Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 12:46   #55741
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e se poi alla fine la best build è un'altra e la tua sta li a fianco mesta mesta nella categoria "rest of the world"?
Old 16-05-2013, 13:01   #55742
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
oggi guardavo tutti i gioiellini che mi sono arrivati e mi sono accorto di essere ancora più nabbo di quello che pensavo....

a tal proposito ho quindi bisogno del vostro aiuto per evitare di fare cavolate o anche solo per capire....

questa è la prima domanda....sulla Laing DCC 500 12V 1PlusT ci sono due connettori, un molex per alimentarla e uno per il tachimetro, quello che vorrei sapere è se si può e conviene collegare l'alimentazione della pompa (trammite adattatore) al Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale oppure solo alla psu...

mentre il tachimetro se non erro và alla mobo....

questo sensore: Aquacomputer Sensore Temperatura passante attacchi G1/4M/F lo connetto al controller Phobya al posto di uno dei sensori di temperatura che ci sono in bundle al controller...?

la Laing DCC 500 potrebbe essere posizionata eventualmente in verticale senza problemi di funzionalità....?
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:06   #55743
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da claclacla Guarda i messaggi
questa è la prima domanda....sulla Laing DCC 500 12V 1PlusT ci sono due connettori, un molex per alimentarla e uno per il tachimetro, quello che vorrei sapere è se si può e conviene collegare l'alimentazione della pompa (trammite adattatore) al Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale oppure solo alla psu...
si, può convenire, altrimenti la pompa gira sempre al massimo.
Quote:
mentre il tachimetro se non erro và alla mobo....
esatto, così leggi i giri del rotore
Quote:
questo sensore: Aquacomputer Sensore Temperatura passante attacchi G1/4M/F lo connetto al controller Phobya al posto di uno dei sensori di temperatura che ci sono in bundle al controller...?
esatto, così monitori la temperatura del liquido, cosa molto importante.

Quote:
la Laing DCC 500 potrebbe essere posizionata eventualmente in verticale senza problemi di funzionalità....?
le DDC possono funzionare in tutte le posizioni, di solito si vedono montate o in piano o ribaltate, di "taglio" non le vedo quasi mai (anche perchè con i top aftermarket è un posizionamento che non conviene molto come invece è utile sulle D5).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:21   #55744
Mahatma
Registered User

Iscritto dal: Oct 2012
"ariecchime" !

Visto che il pc, quando sara` di nuovo operativo, stara` in una posizione non comodissima (poi vedrete con le foto se riusciro` a posizionarlo come vorrei ) avevo pensato di mettere vicino al monitor un "cestello" esterno con tre bay da 5.25". Dentro ci monterei un frontalino tipo case, il masterizzatore blu ray e il lamptron fc5 v2.

Qualcuno di voi conosce qualcosa del genere bello e pronto, o dovro` autocostruirlo ?!?
Mahatma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:21   #55745
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi
Ti consiglio le corsair, quite edition se le vuoi lasciare al massimo e sentire poco rumore, altrimenti prendi le high performance e le abbini a un regolatore
Da possesore, quoto!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:28   #55746
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

grazie per le risposte...
io alla Laing metterei l' XSPC Laing DDC Top Acetal, purtroppo dove la andrei a mettere la pompa non ho molto spazio orizzontale in quanto finirei sotto la vga e non mi piace anche dal lato estetico, ma se non presenta problemi eventualmente la metto in verticale...
Old 16-05-2013, 13:30   #55747
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
grazie per le risposte...
io alla Laing metterei l' XSPC Laing DDC Top Acetal, purtroppo dove la andrei a mettere la pompa non ho molto spazio orizzontale in quanto finirei sotto la vga e non mi piace anche dal lato estetico, ma se non presenta problemi eventualmente la metto in verticale...
problemi non ne presenta, tieni conto che il top come quello ha l'IN in alto, quindi solitamente la pompa viene tenuta "piana" per facilitare l'arrivo del liquido in fase di riempimento.

Old 16-05-2013, 14:10   #55748
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Ma per le ventole della corsair non si trovano gli anelli colorati verdi?

Post mobile from tapatalk
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:19   #55749
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
problemi non ne presenta, tieni conto che il top come quello ha l'IN in alto, quindi solitamente la pompa viene tenuta "piana" per facilitare l'arrivo del liquido in fase di riempimento.
ecco un'immagine di come più o meno mi rimarrebbe mettendo la pompa in orizzontale.....

scusate il pessimo schizzo...

Old 16-05-2013, 14:22   #55750
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

guarda che quello è il posizionamento normale della pompa

Old 16-05-2013, 14:43   #55751
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
guarda che quello è il posizionamento normale della pompa
si.... era questo che volevo far vedere, posizionandola normalmente vado a finire con il raccordo d'uscita ben sotto la vga e dovrei far passare il tubo per andare al WB sulla scheda video e esteticamente non mi garba troppo per quello che pensavo invece di fare una cosa del genere se non comporta problemi...

Old 16-05-2013, 14:50   #55752
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
si.... era questo che volevo far vedere, posizionandola normalmente vado a finire con il raccordo d'uscita ben sotto la vga e dovrei far passare il tubo per andare al WB sulla scheda video e esteticamente non mi garba troppo per quello che pensavo invece di fare una cosa del genere se non comporta problemi...

Io ho intenzione di mettere il tutto così. Poi i gusti son gusti ma penso sia il metodo migliore.

Old 16-05-2013, 15:04   #55753
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Io ho intenzione di mettere il tutto così. Poi i gusti son gusti ma penso sia il metodo migliore.

anche a mè piace cosi e un po' ne sono costretto, ma volevo sincerarmi di non avere poi problemi tipo rumori e o prestazioni, ma a quanto pare non c'è ne sono...
Old 16-05-2013, 15:52   #55754
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
anche a mè piace cosi e un po' ne sono costretto, ma volevo sincerarmi di non avere poi problemi tipo rumori e o prestazioni, ma a quanto pare non c'è ne sono...
Problemi di rumore con la laing non ne hai, la prima volta che l'ho acceso sono andato a controllare se era partita davvero o se era guasta

PS: appena finito di ordinare tutto, ora manca solo l'unica cosa che non ho...la pazienza di aspettare che arrivi il tutto.
Old 16-05-2013, 16:45   #55755
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
Problemi di rumore con la laing non ne hai, la prima volta che l'ho acceso sono andato a controllare se era partita davvero o se era guasta

PS: appena finito di ordinare tutto, ora manca solo l'unica cosa che non ho...la pazienza di aspettare che arrivi il tutto.
grazie... buono a sapersi...

quali componenti hai ordinato...?
Old 16-05-2013, 16:59   #55756
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
grazie... buono a sapersi...

quali componenti hai ordinato...?
Ho preso come case il Corsair Obsidian 800D , come vga la evga titan hydro copper , la vaschatta a cilindro della ek ex3 250 con top modificato qualche raccordo e cavi vari che mi mancavano. Ora sto valutando se prendere o meno anche i rad nuovi ma sono ancora indeciso su quali.
Old 16-05-2013, 17:25   #55757
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Ho preso come case il Corsair Obsidian 800D , come vga la evga titan hydro copper , la vaschatta a cilindro della ek ex3 250 con top modificato qualche raccordo e cavi vari che mi mancavano. Ora sto valutando se prendere o meno anche i rad nuovi ma sono ancora indeciso su quali.
complimenti per la scelta del case, eccezionale.

che radiatori hai adesso?
è da un po' che non li seguo ma i migliori erano gli XSPC RX insieme ai Coolgate oppure i Phobya.. adesso mi pare ci siano anche gli Alphacool.. più o meno sono tutti uguali..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:38   #55758
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
ottimo case,, sopratutto per il liquido, ti dà un mucchio di possibilità, io invece non avrei mai pensato di passare al liquido e ho preso il cosmos II che mi piace un sacco ma per il liquido ti costringe a fare scelte restrittiveoppure devi mettere mano al dremel o radiatori esterni e sinceramente al momento non ho voglia di tagliuzzare in quanto ci ho già impiegato un mesetto a moddare il pannello per fare la finestra trasparente...

Old 16-05-2013, 17:57   #55759
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
se non ti fa schifo il bianco smegma abbinato al marrone diarrea vai di noctua
ahhahah
che risposta è!!!!!
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 18:08   #55760
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi

ci vai?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian