|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Si riesco ad installare tranquillamente.
Per fare il ripristino che tipo di cd mi devo procurare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
I cd tipo il tuo sono cd di backup o creati da file immagine che ti consentono solo di formattare . I cd di installazione, oltre a formattare ti consentono di ripristinare i file del SO, senza formattare e di avviare la console di ripristino per dare i vari comandi tipo chkdsk (scandisk), fixboot, fixmbr..........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-04-2013 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Non sono riuscito a trovarlo. A questo punto l'unica soluzione, che tra l'altro volevo evitare, è formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non va in porto, visto che ti escono quelle opzioni da cd, puoi solo formattare . Prova a cercare in C il file dbghelp.dll che è quello che crea problemi . Ce ne sono 3 : uno in C\Windows\ServicePackFiles\i386 uno in C\Windows\System32 e uno in C\$NtServicePackUninstall$ Vedi quello che hai sul computer. Visto il file dbghelp.dll che ti manca lo vai a cercare nel cd . Lo copi e lo incolli nella stessa posizione che ti manca . Se li hai tutti e tre in C, quindi non te ne manca nessuno, li prendi da cd e li copi/incolli nelle tre stesse posizioni di quelli che sono in C . problema di windows installer lo escluderei, visto ch eriesci a installare latri software ..forse infezione che ha corrotto il file dbghelp.dll ? Dato che da problemi............... Prova a lanciare Combofix . Lo downloadi sul desktop, disattivi l'antivirus che hai, andando nella barra delle applicazioni, tasto destro sull'icona e click o su Disattiva antivirus o su Real Time Protection (nel caso di Avira) . Vai in provvisoria e lo lanci con doppio click da li . Se ti compaiono messaggi che Combofix ha rilevato l'antivirus nel desktop.....click su Ok e fallo continuare . Se ti chiede se vuoi installare la console di ripristino che richiede una connessione attiva....digli di no . O risolvi copiando la dll che manca (o tutte e tre se le hai tutte e tre in C, le prendi originali tutte e tre dal cd che hai) . O compie il miracolo Combofix....o.......... ![]() PS : hai fatto lo scandisk ? Da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk .- Metti il segno di spunta alle due opzioni . Ok e riavvia il pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-04-2013 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
In più ho travato........
![]() Ripristinare Windows XP con e senza CD e Windows XP - Ricreare il CD originale
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Ho seguito le istruzioni ma ho trovato solo C\Windows\System32, mentre
C\Windows\ServicePackFiles\i386 e C\$NtServicePackUninstall$ non li ho trovati. Ho fatto anche una ricerca con "cerca file e cartelle". Per quanto riguarda combofix e scandisk non ho fatto niente, attendo prima tua risposta riguardo lla mancanza delle cartelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto la ricerca su C o nel cd ? Riprova la ricerca su C\Windows\ServicePackFiles\i386 Quanto è grande i386 ? Io ho > Dimensioni 498 Mb Dimensioni su disco 503 Mb . Vai nel cd prendi dbghelp.dll e lo copi (ti esce una voce sola da i386) in : system32 e in i386 (C\Windows\ServicePackFiles\i386) . Riavvia il pc e prova a installare Silverlight .
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
Si la ricerca l'ho fatta in c:\ "Tutti i file e le cartelle", però con i termini "ServicePackFiles" e "$NtServicePackUninstall$", e non li ho trovati.
L'ho ripetuta solo con la parola "i386", e mi ha dato questo risultato: - i386 c:\686bacd... (2,42 mb) - i386 c:\windows\driver cache (104 mb) - i386 c:\programmi\java\jre7\lib (686 byte) - i386 c:\windows\system32\spool\xpsep (4,66 mb) - i386 c:\windows\system32\spool\xpsep\i386 (2,32 mb) - i386 c:\windows\system32\reinstallbackups\0000\driverfiles (623 kb) La cartella ServicePackFiles non esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Mmhhh non hai i386 da 498 Mb.
Quindi volendo non puoi neanche crearti il cd originale....come dicono i link postati sopra........ A meno che i386 (da 498 Mb) tu non ce l'abbia nel cd........... Cerca il file dbghelp.dll nel cd e lo copi nella stessa posizione di dove si trova attualmente l'altro file, ossia in system32 . Sperando che in questo modo non ti esca l'errore che ti usciva e che ti installi Silverlight . Vedi se nel cd hai i386 e quanto grande è .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-04-2013 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
Ho copiato e incollato dbghelp.dll (nel cd non era in system32, main i386), è comparso l'avviso di inserire il cd, ho ciccato su annulla e ho continuato. Ho reinstallato ma niente, sempre lo stesso messaggio che silverlight è gia installato.
Ho provato ad avviarlo da "tutti i programmi" è mi ha dato gli stessi due errori dell'ultima volta. Si, nel cd c'è i386 ed ha 278 mb (285 mb su disco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
"Vai nel cd prendi dbghelp.dll e lo copi (ti esce una voce sola da i386) in..........." ![]() "Cerca il file dbghelp.dll nel cd e lo copi nella stessa posizione di dove si trova attualmente l'altro file, ossia in system32 ." Mi sa che ti tocca formattare, o ti fa il miracolo Combofix, ma non penso poi...... PS: scusa se mi permetto ma chi ti ha messo xp e poi ti ha dato il cd che hai.........di backup o iso, praticamente se tu hai un qualsiasi problema (schermate blu, infezioni.....) e non riesci a risolvere, alla fine dovrai sempre formattare . Se io fossi in te andrei da chi ti ha messo il SO e gli direi se mi da il cd di installazione ![]() Altra cosa strana......: Cartella i386 hai detto che sul cd i386 è di 278 Mb .......forse mi son detto perchè tu hai il sp1 e io ho il sp2 integrato nel cd, però andando in uno dei link che ti ho postato : Windows XP - Ricreare il CD originale "Una volta che la cartella "I386" recuperata, assicurati che supera i 400 MB (click destro, proprietà). Se questo non è il caso, o se non la trovi, sarà impossibile creare il CD."
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-04-2013 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
Quello che mi ha installato il so è un ex tecnico che non fa più questo lavoro. Avevo avuto un problema con il pc e mi ha fatto la cortesia di risolvermelo, nonostante non faccia più questo lavoro.
Avevo pensato di ricontattarlo, ma non velvo rompergli le scatole. Quello che mi ha fornito il cd è un'altra persona. Comunque ora vedo se riesco a contattarlo e se mi da il cd seguo la procedura che hai descritto. Grazie per la disponibilità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volendo nel frattempo puoi fare una passata con Combofix, hai visto mai ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.