|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
|
men of war :Assault Squad WWII RTS
![]() Ciao a tutti, c'è qualche giocatore del forum che gioca a questo fantastico RTS sulla WWII ? ![]() se si aggiungetemi in steam o joinate questo gruppo http://steamcommunity.com/groups/MowMods siamo anche un po di italiani e ora ha preso piede una mod molto bella chiamata GSM che aggiunge tra le varie fazioni anche quella italiana ![]() ![]() fazione ita wip GSM mod ![]() qua una partita con due amici italiani del forum usando la fazione italiana wip ![]() ![]() in arrivo poi la Total Krieg mod che rifara tutti modelli 3d e unita storicamente super accurate, capolavoro ! per maggiori info sulla TK mod -->http://www.moddb.com/mods/men-of-war...-krieg-1939-45 ![]() ![]() ![]() ![]() _____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
HaZZarD
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube Ultima modifica di damaz : 13-04-2014 alle 05:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
mi interesserebbe ma dalle recensioni pare sia moooolto complicato, molto piu di coh .... ho letto che puoi gestire il singolo soldato, ma puoi anche selezionare e gestire una squadra (tipo coh) oppure devi per forza gestire un soldato alla volta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Premesso che i due game citati sono due generi abbastanza diversi (il primo un RTT , il secondo un RTS più classico) , Men of War da la paga a Coh... quest'ultimo è un buon prodotto "semplificato" per il multi. Lontano anni luce dalle possibilità tattiche e dal realismo di MoW . Giusto per fare un esempio in mow ogni unità ha il suo inventario , puoi rubare tutti gli oggetti dei soldati morti che rimanfgono sul campo, puoi far cambiare l'arma ai tuoi soldati , puoi riparare qualsiasi arma fissa o veicolo , non ci sono barre vita per i mezzi e il danno ricevuto dipende dalla corazza specifica di ogni mezzo , dalla zona dove riceve il danno , dal tipo di munizione che si usa eccecc.
@ seamount : si comanda come un rts normale , sposti le truppe facendo una finestra con il mouse ma hai un numero massimo di unità selezionabili contemporaneamente. Inoltre, puoi prendere il controllo di una qualsiasi unità del gioco e muoverla , spostarla e farla sparare. E' molto divertente e soprattutto ti permette di mirare in punti specifici di un carro (ecco la semplificazione di coh a cui mi riferivo...con coh hai delle unità con punti vita e quando finiscono è morta in stile starcraft, su mow invece la mira ha la sua importanza, puoi disabilitare un carro mirando ai cingoli , o distruggergli il motore , o il cannone da cui spara). Puoi giocare senza mira e spostando le truppe come qualsiasi altro rts , ma se usi il puntamento hai dei benefici enormi. Ultima modifica di [xMRKx] : 05-02-2013 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Semplicemente il miglior strategico/tattico sulla piazza. Il realismo con cui sono riprodotte le unità, dall'inventario alle corazzature, munizioni e carburante limitati (questo però ce ne vuole per farlo finire) permette un'infinità di approcci diversi ogni partita. Per fare un esempio, se sei abile puoi giocarti tutta la partita con un semplice cannone anticarro piazzato nel punto giusto, magari dietro un edificio o su una collina e con tiri di precisione usando munizioni apcr perforanti puoi dare qualche grattacapo anche ai carri più grossi, addirittura individuandoli quando ancora sono convinti di essere in un area sicura usando fanteria infiltrata in modalità stealth, ma puoi anche giocare solo di carri e tentare con un approccio più brutale o preparare batterie di artiglieria per bombardare le postazioni nemiche o giocartela solo di fanteria. Non ci sono edifici che creano unità, queste sono a chiamata, se si hanno i punti necessari l'unità viene sbloccata e può essere schierata in campo immediatamente.
Ultima modifica di Argo953 : 08-02-2013 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh se hai gusti come i miei ovvero sei piu per il realismo e con esso ti diverti beh allora da la paga anche a COH2 ( di cui ho la beta ) per il semplice fatto che forse non sono neanche paragonabili , COH1 e 2 son piu simili a un wharammer o roba fantasy , non rispecchiano per nulla la seconda guerra mondiale tutto errato persino le proporzioni dei mezzi .
ti dico con COH1 mi son divertito molto poi son passato a mow o forse sono invecchiato chi lo sa ahah fatto sta che ora sono per il realismo quindi mow tutta la vita . come avevo detto in un altro thread preferire a sto punto che COH3 lo facciano su qualcosa di piu fantasy perchè cercare di imitare una cosa per poi inventarsi tutto non ha senso , lo giocherei piu volentieri fosse basato su wharammer o il signore degli anelli , qualcosa che ti permetta di avere un buon gameplay rimanendo in un contesto credibile , perchè i carri di proporzioni accaso , con la vita che scende e gente che si spara da un metro proprio non li posso vedere in un contesto WWII .
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
poi il fatto che magari hai provato coh non vuol dire nulla ne ti aiuta , è come dire che uno passa da fare rugby al football americano , anzi almeno li di simile c è la palla ovale ...qua neanche quello :P
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto !! mi ricordo che a suo tempo abbandonai un po Mow AS perchè era pieno di russi e perchè era abbastanza difficilotto in multi !! comunque gran gioco davvero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Vietnam e condemned heroes li avete provati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sono indeciso se iniziare con Men of War oppure "saltarlo" e passare subito a "Assault" .... mi pare di aver capito che sul primo ci sono tre campagne per una trentina di episodi e mi piace l'idea di una "storia" .... anche su assault ci sono le "campagne" oppure è solo per multiplayer ?
e a parte il miglioramento della grafica, il primio e il secondo sono praticamente uguali oppure sono cambiate molto anche funzionalità e comandi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io li consiglio sempre entrambi il primo MoW ha delle belle campagne e in più anche un valido multiplayer, anche se ad oggi penso sia molto meno giocato di un tempo mente AS pur non avendo un solido singleplayer (sono solo delle skirmish scollegate una dall'altra e piuttosto ripetitive) è ottimo dal lato multiplayer. Spesso li scontano su vari siti e MoW lo trovi anche a meno di cnque euro, addirittura lo regalavano su un sito tempo fa ...
![]() Vietnam e Condemned Heroes non li ho provati ma so che sono solo singleplayer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vietnam e codename io li consiglierei solo se li trovate a poco come consiglierei pure mow sempre a poco , tutti e tre hanno piu o meno le stesse tech di mow base , sono buoni in single player e per prendere un po la mano con la serie .
men of war : assault squad invece diciamo come tech è un passo in avanti rispetto a quei tre ed è molto ben fatto in multiplayer , anche se all' inizio ovviamente non sara facile a meno che non conoscete le persone giuste come me ed argo ![]() e il passo finale io direi è giocare a men of war assault squad con su la GSM mod , mod enorme con alle spalle anni di sviluppo e feedback , nata con l'inizio della serie . dentro la mod trovante davvero decine di mezzi con tutte le statistiche in proporzione ai dati reali niente bilanciamenti o nerf inrealistici , molte nazioni come l' italia francia polonia romania ungheria , e si posson settare i combattimenti in un anno preciso che sia tra il 39 e il 45 con ovviamente solo i mezzi e le tecnologie presenti in quell' anno ![]() quindi giocare russia vs ger nel 42 avra un gameplay totalmente diverso rispetto a giocarla nel 44 45 , davvero un lavorone dietro sta mod , ve la stra consiglio ![]() per trovare giocatori e partecipare agli eventi basta joinare il nostro gruppo http://steamcommunity.com/groups/MowMods per fortuna non ci sono clan e si fa quello che si vuole cercando sempre di bilanciare i team ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
perfetto, allora procedero' con l'ordinazione.
ho letto rece e forum, quindi mi è chiaro come funziona il gioco, ma vi faccio qualche domanda "sparsa" ma sempre in tema: - ho letto da qualche parte che manca un tutorial "serio", ma i comandi sono gli stessi di Faces of War che ha un ottimo tutorial, quindi visto il costo infimo pensavo di prendere FoW per il tutorial e gli altri 2 per giocarci; vale la pena di fare il tutorial di Faces of War o é tempo sprecato ? - per avere un'idea, le dimensioni delle mappe sono + o - le stesse di CoH o più grandi ? - qualcuno di voi ha giocato a Theatre of War ? sembrerebbe interessante perche mappe di km e quindi anche line-of-sight e distanza per colpi di cannone e carri realistiche ... ma pare AI scarsa e gameplay scarso, qualcuno ha provato e mi puo' dire di più ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si non c'è nessun tutorial pero penso basti il singleplayer per imparare , poi magari se trovi qualche guida su youtube e in genere ti possiamo consigliare anche noi . L importante all' inizio è che impari a usare bene la fanteria sparpagliandola sempre , mettendola in edifici buche artiglieria o facendoti sacchi di sabbia .
In generale a fare micromanagement della fanteria che è la parte piu importante . molti all'inizio tendono a farne poca e a puntare piu sui carri che lasciati soli senza supporto sono inutili . le mappe puoi averle grandi quanto vuoi , io spesso uso mappe piu grandi tipo da 4vs4 per fare un 3vs3 . In genere pero piu son grandi piu un team bravo puo manovrare e vincere . per quanto riguarda theatre si è interessante il fatto che sia in scala reale pero per molti aspetti è inferiore a mow. per questo come ti ho detto alla fine il passo finale è giocare alla GSM mod che ha pure raggi d'azione dei cannoni piu reali e mappe piu grandi . qua trovi forum http://digitalmindsoft.eu/forums/forum.php link per mod : http://digitalmindsoft.eu/forums/sho...lds-of-Honor-6 i link per la mod e aggiornamenti li trovi pure nel gruppo
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie damaz, ancora una cosa ...
io ho preso una versione inglese (che contiene sia mow che AS); mi chiedevo se è meglio/serve avere quella in italiano o no con l'inglese "letto" non ho problemi, se invece non ci sono sottotitoli per obiettivi/missioni etc allora capire l'inglese "parlato" diventa difficile ... per i dubbi so già che non ci sono problemi .... tanto ci sei tu ![]() c'è già un link a qualche "tutorial" di base per risparmiare ore di tentativi a capire come fare le varie funzionalità ? Ultima modifica di seamount : 08-02-2013 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
e per il multiplayer come funziona ? va tutto in "automatico" oppure vi vogliono competenze "informatiche" per il setup ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
uhm non lo so io cel' ho in italiano ma penso i sottotitoli sicuro ci saranno poi gli obbiettivi li troverai anche sempre scritti e saranno semplici .
se lo attivi su steam penso lo potrai scaricare anche in italiano , prova . per il multy nulla devi inserire il codice di gioco fare log in in gamespy dal gioco tutto molto semplice ![]() pero per il multy assolutamente men of war AS e in futuro German Soldiers Mod
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
attivarlo su steam ?
perdona la mia ignoranza, .... ma ci sono anche controindicazioni tipo che non posso più installarlo per andare on-line quando cambio pc o roba del genere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
si attivi prodotto mettendo key e poi no ti rimane profilo su steam , se cambi pici installi steam su nuovo pc logghi con pass solita e poi pero ti riscarichi giochi , per me steam resta molto comodo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Se lo attivi su steam poi il cd lo puoi anche buttare, poi lo puoi installare dove e quante volte vuoi tramite steam.
Per il tutorial base c'è l'ottima prima missione di MoW, poi per l'online ci sono tanti trucchi che si imparano solo giocando. Per curiosità, che edizione hai preso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.