Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2013, 12:06   #4201
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Non oso proprio immaginare il mio war gridare "per la grande giustizia" ogni 30 secondi così come non potrei fare a meno di sentirlo esclamare "I need SPACE" ogni nuova mappa che scopro!
Va bo, per te il problema non si presenta... l'urlo del personaggio che ti crepa ogni 30 secondi è uguale a prescindere dalla lingua usata
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:14   #4202
yuppol
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Fissure of Woe è abbandonato da TUTTI, non solo dagli italiani.
Abbiamo una gilda di nostri amici che ci gioca ( i LUPI ) e di fatto a quanto ci dicono nel WvW sono praticamente solo loro a giocare, ma non so se con il free transfer delgis corsi giorni la sitauzione sia migliorata (magari quando faremo le prossime guild mission in collaborazione provo a chiedere).

Detto questo non vedo perchè noi italiani dobbiamo avere un atteggiamento così integralista da metterci a parlare italiano in mainchat.

Su Whiteside Ridge c'è una grandissima comunity di ungheresi (con tanto di gilda con tag HU) eppure sono correttissimi e parlano inglese in mainchat.
Mi immagino che inferno sarebbe avere la mainchat con 7 o 8 lingue europee, senza considerare il russo...

Ricordo in BWE gente italiana incivile che su Fissure si metteva a parlare di calcio in chat di mappa...
Non è questione di integralismo. Allora posso dire il contrario per quanto riguarda arenanet, sono razzisti. Mettono i server francesi tedeschi ecc e non mettono italiano e via dicendo le altre nazioni. Sto dicendo visto che non ci danno il server ce lo prendiamo noi Si ovviamente il mio discorso è molto arrembante, ma è un po come avviene negli altri giochi ( non solo wow ) dove non c'è server italiano ma solo stranieri.

Per le traduzioni condivido pienamente. In inglese sono piu belle gli "urli" e le skill

Ok io e i miei amici ci dobbiamo mettere alla ricerca di un server abbastanza popolato, non dico full ma abbastanza...qualche nome?
yuppol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:21   #4203
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da yuppol Guarda i messaggi
Non è questione di integralismo. Allora posso dire il contrario per quanto riguarda arenanet, sono razzisti. Mettono i server francesi tedeschi ecc e non mettono italiano e via dicendo le altre nazioni. Sto dicendo visto che non ci danno il server ce lo prendiamo noi Si ovviamente il mio discorso è molto arrembante, ma è un po come avviene negli altri giochi ( non solo wow ) dove non c'è server italiano ma solo stranieri.

Per le traduzioni condivido pienamente. In inglese sono piu belle gli "urli" e le skill

Ok io e i miei amici ci dobbiamo mettere alla ricerca di un server abbastanza popolato, non dico full ma abbastanza...qualche nome?
noi GdE, Guardiani dell'eqilibrio siamo su gandara, prima eravamo su whiteside. la popolazione è very high, buono l'apporto in wvw e in mappa difficilmente hai la sensazione di solitudine che avevo nel server precedente
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:50   #4204
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
intervengo sulla discussione dicendo che nn sento assolutamente bisogno della traduzione. potrebbe tornare utile solo per capire "meglio" le fasi della storia che, immancabilmente, per pigrizia, skippo.
ma voi ve lo immaginate un guardian donna che invece di dire "save your soul" dice "salvate la vostra anima"? oppure un guerriero norn che dice "sul mio bersaglio" invece di "on my mark"?
un pò bruttino...
Perché invece su gw1 ad ascalon, leggere il nome di un boss divoratore esploratore che si chiamava JACK SPUTACCHIO non è bello?

Oppure shiverpeaks= cimefredde?

Un conto è venirmi a dire che non senti il bisogno di abilitare la traduzione (su gw1 è possibile mettere tutto in inglese, volendo) e fin qui mi sta bene, un altro è non volerla proprio.
Metti che fanno la traduzione in italiano, se in gw2 sarà come ti ho detto in gw1 (ossia scegliere a piacimento la lingua e i testi ecc.), non vedo che problema possa esserci.

Adesso non mi tirate fuori ancora wow che vi stacco un occhio con le chiappe
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:13   #4205
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Per fortuna NO! Non c'è un server del genere.
Inizialmente voleva essere Fissure of Woe, con il risultato dell'esodo dei pg straneiri prima e delle gilde italiane poi.

La nostra gilda (Guardiani della Leggenda) è abbastanza attiva su Whiteside Ridge, anche se non siamo tantissimi e giochiamo ad orari piuttosto particolari, visto che siamo quasi tutti lavoratori.

Giochiamo fissi come serate di gilda il Lunedì e il Giovedì, dove in generale facciamo Guild mission o comunque tutte le attività che richiedono un elevato numero di players, mentre nelle altre sere siamo sempre 6 o 7 persone connesse.
In effetti cerchiamo nuova gente disposta a giocare con noi in orario serale (diciamo dalle 20/21 in poi, senza fare comunque nottata perchè siam tutti lavoratori ) e riuscire a fare più comodamente le istanze.

Abbiamo uno stile di gioco assolutamente NON nerd e NON da farming estremo.
Il gioco di gilda è un'esperienza completamente diversa in GW2 e sono sicuro potrebbe piacerti.

Se può interessare contatta direttamente Cronos che è generalmente la persona più attiva (trovi i suoi contatti ingame qualche pagina indietro).
Dovreste fare al caso mio vi contatto in game, sono studente e solamente la sera posso giocare! Addami sono Necrosi
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:14   #4206
yuppol
Member

Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
noi GdE, Guardiani dell'eqilibrio siamo su gandara, prima eravamo su whiteside. la popolazione è very high, buono l'apporto in wvw e in mappa difficilmente hai la sensazione di solitudine che avevo nel server precedente
grazie, ma mi sono espresso male, non cerchiamo la popolazione in generale, ma giocatori italiani. Underworld dove siamo ora è very high, non è quello il problema. Vogliamo andare in un server dove ci siano tanti italiani e non solo la gilda di turno.
Old 08-04-2013, 13:25   #4207
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Gli italiani sono più o meno sparsi. Sul mio server ci sono alcune gilde italiane (e se la mia memoria per i nomi funzionasse ti fornirei anche i nomi ) compresa la mia, ma non saprei darti numeri precisi.

Vero che tutti i giorni ne incontro qualcuno girando per le mappe.

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Dovreste fare al caso mio vi contatto in game, sono studente e solamente la sera posso giocare! Addami sono Necrosi
Vedo di addarti io stasera. Se Necrosi è il nome dell'account, mi serva anche il numeretto a 4 cifre.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 08-04-2013, 18:14   #4208
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Città: Milano
Ed ecco che il giochetto è arrivato, installato, e patchato!

Più tardi lo comincio..
Allora vengo su Whiteside come server, e poi vedremo come va la storia insomma..

Cronos, prima mi ambiento un pò in solitaria, e poi magari vi chiederò di addarmi.. ..anche io posso principalmente la serà, perciò..

Ciauuu!

Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:11   #4209
yuppol
Member

ok il server più giocato dagli ita è whiterside.

Per chi volesse vedere la situazione dei vari server questo link puo chiarire le idee

http://www.gw2guilds.org/servers/eu

penso che arriveremo anche noi su whiter, ne parlo con gli amici
Old 08-04-2013, 22:01   #4210
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Meeenghia ragazzi aiutooo...
Non è un pò un bordello l'interfaccia? O mi sono solo totalmente disabituato ai mmorpg??

Nel senso.. mentre combatti è un macello..! Oltre a guardare lo schermo per capire qualcosa nel bordello che succede (quando si comincia a essere un pò), devi schiacciare i tasti per le skill, per le skill del pet, devi muoverti e schivare, guarirti, selezionare il nemico che preferisci targettare in quel momento...
A me sembra un pò un caos!

E' anche un pò un caos la quantità di informazioni con cui si viene bombardati, in certi momenti.

E non mi è nemmeno molto facile seguire le trame degli eventi dinamici... spesso ti ci ritrovi dentro stile nuvoletta dei cartoni, tipo il diavolo della Tasmania!
Almeno la main è bella segnalata con la stella verde...
Mi sembra un pò bordelloso, tutto qui.. il primo era più facile da seguire per un mezzo niubbo come me..

Dimenticavo, sono un Sylvari ranger di livello 6, e ho pure trovato un bello short-bow...
Comunque non è facile mantenere le distanze, alla fine quando sei da solo i nemici ti arrivano addosso in un momento.. anche capire a colpo d'occhio qual è il range della tua arma, mentre stai combattendo, non è chiarissimo.

insomma.. sono reduce dalle prime ore..

Spero il personaggio ranger mi piaccia.. volevo qualcosa di diverso dal solito mago umano che faccio.
Qualche dritta?
(certo che anche l'ingegnere, con le pistole, non sembrava male..)

EDIT:
dimenticavo le domande di rito, le prime...
- Ma gli achievement point... a cosa servono? Come è meglio spenderli? Mazzuolando un pò a caso ne ho guadagnati 27...
- C'è uno stash in game dove depositare gli oggetti in eccesso, tipo quelli per il crafting, oppure bisogna comprarlo a suon di gemme?
- E nel caso dovessi comprare gemme, posso scegliere se pagare in dollari (in modo da risparmiarci qualcosina) oppure la valuta è bloccata al paese dell'account?
Graaaazie! Quante domande dopo la prima sessione..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64

Ultima modifica di belga_giulio : 09-04-2013 alle 04:42.
Old 09-04-2013, 14:40   #4211
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Beh! dai l'impatto iniziale è sempre un po traumatico XD
Per quanto riguarda gli eventi dinamici, a meno che non sia proprio tu ad attivarli (ad esempio rispondendo alla chiamata di aiuto di alcuno png) li trovi girando a caso nella mappa. quando sei nelle vicinanze te li indica con dei cerchi o dei simboli arancioni sulla mappa e in alto a destra compare la descrizione di quello che deve essere fatto.

Per il range ci devi solo fare un po l'occhio e comunque se c'è il fuoco automatico puoi sempre provare ad attaccare quando sei distante, appena entri nel range corretto il tuo pg inizia ad attaccare automaticamente quallo a cui hai "sparato" prima.

Gli achievement point sono appunto solo degli archievement non puoi spenderli o altro servono solo per dimostrare che sei riuscito a fare determinate cose (es aver ucciso tot mob, ce ne sono tantissimo). Quello che invece ti serve sono i skill point, che guadagni passando di livello o facendo determinate cose sulla mappa (sulla sono indicati dei punti con delle freccette azzurre); questi possono essere spesi nelle skill del pg (schermata tasto 'H' skill point).

Esiste una banca di account alla quale tutti i tuoi pg possono accedere, la trovi nelle città principali e qua e la nella mappa ed è accessibile anche da tutte le stazioni di crafting.

Per quanto riguarda le gemme non so aiutarti mi spiace, ti posso solo dire che sono acquistabili anche con i soldi in game, solo che ultimamente sono davvero schizzate in alto di prezzo e sicuramente ai primi livelli non hai abbastanza gold per acquistarne.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:00   #4212
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Meeenghia ragazzi aiutooo...
Non è un pò un bordello l'interfaccia? O mi sono solo totalmente disabituato ai mmorpg??
Pensare che l'interfaccia di GW2 è scarna ed essenziale e user firendly... Direi che non sei decisamente abituato agli MMO.

Quote:
Nel senso.. mentre combatti è un macello..! Oltre a guardare lo schermo per capire qualcosa nel bordello che succede (quando si comincia a essere un pò), devi schiacciare i tasti per le skill, per le skill del pet, devi muoverti e schivare, guarirti, selezionare il nemico che preferisci targettare in quel momento...
A me sembra un pò un caos!

E' anche un pò un caos la quantità di informazioni con cui si viene bombardati, in certi momenti.
Il combat di GW2 è molto "action", ma con un minimo di pratica in realtà si gestice abbastanza bene.

Quote:
E non mi è nemmeno molto facile seguire le trame degli eventi dinamici... spesso ti ci ritrovi dentro stile nuvoletta dei cartoni, tipo il diavolo della Tasmania!
Almeno la main è bella segnalata con la stella verde...
Mi sembra un pò bordelloso, tutto qui.. il primo era più facile da seguire per un mezzo niubbo come me..
La "trama" degli eventi e delle varie quest è sempre abbastanza abbozzata, a meno di seguire dall'inizio l'evento.
La cosa dona una sorta di realismo al gioco : se ti trovi nel bel mezzo degli eventi è normale che tu non sappia perchè siano partiti.
Si capisce qualcosa di più se ti metti a seguire gli NPC prima e dopo gli eventi stessi (che in genere sono abbastanza legati da una sorta di trama, anche se a volte è un loop).

Quote:
Dimenticavo, sono un Sylvari ranger di livello 6, e ho pure trovato un bello short-bow...
Comunque non è facile mantenere le distanze, alla fine quando sei da solo i nemici ti arrivano addosso in un momento.. anche capire a colpo d'occhio qual è il range della tua arma, mentre stai combattendo, non è chiarissimo.

insomma.. sono reduce dalle prime ore..

Spero il personaggio ranger mi piaccia.. volevo qualcosa di diverso dal solito mago umano che faccio.
Qualche dritta?
(certo che anche l'ingegnere, con le pistole, non sembrava male..)
Consiglio un bel Guardian Asura : un pg davvero fuori dai canoni

Quote:
EDIT:
dimenticavo le domande di rito, le prime...
- Ma gli achievement point... a cosa servono? Come è meglio spenderli? Mazzuolando un pò a caso ne ho guadagnati 27...
- C'è uno stash in game dove depositare gli oggetti in eccesso, tipo quelli per il crafting, oppure bisogna comprarlo a suon di gemme?
- E nel caso dovessi comprare gemme, posso scegliere se pagare in dollari (in modo da risparmiarci qualcosina) oppure la valuta è bloccata al paese dell'account?
Graaaazie! Quante domande dopo la prima sessione..
Gli achievment point per ora non servono a nulla.
Per quanto riguarda invece lo stash ingame ce ne sono 2 : una è la banca e l'altra è la selezione degli oggetti "collezionabili" tra cui appunto gli ingredienti del crafting.
Entrambi sono accessibili sia dal banker che dalle stazioni di crafting.
La differenza fondamentale è che gli oggetti collezionabili li puoi inviare in collezione in qualunque momento clickandoci sopra con il tasto destro.
Clickando sull'ingranazzio all'interno ellinventario puoi anceh inviare in 2 click tutti i collezionabili in bank.
Per finire le gemme è possibile acquistare lo in € oppure con la valuta del gioco (il cambio attuale mi pare sia 1 gold - 40 gemme), ma non credo sia una cosa di cui debba preoccuparti prima del lvl80 !
Old 09-04-2013, 16:44   #4213
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Consiglio un bel Guardian Asura : un pg davvero fuori dai canoni

Per quanto riguarda invece lo stash ingame ce ne sono 2 : una è la banca e l'altra è la selezione degli oggetti "collezionabili" tra cui appunto gli ingredienti del crafting.
Entrambi sono accessibili sia dal banker che dalle stazioni di crafting.
La differenza fondamentale è che gli oggetti collezionabili li puoi inviare in collezione in qualunque momento clickandoci sopra con il tasto destro.
Clickando sull'ingranazzio all'interno ellinventario puoi anceh inviare in 2 click tutti i collezionabili in bank.
Per finire le gemme è possibile acquistare lo in € oppure con la valuta del gioco (il cambio attuale mi pare sia 1 gold - 40 gemme), ma non credo sia una cosa di cui debba preoccuparti prima del lvl80 !
Grazie a tutti per le risposte!

- Ti va di spiegarmi che tipo di personaggio verrebbe fuori con un guardiano asura? Giusto per capire se potrebbe farmi gola come secondo PG..

- ok, quindi c'è una banca e un'altra istanza per i collezionabili...
Non ho capito che differenza c'è però.. perché li hanno divisi?
In banca puoi mettere solo oggetti e soldi? mentre per i collezionabili da crafting c'è una specie di contenitore a parte (utile per avere appunto tutto a portata di mano quando crafti)?
Perché dovrei voler mettere i collezionabili in banca a quel punto?
Scusate le domande iper niubbe, ma è solo che non capisco perché non fare un unico stash, con più sottomenu, in cui mettere tutto e buonanotte..

Riguardo alle skill:
- ho visto che le skill di un'arma (tasti 1-5) le si imparano tutte piuttosto rapidamente, semplicemente usando l'arma in questione...
Ma significa che per tutto il gioco, e per tipologia di arma, ci saranno sempre e solo quelle skill (Es: qualsiasi short bow che userò avrà sempre quelle stesse 5 skill, legate alla mia professione di ranger)?
- le skill multiuso (tasto 7-9) sono sempre legate alla professione? E sono sempre al massimo quelle 22 che vedo nel menu, o se ne aggiungeranno altre più avanti tra cui scegliere?
- come le skill élite.. sono quelle 7 che vedo nel menu e basta?

Chiedo queste cose per decidere se spendere gli skill point subito, o se tenerne un pò da parte nel caso si aggiungessero, tra quelle selezionabili, future altre skill che magari mi piacciono di più o possono essermi più utili..

- Com'è craftare? Lo fate? Lo trovate divertente e fattibile senza diventare matti? ..scusate, ma rimasi traumatizzato dal crafting di Final Fantasy XIV, quando lo giocai un paio d'anni fa..

- ho notato solo adesso che in certe aree ti abbassa di livello automaticamente per adattarti alla zona... O_O ...ma che cacchiata.. poteva tenerti comunque un 5 livelli più alto almeno.. così per aiutare i niubbi più avanti nel gioco.. vabbeh..

- le aree non sembrano anche a voi immensamente grandi, rispetto a quello che c'è da farci dentro? Nella capitale Norn si cammina un casino, ma non c'è nulla da fare o quasi (almeno all'inizio, poi non so..)

Grazie a tutti! Stasera dovrei riuscire a essere online

Ultima modifica di belga_giulio : 10-04-2013 alle 00:57. Motivo: ququ
Old 10-04-2013, 00:34   #4214
Gabriel-Knight
Senior Member

L'Avatar di Gabriel-Knight

Iscritto dal: Feb 2006
Requisiti

Ho deciso pochi giorni fa di acquistare GW2,dopo la mia lunga esperienza nel primo,ho installato,dowloaddato quello che c'era da dowloaddare ed ho iniziato a giocare,mi sono subito accorto pero' di leggeri rallentamenti grafici,ora io ho settato le opzioni grafiche al top e tra l'altro la prima mappa e' quasi priva,se non del tutto di pg,quindi perche'? Penso di avere un pc che possa permettersi tranquillamente di supportare il gioco al massimo dettaglio grafico,vorrei un parere

mio pc

motherboard ASUS A7P55D

scheda video GEFORCE GTX 295

Windows 7 64 bit professional

20480 mb RAM DDR3 1333

processore INTEL CORE I7 860 LYNNFIELD
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 00:54   #4215
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
Ho deciso pochi giorni fa di acquistare GW2,dopo la mia lunga esperienza nel primo,ho installato,dowloaddato quello che c'era da dowloaddare ed ho iniziato a giocare,mi sono subito accorto pero' di leggeri rallentamenti grafici,ora io ho settato le opzioni grafiche al top e tra l'altro la prima mappa e' quasi priva,se non del tutto di pg,quindi perche'? Penso di avere un pc che possa permettersi tranquillamente di supportare il gioco al massimo dettaglio grafico,vorrei un parere

mio pc

motherboard ASUS A7P55D

scheda video GEFORCE GTX 295

Windows 7 64 bit professional

20480 mb RAM DDR3 1333

processore INTEL CORE I7 860 LYNNFIELD
A parte che la scheda grafica non è proprio recentissima... ma sei soprattutto procio limited.. io con il mostriciattolo in firma sono sui 50 fps fissi con tutto al massimo, tranne il doppio rendering o come si chiama..
Old 10-04-2013, 01:43   #4216
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
io con il mostriciattolo in firma sono sui 50 fps fissi con tutto al massimo, tranne il doppio rendering o come si chiama..
3770k e gtx680 e stai sui 50fps..
No perché la grafica di gw2 è bella eh..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 07:39   #4217
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie a tutti per le risposte!

Quote:
- Ti va di spiegarmi che tipo di personaggio verrebbe fuori con un guardiano asura? Giusto per capire se potrebbe farmi gola come secondo PG..
Ti informo che creando un personaggio lvl 1, ed entrando immediatamente nel pvp (2 spade incrociate in alto a sinistra della schermo, poi vai Go to the Heart of the myst) sali direttamente a lvl 80 con tutte le skill ed i punti dei "tratti" sbloccati, hai accesso a tutte le armi, etc.... Una idea di che tipo di personaggio puoi creare te la farai li, anche se combatterai contro dei Golem che non risponderanno ad attacchi.
Non so quanto tu possa giocare, o quanto tempo dedicherai al gioco, ma sappi che far livellare un personaggio è di una facilità disarmante, quindi alla fine avrai sicuramente 2-3 pg diversi.
Ogni personaggio ha diverse build possibili, diverse combinazioni di armi, diversi tratti possibili, diciamo che la cosa va studiata bene, a seconda di cosa tu voglia fare (PvP,WvWvW,PvE, Dungeon, etc..)

Quote:
ok, quindi c'è una banca e un'altra istanza per i collezionabili...
Non ho capito che differenza c'è però.. perché li hanno divisi?

In banca puoi mettere solo oggetti e soldi? mentre per i collezionabili da crafting c'è una specie di contenitore a parte (utile per avere appunto tutto a portata di mano quando crafti)?
Perché dovrei voler mettere i collezionabili in banca a quel punto?
Scusate le domande iper niubbe, ma è solo che non capisco perché non fare un unico stash, con più sottomenu, in cui mettere tutto e buonanotte..
I materiali per il craft sono una infinità, mentre lo spazio a disposizione della banca personale è molto risicato. E' fatto benissimo il sistema di materiali/craft. Iniziando a craftare da una delle varie stazioni di craft, non c'è bisogno di prelevare i materiali dalla banca, fa tutto in automatico.
La banca è organizzata come dici tu. Banca -> Personale + Collection, ed i collection sono organizzati a seconda di cosa sia.

Riguardo alle skill:
Quote:
ho visto che le skill di un'arma (tasti 1-5) le si imparano tutte piuttosto rapidamente, semplicemente usando l'arma in questione...
Ma significa che per tutto il gioco, e per tipologia di arma, ci saranno sempre e solo quelle skill (Es: qualsiasi short bow che userò avrà sempre quelle stesse 5 skill, legate alla mia professione di ranger)?
Si esatto. Ogni arma ha 5 skill se è a due mani, 2 skill se è OffHand, 3 skill se è mainhand. Una piccola variazione si ha solo nel caso del thief, dove combinando arma mainhand e offhand una skill può cambiare.
Per il resto, le skill dello shortbow che usi a lvl 1, sono le stesse 5 skill che userai a lvl 80.

Quote:
le skill multiuso (tasto 7-9) sono sempre legate alla professione? E sono sempre al massimo quelle 22 che vedo nel menu, o se ne aggiungeranno altre più avanti tra cui scegliere?
- come le skill élite.. sono quelle 7 che vedo nel menu e basta?
Lo stesso delle skill delle armi. Sono solo quelle. Le skill 7-8-9-10 si possono cambiare solo quando sei fuori combattimento, durante la lotta puoi solo usare quelle 4 skill che hai impostato.

Quote:
Chiedo queste cose per decidere se spendere gli skill point subito, o se tenerne un pò da parte nel caso si aggiungessero, tra quelle selezionabili, future altre skill che magari mi piacciono di più o possono essermi più utili..
Gli skill point sono una cosa che accumulerai in continuazione, anche raggiungendo il lvl max 80, continurai a prendere exp e fare skill point. Considera che per via delle infinite build, e situazioni possibili in cui ti troverai, TUTTE le skill hanno una loro utilità. Quindi prendile tutte.
Inoltre per prendere le skill avanzate, devi comprare TOT skill del rango precedente, quindi comprale tutte.

Quote:
- Com'è craftare? Lo fate? Lo trovate divertente e fattibile senza diventare matti? ..scusate, ma rimasi traumatizzato dal crafting di Final Fantasy XIV, quando lo giocai un paio d'anni fa..
Il craft è totalmente inutile. Vendi tutti i materiali per il craft che trovi. E ti parla uno che ha portato al massimo tutte le professioni del craft. Qualsiasi cosa ti serva, comprala dal Trading Post risparmi sempre.
Il craft se vorrai potrai farlo in qualsiasi momento, considera che servono circa 10-15 gold di materiali per fare lvl 0->400. Il craft è facilissimo, e visto che è facilissimo, tutti hanno il craft lvl 400, e quindi non c'è nessun guadagno.

Quote:
- ho notato solo adesso che in certe aree ti abbassa di livello automaticamente per adattarti alla zona... O_O ...ma che cacchiata.. poteva tenerti comunque un 5 livelli più alto almeno.. così per aiutare i niubbi più avanti nel gioco.. vabbeh..
E' una cosa fantastica invece. La mappa è enorme, e ci sono più zone lvl 1-15, lvl 15-30, lvl 30-40 etc.. Chi è di alto livello 80, in una mappa lvl 1-15 avrebbe disintegrato i boss e finito gli eventi in 10 sec, rovinando il gioco ai niubbi.
Anche un lvl 80 si stancherebbe di essere immortale e uccidere tutti i mob con un colpo.
Questo sistema serve a non rovinare il gioco ai livelli bassi e a mantenere alto il livello di sfida ai lvl alti.

Quote:
- le aree non sembrano anche a voi immensamente grandi, rispetto a quello che c'è da farci dentro? Nella capitale Norn si cammina un casino, ma non c'è nulla da fare o quasi (almeno all'inizio, poi non so..)
Le città sono zone "sicure" niente da fare se non le quest della storia. Nessun mob da uccidere.

Ultima modifica di bagy : 10-04-2013 alle 07:47.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 07:40   #4218
yuppol
Member

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
3770k e gtx680 e stai sui 50fps..
No perché la grafica di gw2 è bella eh..
Non ti piace? a me invece piace veramente tanto, soprattutto i colori e riflessi. Ieri ho preso la zotac 670 amp, oggi provo il gioco, ma gia con una 7850 mi andava sui 30/40 fps settato ad alto senza v-sync ( toglie buoni 10/15 fps ). Sono proprio curioso di vedere stasera come mi gira
Old 10-04-2013, 08:22   #4219
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Piccola postilla sul discorso della vastità delle aree di gioco.
Quote:
A differenza di molti altri giochi analoghi, le mappe qui non sono semplicemente vaste, ma sono oggettivamente piene di cose. Al di là degli eventi dinamici, che coprono pressochè tutte le aree di gioco, le mappe contengono parecchie zone esplorabili visibili sulla mappa (le Viste, i Punti d'interesse), zone di gioco vero e proprio visibili sulla mappa (cuoricini, skill-point) più tutta una sequela di zone NON segnalate ma che offrono diversi spunti di gioco: numerose zone in cui sono presenti chest in genere protetti da veteran/champion, i Jumping-puzzle, le zone d'esplorazione (simili ai JP, hanno un archievement diverso ma sono di concetto similare), i boss di zona (attivabili attraverso sequenze d'azioni specifiche, anche questi hanno un archievement relativo)...

Insomma, le mappe sono davvero piene di cose da fare. Per quanto riguarda le città, in ogni caso, una volta scoperti i vari Waypoint che la compongono, o per lo meno i principali, spostarsi al suo interno nelle varie locazioni è rapido e privo di costi.

Per il resto concordo con bagy, ma ho alcune riserve sull'inutilità del crafting. Di fatto io non spendo nulla per farmi un set d'armatura exotic livello 80 (tutti i materiali li trovo semplicemente mentre gioco, senza investirci del tempo specifico), ed un set completo d'armatura all'asta te lo fai con circa 20 gold.

Bisognerebbe vedere quanto ci si guadagna nel vendere i materiali all'asta anzichè usarli per craftare (per fare un confronto)... ma non ne ho voglia Dubito comunque che ci siano differenze tangibili, ad occhio credo che i costi sono più o meno similari.

Quote:
Originariamente inviato da yuppol Guarda i messaggi
Non ti piace? a me invece piace veramente tanto, soprattutto i colori e riflessi. Ieri ho preso la zotac 670 amp, oggi provo il gioco, ma gia con una 7850 mi andava sui 30/40 fps settato ad alto senza v-sync ( toglie buoni 10/15 fps ). Sono proprio curioso di vedere stasera come mi gira
Io con la 7850 settato tutto al massimo ed attivando tutto tengo 40/50 FPS, ed uso pure l'AA della scheda video (e non l'FXAA del gioco).

Tenete conto che comunque gli FPS in un gioco del genere dipendono ANCHE dalla connessione.
Old 10-04-2013, 08:32   #4220
yuppol
Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Piccola postilla sul discorso della vastità delle aree di gioco.
A differenza di molti altri giochi analoghi, le mappe qui non sono semplicemente vaste, ma sono oggettivamente piene di cose. Al di là degli eventi dinamici, che coprono pressochè tutte le aree di gioco, le mappe contengono parecchie zone esplorabili visibili sulla mappa (le Viste, i Punti d'interesse), zone di gioco vero e proprio visibili sulla mappa (cuoricini, skill-point) più tutta una sequela di zone NON segnalate ma che offrono diversi spunti di gioco: numerose zone in cui sono presenti chest in genere protetti da veteran/champion, i Jumping-puzzle, le zone d'esplorazione (simili ai JP, hanno un archievement diverso ma sono di concetto similare), i boss di zona (attivabili attraverso sequenze d'azioni specifiche, anche questi hanno un archievement relativo)...

Insomma, le mappe sono davvero piene di cose da fare. Per quanto riguarda le città, in ogni caso, una volta scoperti i vari Waypoint che la compongono, o per lo meno i principali, spostarsi al suo interno nelle varie locazioni è rapido e privo di costi.

Per il resto concordo con bagy, ma ho alcune riserve sull'inutilità del crafting. Di fatto io non spendo nulla per farmi un set d'armatura exotic livello 80 (tutti i materiali li trovo semplicemente mentre gioco, senza investirci del tempo specifico), ed un set completo d'armatura all'asta te lo fai con circa 20 gold.

Bisognerebbe vedere quanto ci si guadagna nel vendere i materiali all'asta anzichè usarli per craftare (per fare un confronto)... ma non ne ho voglia Dubito comunque che ci siano differenze tangibili, ad occhio credo che i costi sono più o meno similari.

Io con la 7850 settato tutto al massimo ed attivando tutto tengo 40/50 FPS, ed uso pure l'AA della scheda video (e non l'FXAA del gioco).

Tenete conto che comunque gli FPS in un gioco del genere dipendono ANCHE dalla connessione.
Si anche a me aveva picchi di 50, in citta tipo divinity anche sui 70 ma poi ho messo il limitatore, per questo oggi son proprio curioso di provare la nuova mostriciattola
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP