard minimo oggi come oggi.
Old 28-05-2013, 15:00   #4179
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Non vedo l'ora di passare a questa nuova VDSL
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 17:19   #4180
dravenbrigadier
Junior Member

FYI :

Telecom monta SoC Broadcom VDSL2 già pronti per il vectoring (a 400mt dall'armadio puoi ancora andare a 100mbit).

Telecom Italia informa che gli apparati di accesso ONU attualmente in esercizio sulla rete NGA di Telecom Italia sono dotati del chipset VDSL Broadcom DSP 65300. In funzione dell’evoluzione tecnologica, Telecom Italia si riserva di adottare in futuro apparati dotati di chipset più evoluti.

News Highlights:
First VDSL2 central office chipset to integrate G.vector, the ITU-T's newest standard to reduce DSL crosstalk noise.
G.vector substantially increases VDSL2 coverage, almost doubling reach of 50Mbps and 100Mbps services to 1km and 400m respectively.
Support for high-density line-card level vectoring while scalable to chassis level vectoring for large nodes.
Drives deployment of superior next generation IPTV and mobile broadband capacity and copper plant manageability, and extends service reach to more households while reusing existing copper infrastructure.
By integrating vectoring and bonding on the BCM65300 VDSL2 CO SoC, Broadcom's technology adds performance consistency across lines while extending reach and broadband speeds, reducing costs and protecting investments in existing copper infrastructure. Key innovations include:Increased line performance in crosstalk dominated binders with integrated G.vector (ITU-T G.993.5) technology that reduces the interference from subscriber lines located in the same cable binder. Broadcom's technology accurately estimates and significantly reduces such crosstalk noise on copper wire across an entire node.
Further supports high capacity vectored services with integrated ATM and PTM channel bonding capability.
Support for critical features required to enable robust G.vector deployment such as G.inp, SRA and SoS.
Enables deployment of additional bandwidth-intensive services and high-speed Internet access to new households within a service area.
Scalable to chassis level vectoring technology to reduce costs, further increase capacity and extend a network's reach.
Increased density and reduced power consumption with complete BCM65300, BCM65800, BCM65040 DSP, analog front-end, and class H line driver solution.
Supports direct Gigabit Ethernet connectivity via innovative G.999.1 interface.
Supports all bands ADSL2+ through 30Mhz VDSL2, building on the industry's largest ADSL2+/VDSL2 central office footprint.
Compatible with existing and previously fielded Broadcom CPE products.

The BCM65300 CO VDSL2 SoC is available now.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian