|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ditelo che volete farmi salire la scimmia..
Devo ripassare anche io i comandi e poi mi butto ! |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
|
Uno dei segreti per vincere poi è non lasciare buchi nello schieramento e fare una linea del fronte davvero unita col tuo compagno di team piu vicino
deve venir fuori una cosa tipo questa con la linea di fanti ed armi che continua anche negli spazi tra le bandiere ![]() Spesso il problema dei giocatori nuovi è che hanno una visione coi paraocchi del campo di battaglia ovvero guardano solo il loro settore,la loro bandiera e pensano in modo verticale. Ricordate pero che per il fine di far vincere tutto il team bisogna guardare la mappa anche in orizzontale e in caso aiutare i propri compagni tirando sui carri nemici nel settore del tuo compagno prendendoli cosi d' infiltata. Sempre nello screen oltre la linea del fronte potete notare tre puntini blu avanzati che ho cerchiato di rosso , quelli sono tre utili spotter, ovvero tre uomini in hold fire con il compito di rimanere nascosti ed aumentare il proprio campo visivo. Altri metodi per aumentare il campo visivo son poi gli ufficiale col binocolo e i cecchini, gli spotter o soldati migliori per infiltrarsi dietro linee nemiche sono tutte le squadre di fanteria Elite con attributi stealth.
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube Ultima modifica di damaz : 25-03-2014 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
grandissimi!!!! grazie per i consigli mi metto all'opera per iniziare a prenderci la mano ripartendo da questi spunti. comunque davvero ottimi. se vi vengono altri consigli dite pure.
una delle mie difficoltà con il gsm è usare i carri pesanti, in particolare come imparare a conoscere i vari mezzi e le situazioni di utilizzo, nonchè i mezzi contro i quali sono efficaci. c'è una qualche tabella del genere che indica qualche calibro e munizioni usare per fronteggiare i vari carri? conviene specializzarsi solo su una fazione? |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Ho fatto uno screen ad un possibile mio schieramento cosi da aiutarmi a spiegare tutto quello che mi viene in mente, ormai faccio tutto talmente in automatico che mi è difficile poi spiegare quello che faccio XD
![]() La linea verde è la prima linea. La prima lina solitamente la creo facendo fare i sacchi a uomini comprati singolarmente, questo per aiutarmi a piazzarli a una certa distanza uno dall'altro senza perder troppo tempo e soprattutto la prima linea è la piu bersagliata da artiglieria e cannoni vari quindi ha poco senso fare file di sacchi ammucchiati sotto quell' inferno di fuoco. Bisogna anche pensare che facendo troppi sacchi in prima linea poi in caso di controffensiva nemica il tuo avversario potrebbe usarli a suo vantaggio. Per i motivi di cui sopra la cosa migliore è fare sacchi singoli, distanziati il giusto, comprando un uomo per volta e SEMPRE fare una linea piuttosto continua tra un giocatore e l'altro, mai spazi vuoti. In prima linea si formeranno col tempo dei crateri scavati dall'impatto dell'artiglieria, sfruttateli e metteteci qualche uomo al riparo cosi da avere sempre sei soppravissuti anche in caso di bombardamento pesante. Insomma, se vi bombardano, usate le buche in vostro favore come se fossero Fox Holes e la seconda salva nemica vedrete sara meno effettiva. Gli uomini in prima linea all'interno della bandiera hanno anche compito di cap quindi meglio tenerli sdraiati e in hold fire/risposta al fuoco visto che perderli potrebbe significare consegnare la bandiera al nemico. I soldati elite hanno piu potere di cap rispetto alle milizie e piu si è vicini al centro della bandiera e piu questo potere aumenta. Tanti conscritti ai bordi di una bandiera potrebbero dunque non riuscire a cappare una bandiera tenuta da pochi elite nascosti verso il centro bandiera. __ la linea giallo/verdina è la seconda linea del fronte e questa si puo fare anche piu solida con piu sacchi uniti. In generale vi risiedono le riserve dei soldati della prima linea e tutti quei soldati che danno il meglio da distante come gli spotters, cecchini, ufficiali (stella nera) fucilieri e mitragliatrici leggere. Per le mitragliatrici leggere sempre meglio riservare i posti strategici migliori. In questo caso l' ho piazzata su una piccola collinetta (triangolo rosa) Riguardo le mitragliatrici leggere poi vale la pena fare un po di micro e recuperarle in caso di morte del mitragliere. __ Nel pentagono blu ho un 85 mm russo che è un buon anticarro capace di eliminare carri pesanti come il tiger. E' consigliato lasciare I cannoni AT costosi in Hold Fire ed usarli solo quando necessario. Questo perchè sparando si da via la posizione e l'artiglieria nemica cerchera di eliminarvi il pezzo, meglio non perdere un cannone perchè lasciato in Fire At Will e questo da via la posizione sparando ad un singolo fante. Tenendo l' hold fire fino all'ultimo il nemico sara piu propenso ad avanzare incautamente e perdere buoni carri. __ Vicino a cannoni artiglieria o qualsiasi arma agganciabile e trasportabile consiglio poi di lasciare un veicolo da trasporto pronto (vedi freccia arancione) in modo tale che se un cannone venisse preso sotto tiro dall' arty nemica si possa reagire prontamente agganciandolo e cambiandone la posizione. E' sempre consigliato sparare e cambiare posizione in modo preventivo. ___ Nelle circonferenze rosa invece ho due cose molto diverse ma che alla fine hanno stessa funzione,ovvero annientare qualsiasi tentativo d'incursione dei temibili veicoli leggeri, in particolare quelli dotati di cannoncino automatico esplosivo come la 222 tedesca. I raid di questi veicoli se non fermati da cannoni leggeri a tiro rapido o uomini dotari di fucile AT posson davvero fare una stragi! in questo caso particolare nella circonferenza rosa a destra ho una bofors russa mentre il rotondo a sinistra è un uomo con fucile AT,piccolo,economico stealth ed UTILISSIMO! Da notare vicino alla bofors,nella freccia arancio, un mezzo pronto ad allontanare la bofors in caso di bombardamento nemico. ___ In fine abbiamo a sinistra un ottimo T38/85. I carri possono essere fantastici per sfondamenti ma vanno saputi usare davvero bene, bisogna conoscerne punti deboli e capacita. Ci sono una varieta di carri incredibili, dai Churchill con corazza pesante e cannone scarso,perfetti per supportare al fanteria, ai Panther che hanno fianchi deboli ma son dei predatori micidiali dei versatili T34 etc etc. Ogni carro ha pro e contro,per non contare i cacciacarri! Li ci vuole un minimo di conoscenza storica e poi testarli in game, ma come ho gia detto la cosa veramente decisiva è la fanteria , i carri sono nulla se mal supportati dalla fanteria o usati in modo sprovveduto e anzi spesso fissarsi sui carri puo portare alla sconfitta perchè ovviamente poi gran parte dell'attenzione si sposta su di loro e non piu sul fare lo ''sporco'' lavoro di cappare. Ci sono alcune regole base che vanno bene per tutti i carri vista la fantastica balistica e sistema danni di questo gioco Come vedete da Screen il carro ha fianco protetto da edificio (occhio alle finestre perche se il colpo passa dalla finestra non viene rallentato e si è fottuti ahah) ed è posto in modo tale da aggiungere un ulteriore inclinazione rispetto agli eventuali colpi frontali dell' avversario. Tenere i carri leggermente angolati come in foto aggiunge maggiori probabilita di deflettere e incassare il colpo. I T-34 hanno il grosso vantaggio di avere la torretta avanzata e poter sporger meglio dagli edifici. Come detto precedentemente ogni carro ha pro e contro, li bisogna studiarseli o sapere un minimo com'erano nella realta, il gioco è in scala ma alla fine con le dovute proporzioni i carri si comportano come le controparti reali . Nel GSM al contrario del vanilla non ci sono bilanciamenti o nerf strani, qua son stati presi dati reali di corazze, cannon , velocita traverso torrette e son stati messi in game. Bene, spero vi sia stato un minimo d'aiuto, ci sarebbe da scriverne per ore sulle tattiche di mow ma la cosa migliore è studiare un po qui e poi provare in game e in caso chiedere
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube Ultima modifica di damaz : 25-03-2014 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
molto molto molto utile davvero grazie
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Scrivere quì le differenze tra i carri, è un discorso complesso dove ci sono in gioco angolazione e spessore della corazza, tipi di munizioni del cannone, tipi di cannone e differenze tra nazioni.
è difficile parlare di differenza tra le varie fanterie, dei mezzi è un macello Per chi ha una buona conoscenza storica non gli sarà difficile capire le varie differenze. però generalmente ci sono 3 fattori: Più è grosso il calibro e più l' arma è lenta da ricaricare Bisogna distinguere gli obici dai puri cannoni AT Fare calibri grossi non sempre vuol dire maggior capacità di perforazione. comunque per i carri e le loro caratteristiche ingame quando selezionate il carro c'è una comoda scheda con le loro caratteristiche principali e una breve storia del mezzo
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro NEW PC coming...R5 9600x+32gb 6000 MT/s CL30+Sapphire Pulse RX9060XT 16GB +MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+Thermaltake Toughpower GT 850W+MAG 274QRF QD E2 |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
http://www.theira.it/?page_id=380 a questo link facevo riferimento prima. È una guida fatta abbastanza bene dove spiega un po di cose. Magari a noi nuovi può servire. Ho notato che molte cose sono uguali ai vostri consigli
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora noi giochiamo solo piu col GSM che ha cambiato molte cose ( in meglio ) poi per il resto si impara sul campo di battaglia dove cercheremo di darti consigli ma ti dico basta che ti ci metti un attimo e impari , codice si ci è messo e ora se la cava bene nonostante le sole 100 partite : D
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube Ultima modifica di damaz : 10-04-2013 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ieri sera tante legne altro chè, 2 partite contro ultima, topsi, madness, sturm e un' altro tante sberle io, argo e altri 3... Un genio del cazzo poi all' inizio dell' ultima partita fà salire le sue truppe sul mio HT, le mie son arrivate in zona cap dopo 3 anni... -____-'' alla fine rape a 1000 (la 1° partita 4v4 a dir poco scandalosa...)ps.: alla 1° ultima ha usato i fumogeni per venire nel mio cap, funzionano come i veri fumogeni, nascondono le truppe alla vista del nemico.
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro NEW PC coming...R5 9600x+32gb 6000 MT/s CL30+Sapphire Pulse RX9060XT 16GB +MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+Thermaltake Toughpower GT 850W+MAG 274QRF QD E2 Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 10-04-2013 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma LOOOL è salito abusivamente sul tuo halftrack ? XD si ma ho visto lo screen di ultima : ultimaratio heer Topzi Madnesscat son 4 elementi su 5 davvero ottimi azz , bella notizia pero quella dei fumogeni avanti gente imparate ci serve almeno una nuova recluta pronta alla guerra ! tra l'altro BigBadBlackBeard è via due settimane ad Amsterdam quindi si ci serve veramente un italiano nuovo
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
a tratti diventa veramente frustrante questo gioco. arrivano in mille e non sai cosa fare per primo.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm ma hai provato il vanilla o GSM ? perchè il vanilla è un po lamer imao nel senso quando tu attacchi se perdi truppe hai un rimborso , e questo trasforma il gioco in qualcosa di molto frenetico dove i giocatori sprecano anche truppe tanto c'è il rimborso , IMAO davvero lamer , per quello giochiamo da sempre GSM only comunque dipende da situazione a situazione , sicuramente in generale tirare qualche salva d'artiglieria e poi una squadra di fanteria piu un half track o veicolo leggero puo aiutare senno normalmente si avanza pian piano metro dopo metro con molti fanti su hold fire e piombargli addosso all'improvviso quando ormai sei gia vicinissimo o ancora puoi prima studiare le sue posizioni col binocolo dell' ufficiale i carri vanno bene ma dev'esser un carro ben corazzato d'accompagnamento fanteria se guardi sto filmato comunque dal minuto 19 in poi https://www.youtube.com/watch?v=fLCL8wDx2NY li faccio un buon attacco combinato carri+fanti riprendendo bandiera e poi tutta collina dalla quale posso controllare meta mappa , in multy nel GSM ho aspettato di avere una potenza di fuoco sufficente salvando per quei 3 pzIV che son ottimi carri d'accompagnamento fanteria e li ho pure usati per fare un bombardamento a tappeto con fuoco a zona prima dell'assalto e poi molti fanti tra i quali anche degli elite ottimi per assaltare
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube Ultima modifica di damaz : 11-04-2013 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Purtroppo parlo del gioco liscio senza mod. Infatti quello che intendevo è proprio questo, il gioco diventa troppo frenetico per mettere a punto qualche tattica o organizzare bene la difesa. Come mai così poca gente utilizza il gsm? Eppure ne parlano tutti molto bene.
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perchè ad alcuni player non vanno giù certe scelte del modder mi spiace per nico, pessimo pessimo inizio Vedremo stasera, se ci sei, ASTRO un match con noi se l' hè fatto...
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro NEW PC coming...R5 9600x+32gb 6000 MT/s CL30+Sapphire Pulse RX9060XT 16GB +MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+Thermaltake Toughpower GT 850W+MAG 274QRF QD E2 |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è poco giocato perchè quando hosti di gente ne arriva e avvolte anche troppa visto che piu di 8vs8 non si puo fare e comunque si è a rischio crash con troppa gente conta che anche men of war AS stesso al mattino e pomeriggio non ci sono molti players è che c'è l'abitudine di giocarlo dalle 9pm in poi soprattutto il GSM quasi soltanto da quell'ora, cominciamo noi europei alle 9pm e continuano gli americani durante la notte al mattino e pome trovi soprattutto russi i quali seguendo i loro forum ed essendo nel loro universo cirillico parallelo purtroppo sono un po isolati e non giocano quasi mai al GSM , se non qualche eccezione che cerca di comunicare con l'occidente ![]() Altri motivi è che si essendo una mod poi a seconda delle versioni puo esser piu o meno stabile e un altra ragione è che diciamo l'intenzione del creatore della mod in realta è stata fin da subito di crearla per giocarla con un numero ristretto di pochi giocatori ''elite'' sarebbero quei giocatori che giocano dal primo mow o prima e sono molto "skillati" , ma da quando siamo entrati io e Argo in quel ''circolo privato''(non con poca fatica siamo riusciti a farci accettare ) abbiamo cercato di cambiare le cose publicizzando questa fantastica mod perchè era davvero un peccato avere un cosi bel lavoro condiviso con cosi poca gente dunque conta che questa mod viene publicizzata come si deve da poco piu di un anno con la creazione del gruppo su steam da 1000 persone e di recente i miei video su youtube , si sta avendo davvero una buona crescita . comunque alla fine della storia è davvero il gioco che se imparato bene da piu soddisfazioni in assoluto , almeno parlo per come sono io non ho mai avuto un gioco che mi prendesse cosi tanto , sono appassionato di RTS da sempre e questo mi ha preso pure piu dei miei total war preferiti moddati tantè che lo gioco dal 2009 in modo costante . PS : per spiegarti quello che ti dicevo questo è il gruppo ufficiale creato dal modder del GSM http://steamcommunity.com/groups/gsm-players 22 persone poche persone e solo su invito e in realta ultimamente le cose sono cambiate pure li senno ndr che ha cominciato da poco non ci sarebbe. Fino a poco tempo fa non c'eravamo manco io e argo che ci giochiamo da sempre pensa te . e questo invece è il gruppo non ufficiale fatto da me ed argo : http://steamcommunity.com/groups/MowMods piu di 1000 persone come vedi l'intenzione di chi la mod l'ha creata non è quella di attirare le masse . La situazione è cambiata con noi che invece attiriamo molti players anche casuali ma come vedi cerchiamo almeno di dargli una base per sopravvivere e stare sul campo di battaglia degnamente finche non si fanno un po di esperienza
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube Ultima modifica di damaz : 11-04-2013 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma state tranquilli che quasi sempre ostiamo io ed argo e nel nostro server queste cose non succedono ne a nico ne fosse un russo che si collega dalla siberia per la prima volta e scrivesse solo in cirillico lol PS : BELLA partita ieri codice
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube Ultima modifica di damaz : 11-04-2013 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno dei nuovi vuole provare una partita con me me lo faccia sapere. Spero di beccarvi di nuovo on Line.
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Tuttavia non giocando più al liscio non so nemmeno come si sia evoluto il gameplay e quali tattiche sempre più lamer abbiano escogitato Per il discorso pochi giocatori è vero, se entri in un momento a caso della giornata è difficile vedere un server GSM, ma è sufficiente lanciare un evento tramite steam e un server da 8 riusciamo a riempirlo |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
men of war è un po meglio perchè volendo puoi settare no refound comunque è molto semplice , ti organizzi la sera da esserci per le 21 / 21. 30 ed è difficile non beccarci visto che ci siamo praticamente ogni sera e se non ci siamo noi qualcuno che hosta c'è è consuetudine fissa da anni ormai , solo che prima era solo il martedi sera alle 21 mentre ora essendo la GSM popolare si fa ogni sera
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.