|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Inoltre, quando ho cambiato motherboard, l'attacco relativo al pulsante di accensione (POWER) richiedeva 2 pin in meno rispetto alla scheda asus che avevo precedentemente che ne richiedeva 4...Io sulla scheda madre ho collegato sempre il connettore a 4 pin (lo stesso della asus) su uno spazio da 2 pin...Vale a dire che due pin dei 4 sporgono e non sono collegati a nulla... Non penso che il mio problema può essere leggermente riconducibile a questa situazione di tipo elettrico, vero? |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Mah...magari fai una prova...giusto per scrupolo
Cmq il collegamento dei fili di accensione/spegnimento sicuramente è ininfluente per questo tipo di problema
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Salve ragazzi...
Innanzitutto vi chiedo scusa per questo lunghissimo letargo ma sono successe talmente tante cose che mi è stato difficile condividere con voi la soluzione definitiva al problema... Eravamo rimasti che cmq questi interrupt erano sempre intorno al 40%, senza mai scomparire del tutto o almeno attestarsi su valori bassi... L'Hard Disk era in perfetto stato dopo aver controllato con HDD Regenerator...Avevo un log bianco, pulito, privo di errori e/o delay... Mi sono reso conto che doveva dipendere da qualche driver dato che a livello hardware ero sicuro che tutto fosse ok... Però io ero convinto di aver rimosso completamente ogni traccia di driver (compreso anche dal registro di sistema) seguendo tutti i suggerimenti ricevuti da voi... Alchè ho provato con un piccolo ma potentissimo programma: DRIVER CLEANER PRO...Dall'apposito elenco di periferiche ho selezionato tutte le periferiche che non erano installate nel mio pc...Dopo di che ho dato l'OK e mi ha rimosso tutte le tracce dei relativi driver che, evidentemente, andavano in conflitto con i driver delle periferiche realmente presenti nel mio pc mandando continui segnali di interrupt alla CPU... Dopo l'operazione ho riavviato, ho eseguito una buona deframmentazione con Auslogics Disk Defrag e dopo tanti giorni di test posso finalmente dire che il problema INTERRUPTS è risolto ed il mio pc (seppur vecchiotto) è tornato a volare e a darmi tante soddisfazioni |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Perfetto...mi piacere che hai risolto il problema!
In realtà ero convinto che si trattasse di un problema di vecchi driver che continuavano a mandare segnali di interrupt alla CPU, infatti quasi tutti i consigli che ti abbiamo dato erano rivolti in quel senso Comunque PC come i nostri, anche se abbastanza vecchi, sono ancora adatti ad un utilizzo Office/Internet/Musica/DVD, specialmente se è installato un sistema operativo come Windows XP Buone Feste e...alla prossima!
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Effettivamente Windows XP è ormai agli sgoccioli per quanto riguarda il supporto ufficiale da parte Microsoft, ma risulta molto adatto per vecchie macchine con CPU Pentium 4/Athlon e 512 Mb/1 Gb di RAM, dove invece Windows Vista/7 provocherebbero grossi cali prestazionali per insufficiente memoria e il continuo swap su disco
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.