Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2013, 22:43   #1
mason89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 47
Ereditarietà C++

Ciao a tutti..ho un piccolo dubbio con l'ereditarietà in c++..
In pratica credo la classe Persona(classe base) e la classe Studente(derivata);
Se faccio l'ereditarietà public tutto ok, ma provando quella protected,non mi fa accedere ai metodi protected della classe base.Come mai?I dati protected nella classe base rimangono tali anche nella derivata,quindi come mai non riesco?Posto il codice della classe Persona.h
Mi affido a voi grazie.

Codice:
#ifndef PERSONA_H_
#define PERSONA_H_

#include<iostream>
using namespace std;



class Persona
{
public:
	Persona(string,string,int);
	Persona(string,string,int,int);

	void setNome(string);
	void setCognome(string);
	void setData(int);


	string getNome()const;
	string getCognome()const;
	int getDataDiNascita()const;

protected:
	int getCodiceFiscale(); // Spostato a protected per farlo ereditare con Ereditarietà protected!

	string nome;
	string cognome;
	unsigned dataDiNascita;
	int codiceFiscale;

private:
	void setCodiceFiscale(int);

};

#endif
mason89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 09:22   #2
starfred
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 381
http://www.cplusplus.com/doc/tutorial/inheritance/

In particolare:
Quote:
This public keyword after the colon ( : ) denotes the most accessible level the members inherited from the class that follows it (in this case CPolygon) will have. Since public is the most accessible level, by specifying this keyword the derived class will inherit all the members with the same levels they had in the base class.

If we specify a more restrictive access level like protected, all public members of the base class are inherited as protected in the derived class. Whereas if we specify the most restricting of all access levels: private, all the base class members are inherited as private.
Credo non si possa essere più chiari
__________________
Concluso positivamente con: Kamzata, Ducati82, Arus, TheLastRemnant, ghost driver, alexbull1, DanieleRC5, XatiX
starfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 21:47   #3
mason89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 47
Si ok pero i membri privati rimangono tali..quindi perche non riesco ad accedervi?
mason89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 08:57   #4
starfred
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 381
http://www.cplusplus.com/doc/tutorial/inheritance/

Quote:
When a class inherits from another one, the members of the derived class can access the protected members inherited from the base class, but not its private members.
__________________
Concluso positivamente con: Kamzata, Ducati82, Arus, TheLastRemnant, ghost driver, alexbull1, DanieleRC5, XatiX
starfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v